00 20/07/2018 11:18
beh dire che "siamo arrivati in semifinale solo grazie ad Alisson" vabbè.......
quando si leggono cose così è difficile pure commentare.
Quindi con il Barcellona per dire... siamo passati con 0-0 là e 1-0 de culo qua, con mezzo tiro da fuori, deviato (tipo la MITICA partita di Coppa Italia anni '90 che passammo con autogol di ...van Basten!!!) e loro 60 tiri in porta tutti parati sotto l'incrocio.

In realtà non andò così. In realtà il Barcellona al ritorno non tirò mai. Per dire eh?
Allora con questo metodo perché non dare il cinque a chi dice che "è stato tutto merito di Bruno Peres che ha salvato sulla linea con lo Shaktar".

Così non se può.
Un conto è sapere che "non vinceremo un cazzo per anni e anni, perché fai trading e perché tra l'altro NEMMENO SI CAPISCE BENE QUANDO ti servono e QUANDO NON ti servono i soldi.".
E quando non ti qualifichi, vendi.
E quando ti qualifichi e hai fatto pure 100 milioni, vendi pure lì.
NON SE CAPISCE.
Questo si può dire.

Poi da qui a dire che "è un buffone perché in semifinale è tutto merito di Alisson"... se capisce che non c'è lucidità ma ben altro.

Però non ho visto lacrime e peana quando è andato via, 5 giorni fa, L'ARTEFICE PRINCIPALE DELLA CAVALCATA CHAMPIONS (Bruno Peres).

Tanto per dire.

Poi facendosi seri, cè poco da fare.
Tu continui a cedere (sia se fai soldi Champions, sia no, sia se ti qualifichi, sia no, sia se vai in semifinale, sia se esci ai preliminari: vendi). VENDI altro che VINCI.
Quelli (parlo di quelli che vincono perché c'è il VAR, che anzi mò vincono pure de più "perché con il VAR è pure peggio".....) comprano Ronaldo.
E se non fanno sto botto, nelle sessioni "anonime" prendono: Douglas Costa, Bernardeschi, De Sciglio. E "Cesni" pè fa panchina......

Un'equazione sinusoide integrata il cui risultato è......: NDO CAZZO VAI.

I giocatori vengono qui a fare gli Stage. Lo sanno tutti che si fanno uno, due anni e poi ciao.
Senso di appartenenza NON lo sviluppi, senso di gruppo e di "orizzonti" NON ne sviluppi. Non sviluppi nulla.

Detto ciò hai una squadra (forse) pure più forte. Ma resta che è talmente barzotta, scamuffa, farlocca la situazione, che non vedi prospettiva.
Anzi, appena pensi che forse chissà che sia arrivato il momento..... BUM!
Tu, via Ninja e Alisson
Loro, Ecco Cristiano Ronaldo.

Insomma: Radice quadrata di delta xy sinusoidale, lambda pi greco fratto infinito per il coseno di Fi.... = NDO CAZZO VAI

In tutto questo un Piacentini in grande spolvero ieri dice:
"perché poi la gente si lamenta che non si vince niente chei piazzamenti non contano ...MA SE NON ERI ARRIVATO TERZO, MALCOLM NON LO PRENDI, PERCHE' VEDETE CHE VUOLE LA ROMA E NON L'EVERTON CHE NON FA LA CHAMPIONS, QUINDI VISTO CHE I PIAZZAMENTI CONTANO?".

Capito che culo che abbiamo? Ci possiamo PERMETTERE Malcolm!
(per non parlare di che bucio de culo c'ha Piacentini che per dire e scrivere ste cose er culo se lo deve fa fa ongi sera più volte a sera, e prima anche ricchi bocchini e dopo creampie.
Perché o sei cretino o sei la zoccola de qualcuno.

Dopodichè, io non è che lo condanno già Monchi. Perché ci sono anche degli aspetti a suo favore.
Quello che io non riesco davvero a capire è come funziona con questi conti: comincia ad essere CERTO che una logica non ci sia.
Insomma che sto cartello "SI VENDE" alla fine c'è. Si parte proprio da qui. Nel senso che magari quest'anno Alisson poteva pure restare. Ma che se arriva qualcuno con l'offerta, va bene tutto.

Quello che DAVVERO MACCHIA e GETTA OMBRE su Monchi è la storia delal cessione di Dzeko a gennaio... e questa (controprova appena avuta) che "pure se fai 100 milioni in Champions e hai certezza di rifarla l'annno successivo: non cambia un cazzo".

Questi due (il primo il sintomo, il secondo la spia della causa..) sono i macigni.

Detto ciò, può anche darsi che la squadra ne risulti "complessivamente" più forte. Una rosa abbastanza completa, con vari ricambi in ogni ruolo, quindi "concorrenza", quindi asticella che si alza.
Questo mi pare che sia il risultato.

Il tutto però, con la perenne situazione di precarietà.

Monchi.... un bilancio è presto farlo. DI certo abbiamo visto e constatato la evidente realtà che "il DS della Roma deve muoversi secondo certi criteri": SI VENDE, ALTRO CHE CAZZI.
Questa è la premessa, dopodiché questo qui è il suo primo mercato.
E un Business plan si sviluppa in più anni.
Forse, restando sobri, si po' pensare che Alisson a 75 milioni ... lo cede chiunque... che lo avrebbe fatto pure il Bayern, il Chelsea, tutti.
E Nainggolan... chissà ... un'perazione "pulizia" (oltre che l'esigenza di ripianare entro il 30 giugno, COSA CHE PERO', si badi bene, NON DOVREBBE ESSERE L'ANNO PROSSIMO, perché quest'anno, il 30 giugno dovevi chiudere i conti di una stagione che parte dal buffo precedente della mancata partecipazione Champions. Ma il prossimo giugno tutte ste storie non dovrebbero più starci perché la Roma IENE da una stagione in SUPER ATTIVO (questa passata -17/18- con grandi introiti Champions, che però arrivano in questa stagione appena iniziata 2018/19), e SAPENDO che in quest'anno la Champions la rifai e puoi presumere altri introiti per il bilancio successivo (19/20).

Parte adesso la "gestione Monchi". E a vederla mettendo da parte un attimo i rodimenti, si vede quasi un ritorno alla prima Roma americana: un'infornata di giovani di prospettiva.
Ne abbiamo tanti, abbastanza da poter sperare in una bella realtà "nei prossimi anni".

Ora bisogna vedere, qui starà la differenza, se Monchi farà esattamente come Sabatini (cioè compro e vendo non importa chi come e quando) o, attestatosi con un certo margine di certezza "in zona Champions per qualche anno", il modus dell'autofinanziamento stavolta sarà "selettivo".
Cioè, individuo i punti fermi tra sti giovani che ho preso, e me li tengo.
Per avere un'idea precisa di "chi sia Monchi" credo che dovrò attendere un altro anno.
Il metodo finora non mi piace, è un norcino spagnolo, ma guardando un po' oltre devo osservare che la gestione Monchi più o meno parte adesso.
Adesso comincia a vedersi il suo assetto: tutti ragazzi molto promettenti, un po' più pronti dei 17 brasiliani PIU' "senatori" con DETERMINATE caratteristiche (e non a cazzo tipo Maicon o Cole tanto sò uguali). Se i senatori presi hanno le caratteristiche (parlo soprattutto umane) di Kolarov, Marcano, Gonalons mi sembra che siamo diversi da Cole/Maicon e sta roba qui.

Delle differenze ci sono, e sono pure abbastanza evidenti. E io le vedo già abbastanza marcate "in entrata".
Ora bisogna capire "chi sia" Monchi in uscita.

Al momento la situazione è da palle per terra.
Tu hai dato via due big, quelli prendono Ronaldo.

Solo una cosa però voglio dire: Quando succedono queste cose hai l'occasione di capire "se la presunta nuova strategia" potrà pagare. Se si notano delle differenze tra Sabatini e Monchi queste stanno nella tipologia "mentale" degli acquisti.
I ragazzi presi da Monchi (e come detto pure i senatori) mi sembrano avere caratteristiche diverse come carattere, serietà.
E QUI LI VEDI. Proprio ora che magri a un "fregna" je viè da gettare la spunga "perché quelli hanno preso Ronaldo".
E' QUI che si vede adesso. Se piagni, se lotti, se abbandoni, se ti moltiplichi.
Se la affronti, se "te la fai pijà bene", questa è l'occasione di fare cose serie. Anche perché se vuoi crescere devi abituarti a combattere e io VOGLIO vedere sti ragazzi fare un "bucio de culo triplo", voglio vedere che "la calamità Ronaldo" si trasformi dentro di loro in una molla per scoprirsi "PIU' di quanto pensassero".
Altrimenti potremo già registrare un (altro) fallimento di Monchi, e cioè che avrà preso altri farlocchi e NEPPURE LUI, dopo il "regalato" Sabatini "piacione innamorato dei piacioni" è riuscito a fare meglio.

Si vede dal "tipo di teste" che avrà preso. E da come andrà il prossimo mercato.
Per il momento c'è poco da fare se non immaginare un'altra stagione senza vessilli.
[Modificato da giove(R) 20/07/2018 11:19]