2018 FIFA World Cup RUSSIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7]
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 3 luglio 2018 07:34
in teoria non c'è paragone.
Dovrebbero affrontare se tutto va a regola la Francia in semifinale.
Dall'altro lato del tabellone mi pare che siano tutte più deboli, attendendo l'ottavo di stasera (mi piacerebbe passasse la Colombia)
Sound72
00martedì 3 luglio 2018 07:58
Il Brasile molto solido, quotato in tempi non sospetti.
Certo, il quarto di finale non mi pare scontato perchè comunque le individualità del Belgio qualche problemino lo possono creare, specie dalla parte di Fagner che mi pare il punto debole della linea difensiva.
Poi c'è il punto interrogativo Gabriel Jesus fin qui abbastanza anonimo e in procinto di lasciare campo a Firmino.
Neymar antipatico quanto si vuole ma dopo i 2 mesi di stop sta crescendo di partita in partita.

Il Giappone bello, divertente, anche con giocate di qualità ma parevano davvero la mista Holly Benji coi Superboys ..Primo gol preso su un cross di testa, difesa sui cross inesistente con il piu' alto che fa 1,70, tattica scriteriata con contropiedi presi su 1-0, tipo il palo di Hazard o il gol di Chadli al minuto di recupero con tutta la squadra in avanti per ultimo angolo.
lucaDM82
00martedì 3 luglio 2018 16:17
Pure l'italia se la giocava. Maledetti
Sound72
00martedì 3 luglio 2018 22:02
mondiale incredibile di Mina.

giove(R)
00mercoledì 4 luglio 2018 17:10
Spagna - Portogallo
Colombia - Polonia
Belgio - Giappone
Germania - Svezia
Senegal - Giappone
Portogallo - Iran
Francia - Argentina
Serbia - Brasile
Uruguay - Portogallo

io me ne ricordo una decina di bellissime partite.
Secondo me invece è un mondiale molto sottovalutato (almeno da noi, in Italia). Inutile abusare della formula "c'è un livellamento verso il basso" che me viè voja de damme fòco e buttamme dar 30esimo piano sulla ferrovia de sotto...... cò ste formule trite...
Semmai è un livellamento "verso l'alto" in senso generale (per dire, un Iran che pareggia con il Portogallo, un Marocco, una Nigeria, una Costa Rica che quasi fermano le big significa che sono QUESTE che si sono avvicinate alle big. Sono salite LORO, non le grandi che gli si sono avvicinate impippendosi.
In realtà poi si vede, sono quasi tutti giocatori "credibili" con pochissime eccezioni (qualche portiere in primis..).
Cioè li abbiamo visti, un tempo un giapponese non faceva un gol come il 2-0 di Inui contro il Belgio, e via dicendo... abbiamo visto "migliorare questi qui". Compresa naturalmente la parte tattica e fisica. Anch'esse livellate "verso l'ALTO".

IL livellamento "in basso" c'è semmai nel livello "top".
L' si che non c'è quasi più nisuno...
I mega Campioni, dove sono?
Quello manca. Per quanto riguarda il livello generale invece è l'opposto.
giove(R)
00mercoledì 4 luglio 2018 17:21
comunque quello che ho visto io è una serie di "favorite" che s'è "fatta magnà er cazzo dalle mosche".
Si pensi a Belgio Giappone... il Belgio ne poteva fare 4 nel primo tempo... ma si è accontentato. Ha trascinato la parita senza battere il ferro quando era caldo. E per quello ha rischiato.
Così la Croazia, nettamente in grado di chiudere nei 90'.
Così ha fatto la Spagna, che poteva affondare appena fatto l'1-0 e invece ha "gestito".
La stessa Francia, nettamente superiore all'Argentina... stava dominando, fatto il gol ha iniziato a gestire... e pure lei era rimata invischaita. bene ha fatto invece nel secondo tempo quando ha affondato subito dopo essere (ri) passata in vantaggio.

E alcuni sono usciti persino al primo turno per questi giochetti.
Insomma quello che sto vedendo io è una eccessiva corsa alla gestione delle energie che ha portato a rischiare o a fare direttametne i danni.

Quanto alle favorite... sentivo alla vigilia che non poteva essre tutto così automatico Brasile, Germania, Spagna... mai avrei pensato ad alcune già fuori ma vedevo delle mine vaganti.
In qualche commento a inizio mondiale parlavo di Francia e Inghilterra, senza paralre di vittoria, ma ipotizzando un discreto mondiale (la Francia mi sembrava sulla carta quasi la più forte di tutte).

Diciamo che AD OGGI sono tutte "squadre farlocche". Compreso il Brasile, che ha fiammate incredibili, ma non ha gente di carattere e può perdere il filo da un momento all'altro (e complicarglisi la partita).
Le squadre "so perfettaemnte quel che faccio" non ce ne sono.
Forse, anzi senza forse, l'unica è l'Uruguay.
Che si è presentato esattamente "da Uruguay" e quasi quasi la darei per favorita (nel mio ultimo post, dopo la fase a gironi, mi lasciavo il dubbio su Suarez: se era Suarez allora Uruguay tra le favoritissime, se non, allora le cose cambiavano.
Beh Suarez è tornato. Solo che perdono Cavani. E allora stiamo punto e da capo.
Però sono loro gli UNICI che vedo "simili a se stessi", "in controllo".
Le altre sono tutte squadre che possono fare sta sorpresa (o mantenere i pronostici: Brasile).
Ma sono tutte "farlocche nel carattere" e devono sperare non gli capiti mai la partita no, perché squadre di carattere in grado di soffrire, riprendersi, rientrare in se, e poi vincere non ne vedo.
Per gioventù (molto probabile) ma anche per mancanza di leader.
giove(R)
00mercoledì 4 luglio 2018 17:24
Il VERO peccato è aver perso James Rodríguez che contro la Polonia ha fatto la partita più spettacolare che vedo fare a un singolo da 10 anni. Stava da paura, purtroppo acciaccato.
Mi resta negli occhi Rodríguez contro la Polonia, uno spettacolo. Un peccato. Anche perché aveva una qualità generale molto buona e chissà....
ShearerWHC
00venerdì 6 luglio 2018 19:45
Partita bruttina tra Francia e Uruguay, decisa dagli episodi e da Muslera
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 6 luglio 2018 20:50
Dopo il primo tempo tra Brasile e Belgio, tutta la mia comprensione va a Jandi.
jandileida23
00venerdì 6 luglio 2018 22:11
Per fortuna sto a Roma [SM=x2478856] Ma anche solo per vedere quel coglione di Neymar eliminato oggi un po' ho tifato pure io
ShearerWHC
00sabato 7 luglio 2018 08:49
Probabilmente ieri almeno il pari ci stava tutto, il Brasile non ha fatto male nemmeno nel primo tempo. Forse tardivi i cambi che hanno spaccato la partita, dietro hanno concesso contropiedi ma Hazard in queste condizioni lo fermi con le cannonate. Molto ridimensionato Gabriel Jesus, unica vera delusione senza attenuanti
Il Belgio stavolta ha fatto una partita guardinga, difesa e contropiede come doveva, Hazard sui livelli di Ronaldo e Fellaini mattatore
Temo però che sia l'anno della Francia
Sound72
00sabato 7 luglio 2018 08:51
tutto il mondiale del Brasile è stato giocato in bilico, non c'è mai stata una vittoria tranquilla e netta. Solidità sempre un pò sofferta con un paio di equivoci tecnici e tattici .Ieri hanno pagato dazio un pò con episodi (palo da una parte, autorete dall'altra) un pò con lacune individuali gravi.. Ferandinho disastroso al posto di Casemiro, Jesus un solo spunto in tutto il mondiale da esterno a inizio ripresa. Neymar poi a mezzo servizio ha accentuato ancora di piu' atteggiamenti da circo. Certo per me pesa tanto il rigore non dato su Jesus a inizio ripresa: se fai 1-2 là la partita il Belgio nn lo so se la porta a termine al 90'.
Però al di là delle parate di Courtois è innegabile che le prestazioni di Hazard e Lukaku siano state straordinarie insieme ovviamente a De Bruyne messo nelle condizioni di esprimersi al meglio..senza Mertens.
Martinez non ha sbagliato nulla..anzi non sta sbagliando nulla.
Sound72
00sabato 7 luglio 2018 08:55
Re:
ShearerWHC, 07/07/2018 08.49:

Probabilmente ieri almeno il pari ci stava tutto, il Brasile non ha fatto male nemmeno nel primo tempo. Forse tardivi i cambi che hanno spaccato la partita, dietro hanno concesso contropiedi ma Hazard in queste condizioni lo fermi con le cannonate.



Si per certi versi stata la loro miglior partita.
Resta comunque il mistero del perchè insistere su una formula offensiva sbagiata che ha ingolfato la squadra per tutto il torneo.
Io posso capire l'alternanza Willian /Douglas Costa tra due giocatori simili che hanno accelerate per mezza partita, ma l'equivoco Jesus al centro dell'attacco se lo sono portato avanti per tutto il mondiale.
ShearerWHC
00sabato 7 luglio 2018 19:16
Buona Inghilterra, mi sembrano molto sereni, non ci sono star e il giocatore più forte non è una primadonna ma un trascinatore silenzioso. Oltretutto, a meno di miracoli stasera, in semifinale potrebbero essere la squadra sulla carta più debole delle quattro, il che non è detto sia un male. Gran lavoro comunque di Southgate, anche nel fidarsi di giocatori con poca esperienza internazionale, ben ripagato (vedi Pickford o Maguire)
giove(R)
00martedì 10 luglio 2018 18:06
Re:
giove(R), 04/07/2018 17.21:


(...)
Diciamo che AD OGGI sono tutte "squadre farlocche". Compreso il Brasile, che ha fiammate incredibili, ma non ha gente di carattere e può perdere il filo da un momento all'altro (e complicarglisi la partita).
Le squadre "so perfettaemnte quel che faccio" non ce ne sono.
Forse, anzi senza forse, l'unica è l'Uruguay.
Che si è presentato esattamente "da Uruguay" (...) Solo che perdono Cavani. E allora stiamo punto e da capo.
(...) Le altre sono tutte squadre che possono fare sta sorpresa (o mantenere i pronostici: Brasile).
Ma sono tutte "farlocche nel carattere" e devono sperare non gli capiti mai la partita no, perché squadre di carattere in grado di soffrire, riprendersi, rientrare in se, e poi vincere non ne vedo.
Per gioventù (molto probabile) ma anche per mancanza di leader.



UE'! [SM=g11491]
Onestamente... non se poteva da (me pare come col fenomeno Brexit, come con Trump, come con i Premio Nobel a Obama sulla fiducia, come tante tante tante cose...) "per quasi certo" il Brasile...
Il Brasile poteva vincere "solo se gli fosse andata l'acqua SEMPRE pè l'orto".
Una miopia totale (io non capisco cosa stia succedendo agli "osservatori" / "espertionnni" prof e NO prof.......), una specie di ..inconsapevolezza/noviziato acquisito calcisticamente parlando.
Il Brasile era una serie di buonissimi giocatori senza un fuoriclasse anzi con l'unico dato per tale è un pupo viziato (che comunque nella partita con il Belgio è quello che si è maggiormente impegnato, persino sacrificato toh).
Dire "Brasile" stavolta era come dire "si bòne le bionde" solo che poi se la bionda è nana, cò le gambe storte e cieca a n'occhio.... alla fine mejo na gnappetta castano scuro... [SM=x2478856]

Il Brasile ha fatto la fine che ti potevi aspettare: magnato dalle aspettative, dalla voglia di riscatto, di rivincita, ma una voglia "malata" dopo quella tranvatona che presero 4 anni fa.
Era abbastanza evidente che era una squadra, come dico io sempre, "tipo er personaggio feroce dei film quello che mena tutti ammazza tutti poi un giorno pija na pizza j'esce il sangue, vede il sangue suo... e se caca addosso".
Ecco.

Vabbè... poi l'assenza di Casemiro ha pure pesato, ma manco a f passa Fernandinho come na spremuta de nei e pus come hanno fatto e stannoa fa tutti (perché evidentemente devono giustificare che hanno toppato).

Uruguay azzoppato, e via. Come la Colombia che all'Inghilterra con quello James se la magnava. Come è andata poteva pure essere la finale. bastava avere James con l'Inghilterra e Cavani con la Francia.
Forse...

L'unica, a questo punto, tra "farlocchi", che mi sembra avere delle guide nella zona nevralgica è la Croazia. Modric e Rakitic equivalgono quasi a dire che hai il motore giusto, quello maturo, consapevole, abituato a ogni pressione.
Però poi l'abbiamo vista la Croazia e non schioda quasi un ragno da buco, passa le partite a "fasse magnà er cazzo dalle mosche". Ha persino rischiato con la Russia. Scandalo per quanto sono forti e NAVIGATI i suoi.
Come si spiega? boh, probabilmente i due sono due fari TECNICI, ma non TEMPERAMENTALI.

Ho visto una Francia meno brillante che con l'Argentina (e pure lì era andata sotto con facilità, sintomo inequivocable di "farloccume").
Ho visto un'Inghilterra con un compito troppo facile (ma che cazzo de gò j'hanno fatto fa..). Comunque onore agli svedesi che hanno quasi portato "la ochezza al potere" (li poteva battere solo la Russia ormai).
C'è una Croazia di cui ho detto ma se svejasse che ai prossimi rigori mica ce so i reduci della Kolima come la volta scorsa...

E poi c'è questo Belgio che è parso consapevole, ha dettato i tempi, si è cacato solo quando (inadeguato a farlo per caratteristiche e per poco carattere di base) nel finale si è difeso.
Ma ho visto i loro big "men che farlocchi" come in Brasile o agli scorsi europei.
Ho visto Hazard con due palle così contro il Brasile che decideva quando fare, quando o, quando accellerare, quando andrsene da destra a sinistra , quando svariare... un Padrone di se stesso.
Il mio pupillo.... (De Bruyne) beh ma che cazzo je vorai di a uno così...
E poi li ho visti in forma quasi tutti.
Ora sai... ora come ora a questo punto... che vuoi pronosticare... possono arrivare tutte, tutte hanno "la perdenza" nel dna, tutte sono ondivaghe.
Io dico che SE e dico SE il Belgio fa tutto quello che deve fare... auguri jandi.
Ma penso che sarà proprio tutto appeso a un filo. Sono tutte squadre che non sanno gestire e gestirsi. Non sono abituate. e pèarlo appunto di "squadre", perché quanto a "uomini" sono TUTTE PIENE di "uomini che giocano in top club". Ma TOP TOP TOP mica "top"...
Il fatto è che non sono pronti a livello di nazionale. Anzi, di peso nazionale sulle spalle.
E' diverso. Rakitic e Modric ti possono dirigere il centrocampo di Barca e Real nella più tosta delle partite di Champions... ma ora sono "dei croati che rappresentano il loro paese e un croato sta cosa la sente ma lo può pure rovinare".
e così via per tutti gli altri.
Ora siamo proprio sul filo delle inezie.

Vincerà chi sta più tranquillo, chi nun ce pensa, chi la notte dorme tranquillo....
Chi sia non lo so.

Sicuro non potev esse er Brasile Farloccao
lucaDM82
00martedì 10 luglio 2018 23:19
Tifo (diciamo) Croazia per la vittoria finale. Difficile ma non impossibile.
giove(R)
00mercoledì 11 luglio 2018 13:11
Belgio suicida.
O semplicemente farlocco.
Il punto è che sono tutte squadre così. Non c'è il Leader (meglio I leaderS) mentale, non c'è quello Carismatico, non c'è il (o "i") Trascinatore/i.
E quindi a un certo punto si perdono. Di botto.
Guarda ieri... avrò visto quasi 30 partite di De Bruyne da quando gioca. Mai visto così. Ha toppato tutto. Ma tutto. Pareva ..Aleandro Rosi. Proprio ieri ti va a fare del suo peggio... e poi senza tentare davvero dribbling percussioni personali...

Guarda Hazard... si vedeva che stava a palla. A parte con il brasile, ma pure ieri, una forza nelle gambe tipo Cassano, dribbling e slalom, sin dai primi minuti e in grado di farne sino ai minuti finali... ma stavolta (meglio: PROPRIO stavolta) sbagliava ogni scelta. Troppa azione personale, quando doveva passare andava da solo, quando dioveva andare da solo la passava, quando era libero a destra si incaponiva sinistra e viceversa. E nessuno che "riacchiappasse", che scuotesse, quegli uomini che stavano benissimo ma che stavano andando in confusione.
E la Francia sta più o meno così. Poteva tranquillamente passare il Belgio. La differenza l'ha fatta una disattenzione difensiva evitabilissima.
jandileida23
00lunedì 16 luglio 2018 08:35
Croazia arrivata bollita in finale, Francia che ha avuto vita facile. Giusta vincitrice di un campionato del mondo che per è stato abbastanza modesto, vinto da una squadra che pareva allenata da Ranieri.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 16 luglio 2018 09:00
però è stata la squadra più continua, più solida, e con un numero di individualità maggiore.
Alla fine Deschamps ha capito che non avendo un vero regista per fare possesso palla e rinunciando a un fantasista-rifinitore doveva fare contropiede e lancio lungo per la sponda di Giroud. Anche perché si è visto ieri che Varane-Umtiti ballano da morire, e i due terzini che sono stati bravissimi in fase di spinta come difensori non sono granché.
Ha funzionato.
Le palle ferme l'hanno aiutato, ma è stato un po' il mondiale delle palle ferme (compreso per i croati).
Certo io ci ho sperato, ma il secondo tempo croato porelli dovevano essere portati da Agricola per arrivare al 90'.
jandileida23
00lunedì 16 luglio 2018 09:23
Ma infatti è meritato, non dico di no. Peró non si puó dire che sia stato uno spettacolo per gli occhi. Con quel popo di giocatori magari qualcosina in piú si poteva vedere.

Io sinceramente stavo con i francesi

Tra l'altro penso che ci sia stata la piú alta concentrazione di partite in cui me so addormito prima della fine del primo tempo.
Sound72
00lunedì 16 luglio 2018 09:47
Re:
Sound72, 18/05/2018 13.01:

Parto coi convocati della Francia che lascia a casa Payet, Benzema, Lacazette e Martial.
E manca Koscielny infortunato.

Portieri: Areola, Lloris, Mandanda
Difensori: Sidibé, Pavard, Kimpembe, Umtiti, Varane, Rami, Lucas Hernandez , Mendy.
Centrocampisti: Nzonzi , Lemar, Kanté, Matuidi , Pogba, Tolisso.
Attaccanti: Fekir, Griezmann, Giroud, Mbappé, Thauvin, Dembelé.





Ecco..avevo aperto il topic con la Francia, si vede che era destino.

A casa Deschamps tra gli altri ha lasciato pure Digne, Rabiot, Coman e Sissoko.

Penso che abbia vinto la squadra con piu' qualità, quella che ha sbagliato di meno e con l'età media piu' bassa.

Se non hanno fatto calcio champagne è anche perché se so presentati veramente con la linea verde. Puntare su Mbappé-19 anni non era scontato. Cosi come andare con due terzini poco piu' che ventenni.
Gli è mancato il fantasista in mezzo ma probabilmente senza Matuidi e Kanté spompati a fare interdizione non sarebbero andati da nessuna parte.
lucaDM82
00lunedì 16 luglio 2018 15:32
Spiace per la Croazia, avevano giocato meglio e non meritavano lo svantaggio alla fine del primo tempo. Ormai gli episodi avevano indirizzato il match.
Francia forte ma aiutata dalla buona stella del suo allenatore.

Forte ma se pensiamo alla Francia di Zidane, Henry e Thuram il livello si è abbassato di brutto, come del resto quasi ovunque.

Anche l'Italia poteva dire la sua,visto che non c'erano squadroni e molte big stanno in una fase di transizione. Questo è il rammarico.
giove(R)
00lunedì 16 luglio 2018 16:28
Re:
giove(R), 24/05/2018 12.38:



(...) per me favorite le solite 3... l'Argentina non quaglierà, troppo scarsa dietro, ma aspettiamo di vedere le prime, che ne sai che trovano una quadra particolare... in fondo la Grecia prese pochi gol... che ne sai, dipende che alchimia trovano. Partono dietro sicuro. Vedremo che tipo di Argntina sarà, se da segni di "amalgama un po' magico".
Spagna, Germania e Brasile sono le favorite ovviamente, Spagna con ricambio e rinnovo, Germania un po' attempata, forse logora, ma quelli se non gli gira male la matassa la dipanano sempre. Il Brasile grande talento e forza, vediamo però, un po' "scollato", poca esperienza insieme...

A me piace la Francia un bel pò. E pure l'Inghilterra (che però sappiamo arriva sempre a tocchi a giugno).

(...)



Ecco... però a conti fatti Francia deludente.
L'avevo data tra le prime (e ok, del resto i giocatori c'erano) ma poi non è mai piaciuta.
Stava andando fuori con l'Argentina (e rendemose conto, fortuna per loro l'Argentina poi non si è saputa proprio difendere, ma rendemose conto), meritava di andare fuori con il Belgio.
Con Cavani in campo, probabilmente sarebbe andata fuori con l'Uruguay.

Per me è stata molto fortunata la Francia. Nonostante l'abbia messa tre le prime a inizio mondiale (ma lo facevo pensando alle potenzialità, l'attuazione invece ha lasciato a desiderare).
Anche ieri, due gol senza nemmeno tirare.... dai.
Quale: "meritato". Ma quale.....

Il Belgio è piaciuto molto ma molto di più, e ha pagato la vena (1 su 30) di merda di De Bruyne in semifinale. E' passata per un episodio, una distrazione.
Così in finale.
Poi con un contropiedista così, veloce e in forma proprio in questo mese, come Mbappe, ha incassato.

Ma per me Uruguay e Belgio nettamente superiori.
A questo punto, chi deve davero mangiarsi le mani è la Germania.
Se la Germania avesse saputo fare anche solo il suo minimo sindacale (cioè passare il primo turno, anche a mozzichi e bocconi) io credo che con sto farloccume generale che c'era, avrebbe potuto "trovarsi" e arrivare (di nuovo) in fondo.
Del resto la "Germania di sempre" è...SEMPRE stata così. Molti ormai ricordano la Germania come la Big che pronti via, spacca il culo a tutti dall'inizio alla fine, ma in realtà la Germania non è così.
Era più "tipo l'Italia" la Germania. Il detto di Lineker, "il calcio è quaal gioc che si gioca 11 contro 11 e alla fine vince la Germania", si riferiva alla "Germania come era", come era SEMPRE.
Inizio male, così così, qualificazione sempre raggiunta arrancando, poi "quando le cose diventano serie" Ecco la Germania che man mano diventa sempre più monolite, e arriva sempre.
Ecco "la Germania" come è sempre stata, aldilà dei fasti "di dominazione" recenti.
Ecco, mi sa che ai tedeschi sarebbe bastato passare i gironi e.....

Detto ciò. La più forte è stato l'Uruguay per me. Poi a loro ha detto male di Cavani. Altrimenti la Francia prendeva gli schiaffi e poi chissà.
Assolutamente Francia non "la migliore" e "meritato" si, pure, anche... ma insomma anche no.
giove(R)
00lunedì 16 luglio 2018 16:36
Re:
lucaDM82, 16/07/2018 15.32:

Spiace per la Croazia, avevano giocato meglio e non meritavano lo svantaggio alla fine del primo tempo. Ormai gli episodi avevano indirizzato il match.
Francia forte ma aiutata dalla buona stella del suo allenatore.

Forte ma se pensiamo alla Francia di Zidane, Henry e Thuram il livello si è abbassato di brutto, come del resto quasi ovunque.

Anche l'Italia poteva dire la sua,visto che non c'erano squadroni e molte big stanno in una fase di transizione. Questo è il rammarico.




la Croazia ha toppato solo una cosa (e come vedi appena ha iniziato a giocare la Francia è sparita, anche stavolta come con il Belgio, come con l'Uruguay): ha preso due gol di 5 minuti nella ripresa.
Avesse tenuto pure il 3-1 e (più calma, meno disperata, meno affannata) avesse cercato e trovato il 3-2 (invece del 4-2) prima....
Lo sbaglio che hanno fatto e che non dovevano mai fare era andare sotto di due gol, addirittura tre, con le poche energia che avevano. Ma una partita sul filo, anche in svantaggio era ampiamente alla portata, la Croazia trovava la porta quando e come voleva.
Lo sbaglio loro è stato.... tipo la Roma a Liverpool (non voglio dire con quella STUPIDITA' E FRAGILITA' MENTALE). Troppi tutti quei gol tutti insieme, serrati, ripigliati, respira, NON ANDARE GIU', NON LASCIARTI ANDARE.

Per me se non fosse mai andata 4-1, ma fosse rimasta 3-1, fare il 3-2 sarebbe stato TUTTA ALTRA cosa, considerando che era una finale e puoi cacarti addosso. Fare il 4-2 ha cambiato poco. Ma fosse stato un gol solo di differenza... faglielo gestire ai francesi... anche solo 10 minuti. Faglielo gestire.

Alla Francia ha detto tutto bene. Praticamente mai un problema, una iella, un infortunio, un episodio sbagliato.
Che poi... è il "mix perfetto" per vincere i mondiali giusto?
Però resta che prendi le squadre Campioni del Mondo del 3o millennio, Brasile 2002, Italia 2006, Spagna 2010, Germania 2014 e ...questa Francia è quella più scarsa. Forse al limite se la gioca con il Brasile che pure quello era così così.
ShearerWHC
00lunedì 16 luglio 2018 18:51
Alla lunga ha vinto la squadra più completa. Attacco super per 2/3 (e un mondiale l'hanno vinto con Guivarch centravanti, figurati se Giroud non andava bene), difesa fisica e pericolosissima sui calci piazzati, in mezzo tre bestie a recuperare e gestire, terzini non fenomeni ma freschi fisicamente e di buona tecnica. Alla fine gioco espresso pochino, ma grande efficacia e buona solidità. Gran culo in parecchie partite si, ma non ho mai visto un mondiale vinto da una squadra sfigata. Comunque in questo calcio da Var gli episodi su calcio piazzato conteranno sempre di più, avere una buona preparazione in quel fondamentale è imprescindibile
Sound72
00lunedì 16 luglio 2018 20:46
del resto la Croazia era andata in finale vincendone due di fila ai rigori contro avversarie abbordabili e la terza ai supplementari con inglesi grazie ad un gol ai limiti del regolare e al secondo segnato dopo aver rischiato di prenderlo col salvataggio di Vrsaliko sulla linea. Per non parlare del primo gol all'Argentina o dei due segnati ai nigeriani.
Lo stesso Belgio è stato miracolato dal Giappone e poi non è stato certo abbandonato dagli episodi contro il Brasile.
La Francia alla fine se l'è meritato anche perchè ha sbagliato di meno. Nella finale la Croazia ha anche giocato meglio ma a parte i 10 minuti iniziali quasi sempre quando era in svantaggio. E con quella difesa onestamente era difficile arrivare al titolo.
lucaDM82
00martedì 17 luglio 2018 01:00
ShearerWHC, 16/07/2018 18.51:

(e un mondiale l'hanno vinto con Guivarch centravanti, figurati se Giroud non andava bene)



[SM=x2478856] con quello squadrone potevano mettere in attacco pure il magazziniere. Tra l’altro se ricordo bene fece piu’ reti di tutti il giovane henry pur partendo dalla panchina.
giove(R)
00martedì 17 luglio 2018 10:41
Eh se vabbè... e allora le foibe? :D
Mò state a vedè che "per poter dire che una sia stata fortunata".... "bisogna anche certificare che le altre non lo siano state affatto" :D :D :D

Vabbè lallero:
La Croazia ha avuto il difetto di ficcare poco, ma ogni sua partita è stata dominata. Il suo difetto (in un Mondiale di "farlocchi") è stato quello di avere così tanti palleggiatori che il gioco che ne è scaturito è stato fisiologicamente "compassato". Con poche fiammate e/o percussioni/forcing, ma più che altro Avvolgente. Alla Liedholm.
Che sia andata due volte ai rigori con squadre nettamente più deboli conta poco. Dice che la Croazia aveva i suoi limiti (che ha pagato lei stessa con la stanchezza), che non ha saputo CHIUDERE la partita (cos che però ripassando tutto il mondiale, hanno pagato quasi tutte. Chiunque, appena passava in vantaggio, gestiva. E 9 su 10 hanno pagato questa ottica conservativa. E' stato un difetto comune a tutte.)
Poi insomma.. allora se parliamo di sfortuna è pure sfortuna andare 3 volte ai rigori quando hai dominato tutte e tre le partite.....
Vabbè oh alla fine la Croazia c'ha avuto più culo che anima che devo dì [SM=x2478856]

La Francia... la Francia il più delle volte "è stata" dominata. E quando ha risolto lo ha sempre fatto in contropiede.
C'è poco da interpretare.

L'Uruguay con Cavani le sarebbe andato, credo, abbastanza di traverso. Quel Cavani, con Suarez che era andato a regime.

Tanto io poi ho sempre l'impressione che si giudichi dal risultato.
Abbiamo visto che davano/davate tutti per favorito il Brasile che praticamente pareva fosse quello del 70 misto a quello dell'82.
Poi andavi a vedere ed erano tutti bellissimi giocatori senza un leader e un'identità.
La Francia è stata come il Brasile. Le ha detto un po' più bene, non ha mai perso un uomo "nevralgico", non ha mai avuto un episodio a sfavore, in finale ha fatto due gol senza tirare. Eccetera.

Se avesse vinto il Brasile, magari per un episodiucci che fa da sliding door, tutti avrebbero detto "eeeeeeeh ha meritato se vedeva".
[SM=x2478856]

Mò invece "eeeeeh il talento della Francia!"... sempre in base al risultato questa è la realtà.
La Francia più del Brasile ha avuto un pizzico (anzi, vari pizzichi qui e la) di fortuna, e un assetto più conservativo.
Ma ha preso imbarcate in ogni partita, lunghe, lunghissime imbarcate.

Mi dite che "non c'è mai stata una squadra sfortunata, che ha vinto un mondiale". Banalità piallante. Così vale tutto.
Comunque l'Italia '82 ebbe un giocatore perso e poi ritrovato per il calcio scommesse, gli si fece male il regista alla vigilia della finale, gli si fece male un attaccante dopo 5 minuti in finale, sbagliò un rigore a freddo in finale, si andò a cacciare nel secondo girone infernale.
mah! direi ben altra "fortuna"! Ben altra dal non avere un infortunio che è uno, mezza squalifica (Matuidi) agli ottavi, ed essere dominati per larghi tratti in ciascuna partita.
2006... allora sei sfortunato che Nesta ti si azzoppa! Che vai con Totti così... che resti in 10 nel primo tempo agli ottavi e bla bla bla. Ma poi ben altro cammino. Partite controllate o dominate, mai subendo le mezzore intere.

Ripeto, poi se vinceva il brasile come lo davano tutti facvorito... solo che il Brsile è andato fuori per aver pagato ESATTAMENTE quelal situazione che dicevo in corso di competizione: "grande talento, fiammate incredibili, ma la sensazione che sia FRAGILE da poter andare in difficoltà laddove le capiti la Partita NO".
Ecco, alla Francia sono capitate tutte partite SI.
Dove subisci le mezzore intere e non ti fanno gol. Poi svolti con due contropiedi e una palla buttata in mezzo.

In ultimo: sono molto d'accordo con Mourinho questa volta.
La partita è cambiata con quel rigore (dubbio).
E stavamo al secondo gol senza tirare in porta. In finale. Mejo de così...
giove(R)
00martedì 17 luglio 2018 10:47
Per me poi la Croazia più la guardavi la formazione più ti accorgevi che non era affatto inferiore all'Inghilterra (anzi nettamente superiore), alla Francia stessa, al Brasile...
Il regista del Real e quello del Barcellona, già così per partì.....

Comunque i miei rimpianti sono Uruguay e Colombia. Le due che mi erano più piaciute.
Tutte e due azzoppate nel loro uomo migliore, purtroppo.
L'Inghilterra con quello James Rodríguez che avevo visto con la Polonia, prendeva le sue bagattelle e se ne tornava a magnà er porridge.
La Francia ha pizzicato proprio il momneto dell'infortunio di Cavani, proprio quando si era messa in moto la supercoppia.

Sliding doors per tutto un altro mondiale.
Ma non mi dite che la Francia "eeeeh che forte qui quo qua", che il fatto che fosse forte chi lo voleva vedere lo vedeva pure all'inizio (io l'ho scritto che era tra le migliori quando tutti ma proprio tutti davano le solite tre).
Quanto a talento Belgio e Brasile non erano inferiori. Il Belgio per dire, non ce ne era uno che giocava in una squadra meno blasonata del Manchester City.... Se li prendete uno per uno sono pure più forti. Ma mica per scherzo dai su!
giove(R)
00martedì 17 luglio 2018 10:49
vabbè poi se uno chiama gol al limite del regolare una cosa che lo scarpino sta a mezzo metro dalla testa allora vabbè, giocamo a tresette o a pallavolo così non se fa male nessuno :D

Partita con l'Inghilterra che c'era una squadra di bambini che ha fatto venti minuti sull'entusiasmo e poi s'è messa all'angolo senza un'idea a prende schiaffi fino alla fine.
Sarebbe una "partita fortunata".

That's all folks!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com