00 15/09/2017 15:40
27 luglio ... (cazzo c'avete proprio i problemi a legge il calendario... dai tempi in cui c'erano quelli qui dentro che aspettavano il 31 agosto che (giustamente) non era il 10 luglio e graziarcà).

Poi è finita la fase di corsette, ripetute e allenamenti E BASTA... ed è.. ed è .. ed è... iniziato cosa? Il precampionaaaaaato.
E che è successo in precampionato? Che l'Atalanta E' STATA TRA LE MIGLIORI ITALIANE.

Quindi? Quindi avevo detto una cosa anche avventata (che poi lo sapevo pure, mica sarà la prima volta che vendi ma resti più o meno uguale) ma "il 27 luglio".
Tra l'altro pensavo a un'Atalanta che avesse perso anche Spinazzola e Caldara che, il 27 luglio, ero CONVINTO fossero della Juve (non sapevo ancora delle difficoltà tra società).

DOPO il 27 luglio (D-O-P-O) ci sono state altre partite, tra cui UNA L'HO PURE VISTA.... quella con il Valencia (che sta su Youtube, o almeno c'era a metà agosto. Metà agosto ovvero UNA SETTIMANA PRIMA DI BERGAMO.

Inoltre.... io parlavo di CAMPIONATO.
Non di COMBINATO tra campionato e coppa (del resto manco si sapeva chi avremmo incontrato alla prima e neppure le altre del girone..).
E di un campionato, Sampdoria COMPRESA.
Quindi, dicevo, "non è un inizio da farti cacare addosso per forza".

AH! Inoltre... sempre il 27 luglio... L'Inter non aveva ancora "messo in atto" (nel PRECAMPIONATO VERO, non al 27 luglio) il filotto di risultati che ne hanno dimostrato uno stato di avanzamento superiore a quanto io credessi.

Quindi, i fattori in gioco al 27 luglio, non erano così allarmanti.
La Roma stava andando bene, non c'era stato il tracollo della trasferta spagnola e tutte le insicurezze che ne sono derivate e che hano portato dopo una settiamna di polemiche, a Bergamo.

Ripeto E', così ci puoi inculare qualche farloccone.