00 14/01/2010 11:49
mah.. bisogna distinguere tra la " libertà e la qualità dell' informazione " di Minzolini e il concetto di Craxi statista.
Mi rendo conto che l'improponibilità del primo che piu' che il direttore fa il portavoce alla Fede vanifica quasi la possibilità di valutare in modo imparziale il riconoscimento o meno a Craxi di essere stato uno statista.
Se dobbiamo rispondere alla Di Pietro che Craxi era un corrotto latitante allora amen, se vogliamo ricordare tutto credo basterebbe ripassarsi la questione di Comiso prima e Sigonella poi per riconoscergliela.
Poi l'elenco dei peccati è impietoso e interminabile ma in termini puramente politici per me è stato, seppure per pochi anni, l'unico statista della prima repubblica, senza dimenticare che era un socialista spuntato in decenni di monocolori o ammucchiate Dc.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola