00 10/09/2015 15:12
Forse non tutti sanno che, in gergo legale (romano) si chiamano "parafangari" gli avvocati che si occupano di robette "di strada", prevalentemente incidenti stradali, tamponamenti, buche, danni a cose e persone, colpi di frusta, "oddio oddio me gira la testa" (cit.), ecc.
Ci si fanno pure un sacco di soldi, io ci anche lavorato, è il titolare di soldi ne ha fatti proprio tanti.

E devo dire che sono maturi i tempi, dopo averne stigmatizzato praticamente tutta l'attività, almeno quella di cui abbiano contezza, svolta in ambito AS Roma, di far emergere l'argomento in un topic dedicato, tutto per lui, perchè siamo già in grosso (e colpevole) ritardo, dal momento che da quando è entrato nella Roma ne ha fatte, dette e collezionate di belle minchiate e figure de guano.

Entrato nella Roma con le fanfare radiogiornalistiche "è il più gande!" "il meglio del meglio del meglio!", il miglore di tutti i tempi!" "la Roma c'ha l'organigramma degli organigrammi!" (ma vabbè i tirapiedi della DIS-informazione romana li conosciamo a menadito..) da quando ci ha messo piede non è contento se in ogni sua uscita non venga fuori una cantonata.
Sarò io, ma ogni singola volta che lo sento parlare più che a un Principe forense mi fa pensare a un terrifico azzeccagarbugli.
E se Garcia lo chiamo "Minestraro" (eccetera eccetera), se Sabatini lo chiamo "il Norcino" (eccetera eccetera), non posso più nascondervi che Baldissoni lo chiamo "er parafangaro".

quindi inauguro questo Topic perchè ogni INADEGUATO della Roma deve avere il suo posto e la sua menzione, e il suo approfondimento, mica solo "Peggio&Mannaggia"!
Nturalmetne il tutto con la speranza di non ingrossarlo troppo questo Topic, da qui in avanti....
perchè NON VA BENE che passino così, come l'acquetta Paola, MINCHIATE SESQUIPEDALI tipo:

«I tifosi pagano il biglietto per darci amore. Se lo comprano pensando di poter esprimere le proprie opinioni in un prime time di Sky il biglietto dovrebbe costare un po’ di più. Dovremmo imparare da Pallotta e dalla cultura americana»
(tipo? come essere gli unici che hanno buttato la bomba atomica e fare i poliziotti su chi la debba avere e chi no? ... o magari il concetto di ESTRADIZIONE di propri cittadini per esser giudicati dai tribunali COMPETENTI? Oppure come NON SI FIRMA il protocollo di Kyoto pur essendo la PRINCIPALE NAZIONE INQUINANTE? o tante altre cose perchè l'America ha tante cose buone, ma buonini quando si fanno certe grossolane affermazioni)

Ma non divaghiamo e torniamo a noi. Avete presente l'ultima delle sue Supercazzole prematurate con scappellamenteo circonciso? l'ultimissima eh, perchè avessimo aperto il topic prima oggi staremmo già a pagina 50....

Allora... conferenza stampa dopo che piano piano, prima sottovoce, striscianti, poi sempre più alla luce, emergono le perplessità sulla condizione fisica di Strootman... ci si comincia a interrogare sull'ipottesi di un terzo intervento (si badi bene che le radio e i giornali NON DICONO NULLA, tutti allineati e coperti, tutti zitti, tutti complici, tutti "accompagnatori", tutti SERVI che pensano che "la Roma si aiuta a vincere se stamo tuti zitti, copriamo le magagne, appianiamo e insabbiamo tutto"... si badi bene che, sentiti con queste orecchie, alcuni ascoltatori che GIA' sapevano (ricordate la mia anticipazione su Castan?), telefonavano durante il mercato chiedendo PROPRIO questo e cioè "siccome Strootman non lo dice nsssuno ma dovrà rioperarsi ci vorrebbe un altro centrocampista"... e PUNTUALMENTE ricevevano NON-risposte, ma non solo, anche accuse di mitomania, e altro dagli "ignari" (forse meglio ignaVi) conduttori e opinionisti, tutti trincerati dietro i loro SOLITI e PAVIDI "non so nulla" ...

vabbè... alla fine com'è andata? si è operato "O NO!?!" (cit. Maurizio Mosca)

nel frattempo, e qui torniamo al centro del Topic, si tiene la grande conferenza stampa der Parafangaro che in sostanza dice:

"su Strootman non ci sono novità, la situazione è esattamente quella che conoscevamo (quindi che non si doveva operare, dato che fino ad allora non erano stati presi centrocampisti, che se lo sono portato anche per tutto il ritiro, che il rientro era dato urbi et orbi verso ottobre....), non capisco tutte queste voci e polemiche, è tutto sotto controllo"...e aggiunge: "poi non è che stiamo a guardare il mese più o mese in meno"... parole che più che far presumere sono lì ad ATTESTARE ("UN mese in più, UN mese in meno") che l'operazione non era un'ipotesi prevista.

PERO' POI quando dopo la sua risposta lo incalzano, gli chiedono se allora non è vera l'ipotesi operazione, se allora "mese più mese meno" il rientro è vicino, lui inizia a balbettare, non sa più che dire e...:
"Le soluzioni verranno identificate a breve insieme e poi saranno rese note, ma il tema è estremamente delicato e non essendo io un medico non ho altro da aggiungere".
Ecco appunto, e quindi cosa ti "asserisci" (che poi in un minuto che era tutto già noto l'ha ripetuto TRE volte, tipico di quelli che pensano di impapocchiarti a parole)

Insomma, volendo fare un esercizio di "logica simbolica" non nell'accezione dei filosofi tipo Hobbes o Leibniz, ma in quella che Isaac Asimov faceva fare ad Hardin, uno dei protagonisti del suo "Ciclo delle Fondazioni", e cioè: scremare tra le tante parole e tirare fuori il succo, ci troviamo in presensza di una ennesima supercazzola di Baldissoni sulle "soluzioni migliori che stiamo valutando al fine di supportare in maniera condivisa, nella misura in cui, nell'ambito della quale, che si inserisce in un discorso a piàù ampio respiro ai fini di una maggiore ...sto cazzo!"...

poi: "si ma allora s'opera?", "boh non lo so, io sto qui per fare le supercazzole, affastellare vocaboli, verbi, congiunzioni e congiuntivi nella speranza di impapocchiare ma in realtà non so un cazzo e siamo completamente spiazzati".

Ecco in sostanza (ma quale sostanza, tutta fuffa, un pò - se ci fate caso "alla Garcia" che tanto ormai qualsiasi cosa dica non ti fidi più, tante di quelle cazzate autosmentite in 24 ore che ha detto) l'assertività che non asserisce del nostro Ennesimo Grandissimo Dirigente entrato nella Roma da Principe del Foro e trasformatosi nell'ultimo dei parafangari.

cercatevi pure il video della conferenza stampa. Pare un bambino portato inc aserma per aver rubato un pacchetto di caramelle.

E questo solo come "Overture", perchè a giudicare dai precedenti Er Parafangaro ce ne dispenserà ancora, e a piene mani di queste supercazzole che lo coprono (lui e la Roma) di ridicolo.

[Modificato da giove(R) 10/09/2015 15:42]