Roma - Juventus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
jandileida23
00sabato 16 febbraio 2013 10:23
Altra stazione della via crucis?
lucaDM82
00sabato 16 febbraio 2013 10:57
Me tocca lo stadio...
giove(R)
00sabato 16 febbraio 2013 11:29
fraccone..
auguri Lù
BeautifulLoser
00sabato 16 febbraio 2013 12:56
se giochiamo con la difesa a tre, andiamo a picco di brutto.
jandileida23
00sabato 16 febbraio 2013 13:08
Me sa pure co' la difesa a 8. Tra l'altro con chi la fa la difesa a tre? Con Piris?
Sound72
00sabato 16 febbraio 2013 13:10
se la fai come a genova è sicuro, se sugli esterni metti 2 difendenti e un uomo in pressione su Pirlo, è da vedere.
Non capisco però come si possa fare la difesa a 3 con Piris.
O ha doti da centrale nascoste, oppure è un azzardo non calcolato,meglio..improvvisato.
jandileida23
00sabato 16 febbraio 2013 13:11
Re:
Sound72, 16/02/2013 13:10:

se la fai come a genova è sicuro, se sugli esterni metti 2 difendenti e un uomo in pressione su Pirlo, è da vedere.



quoto

BeautifulLoser
00sabato 16 febbraio 2013 13:14
secondo me sarebbe da adottare una tattica simile a quella del celtic. un 4-3-3 anche in fase difensiva con un pressing alto e aggressivo e più largo di quello zemaniano. ma questo significherebbe che qualche giocatore che fa fatica a fare le doppie sedute dovrebbe correre.
lucaDM82
00sabato 16 febbraio 2013 15:38
di Mimmo Ferretti
ROMA - Zibì Boniek, 57 anni, presidente della federcalcio polacca, doppio ex.

Che partita sarà?
«Un confronto delicato, come sempre. E ancora una volta carico di significati. La Juve sta andando a mille, la Roma l’esatto contrario...».

In classifica tra le due squadre c’è un abisso...
«Eppure io sostengo che la rosa della Roma non è inferiore a quella della Juve. Anzi, la Roma ha alcune individualità che la Juventus si sogna...».

E allora perché un divario così netto?
«La Juve non sbaglia mai l’approccio alla partita, la Roma raramente lo azzecca. La Juve ha una continuità di rendimento che la Roma non ha mai avuto negli ultimi anni. Nella Roma la normalità è che non c’è normalità».

Lei avrebbe cacciato Zeman?
«Mai. Se prendi un allenatore come lui, e parli di progetto triennale, non puoi cacciarlo dopo sei mesi. Se lo cacci, vuol dire che non c’è un progetto. E, poi, ho l’impressione che i dirigenti non abbiano mai supportato al cento per cento il boemo».

Il difetto maggiore della Roma attuale?
«I troppi alti e bassi di rendimento. Ho visto partite belle come nessun’altra nel recente passato, tipo quella contro il Milan, e anche altre veramente da piangere...».

Problema di gioco o di giocatori?
«E chi lo sa? A Roma non si riesce mai a capirlo. Se la squadra gioca bene bene o male male con gli stessi giocatori il problema è di testa. Nel senso che non sempre si ha la testa giusta per affrontare l’impegno».

Si continua a dire che alla Juve manca un top player.
«Guardi, se io fossi un dirigente di Roma, Inter, Napoli, Milan e Lazio farei una colletta e regalerei ’sto benedetto top player alla Juve perché sono sicuro che sfascerebbe lo spogliatoio bianconero. Oggi la squadra di Conte è praticamente perfetta, se arriva una star addio equilibri...».

Che ne pensa del rigore scippato a Totti a Genova?
«Ai miei tempi juventini, nessuno si sarebbe mai permesso di togliere il pallone dalle mani di Platini... Quello che ha fatto Osvaldo va bene solo al Pezzana (un torneo amatoriale capitolino, ndr) dove il primo che arriva sul dischetto tira il rigore... Se non altro, Osvaldo ha dimostrato di avere personalità, oltre a non saper calciare un rigore...».
jandileida23
00sabato 16 febbraio 2013 15:46
Re:
lucaDM82, 16/02/2013 15:38:



Lei avrebbe cacciato Zeman?
«Mai. Se prendi un allenatore come lui, e parli di progetto triennale, non puoi cacciarlo dopo sei mesi. Se lo cacci, vuol dire che non c’è un progetto. E, poi, ho l’impressione che i dirigenti non abbiano mai supportato al cento per cento il boemo».

Problema di gioco o di giocatori?
«E chi lo sa? A Roma non si riesce mai a capirlo. Se la squadra gioca bene bene o male male con gli stessi giocatori il problema è di testa. Nel senso che non sempre si ha la testa giusta per affrontare l’impegno».




Grande Zibi


BeautifulLoser
00sabato 16 febbraio 2013 17:33
mi rode il culo na cifra! [SM=g27996]
BeautifulLoser
00sabato 16 febbraio 2013 20:25
BeautifulLoser
00sabato 16 febbraio 2013 22:45
si dimette il papa.
cade un meteorite.
tutta la roma s'impegna.
e vince in casa contro la juventus.
giove(R)
00domenica 17 febbraio 2013 01:11
bella Lú!! [SM=x2478842]
BeautifulLoser
00domenica 17 febbraio 2013 01:15
già, fatte l'abbonamento!
chiefjoseph
00domenica 17 febbraio 2013 01:39
mi vien da dire "bravi stronzi"!

personalmente ho poco da festeggiare stasera...ho visto una squadra messa in campo alla cazzo di cane(ma che roba è? 5 giocatori offensivi e 5 difensivi, squadra spesso lunghissima...andreazzoli mi sta facendo rimpiangere zeman) ma che aveva voglia di farsi il culo in quasi tutti i suoi elementi...anzi, in tutti i suoi elementi, compreso osvaldo...
osvaldo che si fa il mazzo in fase di non possesso mi sa che era da napoli-roma 1-3 dell'anno scorso che non lo vedevo...poi ha iniziato a sentirsi stocazzo, grazie anche a diversi qui a roma che ce lo hanno fatto diventare, e via di braccia ad anfora per tutta la partita...
purtroppo la dimostrazione che gli hanno dovuto mettere il pepe al culo al signorino...
ora c'hanno dato il contentino della vittoria con la juve...vediamo quanto dura l'effetto positivo, prima delle prossime braccia ad anfora...
lucaDM82
00domenica 17 febbraio 2013 02:57
vabbè,se mi andava male pure oggi mi suicidavo [SM=x2478856] ,avevo nel cv recente i rigori con l'arsenal e la famosa doppietta di pazzini.
@patric-dimentichi il terremoto [SM=x2478856]
jandileida23
00domenica 17 febbraio 2013 09:50
Grande Luca! Te vojo bene!

Comunque brutto primo tempo da tutte e due le parti, tanti errori d'appoggio, poco ritmo. Nel secondo a me la Roma è piaciuta, gran lavoro di Lamela su Pirlo, Torosidis a tutta fascia, De Rossi addirittura ha corso (ha sbagliato un milione di passaggi). Ripeto che a me la difesa tre non dispiace.

Comunque come ha detto lunedì l'allenatore del Beveren: "l'80% del calcio si gioca in mezzo alle orecchie"...mortacci loro.

ShearerWHC
00domenica 17 febbraio 2013 10:08
Diciamo che alla fine è stata partita più semplice di quel che ci si poteva aspettare. Juventus che mi è sembrata davvero sulle gambe e poco lucida, d'altronde da inizio 2013 ha giocato sui suoi ritmi solo a tratti...tantissimi errori di misura nei passaggi, anche Pirlo molto stanco e si è visto
La Roma ha preso quel che gli è stato concesso, dietro tutto sommato non ha rischiato molto (anche se con Piris centrale la svista è sempre dietro l'angolo, e aggiungerei che anche Burdisso mi dà molta poca tranquillità...vedasi azione in cui Giovinco taglia da sinistra a destra in area, i due non comunicano e a momenti va a tirare solo soletto a 3 metri dalla porta). Davanti bene solo in contropiede e con le squadre allungate del secondo tempo
Un ottimo brodino, e battere questi da sempre soddisfazione...temo però che già a Bergamo sarà tutt'altra storia (e non solo per le assenze)

A proposito di assenze, qualcuno mi spieghi l'utilità di quell'entrata di De Rossi a 35 metri dalla porta...
giove(R)
00domenica 17 febbraio 2013 11:08
Re:
chiefjoseph, 17/02/2013 01:39:

purtroppo la dimostrazione che gli hanno dovuto mettere il pepe al culo al signorino...




[SM=g8069]

è da sempre che funziona così. da prima ancora di vicnere lo scudetto perchè li andarono a prendere a Trigoria per picchiarli.

è sempre stata così la Roma. perchè il clima da pepe al culo purtroppo manca in un ambiente che prefereisce farti sentire "sto cazzo", come hai scritto di Osvaldo.

e infatti la Roma ieri ha vinto per caso.
a seconda di come gli gira. stavolta le circostanze, il big match, il faito sul collo dell'ambiente... hanno "creato quel 'caso'".

...in fondo il calcio aldilà delle tattiche, importantissime e imprescindibili, cambia da così a così in base al tuo atteggiamento.
ma purtroppo mille volte la Roma ha avuto dimostrazioni di quando si possa perdere tutto quando non ci stai con la testa, e delle imprese che si possono ottenere quando ci metti l'impegno.
il VERO problema è che non è mai riuscita a imparare la lezione fino in fondo...

la partita di Osvaldo è emblematica. tanta corsa. sacrificio, quasi sempre a offrirsi sugli esterni e in rifinitura... spesso giocate intelligenti e rapide. ecco come dovrebbe essere sempre.

De Rossi stesso... una partita da 5.5, piena di errori, stati confusionali, giocate da esordiente (l'ammonizione) o senza idee come quando ha messo una palla dentro a caso che invece poteva corsare bene. mille errori perchp non è più l'atleta che era, nè l'uomo.
ma si è visto che ci ha messo tutto se stesso (che purtroppo non basta più nemmeno quello).

più Stek che Steak, a sto giro.
bene quasi tutti. Totti e Pirlo enormi. io Asamoah fossi stato Conte non l'avrei tolto.
Sound72
00domenica 17 febbraio 2013 11:17
forse..il clima da spalle al muro, l'andarsi a prendere in faccia la curva prima della partita..aggiungendo probabilmente un pò di presunzione e testa scarica per loro ci hanno fatto bene.
Anche la confusione tattica alla fine ha dato il suo contributo perchè la Juventus ci ha capito poco dall'inizio alla fine.
Due uomini in pressione su Pirlo non è stata una cattiva idea, solo che avevamo 3 giocatori offensivi che giocavano in 10 metri, specie nel primo tempo, piu' Pjanic che vagava un pò centralmente.
La manovra nel primo tempo era veramente ingolfata e a ritmi bassi, anche se non tiravano, rischiavamo prima o poi di prenderlo il gol.
A destra nel primo tempo Torosidis e Piris erano spesso in inferiorità numerica, ma la Juventus da quella parte non ha praticamente mai spinto, anche perchè non avevano neanche Marchisio.
Nel secondo tempo invece ho visto una squadra molto sciolta, piu' movimento e convinzione nelle giocate e la vittoria è stata decisamente meritata.
A parte il gol di Totti sinceramente mi hanno impressionato Lamela per qualità e personalità e Torosidis per la naturalezza con cui si è proposto nelle giocate.
Rimettere Stekelenburg in porta mi è sembrata per ora la cosa piu' saggia e logica fatta sin qui da Andreazzoli.

A Bergamo con Bradley e Florenzi, una squadra meno lunga potrebbe pure continuare su questa spinta positiva, sempre che la testa resti convinta come ieri.
lucaDM82
00domenica 17 febbraio 2013 11:50
Io ero convinto del pareggio nel finale (ho immaginato stek bucato da un colpo di testa...),per fortuna per una volta ci ha detto bene.Primo tempo noioso,secondo tempo migliore anche se me lo sono gustato poco visto che stavo in curva nord.
Per me il problema è psicologico,la squadra è ancora "malata",moduli a parte manca proprio la convinzione.Nel primo tempo vedevo giocatori distanti,palloni buttati.Un mistero quello che è successo a questa squadra dopo Natale.
Cmq contento ma non esaltato,c'è tanto da lavorare.Penso che cmq siamo in crescita.
Quoto Chief sul pepe al culo a osvaldo,giove sul "caso" e su de rossi,shearer sul brodino.
BeautifulLoser
00domenica 17 febbraio 2013 13:40
Re:
lucaDM82, 2/17/2013 2:57 AM:

vabbè,se mi andava male pure oggi mi suicidavo [SM=x2478856] ,avevo nel cv recente i rigori con l'arsenal e la famosa doppietta di pazzini.
@patric-dimentichi il terremoto [SM=x2478856]




[SM=x2478856]
te vojo bene anch'io, luca! un bacione! sei un talismano!

è da quasi un decennio che non vincevamo in casa contro la juve!
è da prima che tornassi a roma!
l'ultima volta regnava ancora wojtyla!
e nel frattempo di terremoti ce ne sono stati più di uno.
manco quando sono tornati dalla b e noi in campionato eravamo partiti a razzo siamo riusciti a vincere, li mortacci loro!

il siluro di totti sta facendo rosicare mezza italia e sta facendo gioire l'altra metà. un sabato sera perfetto da questo punto di vista.
BeautifulLoser
00domenica 17 febbraio 2013 15:00
godetevi questa chicca del piagnone ("tre partite in sette giorni").


ShearerWHC
00domenica 17 febbraio 2013 15:11
Direi che con quella rosa non si può lamentare.

In una settimana leggo che ha utilizzato praticamente sempre la stessa formazione, ad eccezione di Marchisio che ieri era squalificato.
OK, Giaccherini, Isla, Quagliarella non saranno fenomeni, ma nel campionato italiano sono comunque utilizzabili tranquillamente (e anche contro il Celtic, che è tutto tranne che una corazzata)
Sound72
00domenica 17 febbraio 2013 17:29








11 de rossi...ancora circola..
Sound72
00domenica 17 febbraio 2013 19:57
Re:
BeautifulLoser, 17/02/2013 15:00:

godetevi questa chicca del piagnone ("tre partite in sette giorni").






che poi mica li faceva l'anno scorso sti discorsi quando il Milan era in Champions e la Juventus no..

oltretutto sabato-martedi-sabato..non c'è niente di anomalo.

Quando giochi in Champions il mercoledì non è la stessa cosa? ( domenica-mercoledi-domenica )

BeautifulLoser
00domenica 17 febbraio 2013 20:05
Re: Re:
Sound72, 2/17/2013 7:57 PM:




che poi mica li faceva l'anno scorso sti discorsi quando il Milan era in Champions e la Juventus no..

oltretutto sabato-martedi-sabato..non c'è niente di anomalo.

Quando giochi in Champions il mercoledì non è la stessa cosa? ( domenica-mercoledi-domenica )





ma non l'hai sentito? nella conferenza stampa che ho postato diceva tutto il contrario e perculeggiava pure gli altri, sto stronzo (magari more!).

poi che cazzo vuole? come ho già scritto nel thread su torosidis: qualcuno ha sentito lamentele di dortmund, leverkusen e gladbach? ma magari schiattasse lui e tutti gli juventini, tacci loro.
Sound72
00domenica 17 febbraio 2013 20:45
ora sì [SM=x2478856] ..

è lo stile Juve post calciopoli.
Sono piu' arroganti e irritanti di prima.
Faccio fatica ad associare una persona come Trapattoni a 10 anni di storia di Juventus.
BeautifulLoser
00domenica 17 febbraio 2013 21:02
Re:
Sound72, 2/17/2013 8:45 PM:

ora sì [SM=x2478856] ..

è lo stile Juve post calciopoli.
Sono piu' arroganti e irritanti di prima.
Faccio fatica ad associare una persona come Trapattoni a 10 anni di storia di Juventus.




la juventus non ha mai avuto uno straccio stile quando ci sarebbe stato bisogno di averne, al contrario di non poche altre società e icone del calcio.
ha avuto la fortuna di avere alcuni grandi uomini o giocatori in squadra, come appunto trapattoni o boniek, helmut haller, laudrup, zidane e zoff... e forse, ma veramente forse anche platini. sono loro che hanno dato lustro a quell'aborto di società. il resto, per me, può tranquillamente sparire, boniperti e l'"avvocato" in primis.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com