Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Parma - Roma

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2011 19:13
ONLINE
Post: 20.901
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
23/09/2011 20:29
 
Quota

Sondaggio:

1.vinciamo e tutti salgono sul carro
2.non vinciamo ed esplode la contestazione:"mannateloooooviaaaaaaaaaaaa!" [SM=x2478856]
ONLINE
Post: 7.810
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
25/09/2011 17:54
 
Quota

altra discreta chance di rientrare in classifica...
OFFLINE
Post: 5.323
Sesso: Maschile
25/09/2011 22:46
 
Quota

Che sofferenza...però risultato giusto per me
Si è visto qualcosa di meglio e poco di peggio, Osvaldo mi è piaciuto davvero tanto, e nonostante tutti i problemi davanti questo bolla...oggi gran bel gol, da centravanti come non ne vedevamo da parecchio, quasi da Montella
Molto bene Totti, un po' spaesato Borini (avrei messo Bojan prima), Pjanic ancora così così. Comunque per un po' continuerei con questo centrocampo, magari alternando Gago/Perrotta e Pizarro/Pjanic
Benissimo Heinze, quest'anno abbiamo un reparto di difensori centrali veramente tosto. Rosi poco impegnato ma ha fatto il suo, il cross poi è stato veramente ottimo

Dai così, in fin dei conti partenza "disastrosa" eppure siamo lì in mezzo a tutti, tempo per migliorare ce n'è tranquillamente
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
ONLINE
Post: 7.810
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
25/09/2011 23:01
 
Quota

nnamo cazzo
nnamo cazzo
nnamo cazzo

3 punti d'oro...stiamo mangiando molta merda e continueremo a mangiarla ma fare più punti possibili ora è troppo importante..

el gringo padrone di tutto, troppa esperienza e personalità...in questo momento di poche sicurezze, lo vorrei vedere di più in campo...insieme all'altro bandito...tanto kjaer avrà tempo e ha l'età dalla sua...

totti generosissimo e molto coinvolto...ormai s'è capito che quel ruolo se lo dividerà con lamela, trequartista centrale con licenza di svariare...

osvaldo intanto, sbertucciato, sta a du' tacche...e sarebbero stati due gol da 6 punti...il gol di oggi col coefficiente di difficoltà molto elevato peraltro, da bomber vero...andando all'indietro,mettendola sul secondo palo, molto bene..
tra l'altro dopo il gol l'ho visto molto più sciolto e libero, si inizia ad intravedere qualche trama palla a terra con i compagni...per dire, lui può starci nei 2 d'attacco, borriello proprio no.

troppo importante avere ALMENO uno dalle caratteristiche di borini nel trio avanzato...partita molto confusionaria del ragazzo, palla a noi...però è un moto perpetuo, rientra, si danna l'anima, pressa, fa falli anche duretti(forse qualche retaggio del campionato inglese), in fase di non possesso.

anche per la questione terzino destro...non è un caso che il gol sia nato da un buon cross di aosi...almeno è un terzino, con tutti i suoi difetti...perrotta spero l'abbia accantonato definitivamente lì.
ONLINE
Post: 20.901
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
26/09/2011 00:11
 
Quota

Bisogna evitare cali psicologici,se Biabiany avesse passato la palla sarebbe finita come col Siena e la pressione su lucho e la squadra avrebbe raggiunto livelli record.
Cmq,3 punti che ci volevano.Totti ha l'atteggiamento giusto,si danna e costruisce;Osvaldo stavolta ha fatto un gol difficile ma deve smettere di fare la mitraglia,è come bestemmiare.Cmq,ancora work in progress.
ONLINE
Post: 29.717
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
26/09/2011 09:33
 
Quota

cominciare a vincere era troppo importante, senza risultati i primi a sfaldarsi sono i calciatori e questo lo sa pure LE che a calcio ci ha giocato e pure ad alti livelli. E visto il divario tecnico col parma è stato fatto quello che c'era da fare. Mi è piaciuta la voglia anche stavolta nonostante si tiri poco e senza badare troppo allo schema. Penso ancora una volta che Osvaldo sia essenzialmente una punta centrale, piu' gioca nell'area e meglio è. Io lo vedo finalizzatore, per altre giocate tipo i cross o le triangolazioni lo vedo acerbo o molto " umorale". Mai piu' con Borriello o defilato a sx.
Che Perrotta nn possa fare il terzino mi pare troppo evidente e spero che con la gara di ieri su sta cosa sia stata messa una pietra sopra.
I cross li fanno gli esterni, nn gli incursori o i mediani.
Heinze crea ulteriore rimpianto per l'Europa League ma ormai è inutile guardarsi dietro.
Io penso che la squadra possa tranquillamente provare il gioco che vuole il tecnico senza perdere di vista la possibilità di andare sul pratico e di prendersi i 3 punti in modo molto piu' semplice viste le potenzialità a disposizione.
Il gol viene da un cross di un terzino per il centravanti..piu' semplice di così..
E cmq come Pjanic avanza il baricentro e de rossi nn fa piu' il terzo centrale di difesa davanti diventi meno prevedibile.
Altre cose si possono migliorare è ovvio ma questo mi pare che nessuno lo abbia mai contestato..x me in questi casi è prioritario fare però pure i risultati e possibilmente le cose semplici in campo e nella scelta degli undici e finalmente dopo un mese da questo punto di vista mi ritengo soddisfatto.
Ho criticato molto LE e nn mi pento certo di quanto scritto, è altrettanto evidente che sab in conferenza stampa era stato sfondato troppo gratuitamente e nn è un caso che ieri sia arrivata la prima vittoria [SM=g27988] .
[Modificato da Sound72 26/09/2011 09:41]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
26/09/2011 10:46
 
Quota

Re:
Prestazione inferiore a quella con il Siena.
Più occasioni da gol, ma meno possesso palla.
Migliore la fase difensiva...nonostante l'occasione di Biabiany, gol a porta vuota, praticamente.
Bene Heinze, De Rossi.....male Kjaer e Jose Angel.
OFFLINE
Post: 28.364
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/09/2011 11:50
 
Quota

per me è ancora la stessa Roma, un pò più così un pò meno cosà di tutte e 6 queste gare ufficiali fatte finora.

rumina gioco, conclude poco, è lenta, è condita di assurdi sbagli di palleggio dei singoli (e qui il gioco non c'entra, sono proprio cazzate, ripetute (e non parlo solo di misura del passaggio, ma anche di tempo dello stesso e achi farlo), dai singoli, alcuni dei quali tra l'altro sono quelli che hanno i piedi buoni), costatni rischi di imbarcata e rincorse in affanno.

è tutto abbastanza in linea ripsetto a come me lo immaginavo molto tempo fa. un embrione, una nebulosa, abbastanza indefinita, e lo sarà ancora per diverso tempo, e che per ciò stesso sarà infarcita di marce avanti ,marce indietro, premature illusioni o processi, momenti di effimere certezze subito "docciate fredde", e via così per un lungo periodo di diversi mesi.

mi sembra tutto in linea con uno scenario da "fase di apprendimento".

ieri come in tutte le altre partite si poteva tranzuillamente perdere. ci hanno salvato il migliore in campo dei nostri (Biabiany) e i piedi quadratai di molti dei loro che sbaglaivano dei controlli assurdi, con coccardina "gold" per Morrone sopratutto.

sui singoli.
Lobont sempre un ansia.
Rosi, pur esendo pieno di ben altri difetti, crossa mille volte meglio di Josè Angel, ma qui esagaro forse. il fatto è che Josè Angel "non sa proprio crossare". non ha proprio il concetto del crossa a giro, a rientare, della .,..banana. no lui se crossa lo fa "a mazza da golf". dritto per dritto.
un'ora al giorno a fare esercizi per l'asturiano. è un peccato che con quella corsa e quei mezzi sia così scarso nel cross, è come avere un cazzo di 30 centimetri con una palla sola e pure incrinata.
Heinze un grnade, Kjaer stranamente apprensivo, si è bruciato subito un cartellino (da dire che ina ltri campioanti nemmeno te lo fischiano: quello è anticipo netto).
De Rossi mi sa ceh avevo parlato troppo presto dandolo per rinato (in effetti una riserva me l'ero lasciata, però), discreto ma insomma "tra i migliori centrocampisti del mondo" è roba da ancora un milione di panini da magnà.
Pjanic per ora mi pare più un cantante Brit Pop. perde palloni da fesso, non è quasi mai incisivo, tantomeno decisivo.
comunque è solo la fase di ambientamento a una nuova realtà sotto tutti gli aspetti.
solo che certe palle perse da cretino...
Perrotta negativissimo, non solo non ha la velocità di pensiero ma non vedo nemmeno più quella di gambe.
Totti vabbè... vogliamo dire che Er Capitano è sempre er Capitano ahò è un regazzino, c'ha er fisco che manco cò "Zema"... ma la realtà è che là vale quanto un altro in questo momento.
tanto non c'è nessuno che si propone sul seiro per lesue doti di trequartista e quindi è frustrato.
sarebbe più decisivo davanti.
si da da fare tantissimo, ma non esce fuori la sua eccellenza lì.

Borini mmah.. l'ho pure preso al fantacalcio, ma a parte che deve addrizzare i piedi (le conclusioni al volo con l'Inter, e le occasioni con il Siena) ma per ora lo vedo un gran pressatore e nulla più.

Osvaldo correggo Shearer, gol alla Pruzzo, o alla Graziani, segna e va già bene.
per le belle prestazioni ci sarà tempo.
per me ha fatto una partita normale.

come appunto sta Roma embrionale.

Frecciata del giorno:
ora tutti diranno "visto? ha messo gli uomini nei loro ruoli! che ce voleva?" (e ci manca poico che avanzino una candidatura per la panchina del "coglione Luis Enrique").

poi vai a vedere e con il Cagliari, partita persa, c'erano uomini nei loro ruoli e no, almeno quanto ieri, solo che lì hai perso e qui hai vinto e... l'espertize di tanta gente solo proclamato ti accorgi che null'altro è che "incapacità di giudizio, se non per il risultato".

ieri fuori ruolo c'erano: Totti, Borini, Osvaldo, Pjanic e Perrotta.
però abbiamo vinto e "che je fa"..


ONLINE
Post: 29.717
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
26/09/2011 12:01
 
Quota

x me invece ieri nn c'era nessuno veramente fuori ruolo..e per ruolo intendo difensori, centrocampisti, attaccanti con la variabile esterni/centrali. Casomai vedo un adattare che è un pò diverso come concetto.
X me fuori ruolo è cassetti centrale o perrotta terzino o borriello punta esterna.
Adattare invece è far giocare osvaldo largo o portare pjanic sulla linea di centrocampo.
Altra cosa ancora è ritenere perrotta buono per fare possesso palla perchè allora è meglio pure simplicio per fare questo.
Il discorso dei ruoli per me è strettamente legato alla valutazione che dò al tecnico in questo primo periodo.
E la ribadisco: tante attenuanti nn si discutono, voler sperimentare in corso d'opera e azzardare gente in ruoli diversi invece è criticabilissimo.
E su perrotta nn cambio certo idea. E'stato accantonato cassetti perchè si ritiene che nn abbia la spinta x fare quel lavoro-parole del tecnico- e poi ci si mette x due partite perrotta.
Questo per me è un errore, in particolare contro il siena dove dall'altra parte avevi angel e quindi nn c'era nessuna spiegazione logica x farlo.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 7.810
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
26/09/2011 12:30
 
Quota

io intanto penso che si possa dire che "vonno fa fori totti, totti è fori dal progetto tecnico" era na cazzata...quantomeno una forzatura, come pensavo io...
le parole di baldini(giuste, ma sbagliate nell'esternazione urbi et orbi) erano riferite solo alla sfera extra campo e non preludevano ad un accantonamento dal campo...
le sta a giocà tutte, pure troppe...
ONLINE
Post: 7.810
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
26/09/2011 12:49
 
Quota

su totti non sono per niente d'accordo con giove...quantomeno sulla partita di ieri...l'ho visto proprio bene, al di là dei due tiri finiti a un passo dal gol...duettava con l'attaccante che usciva o il centrocampista che avanzava, sembrava per certi versi un trequartista sudamericano...sempre in appoggio del compagno che aveva il pallone tra i piedi per fornirgli lo scambio, l'1-2..molto mobile...
l'unico appunto riguarda sempre le punizioni...lasciale anche agli altri, figlio mio...che i tiratori non ci mancano..
ONLINE
Post: 20.901
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
26/09/2011 13:40
 
Quota

Le punizioni dovrebbe tirarle Pjanic.
OFFLINE
Post: 28.364
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/09/2011 13:58
 
Quota

per me Totti ha giocato bene chief.. solo che non tira fuori un ragno dal buco lì.
certo... è ovvio che se ci fossero gli .."wide receiver" di cui necessità Totti-trequartista (ricordi l'esempio di anni fa con il Quarter Backe e la sua forza che sta nelle "più opzioni" tra cui sceglere).. ma siccome per il momnento le punte nonf anno i movimenti, così come tuta la squadra,c he ci vorrebbero, io vedo Totti lì, un giocatore che non ha lo spunto, il lancio e il filtrante si, ma non lo spunto, e capisco perchè nel Barcellona con uno tipo Messi (dico "tipo" non "come") si trovanoi immediatamente gli spazi che con questo gioco e questo suo essre (il gioco) ancora farragjnoso rendono Totti, bello caruccio, ma non molto utile.
d'accordo sull e punizioni. ma Pjanic? che ddeve fare? chiedre permesso mi scusi?
anche per me Totti le sta giovando tutte.
e all'interno del mio concetto "Parma-Roma è stata un pò più così e un pò meno cosà la stessa partita che abbiamo fatto in tutte le 6 ufficiali", che non è cambiato più o meno nulla (ancora..) pure quando hai messo le punte che avevi comprato, pure auqano le hai tolte, pure auqndo hai messo gli uomini di ruolo, pure quando no, pure quando avei viviani perrotta simplicioo e volevi fare possesso, pure quando ti sei giocato tutti i jolly con pizarro e pjanic insieme...
dove insomma... più o meno siamo ancora lì' a nuotare in questa nebulosa dove non cam,bia molto, questo o quello, ruolo, non ruolo, ecc... ecco Totti si potrebbe pure riposare perchè non credo che cambi moltissimo se in questo momento per una partita giochi un altro.


ennio quanto ai fuori ruolo:
e invece per me sono fuori ruolo pure Pjanic a centrocampo e Borini all'ala a pressare e basta, embè come aaa mettemo? :)
poi non ho capito scusa Borreillo un pò esterno lo equipari a un popò di furoi ruolo come Perrotta terzino.... e poi non è fuori ruolo Totti trequartista...
Borreillo più a lato di 10 metri è fuori ruolo, Totti più inidtro di 20 è adattato.

e tattarazzum e zzumm e zzumm... e ognuno se la canta e se la sona come je pare a lui.

fermo restando che Cassetti centrale e Perrotta terzino sono forzature.
ma hanno la loro logica per Luis Enrique in base a una serie di cose che sono "ceh tuipo di giocaotre era" Luis Enrique, "da dove viene" e "come si regolano" da dove viene Luis Enrique, ecc.

chiudo:
la fase ...nebulosa di cui parlo da tempo, comprende naturalmente anche aver battezzato giocatori magari male, magari per sfumatorure che tu credevi di aver capito e poi non è così, e sono tutte cose, queste insieme al gioco e ai giocatori che devono capirlo, amalgamarsi tra loro, i vari aspetti che fanno aprte di questa fase sperimentale.

solo che oggi siamo nell'occhio del cioclone e tendiamo a vedere prevalentemente quello.




ONLINE
Post: 29.717
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
26/09/2011 14:04
 
Quota

ma perchè mentre borriello ha fatto sempre il finalizzatore, anzi al genoa faceva proprio reparto e nn ha proprio il passo per fare i movimenti partendo decentrato, totti quel tipo di gioco te lo ha già fatto in passato.
Con Spalletti, con Capello..davanti i ruoli li ha fatti e ricoperti un pò tutti.
Se poi spostiamo il discorso sul rendimento in base all'età e su quanto può reggere ad arretrare a fare quei movimenti allora ok.
[Modificato da Sound72 26/09/2011 14:04]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 7.810
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
26/09/2011 14:10
 
Quota

quoto sound...
totti può, potrebbe tornare a giocare lì, anche se vecchio, perchè già l'ha fatto..peraltro con lamela a pieno regime si dividerà il posto con lui...quindi non le giocherà tutte e diluirà di meno il suo talento...
certo, davanti non deve avere gente statica, ma gente che aggredisce gli spazi, se no è un cazzo e tuttuno...
il tridentone pesante spero l'abbia accantonato definitivamente...
pjanic intermedio non sarà la sua posizione ideale ma può giocarci, dovrà per forza giocarci...al lione faceva il trequartista, ma con la bosnia gioca alla pirlo(l'ho visto 2-3 volte, non parlo per sentito dire), davanti alla difesa...
OFFLINE
Post: 5.392
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
26/09/2011 15:58
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 26/09/2011 14.10:

quoto sound...
totti può, potrebbe tornare a giocare lì, anche se vecchio, perchè già l'ha fatto..peraltro con lamela a pieno regime si dividerà il posto con lui...quindi non le giocherà tutte e diluirà di meno il suo talento...
certo, davanti non deve avere gente statica, ma gente che aggredisce gli spazi, se no è un cazzo e tuttuno...
il tridentone pesante spero l'abbia accantonato definitivamente...
pjanic intermedio non sarà la sua posizione ideale ma può giocarci, dovrà per forza giocarci...al lione faceva il trequartista, ma con la bosnia gioca alla pirlo(l'ho visto 2-3 volte, non parlo per sentito dire), davanti alla difesa...




dunque LE potrebbe anche provare Pjanic al posto di Totti e Totti al posto di Osvaldo , giusto anche per riportarli a posizioni a cui sono più abituati
ONLINE
Post: 7.810
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
26/09/2011 16:18
 
Quota

potrebbe pure farlo, io lo farei....

ma se fino ad ora non l'ha mai provato penso che pjanic lo veda in mezzo e totti solo trequartista...
27/09/2011 10:59
 
Quota

Il vero commento
Girando sul web, ho trovato questo post sulla partita a dir poco spettacolare...

Leggete con attenzione....io me sò tajato

Ce stanno certi lunedì che te svegli e non capisci subito. Guardi la sveglia e hai dormito più del solito. Entri in cucina e il sole filtra dale tapparelle, co la luce forte er giusto, che non t’acceca, ma te illumina. Er cane che de solito s’accolla pe scenne subito te guarda come a dì “Tranquillo, o capisco”. Allora te fai er caffè, ed è bono de un bono che manco se le mejo miscele arabiche se fossero date na punta dentro ala tazzina tua potrebbe esse così bono. Degusti, deglutisci, te ricordi. A Roma ha vinto. Ha vinto cor Parma, ma a te, dopo nestate e nsettembre passate in ginocchio sui ceci e sui cocci, te pare che hai vinto a Cempions ai supplementari contro er Barcellona. Anche perchè la fatica è stata grossomodo quella, e il motivo principale pe il quale stamatina er caffè è così arabico è che Biabiany non è David Villa. Ma come dice er proverbio, la gatta presciolosa fece i fii der Parma, e allora senza fretta, andiamo per ordine.

A vedè la formazione, stavolta, famo meno salti sula poltrona. C’è Rosi, è vero, ma lo accogliamo quasi cor soriso dopo avè visto Perrotta e Cicinho, e ritorniamo da Aleandro co l’aria de chi c’ha i buffi e fa er vago “Oh abbello! A Chicco! A Chicco de mais! Tutto bene? Grande...mannaggia oh, ma quant’è che nse vedemo, com’è sei sparito? t’ho cercato ma ce stava a segreteria, ...etc etc etc”.
Lì davanti, a usufruire della Capitano Passing Machine c’è er Cipolla co Borini, e tutti, se invitati a farlo, nipotetico euro lo punteremmo su Nascar Borini. Figurate, quello già se pia a schiaffi da solo pe caricasse, poi a Parma c’ha pure a fame dell’ex, oggi se li magna crudi, cotti e insaccati.
Dietro invece, il gerarca Kjaer ha preteso un compagno che rappresentasse meglio la razza ariana, a partì dar cognome, ed è subito stato accontentato co lo schieramento de Heinze, disposto a sospende pe 90 minuti la pratica del cannibalismo, ma solo pe non lascià la squadra in 10.

Se comincia e, novità, dopo du minuti un tiro in porta.
Nse sa come, nse sa perché, co le percentuali dela posesiòn ancora in rodaggio, Jose Angel da Twitter punta nomo, s’accentra e tira de destro, arto a lui insensibile che manna arto de poco. Non sappiamo ancora in quel momento che la sua partita finirà lì, su quer tiro illusorio, che sto rigazzo dal black out sardo nsè più ripreso, e le urtime du partite le ha giocate come uno che esce da casa e sule scale ce ripensa chiedendosi “ma l’ho chiuso er gas? e le finestre? e luci so spente? e chiavi l’ho prese?” e torna indietro senza de fatto uscì mai.
Ma le bizzarrie de sta lirica gara so appena cominciate.
La posesiòn, per esempio, non è più nosesiòn. Anche se nse capisce quanto per scerta e quanto pe incapacità de falla, de fatto pare come che de tené sto balòn parecchi dei nostri comincino inconsapevormente a essese rotti, motivo per cui vedé du lanci e tre passaggi in verticale non è più nmiraggio.

Tra il dire e il fare però c’è de mezzo na squadra de cosetti cacacazzi, giocatorini fori stagione inutilmente fastidiosi, de quelli che uno non abituato ad avecce a che fa co razze che ritiene inferiori ce se innervosisce subito. Succede così che Kjaer, pe ripristinà er processo de selezione della specie iniziando con l’inibirne la deambulazione futura, s’abbatta come satellite danese sulla multirazzialità avversa, rischiando in pochi minuti de vedesse sventolà in faccia i colori a noi più cari.
Per fortuna al suo fianco c’è l’esperienza di Heinze, fatta di carestie, malatie, guere civili, guere incivili, attentati schivati, ferite lacerocontuse, acne giovanile e punti neri, tutte cose che la semplice vista di un parmigiano cor pallone tra i piedi, come è noto, evoca all’istante.
Fatto sta che nun se passa, e basta lui per arginare le velleità dei nani altrui, ma ce vole Er Capitano, dopo quasi mezz’ora dal tentativo de Jose Angel, pe rifà un tiro in porta, un tiro vero, de quelli de na vorta, de quelli che quasi fai gò. E invece pii er palo.

Ma se statisticamente i pali nostri sò sempre palo e fori, stavorta le cose sembrano cambiate, e il cuoio balòn sembra avecce proprio voglia de na ripassata de Cipolla.
Quello a dajela je la dà pure, ma er portiere è uno che ibericamente parlando nje se po nasconne gnente, ed essendo Mirante, c’ha occhi per mirar che je basta restà fermo pe rimedià alla mezza quaja sur tiro der Capitano. Da lì alla pausa, nulla più.
Se rientra (loro) nelo spogliatoio e se va (noi) a piscià mezzi affranti da tanta scarnezza e mezzi rinfrancati dai novi segnali da interpretà. Ma se Caressa dice che vanno tutti a beve quarcosa mettendo in soffitta quer cazzo de thermos der tè caldo, allora po esse che quarcosa sta a cambià davero. Che noi pe credece s’attaccamo a tutto, pure ale stronzate de Caressa.

E in effetti na cosa cambia subito, co Thor Kjaer che purtroppo deve nattimo tornà in Europa pe organizzà la notte dei cristalli e Burdisso che je subentra pe formà na coppia de centrali caratterizzata da na ferocia che fa mette a Sky er bollino “bambini accompagnati”. Che poi è na coppia a tratti, come te distrai nattimo diventano tre, co De Rossi in mezzo a ricordaje che la vita è na cosa meravigliosa e co in mano i report che illustrano come la pena de morte non costituisca un deterrente al crimine, ma soprattutto a compie più recuperi de na squadra dela protezione civile dopo na valanga sulle Alpi.
Ed è grazie a sto trio in stato de Grazia che durante la serata non si evocheranno né Graziella e tantomeno la sorella più sfortunata, anche perchè così facendo permettono ai terzini de sganciasse, pure se Sergio Ce Penso Io Floccari prova a faccene fori uno e ce fa spaventà.

Perchè va bene tutto, va bene che se c’avessimo du lire o compreremmo noi un terzino destro, però finchè c’ha quela maglia puro Rosi è fio nostro, e i fii nse toccano, manco i meno dotati.
E a vedello così, pora cabeza perita, cor collo tutto fermo e rigido che pare che s’è fatto male sur serio, ce se strigne mpò er core, ma anche altro ar pensiero che Perotta scali sula fascia visto che tutti e due, tuttosommato, er loro lo stanno a fa. Quanno er gioco riprende tutti noi pensamo de sta in 10, cor bamboccione fori a curasse, ma invece sto sordato indisciplinato s’è già riarzato e già sta dentro, pronto a sbucà dar televisore pe combatte la sua personale Guera dei Rosi.
Ed è lì che si frantuma sul campo la proprietà invariantiva applicata ai terzini: al cambiar delle vocali cambia l’effetto de na capocciata. E così se er pupazzone norvegese dopo la craniata in nazionale smise de esse Rise, Rosi dopo quella appena presa diventa Cafu (armeno sui cross, pei tiri in porta pure Cafu avrebbe avuto bisogno de quarche trauma), e er piede che sempre fu fero diventa piuma, pennellando na parabola alla vista della quale tal G.C. de anni 33 esclama: aò, manco io le facevo così belle.

Ma na parabola senza mporo cristo a rendela esemplare non insegna gnente, ragion per cui a divurgalla prodigamente ariva na pecorella smarita fricchettona e politeista, che ala vista de tanta luce s’emoziona urlando “la band! la band!”. Aretrando s’alleggerisce e stacca, e staccando se ferma tra nubi de prosciutto e sniffa, e sniffando odori da macello incorna, e incornando de cabeza ferisce e imbruttisce ar cuoio balòn, il quale, corpito ar core da cotanta sfrontata fronte, caracolla rimbarzello insaccando agli insaccati all’angoletto opposto, co Mirante mirante mirabile mira, e noi a urlà “Miracolo!” (avesse segnato Miralem sarebbe stato il massimo, vabbè).
E’ gò, oggettivamente gò, pure de pregevole fattura, e a casa nsapemo più come se festeggia.
C’è chi urla a squarciagola e chi afono come Luigi Enrico, c’è chi se arza la majetta pe mostrà lo sponsor trovando solo peli sudati a ciuffi e chi all’improvviso se fa la Cipolla ma se scopre carvo.
Er Cipolla intanto smitraglia a cazzo sui 50 co la tessera der tifoso e idearmente su de noi de Kansas City 1927 rei d’averlo pungolato a fin di bene nella scheda prepartita, il tutto mentre la ciurma, stanca de poseder balòn comincia a poseder el bomber ormai privo de Cipolla e fascia autoreggente, scapiato ner midollo, finarmente, come uno quarsiasi de noi.

Da quer momento er chiticaca se trasforma in tiquitaca, improvviso, senza ragione. Le seghe camuffate de ste 5 partite diventano er Barcellona Alfa e tra tutte spicca la mutazione paracula de Pjanic, che batte il record de immotivati passaggi ar Capitano, con un eccesso de zelo e deferenza che je procurerà presto un ufficio personale a Trigoria, un prolungamento de contratto, e la candidatura der nome Miralem per il prossimo nato della cucciolata della Sagrada Familia Vodafone.
Er Capitano, in tutto ciò, s’esarta manco fosse co Zeman, core, passa, lancia, pressa, mena, tira e quasi arifà gò, il tutto indirizzando a chi je mena occhiate che sembrano dire "diamine, finirai per contundermi seriamente se non cambi la tua condotta di gioco", ma che a una lettura più attenta esclamano "ammerda". Ma se na vorta un Capitano così bastava a stravince partite, mo come mo ce serve giusto a rifiatà mpochetto, che er progetto è ancora embrionale, e alle creature basta poco pe faje paura. O sanno tutti, e o sa pure er Parma che prova tanto la carta der marocchino ignoto quanto quella, l’unica pe tradizione più letale, dell’argentino noto: Hernan Crespo, che nano non è, ma stronzo sì.

Co la testa incipriata de farina Ernano entra co la faccia tipica de chi sa che senza fa gnente, anche corendo a occhi chiusi, prima o poi la palla je sbatterà addosso dando l’ennesimo dispiacere ala moje romanista. Ma è nattimo aprì gli occhi e vedé 4 fari nella notte, che più che fari so fessure, che più che fessure so laser de guerriglia argentina, quella de chi ha fatto la fame, la sete, la pestilenza, la miniera e la scarlattina.
So gli occhi de Heinze e Burdisso, amici de na vita, che lo salutano come se salutavano i disertori alle Isole Falkland. Che adducendo l’alibi de esse anziano di lì a poco Ernano chiami il cambio sarà solo un caso.
Tuttavia, inesorabilmente, più pe braccetto corto nostro che pe meriti dei corti loro, se ricomincia a ballà.
Er Parma spigne come se dovesse entrà nella metro a Termini alle 8 de matina, noi se difendemo come potemo, fingendo che nce sia posto, che er vagone sia ormai impraticabile e che comunque nantro treno passerà.
Ma loro, conoscendo a metro de Roma, sanno che chissà quando passa er prossimo, e continuano a spigne fino a quando all’improvviso se percepisce un forte odore de stalla e latte, e tutti capiamo: è il fantasma de Vitiello, che s’è impossessato der corpicione de Biabiany. Autostrada sulla destra, er solo Heinze come casello viene bypassato frantumando i limiti de velocità, fino a ritrovasse a tu per tu cor Fabbricante de Saponette, ma soprattuto cor Nano e lo Stronzo liberi e pronti a insaccà. Ma stavolta l’omo nero nce se tiene nanno intero e la palla che scriteriatamente tira de esternopuntastorto invece de passà sancisce che ninna nanna ninna o, questi bimbi stanotte se ne andranno a dormì cor soriso.

Perchè passata l’azione che rende nintera tifoseria impenetrabile agli spilli, vi è poco altro se non l’ingresso de Ze Eduardo ar posto de Ernano fuggito (e noi semo tarmente sicuri del fatto nostro che quasi c’avemo più paura de Ze Eduardo che de Ernano), un colpo de testa de Zaccardo che però se la porta non è la sua non je pare er caso, e un mischione che il Santo Stinco de Danielino Bello De Casa Nostra neutralizza fino a condurci all’ambito, sperato, invocato, anelato, amalderato (vabbè, na cazzata, ma fa ride), mettitequercosoinboccaesoffiaporcaputtana, fischio che sancisce che sì, la revoluciòn prevede pure la victoria, ogni tanto, se non siempre.
E così, mentre Osvardo se scaccola in mondovisione, se ritrovamo a tre punti dala vetta den campionato tanto stupido ma così paziente da avé aspettato che Rosi piasse la capocciata de na cariera, che er Cipolla ce facesse pensà de non avé buttato ar cesso i risparmi de na vita, che Luigi Enrico scendesse in sala stampa osannando “el publico fidèl”, e che Er Presidente Tom, dopo essese fatto er segno dela croce mentre i crociati ce mettevano in croce, riuscisse addirittura a vedé na vittoria dela Roma.
Che lui, pora stella a strisce, quanto fosse bello ancora nun lo sapeva.

[SM=g7405]
OFFLINE
Post: 5.392
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
27/09/2011 12:09
 
Quota

ma che SPETTACOLO , chiè il geniale autore?
che poi da 2-3 passaggi si capisce che scrive in romanesco ma qualche libro l'ha letto.
Oddio me sò pisciato sotto [SM=g8930]
27/09/2011 12:17
 
Quota

Re:
lucolas999, 27/09/2011 12.09:

ma che SPETTACOLO , chiè il geniale autore?
che poi da 2-3 passaggi si capisce che scrive in romanesco ma qualche libro l'ha letto.
Oddio me sò pisciato sotto [SM=g8930]




Si dice che sia Valerio Mastrandrea...lo trovi su facebook...anche cercandolo su Google...accedi ai suoi commenti.
Vatti a leggere quello su Inter - Roma e quello su Roma -Siena da applausi a scena aperta. [SM=g7372]

Alcuni parlavano di Guzzanti, che usava in un precdente blog il nick Kansas City 1927....comunque ha una cultura da uomo di spettacolo...chiunque sia.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com