On the road

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
Sound72
00venerdì 14 gennaio 2011 12:29
ma giusto per allegerire il tema....ma pure farsi ( una storia ) ogni tanto qualcuna piu' grande è disdicevole ai limiti del ridicolo!? [SM=g27995] ( anche senza la storia )

cmq la citazione dei St.Louis Cardinals è una finezza Giove [SM=g27988]
giove(R)
00venerdì 14 gennaio 2011 13:06
eh... il fatto è che sono molto...Vintage dal punto di vista del Football. come ti dissi già amavo quello sport (mi ero fatto il satellite soloper quello).
ma poi costruirono dei palazzoni vicino casa e non prendeva più..
da lì in poi l'ho perso di vista.
e poi, mi sa che t'ho già detto pure questa, i Cardinals li vidi pure dal vivo pensa!
Washinghton Redskins-St.Louis Cardinals al JFK! (o era RFK?)
lungo il football da vivo... però spettacolare vedere dallo stadio quando parte il lancio del QB... vedi proprio i missili.
da vedere.

diciamo che tendo più alle più giovani.
quando ero pischello le grandi mi mettevano soggezione. ora che ne ho 42 (e mi sento ancora pischello) le mie coetanee mi sembra come se fossero delle signore e io il ragazzo.

e comuqnue una più grande di me... cioè? una de 50 anni? mmmmmmmh ... insomma...

Sound72
00venerdì 14 gennaio 2011 14:17
Re:
giove(R), 14/01/2011 13.06:

eh... il fatto è che sono molto...Vintage dal punto di vista del Football. come ti dissi già amavo quello sport (mi ero fatto il satellite soloper quello).
ma poi costruirono dei palazzoni vicino casa e non prendeva più..
da lì in poi l'ho perso di vista.
e poi, mi sa che t'ho già detto pure questa, i Cardinals li vidi pure dal vivo pensa!
Washinghton Redskins-St.Louis Cardinals al JFK! (o era RFK?)
lungo il football da vivo... però spettacolare vedere dallo stadio quando parte il lancio del QB... vedi proprio i missili.
da vedere.

diciamo che tendo più alle più giovani.
quando ero pischello le grandi mi mettevano soggezione. ora che ne ho 42 (e mi sento ancora pischello) le mie coetanee mi sembra come se fossero delle signore e io il ragazzo.

e comuqnue una più grande di me... cioè? una de 50 anni? mmmmmmmh ... insomma...





un mio amico èstato ques'tanno a Boston a vedere una partita di New England e mi diceva che un normale incontro di regular season è un vero evento nazionale, tipo una finale dei Mondiali...la gente si raduna intorno a questi stadi imponenti..si portano il barbecue, da bere, tavolate di gente che mangia intorno allo stadio prima dell'incontro, ovviamente tutti che socializzano anche coi tifosi avversari..e spesso e volentieri quasi ubriachi si vanno poi a vedere lo spettacolo che tra balletti, spettacoli, cheerleaders e i 4 tempi della partita dura un pomeriggio 8 o una sera piena ..

X quanto riguarda l'età..diciamo fino ai 45..poi la parabola è troppo discendente in tutti i sensi..
Sound72
00giovedì 23 giugno 2011 11:40
Christiania, gli hippy riscattano
la città dell'utopia. Per 10 milioni


Dopo 40 anni di vertenze, la fine della battaglia legale: la «comune» sarà governata dalla comunità alternativan dallo stato danese, rinasce la «repubblica libera»



(Afp)
MILANO - Christiania è salva: si conclude la lunga battaglia legale durata quasi 40 anni tra il noto quartiere parzialmente autogovernato di Copenaghen, fondato nel 1971 da un gruppo di hippy, e le autorità danesi. La comunità alternativa più nota al mondo ha infatti accettato l’offerta di vendita dello Stato per l’area dove nasce la «repubblica libera». Il prezzo per il diritto di abitazione permanente: 10 milioni di euro.

CITTÀ LIBERA - La storia della «Repubblica hippy» ha avuto inizio nel 1971 quando alcuni occupanti hanno dichiarato «Stato Libero», o città libera («Fristad»), la base navale dismessa alle porte della capitale danese e istituito delle leggi proprie. Per decenni il governi danesi che si sono susseguiti hanno alternato concessioni a tentativi giuridici e politici di rimuovere gli occupanti. Con scarso successo. Tuttavia, se a partire dal 1972 Christiania è stata tollerata come «esperimento sociale», con il tacito accordo delle autorità, per tutti questi anni gli abitanti hanno temuto di ritrovarsi un giorno senza più la loro «patria».

L’ACCORDO - Ora, a quarant’anni dalla fondazione, è stato raggiunto un accordo con i circa 700 abitanti. Il modello elaborato dal ministero della Difesa di Copenaghen prevede infatti il diritto di usufrutto del quartiere occupato e autogestito (circa 35 ettari), a condizione che gli abitanti acquistino attraverso un fondo l’intero complesso residenziale per 76,2 milioni di corone danesi, l’equivalente di circa 10,2 milioni di euro. Un prestito che i residenti avrebbero già in tasca. D’ora in poi l’enclave di hippy dovrà inoltre rispettare tutti i regolamenti edilizi vigenti. «Il futuro di Christiania è finalmente al sicuro», ha detto all’emittente “Dr” l'avvocato della «Repubblica Libera», Knud Foldschack. Che ha specificato: «L'accordo consentirà di trasformare un luogo anarchico e dalle idee stimolanti in una sperimentazione legale». Anche il ministro danese alle Finanze, Claus Hjort Frederiksen, si è detto soddisfatto della soluzione: «A Christiania abbiamo offerto condizioni ragionevoli ed equilibrate e ora si apre un'opportunità». Nella sua campagna elettorale con i liberali "Venstre", il politico aveva promesso di sgomberarla e raderla al suolo.

HIPPY - La comunità, secondo gli esperti un vero e proprio caposaldo della cultura alternativa, aveva fatto parlare di sè l’ultima volta nell’aprile scorso. Con un’azione di protesta aveva denunciato una pressione delle autorità per «normalizzare» Christiania. I negozi, le spiagge e i ristoranti della cittadella erano stati chiusi ai visitatori. Nel corso degli anni la città libera si è difatto trasformata in una località turistica come molte altre. Accanto alla Sirenetta e al parco dei divertimenti Tivoli è infatti la terza meta preferita. Ciò nonostante, il mito dell’autarchia è resistito. Qui si circola solo in bicicletta, non c‘è polizia e tutti conoscono tutti. Christiania ha una propria valuta e propri «costumi», leggi e regole. Uno dei difetti, storce il naso qualcuno, è che rappresenta la zona franca per il consumo e il commercio di droghe leggere. Soprattutto per questo motivo il governo danese ha dichiarato guerra a più riprese, con blitz della polizia nel quartiere e con l’abbattimento di alcuni degli edifici. Nella città libera la proprietà è collettiva. Le auto praticamente non circolano, così come la violenza, le armi e le droghe pesanti sono tenute fuori. Le decisioni politiche vengono prese in «sessioni plenarie» o «incontri di zona».

..............


Tutti a Christiania .. [SM=g7557]
lucolas999
00venerdì 15 luglio 2011 11:27
vado in irlanda.
Suggerimenti/consigli/raccomandazioni ?
lucaDM82
00venerdì 15 luglio 2011 11:41
Andai a Dublino e dintorni proprio in questo periodo e mentre qua faceva molto caldo là faceva freddo e mi sono dovuto mettere il maglione.Poi il cielo era sempre coperto anche se la pioggia se c'era era lieve.Insomma,occhio alla differenza di clima che là dovrebbe essere molto diverso da qua.
Sound72
00martedì 2 agosto 2011 12:10
Manifesto sessista tra le vie di Bari
Emiliano: «Disposta la rimozione»


Lo slogan recita la frase «E tu dove glielo metteresti»
Per il sindaco la società non deve essere nominata



BARI - «E tu, dove glielo metteresti?». Di una volgarità inaudita la nuova campagna pubblicitaria di Giallo Oro, il brand di gioielleria presente con diversi punti vendita in tutta la provincia di Bari. La pubblicità sotto accusa, diffusa a mezzo di cartelloni 6 metri per 3 per le principali arterie stradali del capoluogo pugliese, riprende in diverse pose sexy, e in bikini, Barbara Montereale, una delle ragazze della «scuderia» di Gianpaolo Tarantini al centro degli scandali sessuali del Premier a Villa Certosa.

LA POLEMICA - E su Facebook scatta subito un lungo tam-tam di proteste dei privati cittadini, dei rappresentanti delle più svariate associazioni baresi e di Rifondazione Comunista Bari contro la campagna in questione, etichettata, a ragione, come «sessista e gravemente offensiva per la dignità delle donne». Sulla stessa piattaforma virtuale, nella pagina del suo profilo, risponde prontamente il sindaco Michele Emiliano: «Ho disposto l'immediata rimozione del manifesto ingiurioso che è stato affisso da un'azienda che devo duramente censurare senza farne il nome per evitare che il suo scopo sia conseguito. È evidente che si mirava all'eco di stampa per amplificare l'effetto comunicativo. Invito dunque a non citare più il nome e a non pubblicare le immagini del manifesto».





[SM=g8142]
Sound72
00martedì 23 agosto 2011 13:47


quest'anno dopo piu' di 25 anni sono andato in Sicilia..purtroppo ho visto in pochi giorni solo la costa meridionale oltre ad un giorno a Taormina quando ero di ritorno. Ho visto il peggio, Gela e Vittoria, e il meglio , Agrigento e Ragusa. Carina anche Licata mentre è impressionante la base di Comiso intorno al paese che sta arrampicato su una collina.Purtroppo nn sono potuto andare a Piazza Armerina e nn ho avuto tempo di girare Siracusa e dintorni.
Vi raccomando Gela..dopo 90 km di strada da Catania in cui attraversi il deserto ( unico centro abitato Caltagirone )arrivi davanti alle raffinerie aul mare..come svolti per Gela ti trovi davanti almeno 50 scheletri di edifici iniziati e morti sul nascere.Cartelli stradali divelti e polverone di erbacce e rifiuti a bordo strada.Poi uno stradone di 2km trafficato in cui meno ti guardi intorno e meglio è.
Chi nasce là è arrogante e spavaldo dentro solo per il fatto di essere di quel posto.
E infatti nn vedi l'ora di arrivare dall'altra parte della città e uscirne.
Spettacolare invece è Ragusa Ibla, la parte vecchia del capoluogo. Da vedere soprattutto di notte. Quella è un'altra Sicilia.
Mangiate di pesce quasi quotidiane a prezzi modici oltre ai vari sfizi dolce-salato.
Presto mi andrò a vedere il resto.
giove(R)
00giovedì 25 agosto 2011 16:32
bella la Sicilia...ma... come hai fatto ad arrivarci senza l'indispensabile Ponte sullo Stretto? [SM=g7305]
Sound72
00giovedì 25 agosto 2011 18:19
ho preso il roma-marsala..12 ore di pullman di notte..lo stretto è stato il momento piu' rilassante perchè se scendeva [SM=g7557]
lucaDM82
00sabato 27 agosto 2011 00:44
Piazza Armerina?La mia bisnonna era nata là vicino ma non ci sono mai stato.Mia nonna materna invece è nata a Marsala e là ci sono stato diverse volte perchè ci sono i suoi parenti,l'ultima volta ci andai una decina d'anni fa.Ho dei bei ricordi,là praticamente è sempre estate,fa proprio caldo e vanno al mare pure a ottobre.La cucina era super,come in tutta la sicilia.
Sound72
00martedì 5 agosto 2014 10:15
tra un paio di gg vado a Tenerife...siccome sto indietro con la tecnologia me so caricato 1834 canzoni su mp3 [SM=x2478856]

mi hanno detto che ce sta una sorta di zoo dove si parla con le scimmie..male che va mi butto là.
lucolas999
00martedì 5 agosto 2014 10:22
Sarebbe casa di Rosella ?
Sound72
00martedì 5 agosto 2014 10:36
Re:
lucolas999, 05/08/2014 10:22:

Sarebbe casa di Rosella ?



quanto me faceva incazza' sta cosa [SM=x2478856] detta dai ragazzini di curva soprattutto..era sicuramente improponibile ma anche un bersaglio facile, adesso che non sta piu' nella Roma mi è totalmente indifferente, cioè potrei pure farmici una foto là.


lucolas999
00martedì 5 agosto 2014 11:44
Io invece la prenderei ancora a calcioni
giove(R)
00mercoledì 6 agosto 2014 11:50
no te prego non andare allo zoo.... te prego...
Sound72
00lunedì 18 agosto 2014 11:24
Re:
giove(R), 06/08/2014 11:50:

no te prego non andare allo zoo.... te prego...



no no, l'ho evitato..però mi sono perso il Monte Teide e questa è stata probabilmente una cazzata.
Là se arrivi e inizi a squagliarti al sole e la seranotte a bere e a dormire 3 ore di media per fare le escursioni hai bisogno di 10-15 giorni..
Ma se davvero easy jet da ottobre fa i voli diretti low cost da Roma per Tenerife Sur ci torno presto..adesso è un pò un mezzo tour de force per andarci..2 aerei, biglietti cari, scalo a madrid, atterri a tenerife nord, altri 100 km di bus per andare a sud se vuoi mare e caldo..

E mettiamoci pure che l'aeroporto di Los Rodeos di Tenerife North tra vento freddo, nebbia e quel passato pesante che si ritrova ha una certa aria funesta.

In un posto del genere cmq, la zona sud, dove piove due volte l'anno, con birre a 2 euro e sigarette a 2,90 mi ci incatenerei..poi però sopravviverei ancora di meno.
lucolas999
00giovedì 23 giugno 2016 09:51
da sabto mi faccio il weekendino ad Amsterdam

Miei cari lupi di mare che avete bazzicato quel porto , qualche chicca da fare/vedere fuori dalle mete turistiche ?
giove(R)
00giovedì 23 giugno 2016 13:21
E' un po' che manco.... quasi un decino...

Sicuramente prendi la "Cheese", che fa ride na cifra. [SM=x2478856]

Secondo me (per esperienza) meriterebbe una visita a uno dei musei "classici" (Van Gogh, Rijkmuseum), sotto funghetti. [SM=x2478856]
Per farti capire, ti rimando a una pubblicità che per la tua professione ricorderai sicuramente, ed è quella di quelle lenti che "fanno vivere" i personaggi dei quadri.

www.zeiss.it/vision-care/it_it/better-vision/ottica-di-precisione-zeiss/miracles-made-by-ze...

Ecco... uguale. Se vuoi ti racconto come andò a me. [SM=x2478856]
Grandissima esperienza. [SM=x2478842] [SM=x2478842] [SM=x2478842]
Vedi te se te regge 'a pompa ma credimi, merita. [SM=g8864] [SM=g8147]

Una passeggiatona a Vondelpark poi io me la farei sempre.
La Rembrandthuis, poi.

PS. se hai poco poco poco di tempo vai a Utrecht, DOMUNDER: la città sotterranea.
Suggestiva pure senza Magic Mushroom [SM=g11491]

O eventualmente affitto bici+treno e te ne vai in periferia.
Se puoi becca una zona dove ancora ci sono mulini.
giove(R)
00giovedì 23 giugno 2016 13:23
ah ho letto ora che fai solo un weekendino allora lassa perde Utrecht.
jandileida23
00giovedì 23 giugno 2016 13:36
Io andai alla fabbrica dell'Heineken in compagnia di alcuni hawaiani: anche quella merita, specie verso la fine che c'era tipo una piovra con le braccia che spillavano birra.

Sí il Rijks l'hanno anche rifatto da poco. Molto bello è il Jordaan che è il quartiere rimasto un po' più originale. Meno turistico boh su due piedi non mi viene niente, è tutto un po' turistico. Se ti (vi) piace la storia, lo Stadsmuseum è fatto veramente bene. L'Amsterdam Arena anche molto bella.

Poi ci penso.
lucolas999
00giovedì 23 giugno 2016 17:04
i biglietti del museo van gogh già ce l'ho , i funghetti (anzi i tartufi ,ho letto che hanno sostituito i funghi) li volevo provare , dici di giocarmi l'accoppiata ? mica male come idea

ok per la periferia già mi hanno indirizzato

jandileida23
00venerdì 24 giugno 2016 09:18
Avevo postato qualcosa pure io ma è scomparso [SM=x2478853]
giove(R)
00venerdì 24 giugno 2016 10:32
Re:
lucolas999, 23/06/2016 17.04:

i biglietti del museo van gogh già ce l'ho , i funghetti (anzi i tartufi ,ho letto che hanno sostituito i funghi) li volevo provare , dici di giocarmi l'accoppiata ? mica male come idea

ok per la periferia già mi hanno indirizzato





a me i tartufi me se ripropongono [SM=x2478856] comunque ribadisco, l'esperienza è tipo quella del filmato nel link che ti ho postato.
Anzi mò te racconto un paio di cose:
me il ero presi solo io, la mia ragazza no, quindi io "sotto" e lei lucida.
Andammo al Rijkmuseum, che è un museo prevalentemente di arte, sia olandese, che proveniente dalle dominazioni della Compagnia delle Indie, quindi vari manufatti eccetera provenienti dall'Oriente.
C'era un bellissimo "cassero" di poppa di un galeone tra le altre cose che mi impressionò (poi ampiamente superato dal Vasa Museum a Stoccolma, tutto incentrato sull'omonimo galeone, unico galeone al mondo del diciassettesimo secolo rimasto intatto - affondò appena varato nella stessa baia di Stoccolma). Spettacolare.
Vabbè insomma....
Come forse sapri quando stai "sotto" e fissi lo sguardo su una cosa, questa "si muove", quindi non ti dico i ritratti di questo o quell'Ammiraglio, baronessa, principino, ecc... che dopo due secondi si aprivano in un sorrisone fino alle orecchie.
Ricordo una teca con all'interno un drappo indiano magnifico, in seta, porpora, con sfumature lucenti...oh! io lo vedevo muoversi, mi giro verso la mia ex e faccio: "certo che idea che hanno avuto! già era bello così, ma questa cosa del ventilatore che lo fa sventolare sto drappo e ne valorizza i colori e una ficata!"...."Guarda che è tutto fermo..", "Ah...".

Poi... c'era sto quadro enorme che raffigurava una scena di una firma di non so quale trattato, non ricordo. Insomma c'erano sti signorotti al tavolo, sti cappelli con le piume, soldi, sacchetti con i dobloni, pergamene, calamai, penne, la servitù con i vassoi intorno al tavolo..... era più o meno la fine della visita quindi ormai mi ero abituato, ci stavo "dentrissimo" a questi effetti speciali, al punto che, tempo una decina di secondi il quadro si è proprio animato, quello firmava, l'altro intingeva la penna nell'inchiostro, quell'altro contava i dobloni, il servo girava intorno al tavolo servendo il tè...
Insomma na cosa Eccezziunale veramente, cazzo. [SM=x2478842] [SM=x2478842] [SM=x2478842]

Se lo dovessi rifare stavolta proverei pure a parlaje! e non sono sicuro che qualcuno non mi risponda!
[SM=g7348]

ps. dove ti hanno indirizzato per la periferia?
lucolas999
00venerdì 24 giugno 2016 11:51
[SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856]



Zaanse Schans, 15km a nord ,se il tempo ci agevola ci andrei pure in bici
jandileida23
00venerdì 24 giugno 2016 12:44
Il tempo sarà variabile sui 20/23 gradi che qua è estate. Poi non so più a nord.

C'è pure lo stadsmuseum che se ti (vi) piace la storia è fatto benissimo. E poi il Jordaan il quartiere più "autentico" ma anche là è un po' turistico.

Io con degli hawaiani andai alla fabbrica dell'Heineken e alla fine c'era tipo un tavolo dove ti potevi sedere e farti spillare una di quelle zozzerie. Fermissimo non era [SM=x2478856]. Poi siamo usciti e andammo a vedere un sei ore le nuvole al parco
Sound72
00martedì 3 gennaio 2017 09:32
Bella buon anno da Amsterdam..me sto a legge indicazioni di Giove e Jandi..meglio della guida du routard [SM=g11491]
Sono venuto a vede' un po' de cantera olandese e qualche quadro [SM=x2478856]

[SM=g8950]
giove(R)
00martedì 3 gennaio 2017 10:05
bella Ennio
[SM=g8950]
chiefjoseph
00martedì 3 gennaio 2017 17:17
daje E' !

io prima de natale me so rifatto a patagognaaa(pe dilla alla PT [SM=x2478856] ), a sto giro non solo versante argentino ma anche cileno(torres del paine, parque nacional bernardo o'higgins)

che spettacolo...e che amarezza al ritorno a roma(tra l'altro il pomeriggio di juve-roma [SM=g27994] )
Sound72
00domenica 8 gennaio 2017 11:18
te sei fatto na mezza Dakar [SM=g7557]

Grande amarezza il rientro infatti, solo il freddo ritrovo simile.
Me vergognerei a salì su un mezzo pubblico a Roma in questo momento, qua te li dovrebbero da i 22 euro per il mini abbonamento da 4 giorni.
Città colpevolmente mancata, che avrei dovuto vacanzare a 30 anni con amici ancora non al guinzaglio delle consorti, invece di insistere col mediterraneo.
Certo, con quel mare di donne a spasso questi se esaltano pe uno che ha vinto il mondiale di freccette.
Amsterdam Arena grosso languore pensando a quello che non vedremo qua. Là è un complesso di edifici e strutture all'altezza del resto della metropoli, qua si ragiona su un progetto che sarebbe troppo moderno per una città sottosviluppata come la nostra.
Red district da cartolina, alla fine non ti colpisce ma se quando vai in giro non ce passi poi te dispiace [SM=x2478856].
Comunque senza buttarla sul pregiudizio ma la sensazione di possibile disturbo e screzio me l'hanno data solo i nordafricani in giro e nei locali, in un posto pulito dove la gente fuma, beve e scopa senza particolari esibizionismi, o rotture di coglioni per altri.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com