Fiorentina -Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
giove(R)
00martedì 6 novembre 2018 15:12
Re:
jandileida23, 06/11/2018 13.56:

Mah vabbè, non è che serva Indro Montanelli per capire che se questo se ne esce così in questo momento è perché sta cercando di pararsi il culo dove può, lui e la società con lui: si stanno attaccando a qualsiasi cosa, tipo la crociata contro l'ambiente fatta usando il megafonino Austini. Se adesso devo pure sospendere l'interpretazione personale e tra le righe de quello che dice Monchi o Di Francesco o FracazzodaVelletri mi condannerei veramente ad un esistenza biasimevole, noiosa, piatta [SM=g11491] . Poi appunto, se prima vai lì davanti a dire "scusate ho fatto due campagne acquisti di merda" beh allora poi ti puoi lamentare pure dell'arbitro, del tosaerba, del bibitaro, de quello che te pare. Capisco il tuo atteggiamento distaccato attuale ma io è un anno e mezzo che vedo partite di merda sempre aspettando che qualcuno dica "oh forse abbiamo sbagliato qualcosa".

Scusa, ma il PIONIERE della moviola in campo non era Biscardi?



si, mediaticamente parlando... (però poi forse non ricordi i CONTENUTI delle trasmissioni in cui lui si faceva paladino ma poi ALIMENTAVA solamente).
io non facevo trasmissioni, ma certe cose le dicevo prima di lui, solo che non mi vedrai su Techetechetè...... [SM=g27988]

Dopodiché, tornando a Monchi.
Come ho detto, io, come forma mia, non vengo a dare la colpa a tutto lo scibile se, laddove ci siano anche responsabilità mie, dovrei avere uno spazio per il mea culpa.
Quindi io, fossi stato Monchi, avrei premesso che: "naturalmente alcuni sbagli li abbiamo fatti da soli, sto parlando del secondo torto, non del quarantesimo, quindi va da sé che non sono venuto qui a dire "la nostra classifica è colpa degli arbitri"... detto ciò, io faccio gli sbagli miei, e gli altri fanno gli sbagli loro, e SICCOME qui non ci sarà una "tendenza già avviata" sarà crtamente un caso, PERO' nelle ultime due volte siamo stati vittime dello "STESSO TIPO DI ERRORE, STESSO PERCORSO MENTALE (faccio io nun te preoccupà, le immagini tiettele)" e io, SENZA accampare giustificazioni, attenuanti, supercazzole, DICO CHE: relativamente alle PARTITE, cercate di non prenderci per il "buono che passa da fesso".

Ma aldilà delle "premesse di Giove" che avrebbero dato un respiro generale, che avrebbero "dato soddisfazione" ai detrattori dell'operato sul mercato... questi sono piani diversi.

E non ce vòle Indro, ma manco Alvaro Vitali, per capire che siccome io scuocio sempre la pasta, brucio la bistecca, faccio il purè secco.........allora se per due volte faccio il botto all'incrocio perché la gente passa con il rosso, io lo devo far presente ai vigili senza essere tacciato di "ma di che ti lamenti se ti hanno sfondato la macchina, tu fai sempre la pasta scotta non puoi parlà!".

Oh poi capisco che nella semplicità c'è la complessità.
Eppure me pare davvero facile facile facile.....

Sound72
00martedì 6 novembre 2018 15:19
Re:
lucaDM82, 06/11/2018 14.54:




Ma se diventa un modo esclusivamente per spostare l'attenzione da quello che non va nella squadra non mi va bene, peggio ancora se alterare la realtà e dire che hai giocato a calcio 90 minuti.




Amen.
Monchi sgamato da un pezzo.
giove(R)
00martedì 6 novembre 2018 16:00
Re:
lucaDM82, 06/11/2018 14.54:

No,quel Juve-Roma non fu un caso dove si poteva dire "l'arbitro è umano, sbaglia". Quello appartiene alla categoria di furti eclatanti subiti, una somma di episodi, che scatenò subito le reazioni (di tutti). Certo, ho visto anche di peggio (vedi i tempi del primo zeman e gli anni dopo) ma resta tra le pagine recenti della categoria torti subiti tra quelle che si ricordano meglio. Non è che poi siamo andati a casa col dubbio e rivedendo tutto abbiamo detto "oh,ha sbagliato". Era lampante. Poi non una volta una volta ma due volte, almeno se c'è il dubbio il rigore non darlo. Al contrario sarebbe andata cosi'? uhmmmmmmmmm...

MA era una riflessione a margine visto che mi chiedo, silenzio stampa ora mentre prima c'era un atteggiamento diciamo mollo, di non belligeranza, su input di pallotta. Non ricordo la nuova società battagliera sul fronte arbitri, mai,nè ieri nè l'altro ieri. Cioè, sento tanti presidenti parlare, lamentarsi, var o non var, noi sempre zen.

[SM=g10825] Il mio discorso centrale,ripeto, è che quando il mio dirigente DG (o in questo caso il DS) si fa sentire OK, va bene, meglio parlare che tacere. E' o non è che da anni chiedo una dirigenza forte e che mi lamento dei torti arbitrali?Devo ricercare i miei post? [SM=g27988]
Ma se diventa un modo esclusivamente per spostare l'attenzione da quello che non va nella squadra non mi va bene, peggio ancora se alterare la realtà e dire che hai giocato a calcio 90 minuti.

Richiudo sulla var, ho visto degli errori non da poco anche da quando è stato messo a disposizione questo strumento.
Bisogna vedere, in caso di decisione finale sbagliata, dove finiscono i limiti umani (sono sempre gli uomini a interpretare, non si parla di goal line technology, dove tra l'altro anche là c'è un piccolissimo margine di errore) e dove comincia e SE comincia la malafede.
Perchè non è che il calcio prima era tutto nero e ora è bianco. Almeno non ho questa certezza.



nessuna certezza infatti, non è tutto risolto. ma questo era naturale anche in partenza. Chi è che si è davvero illuso che con il VAR risolvevi "TUTTO"?
Come facevo presente prima, manco con la cura per il diabete salvi TTTI, manco con la Medicina, manco con il Sistema normativo migliore elimini il crimine, nulla assicura di nulla.
Solo che poi delle gradazioni ci sono e dire che "la Juve ruba come prima" è na cosa da piagnoni che a sto punto se uno la vede così tanto vale che se suicidava a 1 anno e mezzo che tanto, il mondo è na merda, la gente fa schifo, l'aria è inquinata, non c'è più la frutta de na volta.....

Sono due piani diversi:
smarcata la cosa del "con il VAR rubano uguale", che è la negazione dei fatti, della vista, dell'intelligenza....
Per me in generale "una società davanti a certe cose SI DEVE far sentire", ma mica piangendo, mica gonfiando casi o presunti "massacri, disegni, strategie". Io vado lì solo a puntualizzare, a dire "STOP!" su QUEL frangente. Senza altri fini (giustificativi del cattivo andamento) ma solo su QUESTI DUE episodi (gemelli nel procedimento di formazione della decisione cioè: ho visto io tutto a posto).
Altra cosa siete voi che mi state dicendo che CON CERTEZZA (vostra) Monchi "ha fatto la finta, ha colto la palla al balzo, per spostare l'attenzione dal mercato".
Cioè te lo dico io a te, io che della gente penso solo una cosa "è stupida": non crediamo che siamo davvero tutti così cretini, i romanisti sanno bene che stiamo dove stiamo in classifica per altri fattori che non sono i due mal utilizzi del VAR.

Alla fine stiamo facendo pure due discorsi diversi:
io mi focalizzo sulla questione: una società DEVE O NON DEVE far presente dei torti, richiamare attenzione, farsi sentire?
E rispondo si, DEVE ASSOLUTAMENTE.

Voi state facendo un dicorso diverso che parte dal processo alle intenzioni di Monchi.
Voi state dicendo: "se hai fatto male il mercato poi se ti lamenbti del VAR: sti difendendo il mercato".

Io sto commentando asetticamente una vicenda. Voi state attribuendo puntuali motivazioni alla vicenda.

Io la vedo così... e me pare che sia proprio così [SM=g27988] [SM=g11491]

Cioè regà... a me Salvini sta sui coglioni, pure Berlusconi capirai, ma se (quando) dicevano o dicono che "l'Europa così non funziona e va cambiata", non è perché me stanno sul cazzo, perché so de destra, perché so del nord, perchè hanno preso le mazzette, che devo modellare le mie idee "a contrario"........

Cioè se mò arriva Bolsonero (manco ve devo spiega chi sia credo...) e dice "quanto è buona l'amatriciana", io non è che siccome lui è un fascista, autoritario, liberista, ennesimo flagello del mondo, non me mangio più amatriciana....

Non so se mi spiego o devo prodigarmi in ulteriori esempi.

Detto ciò, mi pare comunque che siamo su due piani diversi.
Io parlo dell'azione, voi state dando per certe le motivazioni dell'azione.

Plausibile e liberissimi tutti.
Solo che, mi permetto di marcare la differenza, io sto analizzando "un fatto" accaduto e certo.
Voi state interpretando in modo certo, qualcosa che per definizione è "indimostrato" e cioè la motivazione psicologica.

Io mi attengo a un FATTO e rispondo alla domanda: la Roma ha fatto bene o male? E io rispondo, ha fatto bene.
Voi non rispondete, in realtà a una domanda, voi interpretate il FATTO in funzione di chi e perché lo ha compiuto.
Tanto basta per dire che chi sta rischiando di "ricondurre i fatti oggettivi alla propria personalissima ratio" siete voi.

In pratica: "si tu potresti pure protestare perché uno che non si è fermato con il rosso ti ha fatto il danno, ma siccome la verità è che hai scotto la pasta, sei arrivato tardi al lavoro, non hai fatto gli auguri per il compleanno a tù zia.... allora mò che fai er CID la colpa te la piji te, perché non sta in cielo né in terra che uno che fa tutte ste cazzate poi se va a lamentà se uno che passa cor rosso je sfonda la maghina! Mò pè paratte er culo cor capo tuo, che arrivi tardi, o cò tu moje perché j'hai fatto magnà la colla, arrivi qui a giustificarti che t'hanno sfonnato la maghina ma chi pensi de prende in giro?".

[SM=x2478856]

giove(R)
00martedì 6 novembre 2018 16:11
Avoja ma da mò... criticato subito dal primo acquisto. DIciamo che "era stato sgsmato" ....sulla sfiducia.
O sul disincanto,.
O sullo sfogatoio.
O come ho scritto prima, sulla base della regola: "tanto la Roma se, come dove la critichi critichi non sbagli mai".

Per dire... a parte quelli "proprio scritti" tipo Kluivert tanto sai che va ar Barcellona, Under al Bayerm... uno volendo può tranquillamente saper già che Zaniolo e Santon se scroceranno ("perché alla Roma se sfonnano tutti"), sai che almeno uno dei due c'avrà la recidiva e torna nel 2021 ("perché ovunque li curano bene ma alla Roma no"), ecc.

E come dicevo prima, c'è gente che ha stracciato il curriculum e aveva già capito che Monchi era un bluff (e non sto a parla del principe che tutto sommato, sta capendo il discorso che voglio fare) e sapeva che era questo qui.
Ma VIVA il principe che almeno collegava sin da principio eventuali manchevolezze di Monchi con ...la Scheda madre che è la società....

Invece mi pare di capire che c'era gente che proprio da prima, con tutto che aveva vinto 5 coppe, ecc. ecc. ecc. compreso aver scoperto giocatori che poi sono diventati Fuoriclasse, tipo Dani Alves, (mica Sabatini che il migliore giocatore scoperto - Pastore, Marquinos - al massimo è un "buon giocatore").

C'è gente che capisce tutto.
Ma in fondo se la Roma a gennaio prende De Bruyne io posso pure dire subito "tanto questo se sfonna a marzo", oppure "tanto questo nel giro di 3 mesi diventa na pippa", che zitti che po' esse che ce pijo pure...... guardate Edin Cieco...
giove(R)
00martedì 6 novembre 2018 16:16
Comunque io che so ancora un regazzetto svejo ho capito la dritta... ve lo volevo dì. E aggiungo che con u po' d'allenamento è davvero la cosa più stronza del mondo, nel senso si semplice.

Ne dico una eh, poi gli esperti di lettura del pensiero, mi diranno se sto annà bene, sto a capì, o se devo ancora studià. Vado:

Monchi in questo preciso istante sta pensando che sia davvero un colpo di fortuna questo doppio intoppo arbitro/VAR e anzi si sta augurando che la cosa continui così il suo mercato sarà rivalutato.

jandileida23
00martedì 6 novembre 2018 18:05
ahahaha ecco il Carmelo Bene show!

Ma che ragionamento a capocchia di minchia fai?

Tanto per cominciare se uno, in politica e in questi mesti tempi soprattutto, te dice me piace l'amatriciana 8 su 10 te lo dice perché qualche spin doctor gli ha detto che in quel momento deve dire quello in base a qualche algoritmo. Probabilmente gli faranno cacare il guanciale, er sugo, er pecorino e pure il nord del Lazio.

Secondo poi, a me hanno insegnato che è buona norma andare oltre a quello che uno dice, soprattutto in contesti pubblici, in cui mai uno dice una cosa così, slegata da qualsiasi contesto: "l'Europa non funziona!" è un concetto che mi trova pure d'accordo ma se la premessa è che che non funziona perché porta troppi negri e la conclusione è che è ora di riprenderci l'Eritrea e la Libia, beh vedi un po' te dove te lo stoppi il buon concetto.

Terzo, penso che io abbia condiviso uno stesso pensiero e mi sia trovato d'accordo con chiunque, da un australopiteco (suppongo anche lui se arrapasse alla vista de un paio de belle zinne) a Hitler (mi pare gli piacesse il blu, pure a me). Direi che è una vetta del graziealcazzismo difficilmente raggiungibile.

Fatte queste doverose premesse nel caso di Monchi è giusto farsi sentire per eventuali torti, se lo fai dopo che hai affastellato una serie de prestazioni da carcinaccio del calcio e dopo che hai preso ben altre inculate a livello arbitrale (anzi per un certo periodo è stata proprio la nostra cifra esistenziale, cosa che al momento mi pare molto diminuita e piuttosto rientrata in limiti fisiologici), beh c'hai la credibilità de uno straccio bagnato che sta cercando in qualsiasi modo di parare le puttanate che ha fatto in due anni, lui e la società che lo paga. Sempre evitando di assumersi una minima responsabilità.
Sound72
00martedì 6 novembre 2018 22:13
quando una squadra non va bene e subisce un torto arbitrale la lamentela pubblica del dirigente la prendi bene solo se se parla veramente di un furto clamoroso.
Tipo Russo a Brescia- Roma. Che fu na roba ben diversa da quella di sabato. Giusto Austini te le può mette sullo stesso piano.

Siccome non è andata cosi, anche a caldo di una partita del genere non stai a pensà a Orsato e al rigore ma al secondo tempo mediocre giocato. E vedere Monchi in prima fila che fa sto piagnisteo sul rispetto, Orsato e i danni te irrita pure.
Perchè di autocritica sabato e in precedenza neanche l'ombra.
In particolare da lui che è uno dei principali responsabili di questo andazzo.
lucaDM82
00mercoledì 7 novembre 2018 00:19
Re:
jandileida23, 06/11/2018 18.05:

ahahaha ecco il Carmelo Bene show!



[SM=g7405]

er.principe77
00mercoledì 7 novembre 2018 00:49
L'ennesima occasione per confermare ancora una volta il livello di umiltà presente in questa società.

Continuano a tapparsi gli occhi con tutto quello che trovano.
Una volta sono i tifosi ,una volta l'ambiente poi i giocatori scoglionati ,oggi è la var .

Ma di cosa stiamo parlando?cosa dobbiamo ancora aspettarci da questi palloni gonfiati che se sentono sto cazzo senza motivo?

Dei mestieranti che in una società normale di livello, sarebbero da un pezzo comodamente fuori dalla palle.


Quà dopo 2 anni ancora ci si chiede cosa bisogna fare per far segnare Dzeko o come far giocare Shick .
Si è arrivati ad una condizione di ambigiuità da cui è difficile uscirne fuori e non è il rigore dato o meno a sfavore che te cambia la storia .
Allora io mi chiedo quali sono le cose buone fatte fin'ora per cui tu dirigente ti senti in diritto /dovere di avere certi atteggiamenti in tv.

Muovi un dubbio per non passare da coglione ma non alzare il polverone, non cercare alibi perché non sei nella condizione di farlo ,non te lo puoi permettere e lo sai ,perché quest'anno non arrivi manco quarto brutto coglione ,te e quel fallito che te sei messo in panchina.


Dopo ti vedi come gioca il Napoli contro il PSG e le palle te girano ancora de piú.

Sound72
00mercoledì 7 novembre 2018 12:22
Re:
er.principe77, 07/11/2018 00.49:



Ma di cosa stiamo parlando?cosa dobbiamo ancora aspettarci da questi palloni gonfiati che se sentono sto cazzo senza motivo?





Eh guarda me ricordo Roma -Spal co Monchi che parla pe 15 minuti prima della partita. Stiamo crescendo..continuiamo cosi e blablabla..

A fine partita..notizie di Monchi? Stesso siparietto a Bologna -Roma.
E però a Firenze come è stato agile a trovà i microfoni Sky eh..

Poi si dice ma a Siviglia ha vinto tutto, mo sta a passa' pe un demente...Ma sticazzi de Siviglia.
Anzi, peggio. E' un'aggravante per le aspettative.
Il metodo? la mentalità vincente? dove stanno? nella bacheca del Siviglia le devo anda' a cercà?

Ma in generale uno se la prende de piu' co quelli che te presentano come bravi o che sai che sono bravi o con i mediocri?
Uno se incazza di piu' co Marcano o con chi ti ha portato Marcano?

E in tutto questo ...manco a dì che se notasse un briciolo di umiltà, un passo indietro. Macchè. Anzi se l'ambiente rumoreggia è n'ambiente de zozzoni prevenuti. E i primi a pensarlo sono i dirigenti della Roma.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com