Mattia Destro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8
Sound72
00giovedì 5 giugno 2014 17:56
Il campionato ha dato dei verdetti.Non avrei voluto portare tre punte, gli chiesi se era disponibile a venire in Brasile come riserva. Lui ha detto ‘Ci penso’. Il giorno dopo è venuto il colloquio definitivo, con Pin presente, abbiamo comunicato a Mattia dicendo che per noi è un giocatore importante ma le scelte sono scelte e vanno rispettate. Gli ho detto mi devi lasciare la mail per lasciarti il programma perché fino al 13 giugno sei disponibile per la Nazionale. Lui ha risposto ‘Questo va bene’. Era giusto chiarire la situazione. Questo è un argomento che non voglio più affrontare. Destro è un ragazzo abbastanza chiuso, molto introverso”


secondo quanto afferma Prandelli Destro prima dice ci penso e poi il giorno dopo dice ok.
Ma sempre di fare la riserva dopo i 23 si tratta.

E'chiaro che l'ha trattato come l'ultima ruota del carro dai.
Destro cmq era fuori dai 23. Con o senza Rossi. E'questo che sinceramente ti fa stranire.
Gli altri scartati bene o male erano tutti in competizione.
Destro no, Destro al massimo doveva aspirare a fare la riserva ai 23 nel caso in cui fosse stato fatto fuori Rossi.
Perchè con Rossi portato al mondiale ( con balotelli e immobile, ovviamente 3 centravanti se li sarebbe portati ) neanche glielo avrebbe chiesto di fare la riserva ai 23.





lucaDM82
00giovedì 5 giugno 2014 18:04
giove,mi sa che hai equivocato quello che è accaduto.
Incollo qui:

Portieri : Buffon, Sirigu, Perin (Mirante)

Difensori : Barzagli, Bonucci, De Sciglio, Chiellini, Darmian, Paletta, Abate (Ranocchia)

Centrocampisti : Thiago Motta, Pirlo, Marchisio, De Rossi, Candreva, Parolo, Aquilani, Verratti

Attaccanti : Balotelli, Immobile, Cerci, Cassano, Insigne
--

23+ranocchia e mirante riserve.

Da quello che ho inteso io (poi mi ero confuso pechè hanno giobbato sul termine "riserva"):

1.prandelli chiede a destro se vuole essere iol 24esimo
2.destro dice che ci deve pensare (per non dire no)
3.prandelli chiede la mail a destro per inviargli il programma e renderlo reperibile penso in caso di infortunio di una punta (deduco sia cosi' altrimenti non capirei perchè dovrebbe tenersi disponibile).

Questo è quello che avevo capito all'inizio.
Comunque,se poi ha rifiutato la convocazione fra i 23 chiaramente destro è un coglione ma non penso sia cosi'.
Sound72
00giovedì 5 giugno 2014 18:09
esatto..è cosi..quando Prandelli gli chiede se vuole andare in Brasile a fare la riserva intende come Ranocchia ( da 24/25mo ) proprio perchè non intende portarsi 3 centravanti.

gianpaolo77
00venerdì 6 giugno 2014 00:18
E certo.. mica destro è così scemo da rifiutare un posto tra i 23, seppur certamente non titolare in partenza...
Prandelli ha scelto i 23, nei quali non rientrava destro e poi gli ha chiesto di tenersi a disposizione per fare la riserva e subentrare ad un eventuale infortunato.
giove(R)
00sabato 7 giugno 2014 11:08
ok ok è chiaro adesso.
quindi un po' è diverso e modifica il mio giudizio tranchant. però non del tutto. qui non ci vedo tutta questa malizia di Prandelli. se Destro ti dice ci devo pensare ne prendi atto e fai le tue valutazioni.
per me sbaglia comunque Destro, cioè lui fa come vuole, ma non mi sembra un comportamento di 'tigna', di 'ci spero (quindi: ci credo) fino in fondo.
dimostra comunque un atteggiamento 'non agonista' e guardate che non riduco questo giudizio al semplice discorso Nazionale. valuto proprio 'la testa' di Destro. Destro del quale, complici due anni nei quali tra panchine e poi infortunio, abbiamo avuto pochi elementi per valutarne appunto la 'testa'.
non so se mi spiego, faccio un discorso anche in chiave Roma.
faccio un esempio concreto, come ho scritto nei topic di mercato io di attaccanti ne prenderei due: uno esterno e un centravanti, avendo pure specificato che quest'ultimo dovrebbe essere pure più forte sulla carta (parlavo di eto'o, aubameyang , martinez, mandjukic).
e dicevo "perché un centravanti solo è poco per le due competizioni. ne servono due, e a dirla tutta, per andare sicuri, partire a carte scoperte nella lotta scudetto il nuovo acquisti dovrebbe essere pure più forte di Destro, anche perché se poi Destro non dovesse ingranare subito a livello internazionale che fai metti uno anche inferiore?"
E LÌ aggiungevo: "poi è Destro che mi deve dimostrare che da reggere la competizione con fame e voglia da scavalcare o affiancare almeno, la Grande Punta che ha davanti".
Ecco, proprio in quest'ottica, la risposta di Destro a Prandelli marca male ai miei occhi...

tornando al discorso Nazionale io non vedo lo scandalo nella scelta sui centravanti fatta da Prandelli..
credo, pure qui, di averlo scritto, proprio sul finale di stagione un paio di messeri fa forse che Immobile alla fine mi convinceva di più.
e lo dicevo essendomi anche ricreduto perché come sapete Destro io l'ho sempre difeso, sostenuto, messo praticamente la mano sul fuoco che sarebbe diventato un centravanti da 20 gol, mentre di Immobile ero imboccato anche io che poi 'età molto merito di Zeman' ecc ecc.
poi sul finale di stagione dove Immobile, che già aveva fatto bene nella prima parte, poi è letteralmente esploso come gol e rendimento l'ho scritto: "mi sembra più pronto proprio a livello agonistico, più maturo. vedo più lui che entra in una partita di mondiale ed entra subito nel match. lo vedo più quadrato. del resto Destro non ha avuto altrettanto tempo per maturare".

Insomma io stesso, persino partendo da valutazioni iniziali diverse tra i due avrei scelto Immobile. credo sia scelta più giusta, affidabile.
lucaDM82
00sabato 7 giugno 2014 11:32
Per me Destro ha fatto bene,Prandelli porterebbe Balotelli anche col crociato rotto un giorno prima del mondiale.
Prandelli non ama destro (e la roma in generale),c'è antipatia,lo dimostra la vicenda codice etico e le parole che ha detto sul carattere dell'attaccante (sembra una "sfinge" ecc.).
Fosse stata una condizione di normalità,con un allenatore onesto,avrei condannato destro.Questo a prescindere dalla scelte dei convocati.
Ma mi sembra che ci sia un clima inquinato frutto di un modo di agire costantemente in malafede.Prandelli paga la sua ipocrisia,è il tipo che se non ti vuole chiamare si attacca a codici etici,test fisici e altro,molto meglio lippi che diceva chiaro e tondo quanto gli stesse sui coglioni panucci e lo ritenesse dannoso per il gruppo.
Prandelli si salva perchè comunque non ha personalità forti in squadra e cmq i veterani (de rossi compreso) fanno parte della sua cricca.
Penso che per prandelli nessun giocatore si farebbe ammazzare,da come lo vedo io mi sembra l'opposto di garcia,mi sembra una persona molto viscida,falsa,basta ascoltare le parole su rossi per farsi un'idea.Ed è molto attento a curare i rapporti con i giornalisti,basta vedere quanti lo stiano difendendo (anche se scenderanno dal carro in caso di flop).

Sulle convocazioni non mi trovo d'accordo,più che altro cassano e insigne (fosse per me lascerei a casa anche balotelli).
Immobile ok.
Immobile a inizio stagione lo ritenevo al livello di destro,lo avevo anche scritto qui.Avevo notato con l'under 21 le sue capacità di giocare per i compagni,mentre quest'anno si è rivisto l'attaccante di pescara,rapido,tecnico,completo.Di Destro avevo criticato il tanto parlare (aveva solo un buon anno a siena alle spalle) ma lo ritengo un potenziale killer d'area e penso possa diventare capocannoniere al suo primo anno da titolare e senza infortuni.Penso siano due giocatori differenti.
Sound72
00sabato 7 giugno 2014 11:45
no, ma anche per me Immobile al momento si lascia preferire, piu'che altro per essere piu' pronto a livello agonistico e fisico e questo si è visto nei movimenti e certe giocate.
Destro ha diverse attenuanti non ultima quella di doversi adattare prima ad un modulo atipico a stagione in corso. Mentre il Torino è stato creato intorno a Cerci e Immobile , la Roma ha provato a giocare per Destro nel girone di ritorno praticamente.
Poi mentalmente deve crescere molto. La cazzata che fa a cagliari non è cosi diversa dai cartellini presi per togliersi la maglia.
Certo poi uno vede quanto sono "maturi" Balotelli e Cassano e nn dovrebbe neanche farli sti discorsi.
Però quando è tornato in campo, invece di reagire al movimento di condanna nazionale per le 3/4 giornate, è sembrato veramente assente e spento.
Quello che ha penalizzato Destro secondo me è stata la convocazione di Rossi nei 30.
Destro è stata un pò l'ultima ruota del carro..stava là a tappare il buco ma era chiaro che non sarebbe stato portato ai mondiali se nn si fosse fatto male qualcuno.
L'equivoco è stato il presunto dualismo Rossi/Destro.
In realtà Rossi faceva corsa a sè, Destro invece stava là a fare numero.

lucaDM82
00sabato 7 giugno 2014 12:10
I giocatori vanno valutati anche in relazione alla squadra dove giocano.Prendiamo immobile,al napoli con higuain davanti avrebbe giocato poco e segnato di meno.
E insigne al toro,senza callejon e mertens,con ventura in grado di valorizzarlo,avrebbe fatto più gol di quelli fatti col napoli.Questi sono esempi.Al torino i gol si sono concentrati su cerci e immobile,alla roma hanno segnato più o meno tutti e destro quando è entrato (dopo l'infortunio) si è trovato davanti un undici già rodato.

Detto questo,Destro deve sicuramente migliorare ma è un discorso che in ottica nazionale lascia il tempo che trova dato che di base c'è la malafede di prandelli.
giove(R)
00lunedì 4 agosto 2014 11:12
e a me poi me tocca sta li gironi qui a discute, quandonel 99,9% dei casi circostanzio le mie critiche, le supporto con dati, fatti, episodi, quantomeno porto DISCORSI CHE FILANO...

poi basta guardare, per capire che strabismo c'è in questa città, che stranezze vi alberghino, quanto a esigenze di tranquillità, inviti alla calma, che finiscono COME AL SOLITO, COME SEMPRE, nel grittesco...

avete visto che razza di corsa al sistemare i sacchetti di sabbia a scavare la trincea a piazzarsi a difesa, quando qualcuno adombrava qualche perplessità sulla fascia sinistra? aldilà di quelli che ti dicono "ne arriverà un altro tranquillo" (che poi così facendo peccano dello stesso errore, uguale ma di segno inverso, di chi è di idea opposta, ti dicono "te che ne sai" e poi invece lo sanno loro...), ammettiamo pure (mica è na roba impossibile! ci vuole cazzi a "immaginare" che ne arriverà un altro... e perchè? io criticando la Romanella sulla sinistra non sto forse auspicando E QUINDI IMMAGINANDO COME POSSIBILE, un altro terzino da acquistare? [SM=g7554] ), dicevo ammettiamo pure che arriverà un altro terzino (poi vedemo pure quale però..), la critica su qyanto fatto a siunistra fin qui, era pur sempre circostanziata, c'era motivo per essere scettici. poi per carità Cole potrà andare benissimo, essere continuo, cazzuto, non saltare una partita su circa 45/50 che ne faremo...
però SI PUO' criticare...
e quando hai criticato che è successo? aldilà di chi "sono d'accordo" o "Non sono d'accordo"...
per il resto è stato un tourbillon di critiche A NOI, da parte di una serie di categorie che compongono la fauna della Piazza Romanista....dai "fiduciosi" a oltranza, agli attendisti, agli orgojoni che qualsiasi cosa succede la Roma è Campione e se non lo è è perchè je l'hanno rubata, c'erano le cavallette, ecc...
tutti questi lì come minimo ainsegnarti che bisogna aspettare per parlare (quindi mò che inizia il campionato non scriviamo un cazzo su Roma Fiorentina, anzi, aboliamo proprio la sezuione "I match della Roma" perchè che cazzo parlì a fa, si parla a fine campionato.
che fai? parli dopo una giornata? ma è presto che non lo sai?
no...moo devi insegnà te....
e quindi non parliamo?
beh sai che c'è? sai come la penso? ma guarda ve dirò che invece io parlo, guardate un pò che cosa vi arrivo a dire...

comunque avete presente, a parte quelli che "non si parla prima" però parlano (o almeno magari non parlano ma... ai vari scenari, le varie possibilità... ci "penseranno"???? [SM=g7554] )... ma qualcuno ha presente quelli che criticavi "Cole-Emanuelson" e chiamavano in radio a dire "ma basta con i soliti pessimisti! basta coi laziali! basta coi piagnoni PER UNA VOLTA CHE HAI LA SOCIETA' CHE SPENDE!!! e via via fino (VE LO RICORDERETE IL TENORE DEI COMMENTI E TELEFONATE!!) "ma come si fa a criticare COle?!?!?!?"; "Cole è un CAMPIONE DA CHELSEA AD ARSENAAAAAAL!!"; "ti faccio una domanda SECCA: secondo te con COle al posto di Dodò sei migliorato o no?"... fino al Emanuelson???? è un bel giocatore oh? questo giocava nell'AJAXXXXXXX!", "Emanuelson viene al posto di Bastos" (che ribadisco è un non-sense e tra l'altro la vedo, da quando l'hanno tirata fuori, io sta cosa del "al posto di Bastos" la vedo come una frase che molti di quelli che la dicono la buttano là, a "temporeggiare": per molti, almeno i commentatori di professione, è stata una "formula" per arginare le eventuali critiche. il tutto nell'ottica che fino a dieci-quindici giorni fa, Sabatini-Garcia erano qualcosa che I Dioscuri non erano nessuno, Castore e Polluce queste mezze calzette, Batman e Robin due farlocconi, il Padre e lo Spirito Santo robetta d'accatto.....

vabbè per chiudere, detto questo.....
mi sono sentito dire, sia direttamente, sia indirettamente, che volevo rompere il cazzo, che "questi tifosi sempre critici" (e certo perchè semo tifosi del Bayern capito, vincemo sempre, che cazzo critichi, che cazzo di motivi hai sempre da trovare, quanti ti credi che ce ne siano, che vinciamo sempre, per criticare, individuare cose da migliorare, ma che dici? ma che rompi il cazzo? NOI SIAMO GIA' IL TOP!!!!!".
Insomma ti aspetti, o perlomeno, un marziano che scende sulla terra penserebbe: "hai capito questi romanisti della Terra? sono saggi! sobri! COERENTI!"...

poi vai a vedere la stessa gente che "ma come si fa a criticare l'acquisto di Cole"... stanno sfondando Destro già da prima del calciomercato! i meoderati... i saggi... i sobri.... sta piazza compita, compunta...
la stessa CAPOCCIA che gli fa completamente IGNORARE che un vecchio campione potrebbe non assicurare tenuta costante...
gli fa pure ingnorare 13 gol in 18 partite.

la stessa CAPOCCIA però due elementi della STESSA valenza di "presupposti", vengono in un caso ignorati per dire che è matto chi critica, dall'altra parte uno che si presenta con le credenziali di 13 gol in 18 partite.... e guardate, leggete, ascoltate che casino con Destro...
gianpaolo77
00lunedì 4 agosto 2014 13:49
chi critica destro ora secondo me è perlomeno uno.. "stolto".
Come se fa a critica' un giocatore che fino ad ora ha giocato una stagione e mezza di serie A e nemmeno sempre da titolare fisso?
sulla base de due inutili amichevoli?
bah.
Sound72
00lunedì 4 agosto 2014 14:34
il problema per me non è criticare..si critica quando uno gioca al di sotto del sul standard, se sbaglia approccio, si divora gol, non si impegna etc
E neanche stamo qua a criticà Destro perchè se magna il gol sabato sera.
Per me il discorso va abbastanza oltre.
Capire il valore effettivo di Destro e anche di conseguenza è un centravanti da squadra che vuole vince il campionato.
enza considerare il fatto che in Europa deve ancora giocare.
Io in questo momento ho delle perplessità.
In parte legate al modo di giocare della Roma che è piu' corale e manovrato con accelerzioni e inserimenti degli esterni, piuttosto che basato su un finalizzatore.
Quindi Destro vorrei pure vederlo all'opera con un modo di giocare per..Destro.
Ma oltre a questo c'è il dato dei gol.
Intanto è l'unico che vede bene la porta.Su questo non ci piove.
Ma quando la vede sta porta? Con cagliari, samp, sassuolo, catania, genoa o nelle sfide piu' complicate?
Il dato dei gol conta, ci mancherebbe..ma è il giocatore che ti decide le partite con avversari di livello?
Mi ricordate 3 gol di destro contro juve, lazio, milan, inter, napoli?
Credo sia lecito averceli dei dubbi sulle potenzialità del giocatore.
Siamo al terzo anno con obiettivi dichiarati piu' elevati rispetto ai precedenti. E di conseguenza si possono pure alzare le aspettative.
Se però anche quest'anno devo sentirmi dire che bisogna dargli tempo non ci sto.
giove(R)
00lunedì 4 agosto 2014 14:35
Re:
gianpaolo77, 04/08/2014 13:49:

chi critica destro ora secondo me è perlomeno uno.. "stolto".
Come se fa a critica' un giocatore che fino ad ora ha giocato una stagione e mezza di serie A e nemmeno sempre da titolare fisso?
sulla base de due inutili amichevoli?
bah.




sono d'accordo. parliamo intanto di un giocatore che, in quanto giovane e alle prime esperienze, è "in evoluzione" (poi capiremo, se è già entrato nella fase: "involuzione").
e che, in questa "evoluzione" è stato frenato, per ben due volte, la prima dal fatto che dopo il primo anno in A è arrivato a una grande e quindi da riserva e poi si è infortunato.
e la seconda reduce da un infortunio, con meno di mezza stagione, una parte della quale anche "in rodaggio".

insomma mancano un sacco di elementi, sia a noi, sia proprio per lui "distorsivi", date le due ultime stagioni a singhiozzo, per "inquadrarlo" dfinitivamente.

lo dimostra per esempio il fatto che molti di noi siano rimasti pure un pò delusi nel ved4erlo così "fucilato" nel fraseggio, quando invece due anni fa sembrava uno "tecnico".
al Siena sembrava averli questi piedi. da noi si è visto nettamente altro.

ora... dire che "lavorerà sulla tecnica, può diventare Careca" a sto punto quasi mi sento di escluderlo. mi pare di aver avuto ormai abbastanza elementi per "battezzare" come "non eccelsi" i suoi piedi.

su tutto il resto io Destro (lui in particolare insieme ada ltri due tre, ma IN GENERALE il 90% della rosa della Roma) li potrò valutare "complessivamente" come "gente di livello o meno", solo dopo questa stagione.

sono TUTTI sotto esame. o quasi tutti. di pochissimi di loro si può già dire per certo che è gente che sa esprimersi, senza cali di standard, sempre efficaci, comuqnue perlomeno "proattivi".
forse Strootman (che per dire, comunque pure lui, con l'infortunio di mezzo, va comuqneu valutato), e pochissimi altri.

ma questo poi è un discroso che faremo fra qualche giorno, semmai aprirò un topic prima di partire perchè poi starò in zone non sempre raggiungiili per 3 settimane. (e forse è pure un pò per quello che ho "accelerato" nei "pungoli" in questo luglio: perchè in un certo senso io con la Roma mò chiudo e poi ci rivediamo direettamente alla vigilia del campionato e forse è un pò come se avessi già una "scadenza" all'orizzonte. prendi il lato buono: a parte qualche post alle 4 di mattina da qualche punto dove prende il wi-fi, non avrete mie notizie) [SM=g27990]
Sound72
00lunedì 4 agosto 2014 14:47
beh un pò di elementi ci sono per inquadrarlo..non possiamo defnire il suo rendimento in una stagione completa..ma tanti elementi li abbiamo.
E'uno che tira le punizioni? che segna da fuori area? che fa assist?
Quando diciamo che è un bravo/eccellente finalizzatore già lo abbiamo inquadrato abbastanza come calciatore.
E anche caratterialmente si vede che è tanto freddo sotto porta quanto troppo emotivo nell'approccio.
Ma uno che in diffida si fa ammonire due volte per togliersi la maglia dopo un gol come lo possiamo inquadrare caratterialmente?
Qui sicuramente maturerà, sulle caratteristiche tecniche ormai ci siamo.

Ripeto, per me, la Roma deve rivedere un pò il suo gioco per esaltare le caratteristiche di Destro.
Se a Destro chiediamo di partecipare alla manovra, limitiamo lui e pure il gioco.

giove(R)
00lunedì 4 agosto 2014 14:48
Re:
Sound72, 04/08/2014 14:34:

il problema per me non è criticare..si critica quando uno gioca al di sotto del sul standard, se sbaglia approccio, si divora gol, non si impegna etc
E neanche stamo qua a criticà Destro perchè se magna il gol sabato sera.
Per me il discorso va abbastanza oltre.
Capire il valore effettivo di Destro e anche di conseguenza è un centravanti da squadra che vuole vince il campionato.
enza considerare il fatto che in Europa deve ancora giocare.
Io in questo momento ho delle perplessità.
In parte legate al modo di giocare della Roma che è piu' corale e manovrato con accelerzioni e inserimenti degli esterni, piuttosto che basato su un finalizzatore.
Quindi Destro vorrei pure vederlo all'opera con un modo di giocare per..Destro.
Ma oltre a questo c'è il dato dei gol.
Intanto è l'unico che vede bene la porta.Su questo non ci piove.
Ma quando la vede sta porta? Con cagliari, samp, sassuolo, catania, genoa o nelle sfide piu' complicate?
Il dato dei gol conta, ci mancherebbe..ma è il giocatore che ti decide le partite con avversari di livello?
Mi ricordate 3 gol di destro contro juve, lazio, milan, inter, napoli?
Credo sia lecito averceli dei dubbi sulle potenzialità del giocatore.
Siamo al terzo anno con obiettivi dichiarati piu' elevati rispetto ai precedenti. E di conseguenza si possono pure alzare le aspettative.
Se però anche quest'anno devo sentirmi dire che bisogna dargli tempo non ci sto.




no....
la definizione: "a Destro bisogna dargli tempo quest'anno" NO...
non è la "terminologia" giusta all'occasione.

da Destro ci aspettiamo NOI semmai. e quello che BISOGNA aspettarci da Destro sono "i g-o-a-l-s". punto.
non "i gol che te giri ne scansi due e spacchi la porta", o "è partito sulla fascia s'è accentrato, ne ha saltato uno, due, tre, e infilato il portiere in uscita", "s'è inventato il gol dl nulla".
chiedergli questo è volergli "rompere il cazzo".

Destro deve fare i GOL e li deve fare possibilmente da SUBITO.
non "aspettare".

E' CHIARO che, DATO CHE abbiamo TUTTI visto che "la porta la vede", se a inizio stagione gli dovesse dire male tipo queste ultime due partite, un pallonetto sfortunato, e un gol pappato con l'Inter... CIOE'....LEGGASI... "...due gol che mò j'ha detto male, che se li poteva mangiare pure Batistuta, ma sono gol che segna, stava lì pronto, j'ha solo detto male, dai che Destro lo abbiamo visto lo sappiamo che quel gol lo segna, mò j'ha solo detto male..."

beh in questo caso Destro non è che dovremmo aspettarlo, DESTRO VA ASPETTATO!!! che lo vorremmo ammazzare??!?!!? uno che magari parte che se ne magna 4 poi a fine stagione ne ha fatti 30? ma quante volte è andata così?
e allora il discorso è proprio più semplice: Destro va spinto, non messo sulla graticola, va SEMPLICEMTNE responsabilizzato, "reso AVVERTITO" che lui, come quasi tutti gli altri ma lui tra i primi, è sotto esame, o meglio è nell'ANNO DELLA SVOLTA, dello SCATTO DI CRESCITA, che dovrà esser per lui, per tutti, per la Roma.
sapendo, lui e tutti gli altri, che finoa che tocava arrivà quarti contro catania, empoli e sampdosria è un conto... ma ora che i livelli di ambizione sono altri, non lo devo stare certo a precisare io cosa ci si aspetta.

insomma grande aspettativa, ma che vada convogliata bene, non a menaje per strada al primo gol mangiato con la Fiornentina. NON AD AMMAZZARLO PERCHE' ha incornato male sul cross di Florenzi... o perchè un pallonetto ha rimbalzato sull'erba taglaita troppo corta e ha superato la traversa che 9 volte su 10 entra e lui ha fatto un gran movimento, grande scatto e grande gol...
cominciare a tritare Destro oggi, con l'aggravante tra l'altro, che manco sappiamo come reagisce PROPRIO perchè ancora lo dobbiamo capire di carattere (anche se quando rientrò dopo un estate e un autunno di "ma ormai Destro è rottoooo", ha dimostrato di non incularsi nessuno e appena è reintrato segnava appena respirava...

e.. però... basta guardarsi intorno, e di cosa stiamo discutendo noi, e di cosa sta discutendo oggi radio-tv-giornale-bar-mercato-ufficio-ortofrutta-barbiere....
e capisci che a me me paice proprio tanto parlà a vanvera che tanto non sò nè di questa città, nè di questo tempo, nè di questa dimensione.
Sound72
00lunedì 4 agosto 2014 14:57
infatti io mica dico di cedere Destro..non dicevo di cedere Dodò figuriamoci Destro..ovvio che se poi te lo stravalutano e te reinvesti su uno piu' forte, può andare pure Destro..del resto abbiamo ceduto Lamela e Marquinhos e siamo sopravvissuti anche meglio dopo..quindi..
Io dico che molto dipenderà dalla condizione di..Totti..se Totti c'è..Destro può fare il suo senza eccessive responsabilità..ma se Totti ce l'hai a mezzo servizio avere solo Destro là davanti..mi pare un pò rischioso..Un altro ci vorrebbe per me, ma dubito che arriverà visto che continuano a farsi nomi di attaccanti esterni.
giove(R)
00lunedì 4 agosto 2014 15:28
ormai è cosa fatta si sono fatte altre valutazioni.
come dicevo rispondendo nei giorni scorsi a giampaolo e chief, SE DAVVERO me volevo mette a rompe er cazzo, a nun famme sta bene nietne come te la giravi te la giravi, come te mettevi te mettevi...
avrei fatto "lo zozzone" a rompere i coglioni sul portiere e il centravanti, due ruoli sui quali per motivi diversi non dico che siamo "ballerini" MA sicuramente DOVREMO PRESTO iniziare a pensarci perchè GIA' OGGI siamo "molto perfettibili" in quei due ruoli.

è chiaro che se avessi avuto altri 40-50 milioni li avrei spesi già in questo mercato per prendere tipo Mandzukic e Ospina o Navas ecc...

però le cose si fanno per gradi... e la Roma aveva BEN ALTRE priorità ancora più....prioritarie! :) in altri ruoli.

pensa, tanto perchè voglio per forza rompe era cazzo alla società e Sabatini a tutit i costi pure se parte un ruttino... che io GIA? MESI fa avevo detto che "se proprio vogliamo dirlo, oltre che l'esterno offensivo CHE SEGNA, servirebbe dun altro centravanti"... te lo ridcordi Ennio?
già lo dicevo che serviva un altro centravanti. "ALTRO" "OLTRE" a Destro. ti ricordi?
che dicevo: è chiaro che per fare due competizioni dovresti avere anche il sostituto, ma TENENDO Destro (o se lo vendi devi prenderne due). perchè? ma perchè UN SOLO centravanti, in una stagione intensa, non basta.
pure Cavani, Ibra, se fossero i SOLI centravanti della Roma e quindi dovessero giocare sempre, poi te li troveresti spompati.
e dicevo pure "non so, dipederà pure dal budget e da quello che dimostra Destro in questa stagione (la passata), perchè NON SO se è meglio prenderne uno che tutti sanno che viene a fargli la riserva, perchè non so come è il ragazzo di carattere, OPPURE provare proprio a "provocarlo" a metterlo sotto schiaffo, PRENDENDO uno alla Mandzukic, cioè uno che gli leva il posto a Destro, CHIEDENDO O PRETENDENDO POI DA DESTRO che il posto se lov ada a conquistare, chiedendogli insomma PALLE QUADRATE, AMBIZIONE, FEROCIA".

io dicevo tutte queste cose, quindi, questo è quanto sto cercando di dire, non è che io sia uno strenuo FAN di Destro.
anci che "le valutazioni"... TUTTE o quasi... a 360 gradi, le ho fatte già da MESI e che le cose vanno valutate, e fatte, con il cervello.
capendo, se è possibile, quali possano essere le spinte "positive" o i casi in cui ci si va SOLO A CAPARE gli inciampi.

INSOMMA, per tutte queste considerazioni (e perchè Destro va VISTO e non già giudicato, promosso o bocciato) IO AL MOMENTO punterei a sistemare ALTRI settori della rosa, PIU' URGENTI.

secondo me, quindi, questo genere di pressione asfissiante su Destro in qeusto momento, che non sappiamo delal sua saldezza di carattere, che al contrario sappiamo che NON AVRA' il sostituto di ruolo... rischiamo di scavarci la fossa da soli.

diciamo che al momento su Destro va fatto un atto di fede.
sappiamo che i gol li sa fare, dobbiamo solo sperare che non succeda come normalmente succede alle cose di Roma che: se una cosa può andar male lo farà.
e quindi sperare che a Destro non succedano cataclismi di cervello, di inceppamento, di irrigidimento, di frignamento, qualsiasi cosa.
e in quest'ottica NON andarci a capare problemi con una pressione che non definisco eccessiva, ma addirittura ESAGERATA per uno che ha sbaglaito due gol in amichevole.
giove(R)
00lunedì 4 agosto 2014 15:33
ah... come piccola chiosa...

prendi tutto il discorso del mio post precendete e poi aggiungice questo:
se sapevo che, altro che "altre priorità", poi a sinistra me facevi quaa Romanella da gnente allora SI che a sto punto cambiavo centravanti!
lucolas999
00lunedì 4 agosto 2014 16:35
Da un'autorevole fonte (facebook [SM=g27990] )
a 23 anni:
Vieri 8 gol in serie A e 25 in serie B
Inzaghi 2 in serie A e 28 in serie B
Montella 22 in serie A e 21 in serie B
Toni in seria A non aveva proprio giocato...ma 16 in B e 25 in C
Signori neanche aveva giocato in serie A ma 30 in serie B e 7 in C
Vialli 21 in serie A e 23 in serie B
Baggio e sottolineo BAGGIO 39 gol in serie A e 13 in C
Totti che oltretutto da giovane giocava esterno... 36 gol in serie A
Destro 33 gol in serie A

Oltretutto a settembre si sposa, la moglie gli romperà il cazzo a casa e la domenica si sfogherà sfondando le porte [SM=g11491]
lucaDM82
00lunedì 4 agosto 2014 19:35
io sono positivo sulla crescita di destro. sono curioso di vedere come si integrera' con iturbe.
jandileida23
00lunedì 4 agosto 2014 19:42
Sì per amor de verità c'è pure da dì che era pure un altro campionato italiano: cioè il Milan davanti c'aveva Van Basten o Weah, per dire. Le difese pure de squadre medie erano notevolmente più forti de certi scandali che se vedono oggi. Normale che la gavetta fosse un po' più lunga.

Comunque io pure in Destro al momento continuo a dare fiducia non ci sono cazzi: poi a dicembre già si potranno tirare le prime conclusioni, dopo un girone presumibilmente difficile di CL.
gianpaolo77
00martedì 5 agosto 2014 13:03
per me destro può fare molto bene quest'anno,
ma io per sicurezza sinceramente uno come eto'o lo prenderei eccome.
Se invece fosse possibile venderei sia destro che ljajic e prenderei falcao, co' tutto er ginocchio fracico :D
jandileida23
00martedì 5 agosto 2014 13:20
Io Eto'o, il suo stipendio e tutta la sua famiglia li lascerei tranquillamente dove sono.
giove(R)
00martedì 5 agosto 2014 13:23
il mio vice Destro (ero andato sulla strategia: manteniamo lui titolare, invece di prendergli uno davanti. per questioni di distribuzione risorse) sarebbe stato Paulinho del Siena o Denis dell'Atalanta.

non Bergessio che non vede la porta che segna poco, non Matri idem, non Pinilla che uguale...
giove(R)
00martedì 5 agosto 2014 13:24
avessi scelto la strategia inversa: Mandzukic per questione di prezzo.
Falcao è imprendibile.
Eto'o troppo d'ingaggio credo.
gianpaolo77
00martedì 5 agosto 2014 13:40
paulinho piace molto anche a me,
però stranamente ha scelto di terminare la carriera anzitempo andando in arabia...
peccato.
Secondo me eto'o sarà matto quanto ve pare ma per me è sempre un grande professionista e lo vedo anche meno bollito rispetto a drogba(in teoria ha 3 anni di meno...)
gianpaolo77
00martedì 5 agosto 2014 13:43
Sì lo so che falcao è imprendibile, purtroppo.. :(
però sai, visto che s'è scrociato una mezza speranziella ce l'avevo..
però poi ho letto che probabilmente andrà al real e quindi me so' risvejato(tutto sudato...) :(
però quanto me piacerebbe uno così con la maglia della Roma..
per lui me rifarei l'abbonamento senza alcun dubbio(litigando co' mi' moje :D)
giove(R)
00martedì 5 agosto 2014 16:51
a me pure Suarezzino ...

no vabbè su Eto'o io stesso, era giugno, scrivevo a proposito di Destro il solito discorso che per me per essere completi completi completi dovvamo prendere pure un'altro centrvanti e bl bla bla, avevo anche fatto tra le varei ipotesi/strategie il nome di Eto'o.
io non so come stia, mi pare però che quando è tornato in inghilterra dopo l'Anzhi qualcosa aveva combinato.

il discorso su tutta la questione Destro però è che ovviamente va affrontata aldilà del discorso "a te chi te piace?"

qui bisogna pure tenere presente che siamo a -43 milioni di spesa.
come scrivevo a chief: ovviamente se poi alla FINE ( :) ) del mercato si scopre che il budget di Pallotta era illimitato, e che la Roma dopo aver fatto tre quarti di mercto, nella fase centrale di Agosto BUM BUM BUM ti piazza Darmian 15 milioni, Cavani 50, Sirigu 25 e Kompany 40... vabbè allora ha vinto lui! ha vinto anzi SOLO lui (e Sabatini) perchè nessuno, manco il più ottimista pensa oggi che la Roma può tranquillamente finire, lo ha programmato già, a un meno 60-70-80.... che ne so, chi lo sa.

ma se invece, aldilà di questo scenario (anche questo possibile finchè non succede..), io devo pensare che come risorse, budget di mercato siamo agli sgoccioli o quasi.
non sono "sicuro" e nemmeno "tendente a"... che la Roma debba adesso vendere.
per me entro la cifra in rosso in cui stiamo adesso, si potrebbe pure pensare che ci si può stare, con qualche difficoltà, ma ci si può pure stare. in fondo se avessero deciso di spararsi tutto il budget Champions, due soldini della Nike, magari un contributo di Pallotta... fino a 40-45 puoi pure reggere.

ma se iniziamo a pensare che arriva ...Darmian per esempio, per fare un nome che ha utilizzato chief... quanto costa?
è cash o il Torino, magari per la bella faccia tua, te fa il prestito gratuito con il riscatto? da -43 a quanto vai?
andiamo avanti... via Destro... ma per chi?
CHI si prende per STARE TRANQUILLI che ti fa questi famiosi 20 gol in campionato e 3-4 in Champions? CHI C'E'?

ah... e poi la domanda attaccata: e quanto verrebbe per curiosità uno da 25/30 gol SICURI (perchè devono esse SICURI sennò fa le pulci a Destro è un cazzo e tutt'uno)???
Jackson martinez, famo... o Luiz Adriano? mmmmm... chi sennò?
e sto a fa nomi di giocatori che PRIMO: mica lo sai se siano da 25/30 gol... però li ho indicati perchè "costano meno".... di quelli SICURI da 25/30 gol a stagione.
perchè se vai su quallo sicuro, de milioni non te ne bastano 50....

e allora, a cosa ci porta (a parte a noi del forum, ma dico proprio all'ambiente che in questo momento non aprla d'altro) sfondare il cazzo così a Destro?

fossimo una società senza problemi economici... ma pure se nons tiamo nella merda, dic erto non abbiamo disponibilità infinite per soddisfare i sogni, un pò incoscienti, di tanti tifosi.

-43 e facciamo ovviamente che siccome non puoi comprare ancora senza vendere, allora per comprare ...J.Martinez devi vendere Destro...
intanto resta il problema che PURE J. Martinez giocando sempre a dicembre è cotto... ma pure se fosse Falcao...
se invece vuoi essere proprio suicuro che, scoppierà poresto, ma intanto i gol li fa sicuri, allora vendi Destro e ci devi pure mettere i soldi sopra, per prendere quello SICURO da 25/30.
almeno una quindicina....
e a quantoi finisci? a -60...

poi avanti... che volemo fa, nun lo volemo piùà puro Darmian?
vai! -70

insomma ... cercando di coniugare a sistema un pò tutti i vari discorsi che stiamo facendo, qui gli "eventuali" ritocchi di rosa che potranno arrivare, saranno roba che massimo, ma MASSIMO ci si spendono complessivamente (terzino, altro centrale, altro centravanti) un'ALTRA mezza dozzina/decina di milioni.

ecco non vedo prendibili nè i Jackson, nè i Darmian, nè gente di un certo livello (e comunque non stiamo parlando di fenomeni) con euste cifre.

io perchè ti parlo dei Paulinhi... dei Basa... perchè?
perchè se poi "aspettando il 31" scopri che arriva altra gente, non vendendo nessuno sarà sempre "un certo tipo di gente" e non certo quell'altro, CICCIOTTO.

a meno che non vendi appunto. e poi vedremo chi vendi.
Sound72
00mercoledì 6 agosto 2014 12:28
Re:
giove(R), 05/08/2014 13:23:

il mio vice Destro (ero andato sulla strategia: manteniamo lui titolare, invece di prendergli uno davanti. per questioni di distribuzione risorse) sarebbe stato Paulinho del Siena o Denis dell'Atalanta.

non Bergessio che non vede la porta che segna poco, non Matri idem, non Pinilla che uguale...



cmq Bergessio alla Samp a 3 milioni..per me se poteva fà [SM=x2478856]

giove(R)
00mercoledì 6 agosto 2014 17:31
mamma mia...
Sound72
00mercoledì 6 agosto 2014 18:31
Re:
giove(R), 06/08/2014 17:31:

mamma mia...



tu dici che non vede la porta..sarà..in 3 anni 30 gol al Catania..l'anno scorso 10 nonostante 2 mesi fuori grazie a Chiellini..30 anni, giocatore esperto, cattivo, che viene qua e sicuro ce mette il veleno quando gioca..
Denis è meglio di Bergessio, ma Denis teoricamente rischia di.. mandarti in panchina Destro e crearti pure qualche problema di equilibrio di spogliatoio.

Stai coi soldi risicati, te serve una terza punta che dia il cambio a totti e destro..chi puoi prende?
Capivo il tuo discorso prima di prende Iturbe ma adesso se vuoi rifinire l'attacco puoi prende uno cosi.
A meno che nn hai ancora risorse. Allora, grazie..pure io voglio di meglio.
Ma qua si parla di dare via Ljajic per prendere un altro esterno..quindi per il centrale o rimane Borriello o uno del livello di Bergessio.
E io a 3 milioni l'avrei preso quasi al volo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com