00 13/05/2016 12:01
DOTTO: "Totti come Federer dovrebbe ritirarsi".

Il declino di un chiacchierone mai capace di incidere nonostante la proprietà di linguaggio e lo stile (solo potenzialmente) corrosivo.
Alla fine è sempre stato un Servo del Sistema facendo finta di criticarlo.
Questo emulo di Galeazzi e dello chef Giorgione, ai quali si accomuna per il respiro pesante, la circonferenza dell'addome e i peli lunghi dieci centimetri fuoriuscenti da froge e padiglioni auricolari, ha trovato la sua dimensione dopo una vita da incompiuto, ha trovato una seconda vita nella contrapposizione con Totti.
Che porta avanti, come ogni Presuntuoso Saccente che si rispetti, e cioè convinto di custodire dentro di sé l'essenza dell'Originalità, un discorso che è smentito dai fatti in real time.

Un presunto e sedicente Uomo Arguto, talmente coglione da negare la realtà e ciò che essa mostra giorno/(ata) dopo giorno/(ata).

Un finto cane sciolto finito alla catena e sotto la cuccia di una società, l'AS ROMA, che non si regge in piedi, incapace e inconsapevole delle proprie stesse azioni e strategie (scusate la freddura nell'accostare la parola AS ROMA al termine "strategia") tanto che dopo 6 anni è ancora al punto di prima, piena di debiti e vuota di idee, se si eccettua quella di delegare tutto il proprio equilibrio (in realtà Squilibrio) finanziario a un trafficone inconcludente e mai vincente come Sabatini.

Ecco Dotto finito da aspirante Maestro del Pensiero a un Fuffi qualsiasi.
Passato dal nutrirsi di pane e letteratura, all'attuale elemosina del "pappone" in ciotola. Costretto a offrire i suoi servigi a prezzi stracciati, in questa decadente vecchiaia, ancor più palese a livello cerebrale che fisico, a giudicare dai suoi pensieri, ancor più informi delle sue fattezze fisiche.

A questo punto, posto di fronte, come sono, a un uomo finito, ridotto a servo e a caricatura di se stesso, glielo do io un consiglio al nostro "palla di pelo".
Intanto che aspetti che Totti faccia come Federer tu fai come Ian Curtis. Va bene anche Kurt Cobain.