Roma -Sassuolo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Sound72
00sabato 5 dicembre 2020 09:16
Roma -Sassuolo
Domenica ore 15
giove(R)
00sabato 5 dicembre 2020 11:30
"nelle more" di un discorso su Mihajlovic, i riportini, la 'voce' secondo cui i Friedkin avrebbero parlato alla squadra dopo Napoli, ecc..... Austini fa notare (per far intendere che evidentemente gli informatori negli spogliatoi ci sono) che in un articolo di oggi sul Corriere, si dice che la difesa provata in allenamento fosse composta da Ibanez-Fazio e Kumbulla. Con Karsdorp e Spinazzola.
giove(R)
00sabato 5 dicembre 2020 14:26
Conferenza stampa Fonseca:

Recupererà Smalling e Veretout?
No, non sono pronti. Smalling si è allenato con la squadra e lo aspettiamo per la prossima settimana. Ho deciso di non rischiare Jordan per domani

Fazio e Kumbulla?
La verità è che non abbiamo molti centrali, e nemmeno Fazio e Kumbulla sono al meglio. Vediamo domani

Ha paura che quello di Smalling si trasformi in un problema più serio?
No, oggi ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Penso tornerà a breve

Pellegrini e Villar sono una coppia o manca fisicità?
In quella posizione non abbiamo diverse soluzioni. Giocheranno due tra Pellegrini, Villar e Diawara.

Ci dobbiamo aspettare una partita con tanti gol?
Roma e Sassuolo sono due squadre offensive. Loro hanno vinto le 4 partite giocate in trasferta, sono molto forti. Ci aspetta una partita aperta in cui entrambe le squadre vorranno il controllo del pallone. Sarà un match difficile contro un Sassuolo che sta bene

Ha avuto poco tempo per preparare la gara: si è concentrato più sull'attacco o sulla difesa?
Come al solito. Abbiamo preparato una strategia offensiva ed una difensiva. Anche per quanto riguarda le transizioni. E' vero che non abbiamo avuto molto tempo ma abbiamo preparato tutte le fasi.

Sta pensando di confermare Calafiori spostando Spinazzola in difesa? Cosa pensa della politica della società sui giovani?
Io ho una visione un po'diversa dalla vostra. Per me Calafiori è un giovane che ha talento ma che deve migliorare, imparare e crescere. E' normale che sia così, è un giovane. Per voi è il migliore del mondo in questo momento ma questo non è il modo migliore per far crescere un giovane. Mi piace, ci crediamo, ma niente di più in questo momento.

Ibanez-Kumbulla-Fazio la difesa di domani?
Vediamo domani

Chi vede meglio tra Villar e Diawara accanto a Pellegrini?
Giocheranno due di questi 3

Domani Mirante o Pau Lopez? Senza Europa League ci sarà più ballottaggio in campionato?
Ci penso volta per volta. Non penso a quello che succederà dopo il Sassuolo


boh per me più Kumbulla che Fazio... non so.. vero che tra i due è rientrato prima in campo Fazio e che Kumbulla non ha fatto minuti... ma se non gioca Kumbulla giocherà Cristante e due lenti insieme di cui uno appena rientrato e uno adattato...
Allora ci vedo meglio Kumbulla a bilanciare la minore velocità di Cristante.
A meno che non riproponga JJ.

Centrocampo... sarei positivamente sorpreso da Fonseca se dato il momento di forma attuale, preferisse Vilar a Pellegrini, senza badare troppo a gerargchie, musi, ecc.

Non vedo benissimo la coppia Villar - Pellegrini, non tanto perchè Vilar non possa giocare dietro, alla Pirlo, quanto a qualità, ho dubbi sotto il profilo difensivo di una coppia così-
Forse meglio Djawara-Villar se dovessi scegliere io.
Djawara che rispetto alla partita precedente di coppa, l'ho visto abbastanza meglio.
Ma comunque in questo momento Villar sta davanti a entrambi per me. Anzi a tutti insieme a Veretout.
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 5 dicembre 2020 16:18
Per come credo che giocherà Fonseca
Immagino che metterà Ibanez Cristante e jj oppure Kumbulla se lo vede bene ma non credo
Centrocampo diawara Pellegrini
Il resto come sempre ma potrebbe esserci brunetto
gianpaolo77
00sabato 5 dicembre 2020 17:13
Me piace molto la risposta su calafiori...
giove(R)
00sabato 5 dicembre 2020 17:52
pure a me.... sta prendendo autorità Fonseca, tra la smentita della volta scorsa e sta cosa su Calafiori che "io la vedo cos'.. per voi invece è campione del mondo"... io e voi... mi pare che stia prendendo spazio e confidenza Fonseca. Almeno dai riscontri nella comunicazione.

Comunque, De Zerbi in conferenza ha annunciato che Defrel e Caputo non ci saranno.
non ci sarà nemmeno Consigli, non era previsto, virus intestinale. giocherà Pegolo.
E non ci sarà neppure Chiriches che era in un gran momento di forma, lo avevo visto due partite fa, contro il Verona. Aveva retto bene la difesa.
Mancherà anche lui....

Ma parliamo sempre dei guai nostri, del metro più il là, delle pippe nostre, che gne gne gne c'era una difficoltà qui una lì e tu sbraghi e sniff sniff, sob sob, mancava Smalling c'era Cristante, e noi miseri noi tapini, senza Mancini e quelli senza mezza squadra.

ma piangiamo e frustiamo i nostri , siamo pippe e sfortunati.
E gli altri sono "troppo forti e come si alza il livello gne gne gne" [SM=g8304]
lucolas999
00sabato 5 dicembre 2020 19:51
Chiriches l'avevo visto con l'Inter e aveva fatto ride
gianpaolo77
00sabato 5 dicembre 2020 20:17
Io avrei preferito che fosse mancato djuricic o boga piuttosto che Defrel, ma diciamo che ce possiamo accontenta' 😆
Domani dobbiamo vince, ma staremo impicciati dietro pure stavolta e il sassuolo comunque non va sottovalutato, anche se con gli spazi che lascia dietro i nostri attaccanti potrebbero anda' veramente a nozze...
Quindi pronostico:
4-3 😬
(Con doppiette di dzeko è mkhitaryan che ho al fantacalcio possibilmente... 😆)
giove(R)
00domenica 6 dicembre 2020 10:09
Re:
lucolas999, 05/12/2020 19:51:

Chiriches l'avevo visto con l'Inter e aveva fatto ride


non l'ho vista ma contro il Verona molto bene. In telecronista e la seconda voce ne sottolineavano entusiasti ogni intervento.
Quale delle due?
Beh, leggo dalla conferenza stampa di De Zerbi che ne ha giocate 7 delle ultime 9, quindi è uno che in questo avvio ottimo del Sassuolo deve aver combinato qualcosa di buono.
Al di là della partita con l'Inter dove, è evidente, tutta la squadra deve aver subito una battuta d'arresto.
detto ciò, come rispondevo l'altra volta a Ennio, era sicuramente meglio che stessero fuori tutti i loro compresi Boga e il resto, in campo tutti i nostri, tuti in forma, pimpanti, e magari c'avevamo pure El Sharaawy, Torreira e Mazrauoi

EDIT - e tutto questo per dire che anche oggi come a Napoli, le difficoltà, le situazioni, le tensioni, gli inconvenienti tennicotattici.... ce li hanno pure loro. Se non peggio.
E che poi se "canni" la partita pochi cazzi, ok le difficoltà, ma qua c'avemo 30-40 e 50 anni e le difficoltà fanno parte della vita e nse capisce sta filosofia del Lacrimatorio che però gne gne c'era Cristante che non è Smalling, e sob sob come siamo sfortunati che abbiamo avuto il covid, e mannaggia tanto vale andare a Napoli a NON TOCCARE NA PALLA.

Ma sarà stato sicuramente perché il Napoli era troppo forte e noi tanto sfortunati e comunque buoni solo con il CSKA, il Parma, lo Young Boys e i Good Old Boys

mò vediamo oggi, se sta filosofia der pianto, del "COGITO (che c'ho due difficoltà) ERGO S(brag)UM", paga o se magari nello sport è il caso anche di appellarsi a tante altre virtù, invece del metro e mezzo più dietro, 6 cm e 2 a sinistra e gli infortuni contano solo i nostri e insomma.

Comunque se il Napolier per noi "troppo forte" che appena si alza il livello dell'avversario si vede... e infatti è normale, ua normalissima partita giocata dalla Roma, che il Napoli che è "troppo forte" te ne fa 4, oggi poche storie e come minimo il Sassuolo te ne deve fare 2.

E magari te li farà pure. E allora perché giocare? Che gne gne gne non c'avemo Kumbulla e Dzeko chissà se s'è ripreso? E con Cristante è un suicidio?
Abbiamo già preso il 3 a 0 a tavolino con il Verona, ma lassamo perde oggi no? Riposiamo e pensiamo al Bologna!
E speriamo che non ci manchino Milanese e Calafiori senno pure lì come cazzo famo?
[SM=g7348]
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 6 dicembre 2020 10:38
io quest'anno ma pure l'anno passato dal vivo quando ho visto Chiriches mi ha ha fatto una pessima impressione, mi ricordo di aver pensato varie volte che a non prenderlo l'avevamo scampata bella.
Sound72
00domenica 6 dicembre 2020 11:07
Ecco Chiriches è proprio il difensore scarso dal piedino delicato da evitare in rosa. [SM=g7557]
Io nn l'ho visto giocare quest'anno ma insomma se le medie voto contano qualcosa lui è agli ultimi posti per ruolo.
Che poi al Sassuolo possa pesare l'assenza un altro discorso .Sicuramente non me pare uno dei punti di forza.

Comunque il discoro di Giove è ovviamente straforzato.

Poi io vorrei capi' na cosa, quando si giudica una partita della Roma il valore degli avversari non si deve considerare nei giudizi o al limite se proprio uno deve farlo questo valore non può offuscare i meriti o i demeriti nostri ...le assenze invece so uguali per tutti e contano allo stesso modo a priori anche quelle degli altri.
Nello specifico io ho detto solo che a Napoli ce mancava mezza difesa e che era naturale avere delle difficoltà, non che fosse naturale perde 4-0.

Ma va bene così: avemo perso pe colpa de Cristante e il Napoli è troppo forte per noi ..trollamose [SM=g8814]
giove(R)
00domenica 6 dicembre 2020 13:17
ooooh.. ma allora se è una questione di testa NON PUO' essere una questione di Cristante, cui tra l'altro nei giudizi post gara non è stato concessa una attenuante che è una tra condizioni fisiche non perfette, adattamento al ruolo e in più in un trio non dei top e non al meglio.

Le difficoltà le conosciamo, le abbiamo sottolineate, lo abbiamo detto.
Dopodiché non abbiamo perso né per colpa di Cristante, né perchè il Napoli è troppo forte e come si alza ill livello è normale e ovvio prendere 4 cazzi senza toccare palla, né per qualche disordine fisico generalizzato.

Le partite, i cambi di rendimento tra partita e partita, e soprattutto "in caso di Roma" le so vedere molto bene.
Inutile prendere a pretesto Napoli per voler ribadire proprie convinzioni su questo o quello.

TIPO.. accollare Napoli a Cristante mediocre pippa quando è evidente che quando la Roma prende quel canovaccio sono i Napoli Roma, i Roma Lecce, i Roma Samp, i Cagliari Roma da 2 a 0 a 22 in 3 minuti finali, ad Ascoli-Roma 3-0, Manchester-Roma, Roma - Bayern, Fiorentina-Roma, ecc. ecc. ecc.
giove(R)
00domenica 6 dicembre 2020 13:20
Chiriches mò passa che me lo sto a venne pè Rio Ferdinand [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]
7 partite nelle ultime 9. Fatti.
In una squadra che sta andando fin qui bene, nelle ultime 9, in cui lui ha giocato 7, avrà contribuito.. magari non rubando l'occhio a nessuno, magari non prendendo "fotoni", ma avrà contribuito se ha giocato 7 di 9 partite di una squadra in un ottimo momento, anzi sorprendente.
Sono fatti. parlo di rendimento, no a proposito de trollate, che me sto a venne Chiriches per Nesta.

Dico solo che oltre Caputo, Defrel e Consigli a loro mancherà anche "un elemento che finora ha evidentemente contribuito"....

[SM=g11132] [SM=g10890]
gianpaolo77
00domenica 6 dicembre 2020 13:58
Ufficiale:
Mirante; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Lo. Pellegrini, Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
gianpaolo77
00domenica 6 dicembre 2020 14:00
Ottimo il recupero di kumbulla. 👏
giove(R)
00domenica 6 dicembre 2020 14:18
ma insomma.. uno tra lui e Fazio mò che non recuperasse mi faceva specie.. ora speriamo bene, perchè altri usciti dal Covid si vedeva alla prima non stavano affatto bene. Djawara contro il Cluj, Dzejo a Napoli e contro il Cluj..

comunque Fonseca si gioca il centrocampo leggero, Falcao Cerezo insomma, ma senza Ancelotti....

Ma tanto sta anche qui tutta nell'atteggiamento, a giocare una partita degna, poi si pensa elle difficoltà, ma durante ci si impegna e si tiene un cazzo di filo poi in corso di partita prendi le misure.
invece di sbragare al primo soffio di vento.
Sound72
00domenica 6 dicembre 2020 14:46
diluvio in corso...speramo din dove' vede' una partita in una pozza d'acqua
jandileida23
00domenica 6 dicembre 2020 15:43
De Zerbi gliela sta a incartà.

jandileida23
00domenica 6 dicembre 2020 15:49
Pellegrini [SM=g8869]
lucolas999
00domenica 6 dicembre 2020 15:50
Bravo Pellegrì , bella palla gli hai ridato.
Tacci tua
lucaDM82
00domenica 6 dicembre 2020 15:50
Pellegrini [SM=g8142]
ShearerWHC
00domenica 6 dicembre 2020 15:54
Speriamo che riprenda a piove...
giove(R)
00domenica 6 dicembre 2020 15:56
se siamo 0-0 mica sarà colpa dell'arbitro, che POI...quando ORMAI.. Pellegrini CHE DOVEVA SEGUIRE l'azione di Dzeko con la SOLA IDEA che "se me la da bene arrivo e dfondo la porta"..invece arriva già 6 o 7 passi prima che SI VEDE che è in atteggiamento "cincischiante", pronto al BRACCINO e non a FARE I CAZZO DI TRE PUNTI.

Mò pijamosela con l'arbitro, come naturalmente, Roma piagnona no mancherà di fare.

PS. Pedro imperdonabile. Sapeva di esere ammonito. Poi dice che la Roma non se le INVENTA le partite così, no le SCOLPISCE, non le CESELLA CERTOSINAMENTE.
chiefjoseph
00domenica 6 dicembre 2020 16:00
quanto è gaio il lorepelle?
Sound72
00domenica 6 dicembre 2020 16:03
Grave errore di Pedro, da Pellegrini la frociata me l'attendo ma l'ingenuità dello spagnolo nn ci stava proprio.

Ibanez e Kumbulla hanno sbagliato diversi passaggi, ma nn dovrebbero neanche giocarla così tanto la palla.
lucolas999
00domenica 6 dicembre 2020 16:03
Non ho capito perché ha scapocciato Fonseca
jandileida23
00domenica 6 dicembre 2020 16:03
Se sa se è morto qualche ex calciatore del Sassuolo di quando stavano in Interregionale?
lucolas999
00domenica 6 dicembre 2020 16:27
A 15 corner è rigore vero?
ShearerWHC
00domenica 6 dicembre 2020 16:44
Vabè che se la semo impiccata, però qualche varata in più poteva fassela...
Sound72
00domenica 6 dicembre 2020 16:46
Un rosso a Obiang e un rigore per fallo di mano me pare che manchino abbastanza clamorosamente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com