È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Juventus - Roma

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2011 16:50
OFFLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
26/01/2011 23:25
 
Quota

Come si batte la Juventus? Roma con due punte?
"Adesso vediamo. Sapete che le decisioni le prendo tra stasera e domattina. Sentirò Borriello e mi darà responso. Già oggi stava molto meglio. La Juventus è una pretendente come noi, siamo le due squadra che ne hanno vinte di più. Faremo di tutto per tornare vincitori."

E' un momento di riscatto per lei? Viene spesso criticato...
"No, io cerco di fare il massimo della squadra che ho. Vengo criticato per il gioco, chi mi critica non vede le altre...siamo tra le migliori. Il campionato italiano è difficile per questo, tutte proviamo a far giocare male l'altra squadra. Io vado avanti per la mia strada, non derogo da quello che è il mio modo di essere"

Come vive queste ore sul fronte societario. Le hanno detto qualcosa...
"Noi abbiamo diviso il settore. Trigoria, dobbiamo rimontare. Le altre cose non ci interessano, andiamo avanti per la nostra strada"

Per i ragazzi e per la squadra può essere un problema. Sono settimane decisive...
"Tutto fa parte del calcio, poi i giocatori più bravi inizia la partita e sanno che devono giocare, devono lottare, devono vincere. L'abbiamo detto mille volte quanto sia sensibile l'equilibrio di uno spogliatoio. Non dev'essere una scusante, non mi piacciono le scusanti, mettere le mani avanti. Sappiamo che c'è questo problema, lo dobbiamo risolvere"

C'è una Juventus. Si sente più forte rispetto a quando l'avete affrontata in campionato?
"Mah, come prima. Non è che mi sento più forte o meno forte, so che affrontiamo la Juventus in casa e che dobbiamo fare una grandissima partita se vogliamo tornare vittoriosi"

Gestirà diversamente la partita visto che potrebbe durare più di 90'? Magari lasciando alcuni giocatori forti fuori...
"Un allenatore fa sempre mille calcoli perchè sa che deve gestire determinate problematiche e poi prima della partita mette la formazione più forte per battere l'avversario"

Pizarro. Quando potrà tornare?
"Parlando con lui, abbiamo deciso che a inizio febbraio se tutto prosegue per il verso giusto si riaggregherà al gruppo"

Scambio Doni-Eduardo...cosa ne pensa del portoghese?
"Non ne parlo, lascio parlare chi è preposto per questa situazione. Eduardo? Son tutti bravi, chi gioca in serie A sono tutti bravi..."

La prova più convincente, il Cagliari, è arrivata con un centrocampista di ruolo (Perrotta) e due attaccanti...è un caso?
"Non lo so, ci sono giocatori che hanno determinate caratteristiche per cui, parlando di Perrotta, sono propensi all'attacco e alla difesa. E ci sono altri giocatori che sono più fantasisti per cui hanno nel dna quella percentuale in più per giocare in attacco. Dipende dalla forma, da cosa vuoi ottenere, da quello che puoi ottenere. Perchè l'allenatore sa quanto si stanno allenando e quanto può rendere, alla fine è questo: quanto può rendere un giocatore. Uno rende per come e quanto si allena. Vucinic e Menez sono scattisti, bruciano tantissimo e hanno bisogno magari di recuperi un pochino più lunghi"

S'è fermato Perrotta.
"Si, ma nulla di grave"

Le squadre di vertici si stanno rinforzando, è preoccupato?
"Sicuramente prendendo dei giocatori validi chi compra è convinto di migliorarsi. Io devo ringraziare la mia società perchè onestamente non mi aspettavo l'anno scorso di poter contare su Adriano e Borriello. Sono stati dei colpi inaspettati e sono contento."

Cosa le preoccupa della Juventus?
"La squadra, è forte, costruita per vincere. Dobbiamo essere consapevoli che sarà una gara molto ma molto difficile. Il preoccupare no, il rispetto sì"

Si giocherà di giovedì. Poi ci sarà il Bologna...
"La nostra era già programmata per giovedì poi si era cercato di farla giocare il mercoledì e invece siamo tornati al giovedì. Va bene, quando c'è da giocare si gioca punto e basta."

Il regolamento nuovo le piace?
"Sono quattro anni che c'è questo tipo di tabellone, in base a cui gioca in casa chi ha un numero più basso"

Più affascinante senza teste di serie questo torneo?
"Io sono per il campionato precedente. Se tu hai una miglior classifica dovresti essere un attimino rispettato di più. Però una volta che c'è un regolamento quello è e si accetta"

Fine gennaio, notturna, a Torino. Troppe cose contro?
"Ho visto, saranno due gradi, menomale che non si vada sotto lo zero. Ormai lo sappiamo ci sono 3000 partite e dobbiamo affrontarle. Si divertiranno i tifosi che non si potranno annoiare vedendo calcio ogni tre giorni. Dobbiamo arrivare a buon punto nel momento cruciale."

Vucinic-Menez. Si cercano molto, ricordano un pò Totti-Cassano, Vialli-Mancini...li vede come coppia?
"Anche negli allenamenti li metto sempre insieme. Vedo che c'è affinità ma dev'essere sempre pro la squadra se diventa un discorso troppo utilitaristico per loro e va a discapito della squadra allora non va bene. Va bene questa simbiosi ma sempre al servizio della squadra"

Da circa due anni si parla del cambio di società. Al Bologna situazione drammatica quasi. Non è che i problemi societari aiutano a tenere unito il gruppo?
"Dipende, ci sono alcune problematiche che possono in alcuni ambienti caricare, compattare, essere ancora più determinati in un momento di grossa difficoltà. Magari in altri spogliatoi questi problemi vengono amplificati. La sensibilità dello spogliatoio si basa su alcune alchimie non facili da prevedere o gestire. Devono essere bravi tutti coloro che stanno nel 'santa santorum' dello spogliatoio. Anche magazzinieri, massaggiatori, è importanti che tutti quanti si spinga da una parte"

Da tifoso della Roma. In questa situazione societaria cosa ti augureresti per il futuro?
"Che venga un presidente che voglia fare il bene della società e sappia proseguire il lavoro fatto dai Sensi e possibilmente migliorarlo"

Se oggi i giocatori prendono un giornali trovano nomi di futuri allenatori, dirigenti ecc. Vi porterà via qualche punto? Pensa che sarà giudicato solo per i risultati che porterà?
"L'abbiamo detto: può contare come no. Dipende dall'intelligenza dell'allenatore e dei giocatori. Quello che conta è quest'anno, non possiamo programmare o far pendere dalla nostra parte quello che verrà se non con il lavoro, i risultati. Tempo fa ho detto: abbiamo due possibilità, o mollare, o col coltello fra i denti si lotta perchè alla fine siamo noi che andiamo in campo e siamo noi che ci mettiamo la faccia. Il calcio è una materia molto strana, io verrò giudicato e poi continuerò a lavorare eh. Questo è poco ma sicuro..."

Esiste, derby a parte, una gerarchia dei portieri in coppa Italia?
"No, no, gioca Julio Sergio"

Castellini e Rosi hanno possibilità? La Roma ha trovato il suo modello a rombo oppure potrebbe andare a specchio con la Juventus?
"Lo dico sul serio, tutti fanno parte e hanno le stesse probabilità di giocare, poi io penso qual'è la soluzione che mi può portare alla vittoria. Non è che mi fossilizzo, sto vincendo 1-0 col Cagliari, ci siamo un attimino appiattiti e mi metto a difendere l'1-0, ho tolto un centrocampista e ho messo due giocatori prettamente offensivi. Non faccio calcoli a prescindere, voglio vincere. Ogni uomo che scende in campo, ogni sistema di gioco che pongo o cambio è sempre per creare difficoltà all'avversario"

OFFLINE
Post: 28.225
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
27/01/2011 12:26
 
Quota

Re:
lucaDM82, 26/01/2011 23.25:



Vengo criticato per il gioco (...) siamo tra le migliori.

Tavanata galattica



Scambio Doni-Eduardo...cosa ne pensa del portoghese?
"chi gioca in serie A sono tutti bravi..."

si magari più bravi de me, certo... per quell'Eduardino lì... a me me mette 'n brivido (cit.)

Se oggi i giocatori prendono un giornali trovano nomi di futuri allenatori, dirigenti ecc. Vi porterà via qualche punto?
"L'abbiamo detto: può contare come no. Dipende dall'intelligenza dell'allenatore e dei giocatori. Quello che conta è quest'anno, non possiamo programmare o far pendere dalla nostra parte quello che verrà se non con il lavoro, i risultati. Tempo fa ho detto: abbiamo due possibilità, o mollare, o col coltello fra i denti si lotta perchè alla fine siamo noi che andiamo in campo e siamo noi che ci mettiamo la faccia"

d'accordo al 100%

Castellini e Rosi hanno possibilità? La Roma ha trovato il suo modello a rombo oppure potrebbe andare a specchio con la Juventus?
"Lo dico sul serio, tutti fanno parte e hanno le stesse probabilità di giocare, poi io penso qual'è la soluzione che mi può portare alla vittoria (...)"

mmm non mi convince... contro il Cagliari hai messo Burdisso a destra pur di evitarti Rosi.
se non ci credi (e mi pare evidente) non ci credi. fallo partire.
solo a margine aggiungo una ulteriore riflessione o "raffica di mitra sulal crocerossa" (la nostra società e i nostri dirigenti e chi si occupa del mercato) chiamatela come volete.

dall'anno scorso si diceva, e sembrava poco ma sicuro, che ci sarebbe servita una riserva di Riise e un titolare che mettesse in panchina Cassetti (che comunque aveva meritato di restare). arrivarono Castellini (e passi pure se a forza e a spinta) e Rosi...

Rosi "titolare che mette in panchina Cassetti?". come abbiamo visto no. almeno nella consioederazione del tecnico.

ora abbiamo dato via Cicinho, ma Rosi non è degno nemmeno di giocare mezzora contro il Cagliari...

abbiamo in pratica dimostrato che abbiamo sbagliato il mercato, e che le esigenze economiche vengono prima di quelle di non sguarnire la rosa
[SM=x2478843]




[Modificato da giove(R) 27/01/2011 12:26]


OFFLINE
Post: 29.616
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/01/2011 17:49
 
Quota

nn ho grandi sensazioni nn tanto per la juve ma perchè temo di vedere una squadra un pò molle di testa..ma magari mi smentiscono..sarebbe importante passare il turno per compattarsi ancora di piu'.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.300
Sesso: Maschile
27/01/2011 22:54
 
Quota

Proprio con la pipa in bocca, Juventus veramente troppo molle
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
27/01/2011 23:03
 
Quota

[SM=g11491]

Vucinic è sempre più sicuro dei suoi mezzi,sta maturando,ha fatto un bel gol.
Contento per il ritorno al gol di Taddei,quest'anno si era un po' perso.
Abbiamo fatto girare bene la palla,tecnicamente non c'era storia,eravamo positivi...nonostante il chiacchiericcio di questi giorni.
Battiamo il ferro... [SM=g11496]
OFFLINE
Post: 7.786
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
27/01/2011 23:03
 
Quota

daje cazzo! contro i gobbacci di merda godo!
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
27/01/2011 23:11
 
Quota

è sempre una grandissima soddisfazione vincere a torino.
ma bisogna ammettere che la juventus fa immensamente pena.
bellissimo gol di vucinic che peraltro mette in risalto quanto sia stata giusta la cessione di motta.
mentre mexès e taddei, al quale concedo un applauso per il bel gol, non li posso proprio più vedere. entrate a cazzo e isterismi à gogo che, almeno secondo me, non vengono compensati da un gol e una buona prestazione ogni tanto.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
27/01/2011 23:31
 
Quota

Ranieri sta attaccando la tessera del tifoso.Che paraculo. [SM=x2478856]
E' molto sereno,irriconoscibile rispetto a qualche settimana fa.
OFFLINE
Post: 29.616
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/01/2011 23:38
 
Quota

l'abbiamo vinta quasi facile..nn ricordo un tiro vero in porta della juve!A me è piaciuto molto perrotta in mezzo al campo.Su taddei e mexes concordo , magari in modo meno drastico ma anche stasera hanno mostrato il meglio e il peggio.Il francese in particolare con quel mezzo fallo inutile da rigore su del piero dopo una partita piu' che buona in copertura dspiega tante cose della sua carriera. Ma cmq è una caratteristica comune a diversi calciatori in rosa..
Cmq tanti saluti al progetto juve e mo pensamo al bologna!
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 5.364
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
28/01/2011 09:00
 
Quota

a fine primo tempo ho inviato un sms ad un mio amico juventino.
"erano 6 mesi che non vedevo una squadra giocare peggio della Roma. Siete una squadra ridicola con un allenatore ridicolo e dei tifosi ridicoli"
OFFLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
28/01/2011 11:37
 
Quota

Ammazza,e se non era amico tuo che je dicevi? [SM=x2478856]


intanto Taddei:

Una premessa: quando costruite lo stadio della Roma, fatelo senza pista di atletica e senza grate perché è troppo bello festeggiare con i tifosi. L´importante era passare il turno, ma questa rete mi è piaciuta tantissimo»

[SM=x2478842] [SM=x2478842]
OFFLINE
Post: 28.225
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/01/2011 16:10
 
Quota

si bella quella cosa conn i tifosi addosso.

quanto ai singoli sono 3 partite che vedo De Rossi in crescita (ma avoglia a panini per recupaerare credibilità)
Vucinic lo vedrai più maturo luca... io vedo un campione con i piedi, ma un immaturo che a 28 anni ancora non ha capito che il calcio è una guerra e ogni partita lo stesso, e che una stagione dura 8 mesi.
e lui, mi pare in linea con tutta la sua carriera, è mancaato per tutta la prima parte.
non vedo la novità. anzi ci vedo una costante.

poi che sia forte si sa da 5 anni.
solo che il Campione (vero e semre tale) magari nel girone d'andata m'avrebbe levato quelle 3 o 4 castagne dal fuoco...

a qeusto livello Vucinic ancora non l'ho mai visto. e anche qeust'anno è andata.
perchè anche quest'anno a dire tanto, fara "il solito ottimo mezzo anno".
ripeto non vedo la novità.

Mexes mi sta piacendo molto (non l'ho visto isterico, ha solo fatto un paio di proteste normali, gli juventini erano isterici. mexes ha sbaglaito solo ad appoggiarsi troppo a del piero in un rigore che ci poteva stare).

ultima cosa: noto con stupore che a volte riusciamo a fare persino 7, 8 a volte anche 9 (!!!!) passaggi di fila...


OFFLINE
Post: 5.364
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
28/01/2011 16:50
 
Quota

Re:
lucaDM82, 28/01/2011 11.37:

Ammazza,e se non era amico tuo che je dicevi? [SM=x2478856]








risponde oggi :

"sottoscrivo ogni parola....non starò certo qui ad appellarmi al rigore non dato , ai numerosi falli da dietro non sanzionati con ammonizione, discorsi da romanista"

l'ha presa bene [SM=g9295]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com