00 05/05/2018 13:42
giove(R), 05/05/2018 13.16:

Ma comunque luco, la Roma ora non deve ragionare in un ottica del genere”ancora da fase 1.0 secondo me al contrario, e BENINTESO SEMPRE SE si qualifica alla prossima Champions (altrimenti il bonus massiccio di questa annata sei costretto ad “attenuarlo in previsione cautelativa” perché sai già che la stagione prossima chiudi sotto non avendo quei soldi, in una continua fisarmonica) e quindi riesce a dare finalmente una continuità biennale (speriamo anche di più) tecnica ed economica, la Roma si trova sulla soglia della fase 2.0 dove non si tratta più di autofinanziamento da puro trading (perché avevi la Champions a singhiozzo e pure eliminato subito quando la facevi), ma di doppia Champions, doppio sponsor, introiti di questo anno oltre le più rosee attese (100 milioni).
Se tu ora ti ualifichi, e per come te la sto mettendo io vedi che qualificarsi adesso è “più fondamentale di quando era fondamentale”, ti metti nella condizione ideale per pianificare “a salire”.
E se sto così io intanto guardo prima, ma molto prima, proprio perché mi cambia l’ottica, a cosa mi manca per migliorare e sebbene debba comunque guardare sempre all’equilibrio finanzario e quindi qualcuno lo potrò cedere, non deve essere quello il principale obbiettivo. Non sto più che se non faccio Manolas il giorno dopo do via Rudiger, nè che pronti e pure prima del via mi do via il Salah perché sto affogato. Le cessioni ora come ora per me ci si pensa dopo. Se qualcuno adocchia il Florenzi il Nainggolan ecc. tanto te lo viene a chiedere, non mi devo affogare io, per venderlo io. Io adesso con le prospettive di continuità che ho e con la base tecnica raggiunta devo guardare proprio solo a CHI PIJO.
E deve essere una cosa fatta con tutti i crismi, lo devo fare ora lo stacco buono, con 100 milioni e i due sponsor (e sempre se mi qualifico alla prox CL) devo staccare ora il Napoli che un po’ perderà pezzi, la Lazio che magari investe meno, l’Inter nel caso non si qualifichi. E provare ad avvicinare la Juve anche lei in odore di ricambio. Adesso lo devo fare, adesso è il mercato davvero decisivo che devi fa tipo l’estate che prendemmo Bati, Samuel ed Emerson. Non proprio così? Ok ma giù di lì. Ora starei troppo concentrato e a cazzo dritto per chi va preso, quelli che se ne vanno ce li chiederanno sono buoni giocatori se li vogliono possiamo anche cedere ma SENNÒ nei limiti del possibile me li tengo pensando ad aggiungere. E ad aggiungere bello forte e con gente giusta.
E in questo un Florenzi per dire, lo cedo solo se ritengo che non sia stimolato, che non sia quella pasta di uomo che cerco, faccio n somma valutazioni prima tecniche in ottica di prossimo mercato. Il lato cessioni lo posso pure lasciare evolvere, adesso devo spremere pure le meningi der culo per prendere roba più tosta possibile .
Perché c’ho i soldi...e con questa Champions c’ho persino, ho acquisito pure, un certo fascino. Gli eroi, la banda dell’impossibike, la favola, piccole grandi cazzatelle che a un giocatore, a un Nastasic magari je fanno di “oh...la Roma, quelli che hanno lottato, quelli delle notti di coppa, quelli dello stadio pieno”. Lassa perde che poi non è proprio così ma per il prossimo mercato sei “fresco” di un maquillage che ti rende un po’ più affascinante.
C’hai tutto per provare e devi concentrarti solo li.