Milan -Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4
jandileida23
00giovedì 6 gennaio 2022 20:24
I famosi cambi porteñi. Questo rimestamento di carte che non porta quasi mai ad un cazzo.

Dovevi segnà prima del settantesimo, sennò niente.

Boh, accanto agli uomini e al carattere, io vedo pure una squadra che gioca quasi a memoria e una che gioca sempre un po' sul momento.
ShearerWHC
00giovedì 6 gennaio 2022 20:25
Uomini forti destini forti...
giove(R)
00giovedì 6 gennaio 2022 20:26
Non ho capito l'uscita di Abraham.
Detto ciò, abbiamo perso sugli episodi. Quelli che ci sono stati e quelli che abbiamo tirato fuori dal cilindro.
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 6 gennaio 2022 20:26
Se dico che il Milan è stato superiore tranne un quarto d’ora e che oltretutto hanno preso due pali commetto leso bruchismo?
ShearerWHC
00giovedì 6 gennaio 2022 20:29
Ecco st'altro genio
jandileida23
00giovedì 6 gennaio 2022 20:30
Molto bene Mancini, un altro fenomeno.
giove(R)
00giovedì 6 gennaio 2022 20:31
per me la Roma fino alla parità numerica era in partita.
L'ha buttata sugli episodi.

Poi ecco... pure due espulsioni, tanto per dire... ecco glielo ha pure parato.. pensa tu proprio inutile il rosso che si è andato a prendere Mancini e vai con danni su danni su danni su danni.

Tsunameggia sul bagnato.
lucolas999
00giovedì 6 gennaio 2022 20:31
Nei rigori inutili i nostri portieri so fenomenali
giove(R)
00giovedì 6 gennaio 2022 20:32
Kumbullone già si scalda e pure Tremalnaik
jandileida23
00giovedì 6 gennaio 2022 20:45
Per me ad un certo punto meritavi pure il pareggio, a dirla tutta, era maturo. Epperò devi 1) entrare meglio in campo 2) in generale fare meno errori, ma proprio roba di base.

Ecco, detto questo, fai dei cambi che boh per me servono solo per sbilanciare la squadra, una squadra che già di suo va quasi solo a strappi (vedonsi Zaniolo). Con tutto che praticamente già ti va tutto a puttane dopo 3 minuti.

Detto pure questo, io devo capì davvero come funziona il VAR: adesso non dico che fossero rigori (frose ce ne stava mezzo) ma aoh possibile che quelli nostri, di casi mezzi e mezzi, non li rivedono? O li rivedono con il culo?
giove(R)
00giovedì 6 gennaio 2022 21:14
ma infatti già più di 10 anni fa quando prima di Biscardi auspicavo la moviola in campo, io il mio progetto lo avevo concepito con uno schermo per panchina in modo che fosse consentito un tot di chiamata (per me massimo 2 per squadra, per evitare interruzioni pretestuose).

Al di là di tutto, se non c'è buona voloonà (e non c'è) va a puttane tutto pure Cristo che beati gli umili poi sulle sue parole ci hanno costruito l'impero della chiesa con tutto il bene, ma pure il sangue che ha causato.
Pure Maometto che oggi in nome di una parola travisata dal primo Imam de paese che se inventa tale ti arrivano i kamikaze con gli aerei.

Su quello, puoi fare e migliorare, intervenire, ma non risolverai mai tutto tutto.
ma così, ripeto la filastrocca, pure la medicina, la letteratura, l'educazione, tutto. Qualcuno muore sempre, pure se oggi hai curato tante cose muore sempre un sacco di gente di malattie. ma mica è inutile la medicina, mica è da abolire.

jandileida23
00giovedì 6 gennaio 2022 21:20
Ma io sono d'accordo in generale. Ma,trovandoci per fortuna in un campo ludico, io sinceramente quasi me incazzo più adesso che prima. Quest'anno almeno ho visto delle cose che fanno scopa con i casi proprio più eclatanti della nostra già eclatante storia. Solo che sono ancora più subdoli e con il paracadutone del "eh ma l'ha detto il VAR".

In tutto questo io rimango concettualmente contrario al VAR perchè proprio toglie il senso ultimo, la continuità, l'immediatezza e la bellezza del gioco più bello del mondo. Oggi pure dai va bene in punta di diritto è rigore, Abraham fa una cazzata colossale, ma che cazzo de rigore è? Non l'aveva vista nessuno, nessuno. E quello dentro la stanza che deve chiamare Eisenstein pe' fasse spiega il montaggio delle attrazioni.

Oh chiaramente io ste cose le direi pure al contrario, come già ho fatto. È proprio il senso.
Lolo9090
00giovedì 6 gennaio 2022 21:23
Però porco demonio di tutte le foto che poi mette per stigmatizzare una partita di merda, proprio quella da orgojone DOC ?


giove(R)
00giovedì 6 gennaio 2022 21:23
eh lo so è come il fuorigioco che oggi vedi il millimetro e ieri te la pilavi Ender culo con Turone.
pro e contro, ma (sempre "se applicato con il giusto humus" è un passo avanti.

Se prima, per ipotesi, tutti gli arbitri fossero stati onesti, comunque eri soggetto all'errore umano.
Oggi questo errore umano è ridotto.
Poi devi lavorare 1) sul miglioramento nell'applicazione e 2) nella disciplina, che vuol dire CONTROLLO E PUNIZIONE O PREMIO.

Ma questo ripeto, la parte più irraggiungibile per noi, esseri umani, inquina ogni buon proposito, eppure sui buoni propositi devi lavorare.
E' un'eterna lotta.
ShearerWHC
00giovedì 6 gennaio 2022 21:27
Più che altro ci vorrebbe un margine di interpretazione, no una cosa bianca o nera.
Chiaro che poi l'arbitro ha più discrezionalità anche nel male, ma il VAR dovrebbe esse una lente d'ingrandimento in caso di dubbio.
L'intervento di Abraham che vantaggio avrebbe dato? Anzi ha reso la parata più difficile...
Io tornerei al concetto semplice che se un gesto irregolare crea un vantaggio è fallo, senò amen... Con buona pace dei tocchi casuali di mano

Tornando alla medicina, il medico conta ancora qualcosa... Senò basterebbe fare un algoritmo, hai questo e ti curo così etc etc e buona pace a tutti
giove(R)
00giovedì 6 gennaio 2022 21:34
Re:
Lolo9090, 06/01/2022 21:23:

Però porco demonio di tutte le foto che poi mette per stigmatizzare una partita di merda, proprio quella da orgojone DOC ?






Ecco tra l'altro dico... la COMUNICAZIONE... la parte da MUTO CONDISCENDENTE che fa la TV..... l'omertà, la paura di sbilanciarsi che arriva FINO al MUTISMO IMBARAZZATO... ma tu (comunicazione Roma, che sia Mourinho che sia chi ne è deputato)... ma vai a prenderli di petto O NO?
Metti spalle al muro anche loro, per esempio OGGI... Borghi che sta muto sul fallo su Ibanez, che non gli esce, per paura la frase CHAIRA "ERA RIGORE".... ma tu la prossima volta che vai a fare le interviste MA PRENDILI DI PETTO...
"state lì a guardare gli scempi e state muti con la pura di dire una parola PERSINO su una partita di calcio, state lì a vfare i muti osservatori condiscendenti non dite mai una parola neanche se ti sparano NEANCHE SE TI DANNO RIGORE SU GOL E'.... RIGORE (Juvee - Roma) fate TUTTO pur di stare muti e lasciare che la barca vada, e questo no.n sarebbe troppo esecrabile.... MA POI VENITE A FARE LE BELLE FACCE, PONTIFICATE, la correttezza, la lealtà, commentate le partite, parlate di CORAGGIO, di PERSONALITA'... ma di COSA parlate? Conoscete un VAGO SERNSO delle parole che sputate in telecronaca inamidata con i guanti bianchi a osservare gli scempi senza neppure dire "a", o "secondo me qui l'arbitro ha preso un abbaglio"? Ma che razza di giornalisti siete, siete dei pesciolini rossi"

Per esempio questo fallo... ma anche quello su Ibanez... ma poteva essere che i 2 pesi 2 misure all'andata.... ma tu OK FAI PRESSIONE sugli ARBITRI e i loro vertici...
Ma POI... SFONDALI a queste faccette da cazzo "scivolatori" del "tanto è così" e del "sono un ex calciatore, ho i MILIARDI EPPURE C'HO PAURA di dire una cosa sennò mi tolgono il cachet di 10.000 euro.
"PULCIARI!" diglielo Mourinho. Diteglielo Friedkin.
Già ma ... qua, a proposito di proprietà, siamo passati dal linea Jenna Pallotta alla linea Frì-Frìdkin
giove(R)
00giovedì 6 gennaio 2022 21:39
Re:
ShearerWHC, 06/01/2022 21:27:

Più che altro ci vorrebbe un margine di interpretazione, no una cosa bianca o nera.
Chiaro che poi l'arbitro ha più discrezionalità anche nel male, ma il VAR dovrebbe esse una lente d'ingrandimento in caso di dubbio.
L'intervento di Abraham che vantaggio avrebbe dato? Anzi ha reso la parata più difficile...
Io tornerei al concetto semplice che se un gesto irregolare crea un vantaggio è fallo, senò amen... Con buona pace dei tocchi casuali di mano

Tornando alla medicina, il medico conta ancora qualcosa... Senò basterebbe fare un algoritmo, hai questo e ti curo così etc etc e buona pace a tutti




si appunto, regole e controlli, con punizioni e gratifiche.

sulla medicina.. lo so ... e Pasteur ha salvato un sacco di vite... poi c'è quello che ha curato mi padre.... curato per modo di dire... e che faccio? La medicina non funziona, aboliamola? Funziona, se fatta, studiata, bene e da gente preparata. E comunque ci sarà sempre qualcosa che non funziona, pure il dottor McCoy non riusciva a salvare tutti ..... E quindi se non è tutti tutti tutti aboliamola?

Il discorso è sempre lo stesso.
Sound72
00giovedì 6 gennaio 2022 21:40
È difficile abolire l'intenzionalita' però ..rischi di creare ancora più incertezza.
A me la'unico dubbio è il tocco..Abraham la tocca?perché fa una roba tipica di attaccante che nn sa difendere in area.
Anche Ibra fa una roba insensata a fine partita.
Ho visto anche un altro intervento scomposto di Miki su Krunic e subito dopo quello di Tonali su Zaniolo più rigore che no.

Però complessivamente hanno meritato loro, siamo stati in partita nella fase centrale ma il Milan ha giocato da solo per 20 minuti buoni..dovevano essere loro intimoriti per assenze e invece abbiamo latitato noi.
Poi dopo aver rischiato 3-1 per traversa e stavamo lì per riprenderla i cambi per me hanno riallungato le distanze gia' prima del rosso a Karsdorp.
Se metti Felix e Elsha e togli Vina e Pellegrini allunghi la squadra, in mezzo chi c'era piu'? Cristante e? poi Shomu per Abraham incomprensibile.
E Leao ci ha affossato di nuovo come all'andata.
chiefjoseph
00giovedì 6 gennaio 2022 21:41
Re:
giove(R), 06/01/2022 20:02:

Maignan faremo a fajene nantro?




ahhahaha

questa è la mejo de tutte😂
jandileida23
00giovedì 6 gennaio 2022 21:42
Re:
giove(R), 06/01/2022 21:23:

eh lo so è come il fuorigioco che oggi vedi il millimetro e ieri te la pilavi Ender culo con Turone.
pro e contro, ma (sempre "se applicato con il giusto humus" è un passo avanti.

Se prima, per ipotesi, tutti gli arbitri fossero stati onesti, comunque eri soggetto all'errore umano.
Oggi questo errore umano è ridotto.
Poi devi lavorare 1) sul miglioramento nell'applicazione e 2) nella disciplina, che vuol dire CONTROLLO E PUNIZIONE O PREMIO.

Ma questo ripeto, la parte più irraggiungibile per noi, esseri umani, inquina ogni buon proposito, eppure sui buoni propositi devi lavorare.
E' un'eterna lotta.




Io parto proprio dal presupposto che la perfezione, con lo scarso materiale a disposizione [SM=x2478856] , è irraggiungibile (io poi qui aggiungo in generale per fortuna, sennò sai che palle, dico al di fuori della scienza). Per quello se faccio la soppesata forse mi tengo, snaturandomi, il fuorigioco di mezzo tallone perché alla fine va bene lì è una linea. Ma su tante altre situazioni per me andare a vedere fotogramma per fotogramma è una bella dimostrazione de pippografologia.
chiefjoseph
00giovedì 6 gennaio 2022 21:43
Re:
lucolas999, 06/01/2022 20:23:

Sì in pratica finita lì, però i primi 10/15 minuti facevano sperare.
Sto rigore c'era ma Aureliano stava al cesso in quel momento




stava co spadino
giove(R)
00giovedì 6 gennaio 2022 21:47
Re: Re:
jandileida23, 06/01/2022 21:42:




Io parto proprio dal presupposto che la perfezione, con lo scarso materiale a disposizione [SM=x2478856] , è irraggiungibile (io poi qui aggiungo in generale per fortuna, sennò sai che palle, dico al di fuori della scienza). Per quello se faccio la soppesata forse mi tengo, snaturandomi, il fuorigioco di mezzo tallone perché alla fine va bene lì è una linea. Ma su tante altre situazioni per me andare a vedere fotogramma per fotogramma è una bella dimostrazione de pippografologia.




eh no sbagli.... perchè se oggi te la lavorano sul filo, sull'episodio che ti devi andare a capare, a studiare per trovare l'espediente, una volta pure tre metri in gioco era fuorigioco, Boniek 8 metri fuori è rigore, Bierhoff, e tutto il resto, Muntari... il margine di manovra glielo allunghi DAVVERO all'infinito.
Se non hai QUANTOMENO un mezzo in grado di dire no alla Mano de Dios sei finito, sei in balia completa.

Qui lo sei sul filo del dettaglio.
E comunque con un minimo di certificazione 'documentale' DURANTE l'evento.

E' comunque un progresso, pur con tutte le serciate e le pisciate addosso che gli stanno facendo al VAR.
jandileida23
00giovedì 6 gennaio 2022 21:48
Re:
Sound72, 06/01/2022 21:40:

È difficile abolire l'intenzionalita' però ..rischi di creare ancora più incertezza.
A me la'unico dubbio è il tocco..Abraham la tocca?



Hanno chiamato Peckinpah che sta rigirando la scena con un montaggio serrato tipo lo stupro in Cane di Paglia co' Dustin Hoffman.
giove(R)
00giovedì 6 gennaio 2022 21:50
tornando alla partita, i cambi, l'arbitro tutto ok... ma tu ti presenti a San Siro e in 12 minuti o giù di lì gli regali un rigore su ingenuità, e gli regali un gol su altra boiata.
ma dove vuoi andare, ma cosa vuoi dire.
Ma se sei uno che se stacca na gamba da solo prima di iniziare, ma come fai a prendertela con lo starter che ti ha sanzionato la falsa partenza. Ma se te buchi le gomme da solo prima alla prima curva ma che vai cercando dalla mescola Pirelli o Good Year.
jandileida23
00giovedì 6 gennaio 2022 21:51
Re: Re: Re:
giove(R), 06/01/2022 21:47:




eh no sbagli.... perchè se oggi te la lavorano sul filo, sull'episodio che ti devi andare a capare, a studiare per trovare l'espediente, una volta pure tre metri in gioco era fuorigioco, Boniek 8 metri fuori è rigore, Bierhoff, e tutto il resto, Muntari... il margine di manovra glielo allunghi DAVVERO all'infinito.
Se non hai QUANTOMENO un mezzo in grado di dire no alla Mano de Dios sei finito, sei in balia completa.

Qui lo sei sul filo del dettaglio.
E comunque con un minimo di certificazione 'documentale' DURANTE l'evento.

E' comunque un progresso, pur con tutte le serciate e le pisciate addosso che gli stanno facendo al VAR.



Io, lo sai, me tengo 100 volte la Mano di Dio. Tu pensa quanta poesia avresti tolto al mondo senza quel gol.

Ma probabilmente hai ragione te eh, mica dico di no, in un certo senso, cioé nel senso di una perfettibilità pur nell'imperfettibilità, stai meglio oggi rispetto prima. Sempre al netto del fatto che se ti vogliono inculare, beh ti inculano.
giove(R)
00giovedì 6 gennaio 2022 21:58
Re: Re: Re: Re:
jandileida23, 06/01/2022 21:51:



Io, lo sai, me tengo 100 volte la Mano di Dio. Tu pensa quanta poesia avresti tolto al mondo senza quel gol.

Ma probabilmente hai ragione te eh, mica dico di no, in un certo senso, cioé nel senso di una perfettibilità pur nell'imperfettibilità, stai meglio oggi rispetto prima. Sempre al netto del fatto che se ti vogliono inculare, beh ti inculano.




ma quale poesia hai tolto il sopruso in faccia senza ritegno.
La mano di Dio è una rapina, uno stupro, un rapimento, un'ingiustizia perpetrata davanti a tutti e senza sanzione alcuna.
Il seme della Mano di Dio è quello, senti che ti dico, del concetto di Mafia: non ho paura di uccidere, anzi mi fa un baffo, quindi mi prendo ciò che è tuo e zitto sennò ti uccido te, i tuoi, i giudici, gli amici, gli avvocati. Te lo faccio perché tanto non mi fai niente".

Poi è bello Lupin quando sghignazza e fugge con Gigen alla guida, ma è pur sempre un ladro e se lo trovi in casa tua non so se ti metti a recitare il 5 Maggio.

per il resto d'accordo.
jandileida23
00giovedì 6 gennaio 2022 22:06
Ma è la grandezza di Maradona in 20 minuti, il ladro e il genio insieme. Il buio e la luce dell'animo umano. Per me in quelle due azioni c'è tutto il calcio, la zozzata e il gesto tecnico che ti alzi sulla poltrona. Il calcio è bello proprio per quello, perchè è una guerra che non fa male a nessuno, un gioco che simula e neutralizza un'atrocità. Se tu mi levi questi perchè devi tirà una linea al computer o per hè ce sta quello nello sgabuzzino a rivedesse i fotogrammi, beh è come voler trombare senza sentì manco un po' d'afrore corporeo.

Poi certo, nel mondo reale, sono d'accordo con te.
Sound72
00giovedì 6 gennaio 2022 23:01
er.principe77, 06/01/2022 20:24:

La partita non è mai iniziata, i cambi sono gli stessi che altre volte hanno raddrizzato le partite

Tipo Felix pe Pellegrini e Shomurodov pe Abraham?
Loro hanno fatto cambi sensati e ripreso vigore in mezzo e in attacco nel momento in cui li stavi mettendo in difficoltà.
All'andata i cambi li aveva sbagliati Pioli sullo 0-2.
Le partite rigirano pure così.
Poi a parte questo loro al completo per me oggi sono superiori a noi anche in modo abbastanza evidente.
Ma stasera nn sei risceso in campo nei primi minuti...eppure in panchina nn c'è stava Zorro Paolino.
.
er.principe77
00giovedì 6 gennaio 2022 23:44
Sound72, 06/01/2022 23:01:

Tipo Felix pe Pellegrini e Shomurodov pe Abraham?
Loro hanno fatto cambi sensati e ripreso vigore in mezzo e in attacco nel momento in cui li stavi mettendo in difficoltà.
All'andata i cambi li aveva sbagliati Pioli sullo 0-2.
Le partite rigirano pure così.
Poi a parte questo loro al completo per me oggi sono superiori a noi anche in modo abbastanza evidente.
Ma stasera nn sei risceso in campo nei primi minuti...eppure in panchina nn c'è stava Zorro Paolino.
.

Co sta rosa quà a difra lo avrebbero esonenerato al primo anno ad essere buoni.

Come valore non siamo neanche sufficienti per arrivare in Europa League.. ...
Inter Milan Juve Napoli Atalanta sono di un livello superiore per questo ce pijano a pizze,poi noi spesso ci mettiamo del nostro..
jandileida23
00giovedì 6 gennaio 2022 23:46
Sì che poi se li andiamo a soppesahre, secondo me alla fine sono più i cambi che non hanno portato ad un cazzo che quelli che ti hanno cambiato la partita. Ma pure qua, tu ce l'hai un piano tattico? Cioé stai sotto e il piano quale è? Metti 5 punte e stravolgi la squadra, tutte le vole ce sta la girandola verso il 70esimo e tu vedi che già non è che prima avessero misure e movimenti chiari ma da lì in poi è tutta una fiera dell'improvvisazione. Poi aoh certe volte ti va pure bene, specie se giochi contro il Genoa, ma insomma davvero quando 'sti cambi, pari pari, li faceva Eusebio se lo inculavamo tutti, giustamente.

Secondo me se avessi segnato prima del 65esimo, più o meno, forse te la portavi pure a casa, io avevo questa sensazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com