00 14/05/2019 09:55
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 14/05/2019 08.30:

Da un mese questo è calcio virtuale, dai. Ranieri ha fatto quel che poteva ma fatto sta che quando dovevi vincere, ma proprio dovevi, non l'hai fatto.

Ho scritto una cosa un po' simile, ma è pur vero che messa così non è corretta. Erano TUTTE "da vincere", non è che quelle che hai vinto erano "meno da vincere" e conta solo quella che non hai vinto.
Detta così è estremamente fuori dalla realtà.
Anche in modo meno estremizzato, la mia idea è comunque simile.
Conta tutto e contava tutto, non solo il Genoa. E il punto è proprio che non hai la forza per dare continuità (di stimoli, fame, sforzo, volontà "oltre").
Genoa - Roma era da vincere come Samp - Roma o Roma - Cagliari.


Col Genoa non sono solo quei cinque minuti, il Genoa ti aveva comunque fatto soffrire per tutto il primo tempo.
Calcio virtuale nel senso che è una specie di ciclo di amichevoli in cui tu invece di essere l'unico motivato ti adagi sul ritmo degli altri.
E siccome conosciamo bene gli sbandieratori di Siena (quelli della maglia della Juventus) che non aspettano altro che di gridare alla resurrezione di Fazio, ai miracoli di Under, al ritorno di Dani Alves de Vitinia, ecco.
E starei pure in campana su Mirante, che potrà pure fare un ottimo secondo, ma che insomma spero si miri un po' più in alto.




beh io non porto orologi ma se facessi 5+1 al totocalcio magari un Patek me lo comprerei.... Il fatto è che senza 5+1 o altre adeguate fonti di reddito, magari è meglio che penso al pane, al prosciutto, all'acqua, alla frutta, ai detersivi, alle bollette.....
Se si è capita l'analogia.

Poi certo come dice Benigni mentre fa il guardiaspalle a Troisi "difendendolo" dagli altri aspiranti alal Sandrelli Jr.
"fosse per me uscirei tutti i giorni con Brigitte Bardottt".