Roma - Crotone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
giove(R)
00giovedì 26 ottobre 2017 11:25
ma no... la partita si può giudicare eccome. Pur nel rimescolamento di squadra (già detto che è apparso un po' esagerato, con Karsdorp, Under e Gerson tutti insieme, e la (nostra) coppia centrale più lenta tra tute le combinazioni possibili.

La partita da spunti di continuità eccome, il filo si vede. Difesa alta, fuorigioco sempre pronto all'uso, fraseggi, occasioni (MAGNATE).
Sono i 4 o 5 gol pappati che distorcono il giudizio.
A cose normali ieri è 4-0 con difesa alta, fuorigioco, fraseggi e gol.

Si vede sempre questo canovaccio, e pur largamente rimaneggiati (rimescolati) abbiamo mantenuto l'identità. E anzi, questso è buon segno.

Poi certo, con il Torino, Samp, medio livello da noi, quel turnover così spinto NON LO PUOI FARE. Non ora. Troppi giocatori che ancora non sanno cosa fare e, nell'eventualità smarriscano il filo, non hanno nemmeno l'esperienza per reggere il copione e non smarrirsi.
Con il Crotone è andata bene e hai rischiato, ma SOLO PERCHE' nonhai chiuso.

Sui singoli anche, qualcosa si può dire, distinguendo tra "singoli integrati" e "singoli appena entrati".
In questo senso Gonalons molto in crescita (pur retando NON il centrale ideale, come del resto De Rossi, per la verticalizzazione e, sempre come De Rossi, NON ESSENDO un vero regista).
I centrali difensivi, chiunque siano, tengono la linea molto bene.

Nainggolan anche per me deve rifiatare (e con il Bologna ha tutti i cambi per farlo). Dzeko bene, ma, così come Kolarov VA GESTITO e in questo senso, ANCHE in questo senso (del resto lo dicono anche Allegri e Sarri ieri) BISOGNA SEGNARE E CHIUDERE PRIMA, così poi gestisi anche i cambi e i ritmi e quindi la stanchezza, anziché correre in apprensione fino alla fine con il risultato in bilico).

Dei "nuovi o nuovissimi", sufficienti nell'ordine Karsdorp e Gerson, insufficiente Under.
Under ancora fumoso, Gerson non perde una palla ma ancora troppo vacuo (ma è un Primavera praticamente), Karsdorp discreto per quello che poteva fare. Piano piano anzi esce alla distanza, tentando più avanzate. Si perde Nalini di testa, ma sempre nel primo tempo, sbroglia pure al centro dell'area.

Defrel per me è adatto, sta sbagliando molto, non è fortunato per ora, ma lo vedo uno che trova sempre l'occasione. Deve sbloccarsi,. Certo... un po' più concentrato quando parti da solo.

Insomma, gara molto positiva, non come con il Torino dove non avevamo concluso tanto, e dove la manovra ogni tanto si perdeva.
Qui grande continuità di manovra, creazione di occasioni (anche se non tante quante si poteva), ma (anche per puro caso) mancano i gol.
Sound72
00giovedì 26 ottobre 2017 13:34
Io dico ingiudicabile perché c'era in campo troppa gente acerba e impreparata.

6 cambi fa fatica a sostenerli una squadra rodata, se li fai con gente che non ha quasi mai giocato è difficile esprimere un giudizio.
Altrimenti te dovrei dire che è stata una Roma brutta contro un avversario scarso a cui hai concesso pure le ultime azioni a fine partita, una Roma che giocava solo sulla fascia sinistra, e che ricordiamoci pure che ha segnato co un rigore che 9 volte su 10 non se da (e nn parliamo di Var stavolta eh..).
Preferisco pensare che con i titolari la vincevi facile, magari facendo 2-3 cambi. E forse sarebbe stato meglio.

Queste sono partite che se le affronti co sto rimpastone rischiano solo di favorire l'involuzione di giocatori che avrebbero bisogno di giocare in un 11 solido e di non sentire troppo il peso della giocata.
Penso ad Under ad esempio. Ma direi pure Gerson che in una settimana è passato da esterno a destra a interno a sinistra.

La continuità di identità come segno positivo..beh..c'è pure da dì che manca la crescita dei nuovi acquisti.
23 defrel..13 under..i 14+5 di karsdorp ormai li accantoniamo pe quest'anno..ce sarebbero sempre i 40 di schick..che mi sembra al momento la vera ancora per svoltare il gioco offensivo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com