10 09/08/2013 10:25
sono quelle storielle che girano, girano, girano, che partono dal nulla e come Forrest Gump nella sua corsa senza meta, fanno proseliti, acquisicono seguaci, megafoni e riproduttori.... e poi si scopre che erano Fatti che Fatti non erano, ma pretendevano di diventarlo solo perchè qualche buontempone fa la pensata e gli altri pecoroni gli vanno appresso e la rimandano come fosse il Verbo.

immemori che i nodi poi vengono al pettine e per chi ha memoria la dimensione di scarzacani inetti cade a pennello sui 99-100esimi di questa povera categoria di miracolati che non si sa bene come, in base a quale carente preparazione (oltre che intelligenza), fanno il mestiere di giornalisti al seguito della Roma.

di situazioni così ne capitano a iosa. nessuno dei più attenti potrà mai dimenticare ad esempio quella volta (qui ne forum ne parlammo a lungo) che si era sparsa la voce che Mexes era squlificato per la fase iniziale di champion's e poi dopo tutta l'estate passata a lancaire il monito "bisogna prendere qualcuno dietro perchè Mexes sarà squalificato"...si scoprì che la squalifica non era vera unc azzo, e che era andata così: uno testa di cazzo a caso preso nel mazzo informe di questi approssimativi del proprio mestiere sparò na stronzata e tutto il resto dei giornalisti-minkia la riprese bevendosela a garganella.
un figurone di merda emblematico, capace di dire tutto, in una volta sola, con semplicità, di che razza di gente alebrga tra studi e redazioni.

ora voglio proporre questa, ce ne sarebbero anche un altro paio, ma voliamo bassi.

era partito il treno-Chiriches e per "far quadrare" la notizia (sia chi la scriveva sia chi la riprendeva) cosa ci sono venuti a dire? ma per giorni e giorni e giorni? semplice: che "Castan non rientra nei piani del tecnico, Garcia non è convinto di Castan, Castan qua e Castan la"....

passano giorni che più vedi le amichevoli e Castan gioca, più questi si mettono di punta a raccontarti altro.
finchè un bel giorno... Garcia dice: "Castan mi piace non è vero che lo vedo male, non è vero che lui e Benatia non sono una coppia ben assortita".
cioè quindi ... ma chi cazzo l'ha inventata sta cosa? chi ha parlato di Castan con Garcia? chi l'ha ipnotizzato nel sonno carpendogli il segreto? da dove proviene questa che era una rivelazione dal significato chiave.... tanto che tutti senza alcuna eccezione, giornali, radio, radio rivali, giornali nemici... tutti a ripeterla tipo mantra? booooooh. mistero.

staremo a vedere adesso casa succede PER DAVVERO.