"Scusate, usciamo fuori dal Coronavirus", appunti sparsi e riflessioni sociopsicologico comportamentali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4
Sound72
00sabato 24 aprile 2021 18:02
Ah ma quello è sicuro, tra il timore e il non sapere che cosa sarebbe potuto succedere la chiusura era il male minore.
Per onestà devo dire però che se non avessi avuto lo stipendio garantito e senza tagli in questo anno me sarei rotto le palle molto prima. Col tempo oltretutto mi è sembrata sempre di piu' una soluzione di comodo per scienziati e politici piu' che una misura di contenimento.



jandileida23
00sabato 24 aprile 2021 19:21
lucolas999, 24/04/2021 10:40:

ma io credo che da Ennio a Giacomo passando per Giove e Gianpaolo fino a 6 mesi fa eravamo tutti più o meno convinatamente d'accordo che tenendo chiuso si arginava il contagio quindi facendo buon viso a cattivo gioco eravamo dalla parte dei saggi ,sicuramente non dalla parte del braciola (tutto aperto,tutto chiuso,tutto aperto ,w gli italiani).
Ora semplicemente se semo rotti li cojoni indipendentemente dalle simpatie ideologiche.

Io non nascondo che la prossima settimana quando rivedo un pò di amici me li abbraccio e me li bacio



Qui se provi a baciare qualche maschio te fanno la cura Ludovico.
lucolas999
00sabato 24 aprile 2021 19:53
Però se so bambini va benissimo
jandileida23
00sabato 24 aprile 2021 23:30
Non saprei, io bacio solo il mio.

Gli altri me stanno tendenzialmente sulle palle (ehm non tecnicamente). anzi no me sta sulle palle pure il mio, certe volte. [SM=x2478856]
lucolas999
00martedì 27 aprile 2021 16:43
certo che andarsi a fare il pellegrinaggio sul Gange in quest'epoca mi sembra un'idea davvero brillante, fricchettoni del cazzo
giove(R)
00mercoledì 28 aprile 2021 20:53
Re:
lucolas999, 24/04/2021 10:40:

ma io credo che da Ennio a Giacomo passando per Giove e Gianpaolo fino a 6 mesi fa eravamo tutti più o meno convinatamente d'accordo che tenendo chiuso si arginava il contagio quindi facendo buon viso a cattivo gioco eravamo dalla parte dei saggi ,sicuramente non dalla parte del braciola (tutto aperto,tutto chiuso,tutto aperto ,w gli italiani).
Ora semplicemente se semo rotti li cojoni indipendentemente dalle simpatie ideologiche.

Io non nascondo che la prossima settimana quando rivedo un pò di amici me li abbraccio e me li bacio




guarda io ho sempre pensato che chiudere era una misura precaria.
Che tu chiudevi e intanto in Ecuador non era chiuso, poi tu miglioravi e aprivi e in Ecuador chiudevano, ma quando tu aprivi arrivava la gente, i tuoi andavano e tornavano, e quindi che se tutti non chiudevano nelle stesse identiche fasi, tutti, tutto il mondo, con le stesse modalità (ovviamente è un'utopia=, tu presumibilmente ti ritvovavi le ondate da contagi di rientro, di arrivo, di ritorno.

per me "risolvevi", questa la mia idea da subito, solo con i vaccini. Nel frattempo sarebbe stato un tiremmolla, dettato una volta dalla paura fottuta, poi dalla insofferenza e dalle impellenze economiche, ma sempre "a naso", "a pancia", ma non risolvevi, al massimo ammortizzavi ma poi appena riapri t'arrivavano da tuto il modo tu andavi e tornavi e nel giro di altri 3 mesi ristavi così, e cos' ci stava tuto il mondo, a loop.

Sound72
00martedì 27 luglio 2021 21:43
che quello che sta avvenendo sia nient'altro che un attacco alle (anzi, ormai l'attacco è sferrato, diciamo quindi "una discesa di livello nelle") libertà fondamentali dell'uomo è evidente.
Non è altro, poco da fare.
Uno scenario in cui, NON per la negligenza o l'antagonismo della gente, dei no Vax, di questo o quello, si è diffuso un virus "che ci siamo andati a capare", che "non abbiamo saputo prevenire", davanti al quale ci siamo fatti trovare altamente impreparati (e ripeto per l'ennesima volta: tutti gli scenari ipotetici, potenziali, teorizzati, in questi anni, da molti anni, sulle eventuali modalità di diffusione di una pandemia dicevano, che sarebbe accaduto proprio così.
E da questa mancata predisposizione, prevenzione, preparazione a tutti i MASSIMI LIVELLI, governativi, degli organi e istituti di sanità, ecc. dalla mancata messa in campo, preventiva, di strutture, mezzi, personale e tutto quanto necessario, è derivata la gravità, il numero di morti, il mancato accesso ai posti, le mancate, farraginose, all'inizio molto "medievali" di misure, protocolli di contrasto, ecc.
Da questo deriva poi il PUFF e ora beccatevi il Green Pass, beccatevi il CONTROLLO.
Oggi è questo... e un domani, un'altro scenario... abbiamo ormai rotto l'argine alla 2normalità di cessione di libertà individuale davanti a suituazioni ANNUNCIATE E NON. PREVENUTE"... vi controlleremo altro, estenderemo, allargheremo....
Ma ipotizziamo uno scenario, Fanta-futuristico, immaginiamo cosa succederebbe.
Immaginiamo che fra 50-70-100 anni fate voi, a causa del progressivo deterioramento delle condizioni del pianeta, giunto a livelli, immaginiamo, insostenibili, di una gravità inimmaginabile, che da vita agli scenari da Disaster Movie, o se volete, che materializzi gli allarmi e i MILIONI di scenari disastrosi che gli scienziati, nonnora ma già da 3 decenni, paventano...
Immaginiamo che, per dire, seguitemi se potete e volete, il livello dell'atmosfera è ormai talmente al minimo, senza protezione necessaria, che se ti esponi al Sole ti prendi una malattia della pelle, o qualcosa del genere.

Immaginiamo (ecco l'elemento "Fantasy", ma seguitemi se potete e volete...) che questa malattia della pelle (o altro) sia contagiosa. Contagiosa come il Covid. Facciamo conto che se sei a meno di un metro dall'infetto, ti prendi anche tu questa malattia.
Immaginiamo insomma, una vera e propria Pandemia.

Che succede a quel punto?
Che succede DOPO DECENNI E DECENNI di minacce paventate, annunciate, di scenari configurati,, anticipati N TUTTI I MODI... ma che saranno stati PER DECENNI, ignorati da governi, industrie, centri di potere, di controllo, multinazionali, insomma "da chi decide", IGNORATE DA LORO CHE POTEVANO ORGANIZZARE, SISTEMARE, ANTICIPARE, SMETTERE, DIMINUIRE......?

Succede:
Pandemia
Panico
psicosi
Chiusure
Crisi
Vaccino
E OBBLIGO PER TE, CHE ARRIVI ANNI DOPO CHE LA COSA POTEVA/DOVEVA ESSERE PREVENUTA!
O non sarebbe così?
O non è QUESTo... TUTTO CIO' che siamo stati in grado (non io ma chi se ne è fottuto in one dei profitti, potere, finanza, denaro, controllo, stupidità, avidità) di partorire?
E che ora GRAZIE AL CAZZO: ecco il vaccino vaccinatevi sennò ora non entrate al cinema, domani vi licenzio proprio.... e questo, QUESTO PERCORSO "non faccio nulla, anzi distruggo peggio, creo le condizioni peggio, poi a fatto compiuto ecco il pugno duro e l'AUTORITA"????
Poi di chi sarà la colpa? DEL RUNNER? DEL NO VAX? Della signora Cecioni che vota Caasapound?
Quanto ancora saremo disposti a essere così STUPIDI da non vedere che questo è il peggior modo possibile e che la stragrande maggior parte delle pecore, al di là di QUESTO VIRUS, non se ne rende conto e sta cedendo per sì, per il futuro, per chi verrà, NON SOLO LE RIVENDICCAZIONI, ma la stessa Libertà.
A me fa ridere la gente che si dibatte su Vaccino si, no, le sale cinema, i ristoranti, "e ormai è così, che dobbiamo fare"?
E' una vergogna che dovrebbe fare contorcere le budella, come fa su di me.
E invece dormono tutti.


Io condivido ma come detto ho fatto una determinata scelta perchè ho avuto un approccio pavido verso il sistema, non verso la malattia. Perchè 2 mesi fa sapevo che saremmo arrivati a questo punto.

La deriva è dietro l'angolo, ma per me c'era già il rischio concreto un anno fa se è per questo.
Quella proliferazione di D.p.c.m. senza discussione parlamentare erano già l'espressione di una presa di potere. Poi per carità, non era voluta, era la conseguenza di un'emergenza improvvisa, ma dopo 2-3 mesi si era già calcificata, era un modus operandi. E il consenso era fondato sulla paura, diretta o indiretta. Io non metto in discussione i morti per covid, le sofferenze, gli ospedali pieni. Ma la risonanza mediatica, il martellamento univoco e unidirezionale. Dopo il primo lockdown si raccontava che il covid lo avevano vissuto realmente solo da Bologna in su, che altrove era stata una passeggiata di salute. Poi nei fatti i piu' insofferenti alle restrizioni, alle regole di distanziamento, alle mascherine, sono sempre stati quelli delle regioni settentrionali, ancora oggi a Milano in 10mila in piazza, a Roma a malapena un migliaio.
E qua a Roma ancora si vede gente da sola in macchina con la mascherina chirurgica. Tanto per rendersi conto di quale lavaggio del cervello e di quali effetti nel tempo sta roba ha determinato.
Il rimpasto di governo poi ha portato ad una maggioranza quasi bulgara e quel poco di opposizione che c'era prima ora è realmente inesistente. L'informazione ha una sola narrativa, non c'è contraddittorio. Discriminazione di pensiero e comportamenti che fa il paio con un crescendo di provvedimenti ad emarginare chi non accetta l'imposizione dell'obbligo vaccinale mascherata dal green pass.
Seppur vaccinato questa deriva mi sta creando già difficoltà nei rapporti con gli altri, da un punto di vista pratico poi non vedo nessuna differenza con il passato. Anzi, è pure diminuita la voglia di andare in giro a esibire tesserini sanitari.
Credo che questo martellamento ipocrita e vigliacco a vaccinarsi che non sfocia nell'obbligo per legge perchè altrimenti verrebbe meno lo scudo penale, potrà subire un contraccolpo solo se ci saranno effetti indesiderati nei piu' giovani. Se usciranno fuori decessi o ricoveri di minori vaccinati allora (purtroppo perchè nn mi auguro questo) si sgretolerà questo fanatismo vaccinale.
Perchè ormai siamo all'aut aut: o ti vaccini o fai la DAD. E qui tra un mese le discriminazioni tra ragazzi saranno ancora piu' pesanti.





jandileida23
00martedì 27 luglio 2021 22:38
Per me è semplice: ormai quando leggo post vari o, più raramente, sento qualche programma di approfondimento e vedo questa strategia della tensione, perché ormai quello è, mi viene da vomitare e la voglia di iscrivermi ai no-vax. L'obbligo mascherato poi pare una roba alla Hoover. Come dicevo altrove riguardo ai movimenti vari nati in America tipo #metoo e robe del genere, la partenza è pure sacrosanta ma se sconfina rapidamente nella posa, nell'acchiappalike, 'na cosa vomitevole.

Sui vaccini: io l'ho fatto perché credo che sia l'unica speranza per superare questa rottura de cojoni, pure se me ne devo fa tre al mese. Morirò tra dieci anni? E chi lo sa. Ho scritto credo anche se il dubbio me viene ormai . Detto questo, dopo il doppio vaccino per me personalmente il Covid è finito, non esiste che io debba ancora venire sottoposto a limitazioni, in tutto il mondo se vede che i vaccini al momento te frenano i ricoveri e i morti. che cazzo vorranno boh non se sa, il zero covid tipo quegli intronati degli australiani.

Comunque, qui da noi di green pass obbligatorio non se ne parla proprio. Se volete andà al cinema ve ospito.
Sound72
00mercoledì 28 luglio 2021 19:47


La sentenza di Cacciari e Agamben sul green pass: «È da regime dispotico»

I due filosofi non ci stanno e firmano una lettera durissima per denunciare la violazione delle garanzie costituzionali messa a punto con il decreto del governo: «La discriminazione di una categoria di persone è un fatto gravissimo, le cui conseguenze possono essere drammatiche per la vita democratica»

«La discriminazione di una categoria di persone, che diventano automaticamente cittadini di serie B, è di per sé un fatto gravissimo, le cui conseguenze possono essere drammatiche per la vita democratica. Lo si sta affrontando, con il cosidetto green pass, con inconsapevole leggerezza. Ogni regime dispotico ha sempre operato attraverso pratiche di discriminazione, all’inizio magari contenute e poi dilaganti». Comincia così la lettera firmata da Giorgio Agamben e Massimo Cacciari che l’Istituto italiano degli studi filosofici di Napoli ha reso pubblica oggi.

Dopo un fine settimana di proteste esplose in tutto il Paese, il duo di filosofi entra a gamba tesa nel dibattito sulla certificazione verde necessaria per accedere ad alcuni luoghi e servizi. E lo fa tirando in ballo l’esempio della Cina – dove «non a caso dichiarano di voler continuare con tracciamenti e controlli anche al termine della pandemia», scrivono – e quello dell’Unione Sovietica – dove i cittadini dovevano esibire il “passaporto interno” per ogni spostamento – per denunciare la violazione di «ogni garanzia costituzionale».

«Guai se il vaccino si trasforma in una sorta di simbolo politico-religioso. Ciò non solo rappresenterebbe una deriva anti-democratica intollerabile, ma contrasterebbe con la stessa evidenza scientifica», scrivono Agamben e Cacciari. Che poi chiariscono: «Nessuno invita a non vaccinarsi! Una cosa è sostenere l’utilità, comunque, del vaccino, altra, completamente diversa, tacere del fatto che ci troviamo tuttora in una fase di “sperimentazione di massa” e che su molti, fondamentali aspetti del problema il dibattito scientifico è del tutto aperto. La Gazzetta Ufficiale del Parlamento europeo del 15 giugno u.s. lo afferma con chiarezza: “È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, anche di quelle che hanno scelto di non essere vaccinate”. E come potrebbe essere altrimenti?».
«Il vaccinato non solo può contagiare, ma può ancora ammalarsi: in Inghilterra su 117 nuovi decessi 50 avevano ricevuto la doppia dose. In Israele si calcola che il vaccino copra il 64% di chi l’ha ricevuto. Le stesse case farmaceutiche hanno ufficialmente dichiarato che non è possibile prevedere i danni a lungo periodo del vaccino, non avendo avuto il tempo di effettuare tutti i test di genotossicità e di cancerogenicità. “Nature” ha calcolato che sarà comunque fisiologico che un 15% della popolazione non assuma il vaccino», si legge ancora nella lettera. «Dovremo dunque stare col pass fino a quando? – chiedono i due filosi. Tutti sono minacciati da pratiche discriminatorie. Paradossalmente, quelli “abilitati” dal green pass più ancora dei non vaccinati (che una propaganda di regime vorrebbe far passare per “nemici della scienza” e magari fautori di pratiche magiche), dal momento che tutti i loro movimenti verrebbero controllati e mai si potrebbe venire a sapere come e da chi».

Quindi la chiusa: «Il bisogno di discriminare è antico come la società, e certamente era già presente anche nella nostra, ma il renderlo oggi legge è qualcosa che la coscienza democratica non può accettare e contro cui deve subito reagire».

ildubbio.news
jandileida23
00mercoledì 28 luglio 2021 20:32
Beh peró che in Inghilterra ci siano stati solo 50 morti tra i vaccinati e 117 in totale in GB, dove ci stavano 50.000 contagiati al giorno, mi pare che sia una cosa positiva da ascrivere ai vaccini. Ecco io non esagererei manco al contrario: non è che il vaccino è lo spirito santo che te leva pure i buffi con Findomestica, nessuno lo ha mai detto, si sa che non sono effettivi al 100%. Il lungo termine va bene, però allora questo vale per quasi tutto. Pure i cellulari forse fanno male al cervello, in fondo sono solo 15 anni che ci friggiamo la capa con onde costanti.

È proprio il principio della obbligatorietà e dell'esclusione che è concettualmente sbagliato, non vedo l'utilità di caricare ulteriormente sinceramente. Anche perchè poi alla fine se finisce pure per dire qualche mischiata mesà, non dico in questo caso ma in generale.
Sound72
00mercoledì 28 luglio 2021 20:48
Infatti i dati epidemiologici li lascerei sta, specie se sei fai il filosofo.
Basta limitarsi a valutare l'oggettività..il green pass almeno per l'Italia non ha alcun fondamento giuridico ed è realmente un strumento imposto per discriminare nella vita sociale le persone in base ad un trattamento sanitario che però è su base volontaria.
Poi decreto legge ..necessita ed urgenza in base a?

Lo Stato che si comporta come un club privato.
Coi ristoratori chiamati a fare i controllori dello status sanitario dei clienti.
E quel che è peggio è il messaggio che dai alla popolazione: chi non si vaccina è un potenziale untori, passibile di epidemia colposa. Va isolato ed escluso.

Poi se vogliamo parlare dell'aspetto sanitario ci sarebbe da discutere sulla vaccinazione dei minori, sull'assenza totale di riscontri rischi/benefici..sul fatto di costringere i genitori a fargliela per mandarli a scuola e farli stare con altri coetanei.
Senza alcuna evidenza di farla per necessità per tutela della salute.






lucaDM82
00mercoledì 28 luglio 2021 23:23
Per quel che possa incidere, prendono le firme contro il green pass in via di santa maria in monticelli 62 (vicino campo de fiori e dintorni) fino a sabato ore 18,30.
Io firmo ma non per me visto che non mi vaccinerò comunque (rinuncio al cinema, sticazzi), firmo per tentare di salvare il futuro a chi sarebbe disposto a farsi tre vaccini all'anno per i prossimi 10 anni "cosi' ne uscirà/tornerà libero" (alla luce dell'andazzo e delle parole di draghi e dei padroni europei sulle prossime pandemie) e per evitare che tra qualche settimana/mese si dovrà avere il pass per andare a lavorare o a comprare da mangiare.

Sulla questione mi ero espresso nel marzo 2020, anche qui in qualche topic, quando uscirono i primi dati ufficiali ISS, da cui era emersa la verità sulla pericolosità del virus.
Un virus più pericoloso di un banale virus influenzale ma per le categorie a rischio, non per tutti. Cioè persone malate, specie se anziane e con un sistema immunitario debole.
Tradotto in pratica, se uno, specie se over 50 (mi tengo larghissimo), ha tumori, leucemie, malattie neurodegenerative (es parkinson), diabete, malattie genetiche ecc allora il virus può essere letale (fermo restando che tali decessi non avrebbero come causa primaria il virus).
Poi puoi anche dirti sfiga e morire se sei sano ma quella è fatalità, c'è anche gente sana che muore di influenza stagionale o per un vaso in testa ma si tratta di roba che si conta sulle dita di una mano su decine di milioni di persone, sono casi statisticamente irrilevanti, per usare un eufemismo. In questo caso si tratterebbe di morti di covid. Ovvio che se quei numeri sparati in TV sui morti di covid fossero veri (cioè trattasi di sani di qualsiasi età che hanno beccato il virus, una polmonite e via) allora mi allarmerei ma non è cosi'. Under 50 sani morti di covid circa 19 lo scorso anno, dati ISS. Quanta gente muore a Roma col motorino ogni anno?
Poi i media di regime prendono il caso particolare e infinocchiano gli ipocondriaci, gli ignoranti, le scimmie ammaestrate ecc, insomma l'italiano medio, direi la maggioranza, ma uno mediamente intelligente e curioso, non indottrinato, che ha un minimo di esperienza vissuta, che si va a informare, legge, analizza allora trae conclusioni differenti e veritiere.

Sul discorso delle chiusure avevo già scritto lo scorso anno, lo stesso presidente dell'aifa (uno di loro) aveva spiegato che la contagiosità degli asintomatici in generale non valesse (per il virus morto o a bassa carica virale); lui o aveva spiegato bene più volte il meccanismo nel dettaglio, da virologo, parlava anche di falsi positivi tra l'altro. Basterebbe questo per far crollare il castello di carte. Per non parlare del fatto che pochi mesi fa lo stesso ministero della sanità tramite quel buffone del "ministro" aveva parlato di contagio pressochè impossibile all'aperto.
Per quanto riguarda gli inasprimenti, di che parliamo? Il coprifuoco anche non ha senso scientifico, che assembramenti ci sono (che non sono il problema tra l'altro) lunedi, martedi alle 3 di notte. Capisco sabato ma che significa che non posso scendere di casa dopo le 10? E' dittatura, stop. Tra l'altro praticamente chi ha fatto ricorso contro le sanzioni (che sanzioni amministrative restano, la gente aveva paura come se commettesse un crimine) ha avuto sentenze favorevoli.

Il green pass anche non ha senso scientifico, il vaccinato è contagioso (sul sito dell'aifa infatti non si garantiva la non contagiosità post vaccino, servono "anni di studi" cit.) ed è contagiabile. E può morire. Il fatto che da seduti al bar si sia contagiosi e in piedi no fa ridere, tipo la storia della mascherina.
Ma ormai è buono tutto, si può dire qualsiasi cosa, pensiamo a Draghi che sfrutta il mezzo televisivo per dire due bugie enormi ma nessun giornalista si scandalizza e la gente il giorno dopo per paura va a vaccinarsi (giovanissimi ridicoli, stima zero).

Le multinazionali del farmaco, le aziende azioniste, la UE, l'EMA, sono criminali quando parlano di nessuna correlazione o di beneficio maggiore del rischio. Due morti in sicilia che hanno fatto il vaccino dello stesso lotto, 25 anni...di che parliamo?
il vaccino io lo consiglierei per le persone per le quali il beneficio è maggiore del rischio. Chi sta bene specie se giovane rischia di più vaccinandosi che col covid, i casi avversi (decessi compresi) sono troppi e non si conoscono gli effetti futuri. E per chi è obbligato e si vaccina garantendosi un ipotetico risarcimento io dico che la salute non ha prezzo.

Ma a prescindere dal vaccino, oggi il vaccino, domani cosa vorranno per ridare la libertà?
E' proprio perchè la gente accetta tutto che loro continueranno a ricattare. E si andrà avanti cosi' negli anni, a prescindere dal governo che ci sarà, perchè come si è visto le alternative sono fasulle (per questo mai votato nessun partito poi andato in parlamento in 20 anni, tranne a 18 anni, avevo subito intuito la truffa).

Gli italiani fanno schifo, questo anno e mezzo ha parlato. La minoranza si ribella. Anche se oggi quelli controcorrente siamo di più rispetto a prima.
Sound72
00giovedì 29 luglio 2021 12:28
Intanto sul Corriere della Sera si parla di autoinsulto omofobo per Fognini per essersi dato del frocio durante la partita persa con Medvedev.
"Cosi si soffoca il talento''

Ecco, ormai per il pensiero unico dominante divulgato senza possibilità di contraddittorio puoi essere pure messo ai domiciliari perché nn hai il green pass.."lo prevede la Costituzione"..ma guai a te se osi di che ce sta qualcosa che nn va nel dl Zan.
Forse e' arrivato il momento della censura per 30-40 anni di film commedie all'italiana.
John Blicero
00giovedì 29 luglio 2021 13:58
Re:
Sound72, 29/07/2021 12:28:

Intanto sul Corriere della Sera si parla di autoinsulto omofobo per Fognini per essersi dato del frocio durante la partita persa con Medvedev.
"Cosi si soffoca il talento''

Ecco, ormai per il pensiero unico dominante divulgato senza possibilità di contraddittorio puoi essere pure messo ai domiciliari perché nn hai il green pass.."lo prevede la Costituzione"..ma guai a te se osi di che ce sta qualcosa che nn va nel dl Zan.
Forse e' arrivato il momento della censura per 30-40 anni di film commedie all'italiana.



L'ultimo periodo storico in cui si è tentato di modificare in modo coercitivo il vocabolario è stato tra il 1921 e il 1945...


giove(R)
00giovedì 29 luglio 2021 15:48
Oggi comunque il Presidente Mattarella, GARANTE della Costituzione, che comprende anche il Diritto di parola e di espressione, ha candidamente ordinato a tutti noi:
"andare in giro a dire che non ti vuoi vaccinare, NON SI PUO' DIRE! NON SI PUO' DIRE! NON SI PUO' DIRE!"

A quando anche il Word Pass che ti certifica che parli solo di cucina e fregna?

Ma ditemi voi spuntano come i funghi rigurgiti di dittature, regimi, climi pesanti, barricaderi, tupamari
John Blicero
00giovedì 29 luglio 2021 16:04
Re:
giove(R), 29/07/2021 15:48:

Oggi comunque il Presidente Mattarella, GARANTE della Costituzione, che comprende anche il Diritto di parola e di espressione, ha candidamente ordinato a tutti noi:
"andare in giro a dire che non ti vuoi vaccinare, NON SI PUO' DIRE! NON SI PUO' DIRE! NON SI PUO' DIRE!"

A quando anche il Word Pass che ti certifica che parli solo di cucina e fregna?

Ma ditemi voi spuntano come i funghi rigurgiti di dittature, regimi, climi pesanti, barricaderi, tupamari



Il Word Pass c'è già da tempo. Frane e alluvioni? Clima. Cetrioli nel culo? Resilienza. Diritti dei lavoratori? Omofobo


jandileida23
00giovedì 29 luglio 2021 17:17
Anche soffoca come verbo non va tanto bene. È alla radice della parola soffoconi, nota pratica sessuale tipica del patriarcato.
giove(R)
00venerdì 30 luglio 2021 16:32
però siamo democratici e umanisti dai... mò facciamo la legge Zan....
giove(R)
00venerdì 30 luglio 2021 16:36
Re:
Sound72, 29/07/2021 12:28:

Intanto sul Corriere della Sera si parla di autoinsulto omofobo per Fognini per essersi dato del frocio durante la partita persa con Medvedev.
"Cosi si soffoca il talento''

Ecco, ormai per il pensiero unico dominante divulgato senza possibilità di contraddittorio puoi essere pure messo ai domiciliari perché nn hai il green pass.."lo prevede la Costituzione"..ma guai a te se osi di che ce sta qualcosa che nn va nel dl Zan.
Forse e' arrivato il momento della censura per 30-40 anni di film commedie all'italiana.




lalalla lallalàààà, lalalla lallalàààà........ e benvenuuuutiiiiiiiiii a sti frociooooniiiiiii belli grooossi e caaapoooccioooooniiiiii e tu che seeeeiiiiiii uun pòòò frifriiiiiiiiiiììì ..... e dimme 'n pòòò cheee c'hai daaa dìììììììììììì
[SM=g8813]
Sound72
00giovedì 5 agosto 2021 21:09
Vai col green pass per gli universitari...vaccinazioni di massa per gli under 30.

L'alternativa è farsi il tampone scontato a 15 euro. Scontato eh..grande concessione..
Insomma metti in conto un 200 euro al mese per andare all'università piu ' o meno.

Terza possibilità: non vai all'Università.
giove(R)
00giovedì 5 agosto 2021 23:03
e quando metteranno il divieto pure sui mezzi si andrà tutti in macchina, e o ti fai il tampone o rischi il tamponamento
gianpaolo77
00venerdì 6 agosto 2021 02:16
Beh, tutti no dai.. non so' mica l'unico stronzo a esseme vaccinato e ad ave' scaricato er green pass...
[SM=x2478856]
Sound72
00venerdì 6 agosto 2021 08:34
Sì Giampà, il green pass ce l'avranno quasi tutti, poi però vediamo come se mette alla 7 alla Stazione Tiburtina tra tessere metrebus e green pass.
Chi te controlla? Fanno i doppi tornelli?
Non potranno mai farlo con la capienza dei mezzi pubblici a 80%. Ammicchiate per entrare sui mezzi, ritardi su ritardi.
E quindi de che stamo a parlà?

giove(R)
00mercoledì 11 agosto 2021 00:09
stavo pensando...
alla fine questi vaccini, che coprono ma non coprono tutto, che ne sono usciti 8 contemporaneamente, dice che non li hanno fatti di fretta, ma 8 case in contemporanea si sono messe a correre e in meno di un anno, in 8..... che te lo fai ma puoi comunque infettarti... sono si vaccini, ma mi sembrano nella pratica, nell'azione, una profilassi.

mi sembra la situazione in cui era l''unica (la prima) volta che feci un viaggio davvero wild, quello in Ecuador e Amazzonia.
Ne feci tipo 7 insieme di vaccini, Febbre Gialla tutto avrò fatto pure quello per la peste nera (esagerato cacasotto novizio [SM=g27990] ) E POI, ma solo là in Amazzonia, feci una settimana di Malarone.
Il Malarone che non è un vaccino, ti copre da tutti i ceppi conosciuti, tranne che se ti dice male che in una zanzara il virus muta, o (e infatti negli ultimi 10 anni c'è molta meno efficaci) perchè certe specie di zanzare sviluppano resistenza.
Sei coperto, ma pure no. Meglio comunque coprirsi, mettersi spray, ecc.

Quella è una "profilassi", una "linea di difesa", non è un vaccino.
Questi anticovid sono vaccini, ma sembra che ti sei fatto solo una profilassi.
Sound72
00mercoledì 18 agosto 2021 08:59
ma perchè sta puttanata della quarantena di 5 giorni per chi torna dall'Inghilterra...
Se vieni per meno di 120 ore per motivi di lavoro non la devi fa...altrimenti..
Abraham insomma dopo aver fatto avanti e indietro potrebbe giocà con la Fiorentina perchè farebbe 5 giorni lavoro-casa-lavoro ....ma quante cazzate se so inventati?
Ma perchè a "lavoro" poi non sta a contatto con gli altri e senza mascherina? e che cazzo de quarantena è?



giove(R)
00mercoledì 18 agosto 2021 12:05
Re:
Sound72, 18/08/2021 08:59:

ma perchè sta puttanata della quarantena di 5 giorni per chi torna dall'Inghilterra...
Se vieni per meno di 120 ore per motivi di lavoro non la devi fa...altrimenti..
Abraham insomma dopo aver fatto avanti e indietro potrebbe giocà con la Fiorentina perchè farebbe 5 giorni lavoro-casa-lavoro ....ma quante cazzate se so inventati?
Ma perchè a "lavoro" poi non sta a contatto con gli altri e senza mascherina? e che cazzo de quarantena è?







comunque speriamo che Tammy faccia le cose per bene mò che torna.
Saluti, commiati, arrivedreri, baci, abbracci, contatti, strette, pacche, ecc. speriamo che non si prenda (e non si riporti) qualcosa, che l'ultima cosa che ci vuole mò è ritrovarsi una catena di casi in rosa.

[SM=g11496]
Sound72
00mercoledì 18 agosto 2021 12:45
Leggo su Il messaggero online:

Usa: ragazzina di 13 anni muore poche ore dopo essere risultata positiva al covid

Questo e' il giornalismo covid da un anno e mezzo a sta parte. Il Messaggero in prima fila ovviamente.

jandileida23
00mercoledì 18 agosto 2021 13:52
Che immondizia, un gradino sotto a quelli che dopo il terremoto girano per i ruderi.
Sound72
00giovedì 16 settembre 2021 09:57
Siamo arrivati all'obbligo del green pass sul luogo di lavoro..ma non ovviamente all'obbligo vaccinale..i piu' imbarazzanti in tutto questo sono i sindacati.

Comunque quando l'ho fatto a giugno prevedevo esattamente questa deriva. Ergo, niente di cui stupirsi.
Se non che a 2/3 di italiani sta bene cosi. Speravo in una coscienza critica migliore.

Ovviamente, a margine, sui mezzi pubblici con capienza a 80 % e ammucchiate varie niente di tutto ciò..

Sound72
00mercoledì 24 novembre 2021 21:04
E'arrivato il Supergreenpass per trascorrere serenamente il Natale.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com