00 29/10/2021 10:50
E’ un classe 2003 ed è stato da sempre un tifoso della Roma. E’ cresciuto in Ghana tra mille difficoltà, già dai primi anni ha coltivato la passione per il calcio, ma senza rinunciare allo studio. E’ stato scoperto dall’agente Oliver Arthur che ha gestito il trasferimento nella Capitale.

“Ero a casa a guardare la partita e quando ho visto Felix pronto ad entrare, non potevo credere che stesse realizzando così in fretta il suo sogno”, dice a Repubblica Arthur. “Sono stato in contatto per tutta la partita con sua madre, anche lei stava guardando la partita. Era felice, non trovava le parole per spiegarmi quanto ma ha iniziato a piangere a dirotto quando Felix le ha dedicato un ‘Mamma ti amo’ dopo la partita”.

E’ già molto forte dal punto di vista fisico nonostante la giovane età, è rapido e può giocare prima o seconda punta, in un attacco a 3 anche da esterno. Dopo l’arrivo in Primavera è stato lanciato in prima squadra, la decisione di Mourinho di lanciarlo in Serie A non ha sorpreso gli addetti ai lavori che da tempo seguono le vicende del calciatore. Felix Afena-Gyan vive nel convitto della Roma insieme ad altri ragazzi delle giovanili. Parla inglese e francese, un po’ anche l’italiano. Su Instagram i follower sono aumentati in poche ore ed il ringraziamento è stato anche per Mourinho: “per sempre grato, sir. Ti renderò orgoglioso”. La Roma ha un tesoro in casa, Felix Afena-Gyan è un predestinato.

www.sporfair.it

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola