00 05/05/2010 14:47
Berlusconi dopo il caso Scajola

"Interim può durare, c'è congiura"
ROMA - "Per ora prendo l'interim. C'è da portare avanti il discorso del nucleare che è stato impostato bene". Così secondo l'agenzia Agi Silvio Berlusconi si sarebbe rivolto a un gruppo di senatori del Pdl a palazzo Grazioli. "L'interim potrà durare anche alcuni mesi", avrebbe spiegato il premier ai suoi ospiti. "Al momento non ci sono andidature. Meglio far decantare le acque e non turbare gli equilibri del governo. Vediamo più avanti".

Poi, dal Cavaliere, sarebbe arrivato un allarme su una presunta "congiura" contro l'esecutivo. "Il caso Scajola è solo uno di una lunga serie di episodi. Attaccheranno altri personaggi a me vicini ed altri esponenti di governo. Lo hanno fatto e lo faranno ancora". "C'è una congiura - avrebbe affermato il premier - di un sistema esterno al governo che ha in mano delle carte" o che "per via mediatica" tenta di disarcionare l'esecutivo.

Il Cavaliere, nel suo ragionamento, avrebbe parlato di "un gruppo quasi organizzato" che minaccia l'azione del governo, di un 'dossier' aperto a rate che fa parte di un'operazione ben più vasta. "Ogni mattina aprendo i giornali mi aspetto un nuovo capitolo".




GOMBLODDO!!!!!! [SM=g27987]