00 25/05/2015 11:57
costo sceso a una quindicina di milioni.

ho parlato l'altro giorno di Llorente...
l'ottica in base alla quale tiro fuori nomi non certo "immaginifici" (sarebbe facile dire: "prendiamo tutti a 0 euro, e puntiamo forte su Higuaiiiiiiiinnnn!!!", che se uno architettasse davvero a tavolino il mercato, chissà, magari potrebbe anche esser fattibile) è quella di EVITARE voli pindarici, sogni, SUGGESTIONI di gente che qui ha fatto bene (ma magari 5 anni fa), o che ha una "carriera onorata" alle spalle (ma magari gli è rimasto solo il nome, e dopo amkssimo un anno di discreto rendimento, vedi Maicon ecc. equivale a un investimento e soldi buttati).
L'esigenza PRIMARIA è quella di andare su una "buona affidabilità", un certo "ragionevole margine di CERTEZZA", dato che i soldi non sono tanti da investire, c'è da intervenire massicciamente, cambaire MOLTI giocatori.

quindi non 4 anonimi da mettere in fila e poi un NOME.
ma, al contrario, "una serie di figure MEDIO-BUONE, ma sopratutto in possesso del requisito, pr me FONDAMENTALE per noi, di "AFFIDABILITA'", "ALTA probabilità di riuscita".

Secondo me Immobile, che in Germania ha avuto un anno un pò travagliato (ma magari dopo un anno di ambientamento si "assesta" pure li, in fondo anche in Italia il primo anno in A ando così così), in Italia può essere considerato una "semicertezza".
Ritengo che qui da noi (ma ripeto, magari l'anno proissimo dopo essersi ambienteato quest'anno, esplodo anche in Germania) Immobile possa essere considerato un acquisto "garantito".

e oggi costa 15 milioni...

e a differenza di Llorente che prende 4,5 netti, Immobile ne prende 2,5.
senza considerare l'età. e forse un risparmiuccio sul cartellino.

questa è l'idea.
Nessun discorso o sogno di Stelle varie. Poi riporterò il discorso Immobile nel topic che inaugurai un mesetto e mezzo fa sul "mercato dichiarato".

ma come avrete capito io "sto andando" per un ì'idea di mercato MOLTO morigerata, senza grossi voli, ma FOCALIZZATA sulla AFFIDABILITA', la RIUSCITA (il margine di riuscita) e la FERMA SCELTA di NON farsi "mandar fuori strada" da sogni, nomi "paaa piazza" (DEMMERDA aggiungo sempre io, sta piazza DEMMERDA, de gente che se fa i bocchini a vincenda per JOVETIC!!!!! mortacci vostra e de quanno nun ve cascano le palle, Soliti Idioti Regazzini Der Tufello tifossssssssi rommmmmanisti... pijateve Jovetic e magari ripijamo pure Adriano, MORTACCI VOSTRA NANATRA VòRTA).

scusate lo sfogo finale, che in questo "sobrio" topic stride un pò.
"Sobrio" perchè sto andando verso un mercato fatto di:

Karnezis (volendo fare l'investimento anche "trading...abile", Perin)
Romagnoli
Bertolacci
Immobile

(ps. se i nomi fossero questi, e sono tutti ragazzi affidabili, di carattere, uno che ha rifiutato per anni la Roma perchè voleva NON perdersi ma al contrario crescere, a costo di farsi "odiare" dalle nostre parti, come Bertolacci, uno che ha fatto immediatamente bene al primo anno titolare, con un allenatore che SA cosa sia il carattere, e parlo di Romagnoli, un portiere affidabile, bravo, di esperienza - poi c'è l'ipotesi Perin - e un centravanti che sa cosa sia il lavoro e l'impegno.....
con questi nomi l'esborso economico sarebbe di "appena" 22 milioni (circa) e hai fatto metà del mercato.
mancano i terzini T I T O L A R I...
e se ci scappa un altro centrocampista di qualità (dando via Mire..lla).

EDIT:
doverosa precisazione frinale. mi si dirà: "se ma in Champions ndo vai co Bertolacci e Perin! Questi nomi sono un salto indietro!"

si... lo sono... come NOMI... ma la verità è che il "salto indietro" si rivela PERENNE all'interno della capoccia del tifosssssodaaaaaRRRommmmmmma!

mi limito a porre come ...minuscolo elemento di ragionamento, la semplcie domanda se davvero si pensa che la Roma l'anno prossimo debba vincere la Champions o chissà cosa...
se la fase a gironi non sia possibile superarla anche con gente "discretametne forte pur non stratosferica" ma "SERIA, UNITA, DETERMINATA"....

e sopratutto se non sia possibile, con questi elementi, vista la lezione della Lazio, della Samp, del Genoa... fare campionati OTTIMI in Italia.

ma forse ADESSo LA GGGGENTE vorrà lo scudetto tutto e subito, forse non avrà capito che quest'anno la ROma è regredita anni luce, su tutto, non sa nemmeno più fare una preparazione, non sa nemmeno prendere mezzo elemento utile a gennaio, non sa PIU' FARE UN CAZZO.

mi chiedo se la "esigenza di affidabilità, serietà corroborata da una innegabile 'medi-buona' qualità di elementi di questo tipo, non si propedeutica a rimettere la Roma in pista.
fare un passo indietro, apparente magari, perchè il passo indietro lo fai su una "gamba" fatta di gente AFFIDABILE E DAL RENDIMEWNTO SICURO.

mi chiedo se questa città di fruttaroli, cocomerari, shampiste, baristi e tassinari che se credono sto cazzo pure se stanno cò le pezze ar culo, sia in grado di estraniarsi dala sua solita tendenza al "sentirsi STOCAZZO", e capisca certi valori e opportunità che ti da la solidità.

altrimenti passiamo pure un'estate a sognare Jovetic lo SPARITO e Higuain + 5 o 6 parametri zero....
[Modificato da giove(R) 25/05/2015 12:14]