00 28/10/2008 17:21
in settimana stavo dando un'occhiata all'eredivisie.

mi colpisce sempre il groningen per la capacità di scovare nuovi talenti che poi puntualmente rivendono a grandi squadre.

Luis Suarez fu preso sconosciuto proprio dal groningen prima di diventare il gran bel giocatore che ora è all'Ajax.

ecco, ce n'è un altro secondo me che hanno preso quest'anno dal Goteborg in Svezia e che è un vero e proprio possibile craque.

si chiama Marcus Berg, ovviamente svedese, classe 86, centravanti, fisico importante, già 8 gol se non sbaglio in questo inizio di eredivisie e tutti di ottima fattura.

destro naturale, ma se la cava anche col sinistro, sotto porta molto ma molto freddo, tira i rigori, di testa è veramente impressionante(stacco e precisione).

già ne sentii parlare all'epoca del goteborg ma ora che lo sto vedendo in olanda per le prime volte mi sta colpendo e molto.

sempre in ottica nostra...non se sa mai...

questi poi sono i giocatori che magari tra 1-2 anni se li prende l'ajax, il psv, l'amburgo, il tottenham di turno(cioè medio-alte squadre europee) a 4-5 mln e poi gli esplodono e se li rivendono a 15 mln in su...come è accaduto all'ajax con huntelaar, con suarez e come accadrà con Sulejmani.

sempre in tema eredivisie, do ottime notizie a giove...il suo pallino Afellay ha iniziato alla grande la stagione, con assist e 5 gol all'attivo.

ricordatevi comunque di Marcus Berg...secondo me ne sentiremo parlare a lungo.