00 23/11/2009 13:31
il topic sul "terzo portiere migliore del mondo"
JULIO SERGIO: POSSO ANCORA MIGLIORARE. TOTTI? COME LUI NESSUNO

pubblicata lunedì 23 novembre 2009


Le dichiarazioni di Julio Sergio intervenuto a Centro Suono Sport questa mattina: “Certe volte in passato mi chiedevo cosa succedeva. Ho pensato anche di andare via, ma la mia famiglia sta bene qui, ho un buon rapporto con i compagni. Sono molto felice per me in questo momento, devo continuare a lavorare tanto.”
Il tu rapporto con Spalletti com’era? Hai mai giocato in brasile con uno come Totti?


“Con Spalletti avevo un ottimo rapporto, non capivo perché non mi faceva giocare però c’erano anche altre persone che dovevano dire qualcosa come ad esempio l’allenatore dei portieri. Totti fa la differenza dalla prima partita che ha fatto da professionista, io ho giocato con Diego, Robinho ed Elano e non erano come Totti che può cambiare la partita da solo.”

Il tuo rinnovo?


“Io in tre anni non ho mai giocato, ho cominciato da poco. Spero di rinnovare ma c’è tempo.”


Quanto sei alto?


“1.84”

Ti senti titolare?


“So che posso ancora migliorare, ma penso di aver dimostrato le mie qualità e di poter giocare titolare. Spero di andare in campo anche la prossima partita.”

Ti sono vicini i tuoi compagni?

“Si, sono cresciuto insieme a questa squadra. La fiducia fa la differenza quando vai sempre in campo. Negli spogliatoi mi chiamano il tedesco, perché non ho le caratteristiche del classico brasiliano.”

L’arrivo di Artur come lo ha visto?


"Io mi chiedevo tutti i giorni il motivo, però ci sono delle persone deputate a decidere e io rispettavo le loro decisioni. Sentivo di dover aspettare. Ho lavorato tanto per quando sarei stato chiamato in causa.”