00 30/09/2019 15:55
secondo 7,5 di seguito a mio parere.

Anche ieri zitto zitto (cioè NOI zitti zitti nel senso che nessuno lo ha rimarcato) salva almeno due gol, almeno 3 "situazioni molto critiche".

Anche ieri si vede a un certo punto la ...... tipica situazione "da Roma", la tipica "palla de quelle lì che noi.....", "ER CAZZ'AR CULO CHE APPARE DAL NULLA E TE SE SCHIAFFA DRENTO".... quelle che LO SA CHIUNQUE segua la Roma che stai per prendere gol.....
Arriva lui e il pericolo PUFF!

Davvero ci sono stati dei momenti, in qeuste due partite, dove HO PROPRIO VISTO APPLICATO "un po' di mentalità DIVERSA DA STA ROBA DE FREGNA".
La decisione, non il difensore titubante, ma quello che fa, che determina, che non ha paura, che è PRESENTE.

L'altra volta contro l'Atalanta... aveter visto quando Fazio gli ha fatto quel retropassaggio da matti....

Smalling lì (adesso a seguire andrò elencando i "momenti e tipicità del Difensore Roma classico/Medio/che amo sempre visto da anni a sta parte"):

1) non si chiede "ma forse l'ha data al portiere, è mia o è sua?"
2) né si chiede: "e quindi che faccio vado? la lascio? ce penso?"
3) a quel punto lui NON: (a) indietreggia o temporeggia; né (b) resta in mezzo, titubante, irretito.

4) entra Dritto, Subito, Reattivo, Deciso, CHE O SE FA O NON SE FA "E VEDI VINCERE".

In pratica ho cisto a più riprese in queste partite dei TIPICI "MOMENTI ROMA" che TU LO SAI che succede....
MA CON L'INNESTO, tipo squarcio spazio tempo, da una dimensione diversa alla nostra, APPARIRE UN "MOMENTO CALCIO COME SE GIOCA A CALCIO".

Una Roma tipica che stava prendendo i suoi due o tre o quattro gol a cazzo di merda... salvata all'improvviso dal materializzarsi di "UNA COSA ALTRA".

Questa cosa "altra", nel suo piccolo, nel suo "eh però non è più nazionale, eh però sta in panca, eh però C'HA I PIEDI DE MANOLAS (!!!!! Orrore a vita per sta cosa che in pratica TI RACCONTA TUTTO della generalizzata INCOMPETENZA che c'è !!!!)... è stata Chris Smalling, o se vi piace di più chiamatela CALCIO SERIO, o se preferite GENTE SERIA CHE NON HA PAURA, o se preferite ..... eh si, EEEEH GIA': "i piedi di Manolas"

Che per dirvi una cosa, per "parlare di calcio" ma no da incompetenti che blablabla tanto de calcio ce parla pure mia cugina, e forse pure er cane de mi cugina.....

Se uno NON HA CONTEZZA del livello PARI A ZERO dei piedi di Manolas, SE UNO l'ha presa come na provocazione (la privocazione è "Smalling ha i piedi di Manolas" semmai) che "Era di tempi di Pasquale Bruno e Taribo West che non si vedeva una tale ZAPPA coi piedi"...
Se uno non l'ha capita sta cosa, l'ha presa pè na cojonella, se uno NON SE NE E' ACCORTO di che LIVELLI INFIMI FUCILATI, e in presenza di COTALE E COTANTA SCARSEZZA TECNICA, a livelli di uno NEGATO a pallone, a livelli CHE LUI STESSO SI IMPANICA SE GLIELA PASSI !!!!!!!!!

Beh se uno non ha capito sta cosa, non ha proprio capito n cazzo de pallone.

"i piedi di Manolas"....
Come se "Manolas" quando si parla di "tecnica, palleggio, piedi insomma" fosse sinonimo di "difensore fisico, ruvido, quindi non tecnico"... così....SOFT.... allora di pallone non capisce un cazzo.

Manolas (ovviamente parlo SOLO di piedi, non delle sue doti fisiche, di recupero, velocità ecc, dove è bravo) non è sinonimo di "difensore ruvido 'così'"...
Manolas, tecnicamente parlando, è equivalente del termine CANCELLO, ZAPPA, NEGATO, "NIENTE DI SIMILE DAI TEMPI DI BRUNO E WEST".

Non aver afferrato, notato, capito, sta cosa è: non saper vedere il calcio.

Punto.

PS. a proposito segnate: "giove c'ha er cocco Smalling"
(che poi infatti che NUN VE RICORDATE CHE SO 10 ANNI CHE VE FACCIO NA CAPOCCIA COSI' PIJAMO SMALLING PIJAMO SMALLING EH! C'HO EEE PREFERENZE!).

E infatti pure de Kluivert, me ricordo che pure tutto l'annos corso v'ho fatto na capoccia così, avrà scritto milioni di post e status su Kluivert, CHE NVE RICORDATE?
[SM=g27995] [SM=g27992] [SM=x2478853] [SM=g10844] [SM=g10890] [SM=g8909]

e mò lo sapete. c'ho eeeee prefffffferenze!