Stampa | Notifica email    
Autore

Concerti, recensioni, nuovi album e.. playlist

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2024 12:24
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
04/12/2012 16:42
 
Quota

Re:
giove(R), 12/4/2012 2:35 PM:

UEEEEEEEEEEEEEEE'''''!!!!!!!!!!!!

ma sti "death in June" ma che sò matti?
stavo a sentì qualche pezzo in caso mi piacevano andavo al concerto di cui diceva Ennio e... [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]

canzoni tipo Jerusalem the black (ho capito dopo..), poi queta "all pigs must die" nel cui testo dicono:

all pigs must die
sieg heil! sublime
....

ancora???

nassero a fanculo loro e tutti i nazisti di merda: SCARTATI!

passo all'ascolto dei Chameleons, và... [SM=g7557]




douglas pearce è sempre stato un nazista. in effetti è all'indice in germania e in alcuni altri paesi che hanno delle leggi tipo "hate crime".
la cosa assurda è che pearce è apertamente omosessuale (considera la sua omosessualità come "fondamentale per il progetto "death in june") e ai tempi del nazismo sarebbe andato spedito in una camera a gas. e ancora più assurdo è il fatto che la prima band di pearce, crisis, era la band perfetta per le manifestazioni di "rock against racism" o per i concerti organizzati dalla "anti-nazi league" britannica negli ultimi anni 70.
per poter afferrare paradossi di questo tipo preferisco parlare non di ideologie ben definite, ma di frammenti o patchwork ideologici per tutto quello che pullula alla destra di ideologie conservatrici che fanno riferimento al classico liberalismo borghese.

la frammentazione estetica, ad esempio, della simbologia nazista è iniziata con le svastiche dei sex pistols e con le messe in scena dei laibach, e da lì è partito un continuo sdoganamento e spesso si fa riferimento alla poltiglia pseudo-filosofica creata dal barone giulio cesare andrea evola, in arte julius evola, ancora oggi tanto cara agli eredi idioti e delinquenti della "terza via" (vedi anche "ordine nuovo" e pino rauti e consorti, discendenti e simpatizzanti).
purtroppo ci sono molte, troppe connessioni trasversali tra nazifascismo, occultismo, "tradizionalismo", pseudo-satanismo, pseudo-paganesimo, identitarismo, anti-modernismo, supremazia bianca nell'ambito experimental e industrial e nei vari generi ebm, neo-folk, noise, dark ambient, black metal... questo grazie a gente come pearce, boyd rice (death in june, non), varg vikernes (mayhem, burzum, darkthrone), tanto per nominarne solo alcuni.
è un enorme fastidio sentire pearce riferirsi ad artisti come nico, morricone e addirittura scott walker e vederlo avere rapporti creativi, mediante current 93, con genesis p-orridge di throbbing gristle e psychic tv.
una mappatura ideologica della musica post-punk che possa ritenersi completa purtroppo non esiste e sarebbe molto laboriosa.
[Modificato da BeautifulLoser 04/12/2012 16:52]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com