Michel Bastos

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
jandileida23
00lunedì 10 febbraio 2014 18:13
Sì, Bastos è entrato e ha fatto quello che tutti ci aspettavamo da lui per come ce lo ricordavamo prima di andare in mezzo ai cammelli: tanto movimento, un po' di confusione, qualche buona intuizione. Sicuro rispetto a Marquinho il salto è netto. Rimango dell'idea che in certe partite, magari con Torosidis dall'altra parte ed eventualmente Florenzi impegnato più sulla sinistra, l'esterno basso eventualmente lo può fare: un esterno basso ovviamente con molta spinta offensiva ovvio e contro squadre di medio-basso cabotaggio. Anzi magari puo essere proprio un'alternativa preziosa.

Quanto a Destro non ho sentito nulla nemmeno io oggi: la mia idea è che possa diventare un ottimo giocatore, si vede, e che la prossima stagione sarà quella decisiva nella sua evoluzione, che lo potrebbe portare a diventare da promessa a certezza.

Va anche capito come intende giocare Garcia l'anno prossimo: anche per vedere che genere di esterni ti servono. Cioè, da quello che mi ricordo di Lilla con il puntone classico non ci ha mai giocato, ma la Francia non è l'Italia e qui in certi casi l'ariete è l'unica maniera per fare uscire dal bunker i soliti minestrari. Per gli esterni penso che a lui servano quelli che si aprono e corrono molto e magari così facendo perdono lucidità nella finalizzazione: quelli che abbinano queste due qualità sono pochi e costano. Il primo che mi viene in mente è Sanchez.

Insomma non lo so: se imposti la squadra in funzione di una punta da 20 gol, ci sto agli esterni che segnano meno. Se, come quest'anno, porti gli esterni una cifra al tiro allora per forza te ne serve almeno uno con 10-15 gol nel piede (cosa che quest'anno non hai). Comunque io farei così: per la punta Destro + uno sulla 25ina che già ha dimostrato di poter segnare (tipo van Wolfswinkel per intenderci anche se al Norwich sta facendo cagare. Insomma quel profilo lì) che magari compri senza svenarti + Totti uomo della provvidenza

giove(R)
00lunedì 10 febbraio 2014 19:36
Io prenderei un Marco Reus, un Callejon, un Di Maria.
Un esterni alto solo ma bono, soprattutto come gol e che mi deve fare grande fase difensiva.
Davanti uno veloce e di movimento come alternativo con Destro.
Un Aubameyang, un Tevez, un Suarez.
E stiamo gia a un quanta-cinquantino. Che però se sei bravo e tra questi peschi ottimi giocatori ma di quelli che costano meno tra quelli che ho citato per fare degli esempi (quindi Callejon e Aubameyang) te la cavi anche con un trentino
Dietro un terzinone sinistro buono anche spendendo sui dieci.
Lo stesso per un'alternativa a Pianura.
Sei quasi pronto per vincere. Al massimo entro l'anno ancora successivo (a quel punto con un altro paio di innesti di qualità).

Cioè andrei giù abbastanza pesante. Con i soldi della champions proverei una vigorosa accelerata.
jandileida23
00martedì 11 febbraio 2014 09:03
Beh sì, per fare il salto di qualità definitivo le strade sono due: o becchi il Marquinhos di turno a pochissimo prezzo e ti ritrovi un diamante (possibile ma difficile. Bisogna vedere nell'ultima pesca di Sabby che cosa esce fuori.) oppure devi fare investimenti pesanti a patto di tenere almeno un ossatura stabile (per dire Benatia, Strootman e Pjanic devono essere considerati, al momento, incedibili ma proprio definitivamente). Non vedo altre vie: per la seconda il problema è che non so quanto siano pronti ad investire subito cash: perché i giocatori di livello che giocano all'estero mica li puoi comprare come Nainggolan che lo paghi in dieci anni. Devi bussà coi piedi, non si scappa.

Ah poi c'è sempre il portiere da comprare, oltre a vedere Maicon quanta voglia avrà dopo il mondiale: insomma un sacco di variabili ma da quest'anno penso si possa sperare per il meglio anche grazie alla CL
giove(R)
00martedì 11 febbraio 2014 10:56
chiaro vanno pagati, ma è pur vero che al punto in cui siamo, srve davvero poco, o meglio non moltissimo, a patto di prendere gente forte vera.
poi è chiaro che non parlo di comprare davvero Reus e Suarez, che è roba da 50-60 milioni più ingaggi enormi.
però ecco... quest'anno abbiamo fatto un salto di qualità con Benatia (15 milioni forse più) e Strootman (20 milioni)... ecco già quete non è che sono cifrette così.
chiaro che con 35 non ci compri Reus e Suarez.
però la direzione diciamo che de'essere almeno quella della linea Benatia-Strootman. cioè delle spese belle paccute, per gente non più, a questo punto, di contorno. m proprio la gente che ti deve dare la Spinta per il salto.
come Bemnatia e Strootman l'hanno data quest'anno.

sulla seconda parte del tuo discorso, è esattaemnte ciò che dicevo sul finale del mio post precedente con "sei quasi pronto per vincere, al massimo l'anno successivo", dove l'anno successivo significava proprio fra due anni dove il prossimo hai preso gente forte nei buchi che hai ancora in rosa, e l'anno successivo vai a sostituire definitivamente i vecchi.

De Sanctis direi che l'anno prossimo te lo puoi ancora tenere, se proprio non hai il quid in più (dopo aver speso almeno un cinquantino, COMPUTO DELLE ENTRATE COMPRESO, cioè che finisci la campagna acquisti con un ROSSO di -50, anche dopo detratte le entrate), te lo tieni.

mò io non penso che la Roma l'anno prossimo in Champions' va in finale, o semi, o quarti già al primo anno. non dico che serve la Super Rosa tipo Bayern, Manchester (parlo ancora prima di numero di giocatori, non di Classe).
però delle Belle Alternative si. per essere sempre freschi, almeno da settemnre a dicembre, e poi per il turno o due, che massimo puoi ancora fare in champions, cioè roba di un altro paio di mesetti massimo, se ci metti pure la Coppa Italia.

però ecco va presa gente di qualità vera, che come si vede stiamo già a spaccare il capello in quattro per l'unica mezza volta che in questa annata abbiamo il doppio impegno.
non può essere così. perchè poi la voglio vedere questa stessa Roma, se avesse dovuto fare le coppe.
che in questo senso molta gente sottovaluta il Napoli ad esempio. che stava acnhe per passare quel popò di turno, e se vai a vedere, e io sono IL PRIMO che gli da della "squadra farlocca" (ma parlo di aspeto mentale), il Napoli sta 4 punti sotto di noi...

ecco la volevo vedere la Roma, che già s'affanna con il turnover per mezzo turno infrasettimanalae che abbiamo fatto, a fare tutto il girone Champions' e 10 vittorie consecutive in campionato.

queste valutazioni o le si vogliono fare, oppure uno fa finta de niente, l'anno prossimo si presenta tutto convinto che magari Gervinho si ripete, anzi fa pure meglio, che Ljiajc PER FORZA matura, che Benatia ti rifgà esattamente la stessa stagione, non gli scappa nessuno, fa 8 gol...

ios te cose le conosco molto bene, dell'ambiente romano.
penso pure voi, dato che basta un mezzo osservatore cieco a n'occhio per poter constatare ciò che de l resto abbiamo vissuto praticametne ogni anno successivo a un annata positiva.

si da praticaemtne per scontato che "meno dell'anno scorso nonf ai, semmai fai meglio". che nella TEORIA è proprio quello che io PRETENDO, ma poi nella pratica stiamo a Roma.....
e io ne ho visti giocatori che sembravano irreprensibili, che non ti saresti mai immaginato cali, men che meno figuriamoci (!!) cadute, sparizioni...

ma questo è un discorso più ampio, per toranre a bomba dicviamo che serve mettere dentro gente FORTE.
sennò sprechi le annate dic rescita, con gli Dzemaili e Inler al posto di Gargano, con 3 anni per arrivare da Cannavaro Paolo ad Albiol, capirai... ecc. ecc.
e resti sempre lì.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com