Roma- Spezia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Sound72
00domenica 24 gennaio 2021 09:52
Giove..Pau ha la reattività di un bradipo su quella palla.
E pure sul gol di Verde..pareva che stavamo a gioca col portiere volante.

Coi piedi è un disastro poi.. cosa che dicevo pure prima del derby dello scorso anno peraltro.
gianpaolo77
00domenica 24 gennaio 2021 11:21
Un portiere è prioritario, altro che.
Capisco che da qui a giugno magari poi tira' a campa' perché non puoi spendere i soldi che andrebbero spesi(sperando che mirante non abbia problemi seri perché altrimenti so' cazzi amari, fermo restando che non stiamo parlando di buffon eh...), ma per il prossimo mercato secondo me è uno dei primi ruoli che devi sistemare e non con la solita romanella...
giove(R)
00domenica 24 gennaio 2021 15:03
sul primo gol lui va sul tiro e quindi è sbilanciato quando si capisce che invece è u tiro sbilenco.
A quel punto lui è già sdraiato, si aiuta con una mano per tenersi su cercando di capire dove indirizzare la respinta, ma appena guarda vede tre veronesi in tutte e tre le direzioni di respinta...

non è una situazione facile, poi sicuramente un altro aggredisce, non sapendo più che fare, co più determinazione, da una frustata alla palla con la mano, fa, anche lui... una mezza finta a "spiazzare" i tre veronesi.... ma è una situazione molto molto difficile per come si trova, lui era andato giù (praticamente, pre il tiro).

Non è questa la papera...
poi ognuno giudica per quello che crede.


Sul gol di Verde si, lì non reattivissimo, ma la porta è larga e l'attaccante te la mette dove vuole appena esci. Poteva battezzare u angolo con più decisione, ma quello lì è un rigore.
Sicuramente non è un portiere reattivo, e qui come al solito, si confondono i giudizio particolari con quelli generali.

E infatti sul primo gol el derby qualcuno j'ha pure accollato il mancato aiuto a Ibanez....

Cioè forse 'anse semo capiti, come al solito...
Un conto è il giudizio complessivo su una serie di apspetti, che ti da un quadro generale.
Un conto è attaccasse a ogni cosa.

Il primo gol dello Spezia è una cosa difficile, ma tanta gente crede di no, e lo facesse.
Sound72
00domenica 24 gennaio 2021 16:35
E' goffo..sempre insicuro..per me nn è neanche questione di ribattezzarla papera oppure no..è nell'insieme che fa veramente male.
Quella è una palla che nn puoi smanacciare cosi, che poi la frittata già l'avevano fatta Smalling e kumbulla ma lui..veramente ormai è estemporaneo negli interventi.
giove(R)
00lunedì 25 gennaio 2021 09:29
e nel complesso è come dici e come ormai diciamo da un bel pò.
ma non sui gol di ieri.
Il terzo vabbè già detto rigore in movimento, lì PARE che... ma l'attaccante ha tutti i vantaggi del mondo.

Sul primo rivisto, non era un tiro quello che passa davanti la linea di porta, era un .....non si capisce bene, un cross basso, uscito male, e soprattuto fatto un pò in controtempo, che gli fa perdere il passo.

Insomma non è una cosa grave, ci sta.

Però guarda com'è: Kumbulla su quell'azione, quei 2 secondi virgola 47 centesimi.... e capace di fare tre mischiate colossali in una..... prima respinge frettoloso su un nanetto, manco stesse anticipando Ibra, e infatti la tuta addosso a un compagno. Poi praticamente rischia il rigore entrando diritto sull'uomo. E infine inciampa da solo e lascai mezzo metro allo spezzino.

cioè per dire... e a Pau Lopez, che sta dimostrando di non essere affidabile, PERO' viene data ogni tipo di colpa e responsabilità.

E quella di ieri per me non è un errore grave, esce fuori un cross strano, mezzo in controtempo, mezzo svirglato. Ci può stare.

SE LUI deve prendersi PURE le colpe (e infatti per radio dopo gara non hanno parlato che di lui) su un'azione che :

- Un compagno fa 3 obbrobri in mano di 3 secondi...
- Un altro se la fa tirà addosso, accorrendo come se stesse andando a fuoco casa, quando c'era il compagno in controllo (va detto che se Smalling non arriva, Kumbulla respinge e finisce lì) ... ma una cosa di una apprensione, di un TERRORE che scorre nelle vene... che levati.
- tutto il resto della difesa è al bar e quando parte il cross Pau per terra ha TRE spezzini davanti in ogni direzione. Tutti liberi, al massimo quello sul secondo palo ha uno nostro a 3 metri, ma a quella distanza su una respinta 3......

Poi altro discorso è che per una serie di questioni (e la prima è ,mentale e quindi, sai come la penso, sia singolarmente, sia come gruppo, a noi quelli "deboli" che si fanno male da soli, serve darli via non tenerli o prendere altri.

Dopodiché si prende ogni episodio per accollarglielo.


Io a fine stagione Pau lo darei via, se fosse possibile.
Perchè complessivamente non mi ha convinto, anzi.
Ma ho già deciso. Mi convincerebbero solo 4 mesi da mostro... ma appunto, non è che ormai devo guardare e ingigantire ogni cosa.

Ieri comunque sui tre gol, almeno su uno io da un mio portiere mi aspetto il miracolo, non mi aspetto che entrino tutti e tre così facilmente.
Che FACILI... erano FACILI eh... uno con il portiere per terra e due rigori in movimento....
Ma da un bel portiere mi aspetto che pari, o vada vicinissimo a prendere uno di quei 3 palloni...

Detto ciò non gli accollo tutto, perchè 1) non è giusto, 2) non è tecnicamente azzeccato ogni rimbrotto che leggo 3) una gara PIENA di cose da HORROR, di gente che ha sbagliato lo sbaglaibile, gol, interventi... (ma Perez che non segna manco a porta vita? con il piede S-U-O? Un rasoterra di piatto con ul piede TUO?

E Kumbulla + Smalling? (ieri bene Ibanez, non. perfetto, ancora nervoso, ma nettamente il migliore tra i tre, con gli altri due davvero con la testa fra le nuvole..

40 gol mangiati ecc. .... io non vedo t'accollo a Pau.

SULLA PARTITA S-I-N-G-O-L-A di ieri....
Sound72
00lunedì 25 gennaio 2021 09:56
Ah ma di Kumbulla e Smalling ho detto, c'è un'evidente compartecipazione.
Kumbulla pure sul secondo gol direi. Nel complesso male il reparto , discreto Ibanez anche perchè da quella parte non aveva nessuno a spingere.
Ma comunque non si può giocare 90 minuti con Kumbulla a fare gli uno contro uno con Farias.
Lo segue con un movimento totalmente sbagliato pure sul terzo gol.
giove(R)
00lunedì 25 gennaio 2021 10:16
poi ... sempre della serie... il gol di Farias passa per "si è bevuto 2 giocatori", "ha mandato al bar Kumbulla e Ibanez".....
Beh ... Ibanez non c'entra una ceppa di cazzo.
sta, è, a 6 metri quando ormai Farias fa la finta (Solo su Kumbulla).
Ibanez è dietro e non può mai arrivare ma succede che "Farias si beve due difensori".

[SM=g11372]
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 25 gennaio 2021 11:07
il problema è che ogni partita c'è uno dei difensori (o due) che va totalmente in bambola. Ibañez al derby, ieri Smalling e Kumbulla...
Siccome individualmente sono forti - per me tutti e tre - e siccome non credo a differenza di molti che sia un problema di copertura a centrocampo, evidentemente stanno in confusione e in mancanza di fiducia.
In fondo i centrocampisti dovrebbero essere due, sì, ma mezzali e esterni dovrebbero aiutarsi, il centrale uscire in anticipo, etc.
Che poi secondo me nella fase offensiva di Roma-Spezia Fonseca ha fatto un buon lavoro. Io ho visto lo Spezia in varie partite praticamente impedirti di giocare in attacco. Stavolta la Roma ha rinunciato a tenere palla a centrocampo e ha verticalizzato sulle fasce, insomma, gliel'ha incartata bene. È stata veloce ed efficace.
Quindi è possibile che se per caso si sbloccano in difesa, mentalmente, riuscendo a stare alti e magari passando una partita senza prendere la sveglia, le cose migliorino.
La qualità individuale c'è.
Sound72
00lunedì 25 gennaio 2021 11:21
Oddio io tutto sto lavoro tattico di Fonseca nn l'ho visto sabato.

Il primo tempo a me è sembrato veramente brutto, abbiamo fatto due tiri in porta di numero, ritmi partita da ferragosto.
Poi c'è stata quella fiammata ad inizio secondo tempo (peraltro gli segni due gol in contropiede) che nn hai fatto in tempo a goderti perché ti hanno infilato il 3-2.
Quindi hai giocato nel modo che sai fare meglio di ripartenza.

A me lo Spezia è sembrato un po' presuntuoso sabato, un po' per le nostre assenze davanti, un po' per quanto successo in coppa Italia.
Basta vede' come prendono il 4-3 co Bruno Peres tutto solo in area di rigore.
Ma i primi 3 gol glieli facciamo in contropiede. A casa nostra.
E in quello sfacelo di partita di coppa se Borja Mayoral nn si pappa 3 gol puliti la vinci comunque nei 90 minuti.

La Roma ha qualità in fase offensiva, chi metti metti la palla la gioca bene e con assetto sbilanciato in avanti con queste squadre inferiori tatticamente le occasioni le crei.
E ne crei pure piu' dell'Inter o del Milan, i numeri lo dicono.
Fai fatica contro chi ti aspetta veramente come è successo con la Sampdoria di Ranieri.

Poi sui difensori, su Kumbulla già mi sono espresso, pe me buon marcatore a difesa coperta. Ma uno contro uno e giocare la palla col piattone per favore proprio no.
Smalling sto assetto lo soffre, poi avra' problemi fisici, nn è al massimo della condizione..cmq stecca spesso, e Ibanez e Mancini tra erorri di posizione e amnesie li abbiamo inquadrati da un po'.

giove(R)
00lunedì 25 gennaio 2021 11:27
non solo i difensori.....

a parte il vituperato Pau Lopez, oltre i suoi demeriti in certi casi, pure lui, o Mirante, o Veretout a Bergamo, o Pedro che si fa buttare fuori DA SOLO in un 'altra....

Si faceva notare, personalmente dopo Bergamo, classica partita (che scrissi dopo averla rivista, è diversa da Napoli, nel manifestarsi del crollo. A Napoli, a parte che non abbiamo MAI giocato, avevano fato errori tutti.
A Bergamo invece,. la roma non è sparita... la Roma è stata affondata da 3 errori in sequenza, individuali, stupidi, madornali.
Più o meno la Roma ha giocato il secondo tempo come il primo a Bergamo. solo che a un certo punto, in un quarto d'ora, come nella favola di Cenerentola, TRE CAVALLI, sono diventati topolini.

Siamo massacrati da errori individuali. Anzi, molto più che collettivi per il momento.
Ci sono partite che abbiamo perso o non vinto per atteggiamento generale.
Ma tutte le altre vengono da errori individuali.

I gol sbagliati con la Juve... i gol sbagliati un pò ovunque. E poi le cappelle di cui dicevi tu e dicevo io.

Pesre o non vinte, "per atteggiamento generale, tattico".... Milano, dove ripieghi.... Napoli dove non ci sei...

Le altre, derby, ieri se non fosse andata bene, Juve per i gol pappati (individualmente) e un altro paio di volte, ecc. sono una serie di cose individuali.

Sono cose su cui sto rimuginando da tempo.
Cercando di individuare alcuni LIMITI evidenti della Roma.
Alcune SITUAZIONI TIPO da cui sono scaturiti certi suicidi.

A parte la lucidità sotto porta, la fase offensiva, ma partendo da quella difensiva.

I pericoli maggiori a noi vengono dallo sbilanciamento come cassetto e vabbè... ma molto PIU' SPESSO da due cose:

1) Veretout è abbastanza pericoloso come primo uomo che riceve di spalle dalla difesa e deve impostare. Non è malvagio, ha tanti aspetti positivi questo suo impiego ecc... MA... è MOLTO a rischio (pure ieri stava per perdere un paio di palle, uguali a quella di Bergamo e che ha fatto anche lo scorso anno un paio di volte).
PER DIRE... già togliere Veretout della "prima battuta" di raccordo GIA? ti toglie dei pericoli.
Per esempio 4 dei gol presi per "colpa" di Veretout, se avessi avuto Villar non li prendi.


2) io me lo spiego in un UNICO modo questo carosello di errori a turno, individuali, DA SOLI, devi difensori.
Secondo me sono allenati POCO alla marcatura. Non. fanno lavoro specifico. o se lo fanno E' POCO.
Si sono persino disabituati. Kumbulla ieri fa due cose (anzi come detto in una azione, la prima, ne fa TRE insieme), dico fa TRE più UNA cose.... che dici aridateme Silvano Benedetti.
Eppure pareva un marcatore arcigno, uno che tutto me puoi fregare ma NON così.
E invece...
Smalling che spazza così, o che LASCIA Zapata quando gli stava addosso, e lui ...lo lascia...
Ibanez che ha tosato TUTTE LE POSTURE contro Lazzari....

Per me sono allenati male e poco "nel lavoro specifico di marcatura".

Ok il modulo, gli sbilanciamenti ma APPUNTO sti errori sono prettamente individuali.

Ibanez derby, ieri Kumbulla Festival della cappella, e Smalling...
con palla nei piedi, con uomo vicino, con TUTTO per poter "condurre".

Ecco per me 1) togliere Veretout, o farlo stazionare MENO lì in prima battuta (si intenda, titolare, ma non primo costruttore); 2) ALLENARE NO. SOLO "la difesa" ma I DIFENSORI.
Chiamate BRIO, chiamate GENTILE, chiamate, VIERCHOIWOD, chiamate BERGOMI, chiamate UN CAZZO DI QUALCUNO che alleni "I DIFENSORI".

Che questi invece che migliorare, pare che fanno le cappelle che fa uno che non ha mai fatto scuola calcio.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 25 gennaio 2021 11:42
forse dovrebbero anche studiarsi meglio gli avversari.
Proprio perché dall'anno scorso come dici tu ci sono carenze nell'uno contro uno.
E intendo gli avversari compresi i Farias o, per esempio, per arrivare a Verona, i Di Carmine e i Barak.
giove(R)
00lunedì 25 gennaio 2021 15:39
certo, se studi, più studi, meglio è.

Al di là dell'aggiungere anche questo elemento, a me sembra che le toppe che stanno prendendo, proprio elementari, da abc della postura del difensore, ecc. a me sembrano cose "non più allenate" in generale.

Stanno sbagliando tutti, e come avete visto, non stanno sbagliando ORA. Cioè, in un momento di difficoltà della squadra.

Ma pure prima, 6-7-10 partite fa, quando sta "Paura" non c'era, sta 2crisi" nemmeno, questi già sbagliavano a turno.

Segno, o almeno io penso, che a Trigoria si lavora poco "non tanto sulla difesa, ma sui SINGOLI, sui FODNAMENTALI".
A furia di non. ripetere, finisce che fai bene le espressioni e le funzioni ma ti sei dimenticato le tabelline a memoria.

E quando vai a fare tutte le belle cose, evolute, superiori, ecc..... ti sei perso in un bicchiere d'acqua.

A me sembra, sono troppi gli errori dei SINGOLI, che questi non vengano più allenati con assifduità a fare i difensori.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com