00 28/07/2014 13:49
Figc e dintorni
“Optì Pobà con la maglia della Lazio”: su Facebook il gruppo anti Tavecchio

Si chiama “Optì Pobà” e non esiste. Eppure a suo nome esiste già un gruppo su Facebook. Con un’immagine di profilo che è tutta un programma: la maglia della Lazio numero 10 con sopra il suo nome.
Merito, si fa per dire, di Carlo Tavecchio il candidato alla presidenza della Federazione che qualche giorno fa è incappato in una incredibile gaffe a sfondo razzista. Tavecchio parlava all’assemblea dilettanti, voleva promuovere l’uso dei calciatori italiani ma è andato decisamente oltre:

“Le questioni di accoglienza sono una cosa, quelle del gioco un’altra. L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano, se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che ‘Opti Poba’ è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così”.

Una gaffe quella di Tavecchio che è arrivata anche a far discutere la politica e in sostanza potrebbe bruciare la candidatura alla Figc di quello che era il super favorito.
Su Facebook, però, c’è chi ci scherza e sulla questione ha creato un gruppo. I commenti, in ogni caso, sono quasi tutti di critica durissima nei confronti di Tavecchio.

www.blitzquotidiano.it/

venderanno un pò de magliette [SM=x2478856]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola