Stampa | Notifica email    
Autore

Pablo Daniel Osvaldo

Ultimo Aggiornamento: 17/03/2024 17:21
OFFLINE
Post: 20.874
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
24/01/2014 16:03
 
Quota

Secondo il Daily Mail l’italiano sarebbe venuto alle mani con il compagno
di squadra Jose Fonte e l’azzurro avrebbe riportato gravi lesioni in faccia.



Il Southampton ha sospeso per due settimane l’azzurro Daniel Osvaldo dopo «un incidente al centro sportivo del club a Staplewood». È quanto si legge in una nota del club inglese, che non fornisce ulteriori dettagli. «Il club ha agito in modo rapido e adeguato di fronte a quella che considera una violazione delle regole di condotta dei suoi giocatori», si limita a far sapere il Southampton.



Ad inizio gennaio Osvaldo ha rimediato una squalifica di tre giornate e una multa di 40mila euro per il suo coinvolgimento nella rissa scoppiata nei minuti finali della gara contro il Newcastle, giocata il 14 dicembre al St. James Park. L’ex romanista ha segnato solo 3 gol in 13 presenze con la maglia del Southampton in Premier League e nelle scorse settimane si era parlato anche di un suo possibile divorzio anticipato dal club inglese. Il suo nome era stato accostato alla Juventus e all’Inter. Il nuovo episodio di indisciplina potrebbe accelerare il suo ritorno in Italia. Di certo non rappresenta una buona notizia per il ct azzurro Cesare Prandelli, che dovrà valutare il comportamento del giocatore sulla base del codice etico. Il prossimo impegno della nazionale è l’amichevole di lusso contro la Spagna, a Madrid il 5 marzo: per gli azzurri è l’ultimo test prima dei Mondiali in Brasile.



Secondo il Daily Mail a far scattare la punizione del Southampton nei confronti di Osvaldo sarebbe stata una rissa molto violenta fra lui e il compagno di squadra Jose Fonte, che nello scontro con l’azzurro avrebbe riportato gravi lesioni in faccia. Il portoghese è un giocatore noto per la sua aggressività, scrive ancora il Daily Mail nella sua versione on line, e sarebbe stato proprio il suo comportamento ad innescare la furiosa reazione di Osvaldo. L’alterco è stato descritto come «brutale» da una fonte dei Saints citata dal Daily Mail, secondo cui dopo lo scontro fra i due «c’era sangue ovunque». Dopo che i compagni di squadra sono riusciti a separare i due, Osvaldo è stato sottoposto a un’udienza disciplinare d’urgenza e infine sospeso dal club. L’attaccante italoargentino è stato l’acquisto più costoso nella storia del Southampton, che la scorsa estate ha pagato circa 18 milioni di euro alla Roma per il suo cartellino.
[Modificato da lucaDM82 24/01/2014 16:03]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com