00 11/11/2017 16:07
Sound72, 11/11/2017 14.31:

Vicini però era un tecnico federale e pote' iniziare con un gruppo con cui aveva già lavorato con l'Under 21...prese una squadra a fine ciclo uscita malamente da Messico '86 con Bearzot che andava in pensione.

Qua si veniva dai quarti persi ai rigori con la Germania campione del mondo con gente che nei club ha continuato a raggiungere finali di champions league e andando a sostituire..Conte.
Sulla vecchia guardia piu' di tanto non si poteva far diversamente, anche perchè Ventura doveva guadagnarsi pure la stima del gruppo.
Chi è Ventura oh? Uno da 30 anni di carriera da Cagliari, Bari, Pisa e Torino..

Io penso che proprio lui si sia rivelato inadeguato a fare il CT a fine carriera. Preparato tatticamente ma incapace poi di seguire una linea scegliendo di volta in volta giocatori.
Poi non sei SACCHI che potevi permetterti di lasciare a casa gente perchè non compatibile col tuo modulo.
E Sacchi teoricamente lo poteva pure fare perchè 20 anni fa c'era talmente tanto materiale di alto livello che avevi imbarazzo della scelta.
Qui il materiale nn è scarso, sicuramente superiore a quello svedese..ma neanche stiamo parlando di chssà quali giocatori.
E te hai il dovere di partire dai migliori, specie se in un anno e mezzo nn sei riuscito a dare un'identità alla squadra.

Qua te parti dicendo che tizio, caio o x nn vanno bene per il modulo..e poi na volta giochi a 4..na volta vai a giocà col 4-2-4..n'altra volta con difesa a 3...
Te sei ricordato de Jorginho a novembre 2017..ma che senso ha?

Troppo impreparato per questo tipo di incarico.






Gia'. Io avrei messo subito elsha florenzi e jorginho. Che fosse intimorito dalla fisicita' degli svedesi?