Pablo Daniel Osvaldo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
chiefjoseph
00giovedì 25 agosto 2011 17:54
L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il RCD ESPANYOL SAD, per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore PABLO DANIEL OSVALDO.
Per l’acquisizione di tali diritti è previsto il riconoscimento in favore del RCD ESPANYOL SAD di un corrispettivo:
(i) fisso, pari a 15 milioni di euro, da pagarsi in tre rate di pari ammontare, di cui la prima, al momento del rilascio del certificato di transfer internazionale, la seconda, al 15 luglio 2012, e la terza, al 15 gennaio 2013;
(ii) variabile, pari a 1 milione di euro, in caso di qualificazione all’UEFA Champions League in una delle stagioni sportive dalla 2011/2012 alla 2015/2016, a 0,25 milioni di euro, ogni 25 presenze del calciatore in gare ufficiali, per massimi 1 milione di euro, e 0,25 milioni di euro, ogni 10 goal realizzati dal calciatore in gare ufficiali, per massimi 0,5 milioni di euro.

Con il Calciatore è stato raggiunto un accordo di durata quadriennale, con effetti a decorrere dalla data di sottoscrizione e scadenza al 30 giugno 2016, che prevede il riconoscimento di un emolumento fisso, pari a 3,6 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva 2011/2012, a 3,76 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva 2012/2013, a 3,97 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015, e a 4,47 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva 2015/2016, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi.

In tale ambito, è stato altresì definito un accordo con la società PUB SOCCER C.V. per la licenza esclusiva in favore di A.S. Roma, per l’uso e lo sfruttamento dei diritti di immagine del Calciatore, per determinate categorie merceologiche e territori, nonché per specifici prodotti ufficiali a marchio A.S. Roma, per tutta la durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,2 milioni di euro, per ciascuna stagione sportiva.



---------------

quindi pagato 15 milioni, +2.5 di bonus scadenzati nel tempo, di cui 1.5 legati ad obiettivi personali e di squadra...
giove(R)
00venerdì 26 agosto 2011 12:01
na cifra...
o questo fa con gli interessi quello che ha fatto in Spagna e non in Italia o è na pazzia.
Sound72
00lunedì 29 agosto 2011 20:19
è praticamente l'operazione piu' onerosa del mercato in entrata, quando avevi già Totti, Borriello e Bojan centrali. Ora è vero che si può spostare a destra..e che la punta esterna si accentra..ma di fatto a destra l'unico di ruolo è Caprari mentre a sinistra devi adattarci a turno Bojan e Osvaldo.E Lamela nei 3 davanti sarebbe cmq adattato.
Considerando che questo arrivo taglia fuori Borriello mi chiedo se sto investimento è stato studiato per bene a tavolino, se per L.Enrique è davvero fondamentale..x me nn si tratta neanche di discutere tanto il valore tecnico di Osvaldo che cmq un fenomeno non è ( e nn me pare che venga convocato in nazionale italiana tra le altre cose ).
Ma soprattutto perchè ti compri prima Osvaldo e non un centrocampista da 15 milioni??
giove(R)
00martedì 30 agosto 2011 12:09
beh ma allora Lamela dove gioca secondo te?
mi pareva che anche tu ci avevi visto "una specie di Menez" tempo fa.
cioè mettiamoci d'accordo mò questo non è centrocampista, non è punta... che è?
è bono pè la macedonia, o pè un quadro de natura morta "Lamela"?

mò non esageriamo. come minimo può fare l'esterno d'attacco.
quanto a Bojan e Osvaldo hanno rapidità per fare anche gli esterni (che nel gioco di Luis Enrique non devono andare al cross, gli si richiede (e in questo Borriello non va bene lì) di essere però rapidi, andare negli spazi e ogni tanto saltare l'uomo (tutte cose che non sono nelle corde di Borriello, ma che lo sono nelle corde di Bojan, Osvaldo e Lamela).

io capisco i ruoli ma mò non è nemmeno che uno che preferisce fare il centravanti non può giocare estero se il ruolo di esterno è più seconda punta che ala.

questi sono discorsi da bocce ferme, da teoria pura, smentita dalla pratica.
bsta vedere il Barcellona e constatare che tanti gicoatori che "avrebbero" certe caratteristiche alla fine riescono bene anche in altro. basta capire il gioco.

ma per esempio Xavi ma quando mai entrava in area inserendosi nello spazio? quello "in teoria e a bocce ferme" è un centrocampista centrale, ragionatore e abbastanza statico.
e così molti altri loro giocatori.
come fa Mascherano a fare il difensore centrale, o Abidal essere preferito a Puyol in una finale contro il Manchester e scusate se è poco, eccetera eccetera?

te lo dico io: perchè ci paice parlare di pallone come se fosse una cosa incastrata e incatenata nel nozionismo, e invece il calcio non è così.
questa è pigrizia, tanto per fare il Baldini. una pigrizia prima di tutto dei giocatori che vogliono la pappetta pronta (tanto che ci stupiamo del Barcellona ma in fondo tutti potrebbero giocare così, avendo la volontà - e l'addestramento - per divertirsi adattandosi e ...arricchendosi professionalmente) e una pigrizia che noi che osserviamo finiamo per avallare cascandoci con tutte le scarpe.

Totti doveva aver finito la carriera o essere andato a svernare in B, se fosse stato un pigro da ritenersi trequartusta e basta.
oggi come trequartista e basta sarebbe poco mobile e potrebbe farlo solo in turchia, o in B.
invece ci ha creduto che poteva trasformarsi, arrichhirsi in altro, ed eccolo lì, centravanti da 20 gol a campionato.

ma quando mai se uno si ferma solo alla teoria e alle bocce ferme?
Sound72
00martedì 30 agosto 2011 12:22
allora Punto primo:
io se ho totti, bojan e borriello nn mi vado a prende Osvaldo e a quelle cifre. Prima di prende Osvaldo mi prendo un centrocampista. E questo mi pare il mio pensiero principale. Poi Oscvaldo può fa pure 20 gol ma oggi per me questo acquisto è una forzatura, a maggior ragione perchè neanche l'hai potuto impiegare in Europa League.

Punto secondo:
Il ruolo di Osvaldo è fare il centravanti e te lo ha detto pure lui senza mezze misure, poi lo puoi adattare può svariare, potrà imparare i movimenti che vuole L.Enrique ma lui è un centravanti come lo è Matri. Nel tempo potrà trasformarsi in quello che fa oggi Vucinic ad esempio per tu nn lo prendi come esterno. Esterno sarà Palacio, sarà Caprari, sarà Krasic, sarà Elia.

Punto terzo:
Lamela per caratteristiche l'ho visto come Menez è vero..ma a maggior ragione a te sembra simile ad Osvaldo e Bojan Lamela?? Io Lamela lo vedo a galleggiare tra attacco e centrocampo libero di svariare come faceva Kakà.
Mi posso sbagliare ma ogni volta che l'ho visto giocare mmi è sembrato molto anarchico e nn inquadrabile in un ruolo.
Faccio teoria sulla base di quello che ho visto eh..Co sto ragionamento tutto è teoria..pure dire che Simplicio e Brighi nn sono buoni x il possesso palla a centrocampo..poi in ogni caso L.Enrique mi farà vedere qualcosa di diverso e sorpattutto redditizio per la Roma tanto meglio.
giove(R)
00martedì 30 agosto 2011 13:35
sul punto primo non ti ho detto nulla perchè la pensiamo uguale.

su Osvaldo ripeto che nel tridente alla barcellona più che ali gli esterni sono seconde punte.
e nel calcio del 2011 un attaccante, che abbia un minimo di mobilità e rapidità, gamba e dribbling (e Osvaldo e Bojan ce l'hanno) non si può più permettere di fare il centravanti e basta.
adattarsi non è un "in più" è un "dovere".
ti ribadisco poi l'esempio dello stesso Barcellona, molti uomini partono iin una posizione solo al fischio di inizio, poi iniziano a muoversi andando da una aprte all'altra.
è una cosa che succede sotto i nostri occhi, non è teoria.
anche Iniesta a essere di coccio poteva dire "no io non mi trovo bene io sono un trequartista, devo essere lucido, devo seganre, devo stare avanti, io mica mi posso mettere a fare il geometra, o come spesso accade la spalla di Xavi, io devo emergere e basta gnegnegne ngheeee uuueeeeee", e Xavi poteva dire "macchè inserimenti ma ndo vado! ma non lo vedete che sono uno che tutto ha meno la gamba! io sono uno che deve galleggiare metro più metro meno in posizione centrale e basta, non mi posso spostare nè troppo a destra nè a sinistra, nè troppo avanti, e poi... inseririsi nello spazio...ma siamo matti? io lo spazio lo vedo e ti ci pesco, ma andarci io ma stiamo scherzando?"... e Messi "io tornare indietro, e aprire gli psazi per gli altri? oh io sono Messi ma vi scureggia il cervello? io devo avere tutta la squadra che lavora per me e io sulla Quadriga con la frusta! tu mi dici, guarda che così vai pure meglio perchè spesso arrivi in area a fari spenti invece di schiacciarti li e trovarti sempre l'uomo addosso, ma io non ci credo io l'uomo addosso me lo magno sono Messi!"....
e così via. vogliamo parlare, uscendo un attimo furoi da sto cazzo de barcellona, di Rooney, che così Rooney? no no no è un centravanti mica può fare l'esterno... no no no deve restare lucido per segnare, inutile sprecarlo a fare le rincorse.

ma è proprio a forza di fare sti discorsi che i giocatori li impippiamo, o meglio li giustifichaimo sempre, pretendiamo da loro poco.

e guarda caso proprio le due squadre più forti al mondo chiedono ai propri giocaoti ogni tipo di adattabilità e sacrificio.
noi invece ci comportiamo come se fossimo nello spogliatoio dell'Ostiamare o del Guidonia dove c'è il fico, il reuccio de sta ceppa de cazzo, e tutti in adorazione e a disposizione del fichetto.

quanto a Lamela, io non ho dettoche lo vedo "come" bojan e osvaldo.
ho detto che ha caratteristiche (anche se diverse, perchè allora in assoluto nessuno è "uguale" a nessuno) per le quali può fare l'esterno d'attacco, perchè no? allora se Osvaldo ti dice che è centravanti tu critichi perchè "l'ha detto lui", Lamela giorni fa ha detto "sonoa ttaccante esterno" però te sorvoli.

allora è tutto come dici te, ennio. dai retta al giocaoptre quando dice cosse che ti tornano, sennè sorvoli.

io credo che Lamela è un menez nel senso che ha gmaba e dribbling per essre esterno e anche trequartista.
poi torno a Totti, chi ragiona come te 15 anni fa non l'avrebbe messo mai di punta, figuriamoci esterno, con quel culone? uno senza velocità di base? cosa aveva Totti per fare l'esterno con Zeman?
mah... forse prima di tutto la DISPONIBILITA'.

invece noi facciamo i discorsi di teoria e a bocce ferme e ogni giocatore dovrebbe avere il ruoluccio suo cucito a pennello.
io capisco che ci sono certi tipi di carateritiche fisiche (o tecniche) che ti "rendono" immutabile, difficilmente adattabile.
Crouch magari non può fare l'esterno, sarà sempre centravanti d'area.

ma non si può ragioanre così su tutto, sennò devi prendere ogni volta la figurina perfettina ogni volta che devi fare na squadra, perchè come sposti il giocatorino da qui a lì succede il patatrac il giocatorino si sfiducia, il pubblico e gli esperti si scandalizzano ecc....

quella di Brighi e Simplicio per il possesso palla è una forzatura perchè ci vuole la tecnica e la visione di gioco e se non ce l'hai Gattuso non può andare bene.

ma se hai un pò di velocità rapidità, salti l'uomo come Bojan esterno del tridnete di Luis Enrique (che è esterno-seconda punta e non esterno-ala) lo puoi benissimo fare.
se hai i piedi quadrati invece 100 palleggi non li fai, e nemmeno sai mettere la palla con il contagiri.
è un parallelo sbaglaito il tuo.

tutto ciò intorno a cui ruota il mio discorso è (come sempre) la Testa.
hai certe caratteristiche e dipende dalla tua Testa se vuoi metterti a disposizione (con convinzione, non tanto per fare) o no.
se certe caratteristiche (tipo il palleggio, la geometria, il passaggio filtrante e preciso) non ce l'hai il parallelo cade perchè lic i sono limiti più congeniti per superare i quali la Testa non basta.

Sound72
00martedì 30 agosto 2011 14:06
su totti al di là del discorso che fai che nn contesto come principio:..il culone è..arrivato dopo eh..e cmq aveva un altro passo 13 anni fa...
su lamela/menez..ripeto io lo vedo piu' anarchico e libero di svariare..però considera pure che menez faceva l'esterno nel 4-2-3-1..qui metteresti lamela a fare la punta esterna vera..e a me pare uno che deve essere libero di andare in progressione, di partire piu' da dietro.
La mia valutazione e sensazione tornando ad Osvaldo è che lui farà essenzialmente il centravanti anche tenendo conto del fatto che a cavallo del suo acquisto praticamente borriello è finito sul mercato. ( Che poi venga ceduto nelle prox 30 ore è ancora da vedere..però è di sicuro fuori dagli schemi di l.enrique ).
Casomai quando si dice , ma nn mi riferisco a te ora, che è centravanti e può fare la seconda punta tante volte si generalizza ..un conto è fare la seconda punta un conto il terzo attaccante esterno..sono movimenti totalmente diversi.

Cmq se rileggi quello che gho scritto..io nn ho mai detto che nn ci possono giocare ma che sarebbero " adattati ". Bojan mi pare quello che anche al Barça aveva fatto piu' esperienza da questo punto di vista ( pur ricordandomelo piu' a destra che a sinistra in verità ).Ma magari mi sbaglio con la memoria.
giove(R)
00martedì 30 agosto 2011 14:21
Totti il culone ce lo aveva sin da ragazzino, glielo tolse Zeman.

per il resto io sui dettagli un pò più così un pò più colì sono più o meno anche d'accordo.
è chiaro che ognuno di noi, come calciatore, musicista, amante, lavoratore, studente, ha "certe caratteristiche".

poi però ci vuole la testa.
per andare oltre, per arricchirsi.
naturalmente senza esagerare all'opposto prendendo strade troppo incompatibili da snaturarti.

ma per il resto conta la Testa. e la disponibilità a fare le cose.
Sound72
00lunedì 28 novembre 2011 11:19
Osvaldo in questa storia con Lamela sbaglia e nn ha giustificazione per me. Ognuno dovrebbe pensare ai suoi comportamenti, a quello che fa o nn fa, specie coi piu' piccoli e cmq..c'è un capitano, un vicecapitano, c'èanche un'anzianità di squadra da rispettare.
Non mi tornano tuttavia un paio di cose..:
la spiata a sti 4 inviati nn propriamente teneri con la Roma, Pinci su tutti. Queste so cose da spogliatoio e lì dovrebbero rimanere, anche se di un certo rilievo.

L'altra cosa che nn capisco è la dichiarazione di Baldini che nn fa niente x sminuire il caso, ma anzi va pure a sottolineare che l'allenatore ha chiesto di punirlo per mancanza di rispetto al compagno.
Ma nn sarebbe meglio sgonfiarle, ridimensionarle certe polemiche?
giove(R)
00lunedì 28 novembre 2011 13:06
per me va sempre bene se c'è qualcuno in squadra che se deve menà mena, invece di stare a fare chiacchiere inutili.

magari nel caso specifico non credo che il motivo della discordia sia perchè "lamela non ha passato una palla", perchè lì ci sta pure (era la prima palla buona che ha avuto per tirare)... però ci sta (anzi ci deve stare, anzi è meglio averna non uno, non due, ma 10 di giocatori così) che ti chiedono più impegno e che se fai pure il "sostenuto" ti appendono al muro.

le squadre vincenti si fanno così. e questa è la mia affermazione e la mia risposta definitiva.
si fanno con gente che appena (ma deve essere "appena" nel senso di "immediatamente", dopo un paio di partite ti "inquadranao" che sei un ..."vucinic", un..."menez" ti devono subito appendere al muro, dirtelo a brutto muso e alzare pure le mani (e pure de brutto) se "io me sto a fà er culo, io mi alleno, lotto, e faccio tutto questo perchè nella mia carriera voglio vicnere qualche cazzo di cosa... e poi TU me la mandi a puttane perchè non corri non lotti, non ti sacrifichi, sbagli 30 gol, fai 30 papere, ecc... e allroa io mò te lo dico, la prossima volta non ti dico più niente, te meno e basta. e se non loc apisci te rimeno".

per me, a mali estremi è cosi che deve funzionare.
se le cose le si vuole capire, le mani non servono, altrimenti... le mani mettono i razzetti ar culo.
anno dello scudetto post eliminazione con l'atalanta docet.

ora non so come sia andata lì dentro, anche perchè ognuno l'ha raccontata a cazzo (ho letto che è stato rimproverato Bojan, cosa non possibile perchè Bojan ha giocato 1 minuti), però se cè gente che vuole vincere, gente con la fame, e la bava alla bocca, e pur di far questo è disposta a stuprare le vergini, sgozzare i neonati, trucidare gli infermi, io sono contento.

è questa la gente che serve.
poi certo... magari se le mani le alzi anche sui... Big e non solo eventualmente sul pischello...
Sound72
00lunedì 28 novembre 2011 13:57
son d'accordo sul principio anche se qui..è la Roma stessa che ci dice che c'è stata mancanza di rispetto e che l'allenatore ha chiesto una punizione...
Insomma, credo che al di là del fatto che ci vorrebbe sempre gente con le palle qua alla fine ci portano a commentare una litigata di spogliatoio con relativa sentenza..
E allora o LE nn gradisce certe alzate di testa neanche a fin di bene oppure la mancanza di rispetto è stata evidente e meritevole di sanzione.
Io sono per gente di carattrere..ma credo che in uno spogliatoio ci debbano essere delle gerarchie: tecnico, capitano, vicecapitano e gente di esperienza internazionale.
Nel caso della roma ce ne sta di gente con piu' spessore, anagrafe e carisma di Osvaldo che ha " titolo " x inquadrare i piu' piccoli.
Poi qua parliamo di un gruppo di 26-27 giocatori con staff tecnico di altri 4-5 con diverse differenze, di età, nazionalità e caratteri ovviamente.
Fino ad oggi se c'è stata una cosa che un pò tutti abbiamo sottolineato è stato il gruppo e a ruotal l'impegno ( nn la grinta ) in campo.
( Lamela x inciso venerdi nn mi è sembrato piu' svogliato di pjanic, angel, bojan, greco o dello stesso deo rossi ).
Situazioni del genere possono portare facilmente a fratture insanabili.
X questo mi sorprende un pò il dfatto che nn si sia fatto niente x ridimensionarla una cosa del genere.
giove(R)
00lunedì 28 novembre 2011 14:38
si.. a parte che come ho già detto le "ricostruzionI" sono abbastanza lacunose (e infatti sono discordanti).
ad esempio la cosa che sia stato "rimproverato anche Bojan" la vedo come una forzatura.
può essere accaduto in altre occasioni, non venerdì, dove Bojan c'entra poco anzi nulla.

allo stesso modo ho detto che trovo eccessivo (se così fosse andata e perciò non lo credo) che sia da cazziare uno che "Non ti da una (e sottolineo una) palla". lì Lamela deve essere libero di decidere cosa fare, non è che stava alla terza o quarta "incaponita" di azione personale. era la prima sua vera occasione. a prescindere dal fatto che poi fosse meglio darla a Pjanic (Osvaldo era coperto).

in ogni caso io firmerei, ma lo dico in generale, per avere non uno, non due, ma uno ..."squadrone della morte" nello spogliatoio, così che non sia "uno" singolo, che sbotta, ma sono quei 6 o 7 a farti il cappottone, a farti proprio cacare sotto, inchiodarti al muro perchè "qui nun stamo a giocà".

e naturalmente per motivi più profondi che "non hai passato una palla".

PS. Lamela non ha fatto un cazzo venerdì a Udine, partitaccia anonima, senza un guizzo, senza carattere, senza capacità vera di incidere.
nella partita di venerdì, rispetto ai nomi da te fatti lo accomuno più a Josè Angel, timidino pure lui. o a De Rossi grigio grigio..

Greco non mi è parso avere poca voglia, è che ha proprio giocato male.

Bojan lo chiamo fuori perchè ha giocato un quarto d'ora e nemmeno male.

Pjanic a me è piaciuto molto invece. migliore in campo secondo me insieme a Osvaldo, Juan e Kjaer prima di prendere l'imbucata di Di Natale.
chiefjoseph
00lunedì 28 novembre 2011 15:18
lamela non è una punta però...
a novara nel primo tempo, quando gioca punta, fa cagare uguale...
magari se iniziassimo a mettere i giocatori nei loro ruoli e a non cambiargli ruolo ogni 2 secondi, anche all'interno della stessa partita, non sarebbe male.
giove(R)
00lunedì 28 novembre 2011 17:05
certo lo so che Lamela non è una punta.
ma ho polemizzato troppe volte con ennio sui ruoli (non si tratta di mettere un mediano statico a fare l'ala guizzante, o un attaccante rapido e brevilineo a fare il centrale di difesa) per non rispoderti che tra trequartista di gamba e inserimento e punta esterna (partendo laterale come ha fatto) non è che stravolgi le tue caratteristiche. tra l'altro nel tridente spesso Pjanic si trovava davanti a tutti.

Lamela insomma si è trovato spesso in zone del campo dove non dico che deve fare Maradona, e nemmeno meno di Maradona, ma due cose due, di numero, aveva tempo e modo di trovare la via per farle.

non giustifico in assoluto e a tutti i costi uno perchè "poverino" lo mettono due metri più qui o tre metri e mezzo più la.
non è un modo per rapportarsi ai giocatori. un giocatore, e senza che lo si debba pregare, jha il dovere, morale prima di tutto oltre che la tigna verso se stesso, di dare tutto ciò che ha anche se viene un pò spostato (ritorno all'inizio: a patto che siano spostamenti compatibili), magari anche raddoppiando l'impegno, proprio perchè non è nella posizione ottimale.

poi mica lo sto ammazzando o bollando, ha 19 anni, mica vado "oltre" ripsetto a due partite in fila, dove ha fatto abbastanza schifo. capita, è giovane, appena arrivato, tra la'tlro la Roma gioca pure a una maniere che tende a "schiacciarne" le possibilità di accellerata...

ci sta che debba cresce e nessuno lo boccia (almeno non io).
ma ritengo lecito pretendere che facesse, con le doti che ha, più di qualcosa meglio.

divagando... anche Messi int eoria è un trequartista di partenza e poi, nel gioco del barcellona, fa tutte e due.
ci vuole pure la capacità, ma sopratutto la voglia, la tigna e la disponibiità di "provarsi".
sennò uno a 19 anni dice: oh io sò così "fatto e finito" ho già esaurito ogni mia possibile evoluzione.

secondo me da uno sportivo, e parlo di sportivo, nemmeno di "mero" calciatore, se deve pretendere di più.
anzi è lui che deve pretendere di più.

sennò Lewis si dedicava ai 100 metri e accannava il salto in lungo.
oppure Phelps si "accontentava di 4 o 5 megdaglie"...
"ahò sò 'n campione, chi me lo fa fa de allenarmi per vincerene un giorno magari ...OTTO? io sto bene così".

è proprio un modo di ragionare che non mi piace.
tra l'altro a Roma ci siamo spesso appecoronati a ste cose, spesso anche cazzate, finendo per cosaprgerci il capo di cenere e chiedere a momenti scusa ai calciatori.

tipo Chivu. c'era gente che pareva che je volevi deturpare la pinacoteca di casa se insistevi che ogni tanto poteva pure fare il cazzo del favore di andare a sinistra.

e subito lì lui che se la sentiva calla, sapendo quanto siamo stronzi qui a ROma, non sia mai che ...facciamo offendere l'idoletto.

poi è andato all'Inter dove era la quinta o sesta ruota del carro e avoja a core su sta fascia sto romeno! visto che qulche giornop fa è tornato a lamentarsi che lì nonc e la fa più?
che significa? significa che pura all'inter lui "voleva fare altro".
ma ..."sti cazzi a romè! qui stamo all'inter mica da qui fregnoni de Roma! o giochi dove te dimo noi o te ne torni a fanculo a coje i funghi sui carpazi!"

e lui zitto...e bono. ha giocato e l'ha fatto bene. e ha contibuito a vincere. buono no? o era meglio fare la signorina?

finisco precisando che so benissimo che tu su Chivu non eri un buonista, ho detto questo solo per enfatizzare il discorso sugli adattati, gli alibi, i buonismi e i comportamenti e gli atteggianeti controproducenti.
di piazza verso giocatori, di giocatori verso loro stessi, ecc...

dopodichè ripeto, di Lamela ho detto solo che è andato male le ultime due partite, e che in generale sono proprio l'ultimo con il quale il discorso "era fuori ruolo" può funzionare.

qui o uno vò vince o vò fa il comodino. delle due l'una.
chiaro che ognuno preferisce "fare il suo".

PS. non sto giustificando nemmeno la pizza di Osvaldo. dopo due partite non si può. uno di 19 anni deve an he poter sbaglaire.
se mi dici di Vucinic al secondo anno, o Menez o Candela, o De Rossi, o Mexes all'ennesima sbroccata, ecc. comportamenti recidivissimi allora si che ti ribadisco che te meno e te meno pure con la catena.

aldilà dei pischelli che non possono certo essere i capri espiatori il discorso è che "io sto a fa er culo, ce la sto mettendo tutta, mi impegno, e non mi sta bene manco per cazzo che le TUE stonzate me mandano a puttane le cose, il lavoro ecc."

te lo dico perchè l'ho fatto sia quando giocavo a pallone, ma anche un paio di volte sul palco (lì con molta dscrezione perchè al pubblico non devi far vedere che ci sono problemi), ma un paio di volte che suonavano distratti e avevo sentito un paio di stecche qui e la da deconcentrazione, alla prima guardo, alla seconda gurdo brutto, alla terza o quarta ho fatto una cazziata del tipo "oh ma checcazzo state a fà porco d... ma che se stamo a pià per culo pora mad... m'avete già cacato er cazzo io non sto qua a piamme i fischi per i cazzi vostara, ditelo subito che v'accanno qua sul palco a voi 4 e me ne vado!!!!"

hai da vedè come se sò ripresi!
Sound72
00lunedì 28 novembre 2011 17:11
ma questa punizione così pesante per Osvaldo?? boh..dal comunicato mi pare quasi un braccio di ferro tra tecnico e squadra...mah...

30 mila euro non sò bruscolini neanche pe loro..10 giorni fuori rosa..però si può allenare col gruppo..perchè..lo chiede il gruppo!!!
Ma che significa?? nn lo so..tra mille difficoltà si fanno cose buone e poi mi pare veramente che si faccia di tutto per crearsi le difficoltà.

Quanto alle c.d. spie e riportini..la cosa che mi fa pensare e che trovo abb inquietante è che negli articoli usciti ieri già si annunciava questa sanzione..
lucaDM82
00lunedì 28 novembre 2011 18:25
la città si è già spaccata:
corrente pro osvaldo:"ha fatto bene osvaldo,je deve menà cosi' se svejano"
corrente pro lamela:"no,le mani devono stare al loro posto,se io meno un collega mi cacciano"

Io all'inizio stavo con lamela.Però a pensarci bene forse da questo episodio può nascere qualcosa di buono.
gianpaolo77
00martedì 29 novembre 2011 11:04
vabbè, qualsiasi decisione avesse preso la società ci sarebbero state critiche feroci..
secondo me la cosa più giusta era una sanzione pecuniaria anche più salata(non credo che si strappi i capelli dovendo pagare 30000€...)
ma non la sospensione di un turno di campionato...
in ogni caso, come al solito in questa città del cazzo,
se sta a crea' il finimondo per un episodio abbastanza normale nel calcio.
Sound72
00martedì 29 novembre 2011 11:27
eh ..ma proprio perchè so cose normali che succedono nel calcio non dovresti neanche fa un comunicato a metterci il carico da 90..
non può essere sempre colpa della città...
con chi te la vuoi prende se è la Roma stessa che dice col comunicato che l'allenatore HA VOLUTO far punire Osvaldo e la squadra ha chiesto che almeno si allenasse col gruppo??
Me pare che nn si faccia niente per insabbiarle le chiacchiere..questa storia è identica a quella di totti con baldini.
giove(R)
00martedì 29 novembre 2011 13:06
vabbè ma mò non è che può essere sempre la società lacunosa però...

ma quante volte ste cose succedono in altri spogliatoi solo che non c'è nessuno che va a raccontarle? in teoria la soluzione "ultima" sarebbe prendere per le palle il "riportino" e schiacciargliele come le noci.

chiaro che se ste cose escono ti tocca dargli seguito (oppure no, è una scelta, solo che è una scelta dovuta a una situazione che non decidi tu, ma in cui ti mette il simpatico "chiaccheirone")

comunque:
- Luis Enrique avrebbe voluto multa e esclusione dalla rosa per un tempo limitato, dove "esclusione dalla rosa" ha tutto il suo significato pieno e quindi, no allenamenti, no partita.
mi sembra una soluzione "in generale" appropriata. se non fosse che in questo specifico momento la Roma ha poche punte. però... che famo? allora le regole funzionano ma se poi siamo in condizioni estreme non funzionano più? allora che si fa? si adatta la norma alla contingenza/cenvenienza? dura lex sed lex vi dirà qualcosa no? perciò Osvaldo deve stare FUORI, se il modo di vedere (e la regola che però DEVE ESSERE STATA STABILITA PRIMA sennò non è più "lex") di Luis Enrique è che queste cose non sono ammesse (io la penso diversamente come ho già scritto, per me non uno o due, ma uno squadrone di punitori ci vuole).

- i giocatori si sono adeguati (proprio perchè le regole sono quelle) ma se hanno chiesto di farlo allenare beh... perchè?

e qui entra in gioco il piccolo particolare che le cose bisogna saperle bene e che na cifra de gente, ma dico popo na cifra, se dovrebbe caccià la lingua nella trachea e fare il cazzo del favore di evitare la commarellite di questo cazzo dove bisogna mette bocca e cacare il cazzo per ogni ocsa succede, pure e SOPRATUTTO NON SAPENDO COME SONO ANDATE ESATTAMENTE le cose...

che è successo? Osvaldo j'è annato sotto a lamela (alcuni giornali dicevano pure a josè angel e udite udite pure a Bojan che ha giocato 10 minuti...possibile??????? eppure l'hanno scritto!!!!!), je voleva menà, j'ha detto a hijo de puta e lamela è schizzato e gli ha tirato una bottihlietta PERCHE' PROVOCATO e allora Osvaldo non contento non c'è stato e j'ha voluto menà a Lamela...

oppure Osvaldo ha solo detto con rabbia, rivolto un pò qui e un pò là, magari con toni duri nei confronti di qualche ragazzo e magari un pò più duramente con lamela, ma amgari solo alzando la voce, senza minacce... e lamela che magari è uno fumantino, invece di trattenersi e lasciarla finire lì facendo sfogare (e cogliendone l'insegnamento) il più grnade, ha invece voluto "nonf arsi mettere i piedi in testa da nessuno" e allora "si è permesso" di tirare una bottiglietta a uno che sta "solo" parlando...
in questo caso, ci sta che io che sono già nervoso, mis to sfuriando, te perdipiù manco ce stai e per giunta me tiri pure na bottiglietta.. e llora io te parto si!

tra queste due ipotesi (Osvaldo che aveva già deciso de menà le mani e se la prende con il pischello, e quella del pischello coatto che non ci sta manco a farsi rimproverare) in mezzo ci sono altre mille possibili evoluzioni della vicenda...

mò... ma noi checazzonesapemo!?!??!?!?! noi sapemo due stronzate riportate da qualche giornalista che magari in modo trafelato, in 30 secondi veloci, sennò il riportino si fa beccare e magari te l'ha rtaccontata al volo, mancano vari partiolari e i vari giornalisti hanno "condito"...

se così fosse noi cosa cazzo ne sappiamo per andare a fare il cazzo a spicchi alla società (che tra l'altro s'è trovata davanti il fatto compiuto)?
se la squadra ha chiesto (pare anche lamela) che Osvaldo si alleni, io posso pensare che lui abbia dato lo schiaffo a lamela non in modo premeditato ma solo in seguito alla reazione del "bambino".
in qeusto caso avrebbe attenuanti, rispetto all'aver deciso "mò meno er pischello".

e allora dalla sanzione un pò sergnetesca di LE si può arrivare a mitigarla dopo un confronto con la squadra che ti dice: Mistere si ok ste cose non si fanno e va punito, ma le mani sono state alzate perchè un pò ce ne ha messa anche Lamela, ci sta che poi qualcuno scatti"..

e si sia arrivati a una soluzione di mezzo.

se la Roma la comunica, e lo deve fare perchè purtroppo stipendia qualcuno cui piace molto chiacchierare, ma quale è il problema di andare a fare il caazzo a spicchi come ho sentito ieri in tv "ma chi comanda? ma che è? come funziona? ecc..."


come al solito la commarellite regna.
come al solito anzi peggio del solito poi siamo toranti all'epoca dei romani al colosseo pollice erso pollice in alto.
ha fatto bene Osvaldo, ha fatto male. così senza sapere un cazzo, con precisione come è andata. così con la legge del taglione dove "bisogna menà e basta pure il pischello alla seconda partita, giù botte, la banda daa majana e piamose Roma"...
io sono stato netto cazzo... ho detto in maniera "programamtica" cose forti, con allegorie che parlano di supri, sevizie e soppressioni...

ma sono estremizzazioni dette in teoria. ho accuratametne evitato di dire si OSVALDO ha fatto bene a menare LAMELA..
io ho parlato in generale, ma purtroppo c'è a piede libero troppa merda di gente abituata a televotare chi vuoi dentro chi vuoi fuori, tra Sanremo, GF, X Factor, tra i chi l'ha visto e i plastici di Vespa, e cazzi vari la società moderna ha subito anche questa ennesima inconscia trasformazione di giudicare, mettere bocca dimenticando una piccola differenza che fa tutta la differenza tra dla gente precisa e i mufloni che ci sono in giro...

per dare un giudizio concreto su una costa concreta devi sapere come è andata la cosa concretamente.
sennò si fa solo il pollice giù pollice su.

chiudo. quanto alla Roma non vedo cosa in particolare si debba fare, se era meglio fare così se titoglievi i problemi facendo colà, no qui se fa colì... anche qui si chiacchiera troppo di cose che non viviamo in prima persona e quindi è facile parlare.

io so solo che molte società hanno sti problemi solo che il riportino se ne sta un attimo buono, la cosa non esce e la società ha una patata bollente in meno.

ma poi... non vedo sto problema. stamattina il sole è sorto lo stesso, i mezzi sò passati, al lavoro era aperto, fra 20 minuti magno, poi stasera tornerò a casa, ecc.

quale fenomeno sconvolgente, coi tremila cazzi che ci dovrebbe avaere la gente in questo momento, è accaduto?
faberhood
00martedì 29 novembre 2011 13:29
Re:
giove(R), 29/11/2011 13.06:

vabbè ma mò non è che può essere sempre la società lacunosa però...

ma quante volte ste cose succedono in altri spogliatoi solo che non c'è nessuno che va a raccontarle? in teoria la soluzione "ultima" sarebbe prendere per le palle il "riportino" e schiacciargliele come le noci.

chiaro che se ste cose escono ti tocca dargli seguito (oppure no, è una scelta, solo che è una scelta dovuta a una situazione che non decidi tu, ma in cui ti mette il simpatico "chiaccheirone")

comunque:
- Luis Enrique avrebbe voluto multa e esclusione dalla rosa per un tempo limitato, dove "esclusione dalla rosa" ha tutto il suo significato pieno e quindi, no allenamenti, no partita.
mi sembra una soluzione "in generale" appropriata. se non fosse che in questo specifico momento la Roma ha poche punte. però... che famo? allora le regole funzionano ma se poi siamo in condizioni estreme non funzionano più? allora che si fa? si adatta la norma alla contingenza/cenvenienza? dura lex sed lex vi dirà qualcosa no? perciò Osvaldo deve stare FUORI, se il modo di vedere (e la regola che però DEVE ESSERE STATA STABILITA PRIMA sennò non è più "lex") di Luis Enrique è che queste cose non sono ammesse (io la penso diversamente come ho già scritto, per me non uno o due, ma uno squadrone di punitori ci vuole).

- i giocatori si sono adeguati (proprio perchè le regole sono quelle) ma se hanno chiesto di farlo allenare beh... perchè?

e qui entra in gioco il piccolo particolare che le cose bisogna saperle bene e che na cifra de gente, ma dico popo na cifra, se dovrebbe caccià la lingua nella trachea e fare il cazzo del favore di evitare la commarellite di questo cazzo dove bisogna mette bocca e cacare il cazzo per ogni ocsa succede, pure e SOPRATUTTO NON SAPENDO COME SONO ANDATE ESATTAMENTE le cose...

che è successo? Osvaldo j'è annato sotto a lamela (alcuni giornali dicevano pure a josè angel e udite udite pure a Bojan che ha giocato 10 minuti...possibile??????? eppure l'hanno scritto!!!!!), je voleva menà, j'ha detto a hijo de puta e lamela è schizzato e gli ha tirato una bottihlietta PERCHE' PROVOCATO e allora Osvaldo non contento non c'è stato e j'ha voluto menà a Lamela...

oppure Osvaldo ha solo detto con rabbia, rivolto un pò qui e un pò là, magari con toni duri nei confronti di qualche ragazzo e magari un pò più duramente con lamela, ma amgari solo alzando la voce, senza minacce... e lamela che magari è uno fumantino, invece di trattenersi e lasciarla finire lì facendo sfogare (e cogliendone l'insegnamento) il più grnade, ha invece voluto "nonf arsi mettere i piedi in testa da nessuno" e allora "si è permesso" di tirare una bottiglietta a uno che sta "solo" parlando...
in questo caso, ci sta che io che sono già nervoso, mis to sfuriando, te perdipiù manco ce stai e per giunta me tiri pure na bottiglietta.. e llora io te parto si!

tra queste due ipotesi (Osvaldo che aveva già deciso de menà le mani e se la prende con il pischello, e quella del pischello coatto che non ci sta manco a farsi rimproverare) in mezzo ci sono altre mille possibili evoluzioni della vicenda...

mò... ma noi checazzonesapemo!?!??!?!?! noi sapemo due stronzate riportate da qualche giornalista che magari in modo trafelato, in 30 secondi veloci, sennò il riportino si fa beccare e magari te l'ha rtaccontata al volo, mancano vari partiolari e i vari giornalisti hanno "condito"...

se così fosse noi cosa cazzo ne sappiamo per andare a fare il cazzo a spicchi alla società (che tra l'altro s'è trovata davanti il fatto compiuto)?
se la squadra ha chiesto (pare anche lamela) che Osvaldo si alleni, io posso pensare che lui abbia dato lo schiaffo a lamela non in modo premeditato ma solo in seguito alla reazione del "bambino".
in qeusto caso avrebbe attenuanti, rispetto all'aver deciso "mò meno er pischello".

e allora dalla sanzione un pò sergnetesca di LE si può arrivare a mitigarla dopo un confronto con la squadra che ti dice: Mistere si ok ste cose non si fanno e va punito, ma le mani sono state alzate perchè un pò ce ne ha messa anche Lamela, ci sta che poi qualcuno scatti"..

e si sia arrivati a una soluzione di mezzo.

se la Roma la comunica, e lo deve fare perchè purtroppo stipendia qualcuno cui piace molto chiacchierare, ma quale è il problema di andare a fare il caazzo a spicchi come ho sentito ieri in tv "ma chi comanda? ma che è? come funziona? ecc..."


come al solito la commarellite regna.
come al solito anzi peggio del solito poi siamo toranti all'epoca dei romani al colosseo pollice erso pollice in alto.
ha fatto bene Osvaldo, ha fatto male. così senza sapere un cazzo, con precisione come è andata. così con la legge del taglione dove "bisogna menà e basta pure il pischello alla seconda partita, giù botte, la banda daa majana e piamose Roma"...
io sono stato netto cazzo... ho detto in maniera "programamtica" cose forti, con allegorie che parlano di supri, sevizie e soppressioni...

ma sono estremizzazioni dette in teoria. ho accuratametne evitato di dire si OSVALDO ha fatto bene a menare LAMELA..
io ho parlato in generale, ma purtroppo c'è a piede libero troppa merda di gente abituata a televotare chi vuoi dentro chi vuoi fuori, tra Sanremo, GF, X Factor, tra i chi l'ha visto e i plastici di Vespa, e cazzi vari la società moderna ha subito anche questa ennesima inconscia trasformazione di giudicare, mettere bocca dimenticando una piccola differenza che fa tutta la differenza tra dla gente precisa e i mufloni che ci sono in giro...

per dare un giudizio concreto su una costa concreta devi sapere come è andata la cosa concretamente.
sennò si fa solo il pollice giù pollice su.

chiudo. quanto alla Roma non vedo cosa in particolare si debba fare, se era meglio fare così se titoglievi i problemi facendo colà, no qui se fa colì... anche qui si chiacchiera troppo di cose che non viviamo in prima persona e quindi è facile parlare.

io so solo che molte società hanno sti problemi solo che il riportino se ne sta un attimo buono, la cosa non esce e la società ha una patata bollente in meno.

ma poi... non vedo sto problema. stamattina il sole è sorto lo stesso, i mezzi sò passati, al lavoro era aperto, fra 20 minuti magno, poi stasera tornerò a casa, ecc.

quale fenomeno sconvolgente, coi tremila cazzi che ci dovrebbe avaere la gente in questo momento, è accaduto?




Il comunicato della società va bene.....la punizione a Osvaldo ok...ci voleva anche un richiamo a Lamela.
Però, in quest'ottica, bisogna vedere perchè si è giunti a tale situazione....il Caso Heinze, il richiamo di Perrotta a Bojan e Jose Angel...troppi sintomi.
LE deve fare discorsi chiari. Ripartire appianando i problemi con Heinze....appianare le critiche di Perrotta richiamando ufficialmente Jose Angel, Bojan.
E dopo sul riportino sarei un pò più duro di Giove.
Sound72
00martedì 29 novembre 2011 13:58
ma il riportino la domenica pomeriggio sa anche quale sarà la sanzione per Osvaldo comunicata ufficialmente il lunedì?

io vado avanti lo stesso, idem dopo aver perso a udine ma non mi pare tanto normale dare cassa di risonanza , voler far passare questa immagine dura e pura da una parte e dall'altra mettermi le foto su fb di osvaldo e lamela che si allenano insieme.
Questo giocatore lo paghi 15 e passa milioni, prima di darlo " ufficialmente " in pasto ai giornali ci devi pensare bene.
Io vedo tanta confusione e soprattutto vedo anche in questa storia una conferma dell'inesperienza totale di Luis Enrique a gestire un gruppo.
E Baldini che lo ha portato qui rischia di incartarsi dietro a lui.

Cmq si vedrà sul campo se ci saranno conseguenze a questa storia. 3 anni la gestione del caso panucci fu deleteria. Un boomerang clamoroso..roba da passare in 20 giorni dall'esclusione dalla lista champions a farlo giocare da capitano in campionato. Con una squadra che dopo aver rimontato posizioni su posizioni si squagliò definitivamente.
Adesso ci aspetta un ciclo di partite niente male, come inizio dopo udine nn ci presentiamo certo al meglio.
lucaDM82
00martedì 29 novembre 2011 18:12
Pare che lamela abbia detto a osvaldo:"non sei maradona!"...e lui ha sbroccato.
giove(R)
00mercoledì 30 novembre 2011 10:25
ennio tu tralasci il piccolo particolare che "in pasto ai giornali" non lo da la società di sua volontà ma deve "dare seguito" a un problema che diventa tale solo perchè un infame lo va a raccontare.

la Roma a quel punto, con la notizia di un fatto (che accade sei quante volte in sai quante squadre solo che non ce lo viene a raccontare nessun infame) ormai resa di dominio pubblico, si trova non tanto a prendere provvedimenti, che sarebbero stati presi anche in silenzio, "inter nos", senza rivelare il "fattaccio", ma a predere tali provvedimenti senza molto spazio di manovra per sottacere, accomodare, ecc.

io non capisco perchè mezza Roma si sta intrippando appresso a sta cosa. che è successo? niente! c'è stato uno screzio, e lo screzio già da parte dei giocatori stessi, è statao risolto. se è vero che Lamela e Osvaldo come dicono non hanno problemi aldilà della sbroccata...

loro hanno fatto pace, la squadra se ne va a magnasse na pizza, dove devono (per forza) stare questi strascichi o macigni che ci impediranno di vincere la Champions quest'anno? io non lo so.
ma devono stare tranquilli loro o "si deve fare in modo di far stare tranquilli tutti noi tifosi, scrittori di forum, chiamatori di radio, ecc? ma in altre squadre se escono cose che non dovevano uscire che fanno? si adeguano, gli tocca prendere dei provvedimenti, ma senza lo stesso spazio di manovra che avrebbero se le cose non fossero uscite. poi va da se che c'è chi ha voglia di chiaccheirare, di commentare, di chiedere perchè per come, per dove, per cosa...
ma quello semmai è un problema appunto di chi ha voglia di commentare a oggi costo.
addirittura facendo a spicchi pure un provvedimento disciplinare "ma avrà risolto davvero? ma ora è davvero tutto a posto? ma perchè l'hanno deciso alle 11 e un quarto invece che alle 8 e 40? e così via.

a me sembra cò sta Roma e cò sti tifosi della Roma che siamo un grande condominio dove se stenti strilalre alla casa accanto,... tutti a fasse li cazzi der vicino! doveva fà così, no cosà, stavano alitigèà perchè lei fa le pompe al postino, no è perchè er fio se buca, no è perchè lui se mnbriaca... ma insomma come gli va a sta gente.
ma che nun l'avete mai vista na rissa?? :))))

poi... quale inesperienza di Luis Enrique, scusa...
a quello le liti non gli stanno bene e punisce. qual'è l'inesperienza? che doveva fare? allora se non decideva di punire era "n'omo de campo e d'esperienza"?...

boh...io non lo so.

qui nemmeno si può più adottare dei provvedimenti che ognuno si sente di metterci bocca. anche qui tutti maestri. ma quanto siamo bravi e precisi e sopratutto tutti d'un pezzo infallibili qui a Roma....

talmente bravi e precisi che si tralascia il particolare che tutto sto bailamme è stato comuqnue condizionato dall'avere qualche infame nello spogliatortio, cosa che ripeto, ti mette sotto i riflettori senza possibilità di risolvertela "in famiglia".

infine si perde di vista, calcando come al solito la mano sulla polemica, quanto di positivo c'è in queta storia.

primo: c'è qualcuno che a perdere non ci sta per davvero, no la gente che a fine partita che ha preso 3 gol sorride pure...
secondo: Lamela è un giovanotto di carattere che non fa pippa anzi risponde, magari eccessivamente, deve un pò abbassare le penne, però risponde e questo è carattere.
ora manca solo che questo carattere lo metta in campo e faccia qualcosa aldilà delle scuse del "non sono una punta".
sennò del carattere da fichetto me ne sbatto al cazzo.
terzo: se la squadra è comunque unita aldilà della sfuriata, significa che la zuffa può essere stata positiva. tutti hanno visto che c'è gente che si incazza, che c'è gente che arriva pure alle mani, non hanno "rigettato" ma hanno capito.
si spera incamerando un pò di grinta.

dopodichè se tocca stare a parlare e questionare se una società non può prendere proivvedimenti o li deve prendere esattamente come li vogliamo noi. beh...a llora ci vogliono tipo 3 milioni di provvedimenti quanti sono i particolarissimi tifosi della Roma...
gianpaolo77
00mercoledì 30 novembre 2011 10:36
stra-quoto giove.
il problema principale di questa città è che ce so' troppe persone che parlano della Roma credendo di avere la competenza per farlo..
Sound72
00mercoledì 30 novembre 2011 12:04
vabbè allora co sto discorso nn parliamo piu' di niente.
Perchè non siamo allenatori, nn siamo presidenti di squadre di calcio e nn abbiamo giocato in serie A.
Si chiude presto ogni discorso così.
Poi però vucinic è un testa di cazzo perchè nn se impegna, perrotta terzino va bene perchè se lo ha messo lì avrà le sue ragioni e se il riscatto di kjaer e' a 7,5 evidentemente li vale.
Tu, anzi voi avete sempre commentato le cose certe, chiare e incontrovertibili? Nn vi siete mai fatti un'opinione personale di niente?


Poi come fai a parlarmi da una parte di " normalissimo screzio " quando dall'altra hai un comunicato con 50mila euro di multa ed esclusione per una partita?
Io nn ne ricordo tanti di comunicati del genere.Eppure di storie di scazzottate e di infamelli che le tirano fuori ce ne sono state tante. E nn ricordo società pronte a fare il comunicato.
Che è per la quotazione in borsa che lo devi fare?

E poi ancora...come fai a parlare di infame?
Chi te lo dice che c'è un infame che spiattella? Ce l'hai sta certezza?
Quanto all'inesperienza di Luis Enrique..a te pare normale che la società dica..il tecnico ha chiesto di punirlo, io lo punisco però si allena con gli altri su richiesta dei compagni di squadra!
Io parlo di inesperienza perchè rientra in una gestione molto CASUALE dei calciatori e degli uomini.
E questa rientra nel suo modo di fare. Coi paraocchi.Dove se uno decide che può fare il terzino fa il terzino pure se è centrocampista. Dove se nn hai gli uomini x fare un certo tipo di gioco ce li metti lo stesso. Dove se uno lo fai giocare oggi, poi può pure andare in tribuna 3 mesi e poi lo ritiri fuori. Dove un giorno i mezzi infortunati devono recuperare pienamente e il giorno dopo invece possono pure scendere in campo, a meno che nn siano tornati dall'argerntina 2 giorni prima della partita. E dove un normalissimo screzio ti deve fare impuntare e mettere fuori squadra il giocatore che hai voluto te a 15 e passa milioni e costo di spaccare squadra e spogliatoio.
Questa per me è inesperienza e presunzione. Crescerà e diventerà un grande allenatore perchè ha idee di calcio moderno, ma per ora per me è solo un embrione uscito fuori dal barcellona B e questo si vede soprattutto nella gestione dei calciatori per le partite.
E pazienza se sono presuntuoso da pensarlo ogni giorno di piu'.
giove(R)
00mercoledì 30 novembre 2011 15:42
Re:
Sound72, 30/11/2011 12.04:

vabbè allora co sto discorso nn parliamo piu' di niente.
Perchè non siamo allenatori, nn siamo presidenti di squadre di calcio e nn abbiamo giocato in serie A.
Si chiude presto ogni discorso così.
Poi però vucinic è un testa di cazzo perchè nn se impegna, perrotta terzino va bene perchè se lo ha messo lì avrà le sue ragioni e se il riscatto di kjaer e' a 7,5 evidentemente li vale.
Tu, anzi voi avete sempre commentato le cose certe, chiare e incontrovertibili? Nn vi siete mai fatti un'opinione personale di niente?



beh un conto è "poterne parlare" un conto è la vlontà più o meno maleclata di "voler ricondurre tutto a nostra immagine e somiglianza".
la prima è una facoltà del pour parler, l'altra (quando partono poi, dandone così la stura, mille mugugni "doveva fà così e cosà" e pretese... è presunzione.


Sound72, 30/11/2011 12.04:

Poi come fai a parlarmi da una parte di " normalissimo screzio " quando dall'altra hai un comunicato con 50mila euro di multa ed esclusione per una partita?
Io nn ne ricordo tanti di comunicati del genere.Eppure di storie di scazzottate e di infamelli che le tirano fuori ce ne sono state tante. E nn ricordo società pronte a fare il comunicato.
Che è per la quotazione in borsa che lo devi fare?



normalissimo screzio perchè sai quante ne capitano di cose così (che non escono puntualmente fuori come succede da noi). torno a ribadire che di versioni, con aggiunte od omissioni di sfumature ne abbiamo lette a bizzeffe su sto fatto. poi quando vai a strigne, e la pizza della stessa squadra (che dimostra aldilà della voglia matta che si possa vere di trovare polemica in tutto) sta a dimostare che "oltre" ci stiamo andando noi (meglio "chi vuole per forza fare polemica) mentre "tra di loro" le cose sono state metabolizzate molto più normalmente di come fai te o chi come te che ancora continua a dare seguito e voler andare alle estreme conseguenze di una ccritica su Luis Enrique (e come te sbagli) della società (e come te risbagli) ecc.
il fatto che sia Lamela che Osvaldo abbiano pagato la cena dimostra che nel "comune sentire" del gruppo, lo sbaglio è stato di entrambi. il pischello che fa il supponente e risponde male, come se mò per parlare bisogna per forza essere Marazico... e Osvaldo che si poteva risparmiare addirittura lo schiaffo.
in effetti a non volere per forza fare olemica si vede che sia la reeazione che la controreazione sono state eccessive.(questo secondo il Gruppo: avete sbaglaito entrambi: lui lo schiaffo te l'ha dato ma pure te con certe risposte a cazzo gliel'hai "tolto de mano"...
mi pare tutto molto normale, naturalissimo.
poi sarà... io nel mio vissuto ho visto tante risse, zuffe, spedizioni punitive, ecc. tra "nemici" ma anche tra "amici" che lo erano prima e, dopo l'alterco, sono tornati ad esserlo come e più di prima.

di normalissimo vedo la perfetta corrispondenza, la non straordinarietà di ciò che ho letto sui giornali e ciò che m'è capitato a me cento volte.

Sound72, 30/11/2011 12.04:


E poi ancora...come fai a parlare di infame?
Chi te lo dice che c'è un infame che spiattella? Ce l'hai sta certezza?



beh certezza... io so solo che dallo spogliatoio della Roma non è la prima volta che escono spifferi dopo 5 minuti che qualcosa accade. c'è questa cattiva abitudine, coperta naturalmente dai giornalisti, glis tessi giornalisti che poi esprimono sentenze cui tre quarti di Roma poi finisce per andare appresso... una moralizzazione dell'immorale utilizzo delle spiate.
e per me chi chiacchiera è infame. deformazione mia che se dico o faccio una cosa tra gente della quale mi "dovrei poter" fidare, poi tendo, ma sarò antico io eh? a fare affidamento che la cosa resti tra noi.
se poi non resta tra noi, chi ha chiacchierato per me è un infame.
e la certezza me la da non il fatto, ma il mio modo di essere,dato che sono uno che si fa i cazzi suoi, specie se poi deve andare araccontare i cazzi degli altri.
siccome il silenzio ha un valore e richiede uno sforzo (sostenibile per la gente precisa, insostenibile per gli infami) io per il mio carattere ritengo infame chi si comporta diversamente.
e se proprio dovessid are una pizza la darei al simpatico riportino. e pure più di una pizza.
faccio un'eccezione... tra le tante "ricostruzioni" del "fattaccio" ho letto anche che la cosa nons arebbe successa nello spogliatoio, ma nel tunnel verso lo spogliatoio. se fosse così non ci sarebbe stato bisogno di un "riportino", basterebeb pure un inserviente di Udine, un giardiniere, un lavacessi. un "esterno" insomma.




Sound72, 30/11/2011 12.04:


Quanto all'inesperienza di Luis Enrique..a te pare normale che la società dica..il tecnico ha chiesto di punirlo, io lo punisco però si allena con gli altri su richiesta dei compagni di squadra!


normale???? MA NORMALISSIMO ENNIO!!! ULTRANORMALE!
io allenatore vedo la scena e sta scena non mi piace per niente (parlo di LE non di me) e decido di punire duramente la cosa perchè "con me sti cazzi no!".
poi la squadra (che come abbiamo visto anche da ieri sera, aveva già metabolizzato, digerito e passato a conseguenze l'accaduto) ha chiesto, evidentemente rilevando delle responsabilità anche nella provocazione di Lamela, che non venisse "estremizzato" SOLO lo schiaffo di Osvaldo, ma che fosse considerato, come dire..."con attenuanti" (la rispostaccia di Lamela), che Osvaldo non perdesse la partita. che (la squadra) ritenga "controproducente" togliere Osvaldo da Firenze (posso pensarla anche io così, ma rispetto a differneza tua e di molti altri che pensano che le cose si fanno come dicono loro e basta, il modo di vederla di un allenatore... così come rispetto non aver schierato Bojan titolare se è arrivato alle 5 di mattina. controproducente per la squadra, ma educativo a medio lungo termine.
e l'allenatore può aver pensato di voler restare fermo sulla sanzione (tu la prossima non la giochi) ma ritenere (atto di umiltà potrebbe essere, di apertura mentale, e non solo di mancanza di carattere come molti di voi la vogliono mettere... che mò ve state inventà, anzi a rinventà il carattere di LE, una carriera con le palle quadrate, da uomo con le palle quadrate, però mò "è arivato a Roma" e quindi ce lo rinventiamo - così come qualche mio amico "Stekelemburg è na pippa" perchè l'ha visto solo alla Roma e se lo rinventa, perchè "la vita reale si vive solo sotto er Cuppolone".

bene, tu allenatore, resti fermo sul "nocciolo" ma vieni incontro (tra l'altro è punizione superiore perchè non ti dò più una settimana di ferie, ma ti faccio allenare, e non giochi uguale) sul dettaglio (ok puoi allenarti), e la società, da mero "osservatore/comunicatore" si sia limitata a osservare, dando carta bianca all'allenatore, e comunicare le decisioni prese da LE-compendiato-dalle-richieste-della-squadra.

dove cazzarola è il problema?! problema da "farla a spicchi"??? dove cazzo sta? cosa deve succedere di così stravolgente? quale cosa epocale è successa che manderà a puttane tutta la stagione?
qui c'abbiamo un problema...: vogliamoc he facciano gli uomini ma alla fine li trattiamo da regazzini. ma come si fa? dobbiamo fare un pò pace con ilc ervello.

Sound72, 30/11/2011 12.04:


Io parlo di inesperienza perchè rientra in una gestione molto CASUALE dei calciatori e degli uomini.
E questa rientra nel suo modo di fare. Coi paraocchi.Dove se uno decide che può fare il terzino fa il terzino pure se è centrocampista. Dove se nn hai gli uomini x fare un certo tipo di gioco ce li metti lo stesso. Dove se uno lo fai giocare oggi, poi può pure andare in tribuna 3 mesi e poi lo ritiri fuori. Dove un giorno i mezzi infortunati devono recuperare pienamente e il giorno dopo invece possono pure scendere in campo, a meno che nn siano tornati dall'argerntina 2 giorni prima della partita. E dove un normalissimo screzio ti deve fare impuntare e mettere fuori squadra il giocatore che hai voluto te a 15 e passa milioni e costo di spaccare squadra e spogliatoio.
Questa per me è inesperienza e presunzione. Crescerà e diventerà un grande allenatore perchè ha idee di calcio moderno, ma per ora per me è solo un embrione uscito fuori dal barcellona B e questo si vede soprattutto nella gestione dei calciatori per le partite.
E pazienza se sono presuntuoso da pensarlo ogni giorno di piu'.



ed è qui che si nota chiaramente che tu hai un teorema bell'e pronto e vuoi ricondurre tutto a "sistema".
un conto sono le sostituzioni, i fuori ruolo, i giovani buoni prima e non buoni dopo (io per esempio dico: Bojan era in punizione? bene non stravolgere la squadra però... lasci pjanic a centrocampo e metti Caprari nel tridente. pure Okaka tiè. cos'è? Okaka e Caprari (più Verre) vanno bene pè uscì con lo Slovan e non vanno più bene per giocare a Udine?

ma questi sono altri discorsi.
tu invece, e molti come te, hanno un teorema (magari nemmeno sbaglaito) ma ulla base di questo vogliono trovare una "sistemica" ad ogni episodio.
domani si verrà a sapere che Luis Enrique ieri non ha tirato la catena dopo aver lasciato na toppa de merda nella tazza, e pure lì troverete l'elemento sistemico da accoppaire e metere in fila a Perrotta terzino, Verre con lo Slovan, ecc.

tu convocavi Osvaldo? tu avresti schierato Bojan (così alla prossima arrivano tutti direttamente alle 7 de mattina, magari cò dù zoccole ancora attaccate al cazzo).
beh lui no.
e allora?

è no stronzo perchè "ogni cosa Fa il paio"?
io non vi capisco.

sono venticinquemilamilioni di volte che scattate a ogni cosa e io continuerò ogni volta a rimarcare che c'è voglia assoluta di prendersi a mazzettate li cojoni.

che tra l'altro da parlare di Udine ce n'è e pure tanto.
ma per le cazzo di scelte "calcistiche".
sulla disciplina si farebbe meglio a fare silenzio, perchè la ricetta non ce l'ha nessuno. e vorrei vedere tutti sti bei tomi che chiacchioerate se avete mogli, figli, amici, e voi stessi che vi comportate sempre di manica larga o stretta, e quali sono i vostri rapporti eccezionali, mentre quelli di LE sono fallimentari, con i vostri "soggetti interagenti".

la reltà è che a chiacchiere sò boni tutti.
ok ennio. se LE faceva come dicevi te stavamo primi con 40 punti di vantaggio.

io dico che è così che è inutile commentare e farsi l'Idea.
ma la tua non è un "idea" se la guardi bene. è un Dogma: "io faccio meglio"


Sound72
00mercoledì 30 novembre 2011 16:19
nn dico che è stronzo ma inesperto, io lo vedo anche dalla gestione di una situazione del genere che lo è.
E guarda che te lo dice pure la società col comunicato.
Può darsi pure che il mio sia un teorema, di certo è una somma di cose che mi hanno spiazzato sempre. E spiazzi oggi spiazzi domani, in 3-4 mesi le voglio piu' ricondurre all'inesperienza da allenatore che alla fenomenite.
Di bojan in questi giorni nn ho parlato nn avendo in quel caso notizie nè comunicati, idem della presunta discussione con heinze. Eppure di voci ne sono girate. Ricamare su quelle cose è volergli fare la fronda. Ma quando ste cose te le tira in faccia la roma stessa è inevitabile prendere posizione.


Per quanto riguarda il comunicato:
- nessuno ti costringe a farlo, neanche la spifferata piu' infame.
- se lo fai assecondi totalmente l'allenatore perchè sei tu società che punisci e non devi precisare che è il tecnico che te l'ha chiesto!Così il tecnico lo metti in mezzo, lo isoli.
A maggior ragione se mi vieni pure a dire che si allena col gruppo su richiesta dei compagni! coi quali scherza, ride e li porta pure a cena.
Chi è lo stronzo alla fine della fiera?
E se domenica non vinci secondo te di chi sarà la colpa per la piazza?? X me questo è un grave errore di comunicazione se veramente credi in LE.


X il resto ho capito la tua posizione pur ritenendo sta ccosa un'arma a doppio taglio. O ti dà la scossa a fare risultati oppure è l'anticamera dello scontro, dentro trigoria però.
chiefjoseph
00mercoledì 30 novembre 2011 16:49
facile quote per giove
lucaDM82
00mercoledì 30 novembre 2011 20:10
Dal momento che metti fuori Osvaldo allora la notizia della lite esce al 100%.Perchè poi ci si chiede:"Perchè non gioca Osvaldo?".Se lo multi e lo fai giocare allora è un altro discorso.

giove(R)
00giovedì 1 dicembre 2011 11:57
non è detto, gli infortuni o le influenze "provvidenziali" esistono da che mondo è mondo.

quello che non ho chiaro io è: la notizia del litigio e dello possibile sanzione l'ho sentita a sky domenica pomeriggio.

cosa è uscito prima? il comunicato della Roma che riassumeva tutti i fatti e comunicava il provvedimento oppure è prima uscita la soffiata sull'alterco e solo successivamente il comunicato?

(o ancora, terza via, il comunicato ha anticipato di un soffio qualche imminente uscita giornalistica sul tema?)

io avevo capito che prima si è saputo che era successo il litigio, e poi la Roma lo ha comunicato ufficialmente insieme alla sanzione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com