Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Italia

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2023 11:21
OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/10/2013 10:25
 
Quota

Re:
[
jandileida23, 23/10/2013 20:22:

Vabbè ma ti faccio tre considerazioni:

1) Io, da male informato come il 90% degli italiani che se va bene se vedono il Tg1 e sfogliano il giornale al bar, fino ad ora ho sentito quelle del 5S che parlavano de 'restituzione'. Mo questi saranno discorsi da uomo della Crusca ma c'è differenza tra restituire, che implica che qualcosa l'hai preso e poi ridato, e rinunciare: l'effetto è lo stesso per carità ma fa molto più effetto "elettorale" sentire che uno ha restituito piuttosto che rinunciato.

Per te sarà l'ennesima conferma che io c'ho la puzza sotto al naso. Per me, da un partito che fa della purezza la sua cifra essenziale, mi pare una omissione voluta. Come dire "l'abbiamo fatto noi" invece di "l'abbiamo proposto noi". Già lo so che te incazzi ma per me il linguaggio in politica è già stato troppo trascurato e trascinato verso il basso da chi sappiamo noi.

questo è ciò che chiamo confondere la forma con la sostanza. e anche questo è comune al "90%" degli italiani (degli Esseri Umani, direi).
All'italiano "non sta bene", con lui "non attacca", che fai una cosa ottima nella sostanza. eh no! mica te poi pensà de inculallo così all'italiano!
se la stoppa ar cazzo l'Italiano una buona cosa. fai più bella figura cò l'italiano se fai na mmmerdata. però la presenti bene.
e questo ti dimostra i livelli stratosferici del mio utopismo.
credere (meglio: sperare ma intanto sostenere) in una cosa avendo perfettamente chiaro, ma proprio come presupposto, come condizione di partenza, direi immutabile, ineluttabile, che razza di idiota è l'uomo.
[SM=g8305]
poi uno si chiede perchè nella pubblicità della valle degli orti il prato è verde che più verde non si può, gli shampoo fanno certi capelli alle donne che sembrano velluto liquido, i findus sempre rigorosamente croccanti e filanti mica come quando li fai tu che ti ritrovi le "solette" delle scarpe e "le amiche aziende fanno lo sconto speciale solo per gli amici della radio"...

è molto intrigante il contrasto tra quanto da un lato siamo esigenti, incontentabili, sempre pronti all'appunto, al rilievo mentre dall'altro bastano due colori accesi o un paio di paroline per far breccia nella latente e inconscia predisposizione alla penetrazione anale passiva..

il tuo è un appunto che non mi giunge affatto nuovo, è proprio un Postulato di tutto ciò che penso.
ed è la dimostrazione dell'inutilità praticamente di tutto.


2) Io vedo una contraddizione tra rompere i coglioni, a ragione, perché tutto va male, lo Stato è un cesso pieno di merda, i soldi sono spesi male e poi lasciare milioni di euro a chi? Allo Stato. Boh. Anche a livello comunicativo sarebbe stato molto più ficcante prenderli ed usarli: allora si che si sarebbe vista una differenza con i partiti tradizionali. Chiara pure pe' me. Almeno vincolarne l'utilizzo ai pagamenti dei debiti PA alle aziende. Manco quello se poteva fa?

ma dai! [SM=x2478856] pensa che una cosa del genere non l'hanno mai detta, mai proposta ma neppure mai pensata!!!
tuttavia... basta avere anche solo lontanamente l'idea di cosa siano "analogia" e "proprietà transitiva" per immaginare, prendendo spunto proprio da quanto detto qui sopra da me e da te, quanto sarebbe sminuito, depotenziato, preso a cojonella, anche un sistema del genere.
la sintesi sarebbe un "ah vabbè restituiscono.." mormorato sottovoce e a mezza bocca e pure con un vago rodimento di culo, per poi aggiungere con piglio e determinazione: "EH! però capirai! non basta! ma che ce fanno veramente! non sò quelli i problemi! dove finiscono! lo statuto nun c'ha er timbro! più trasparenza! bla bla bla".
L'antifona anche qui è chiara.

chissà perchè qualche mese fa usavo queste parole:
"milioni di benpensantini di merda che per due decenni hanno ingoiato guano a bocca spalancata e oggi arricciano i nasini e mettono al boccuccia a culo di gallina... con l'ultimo arrivato
[SM=x2478851]

per decenni a fasse inculà con le vuote promesse, che poi non t'accontentavano manco cò na briciola...e mò che uno fa DIECI VOLTE TANTO quello che la Vecchia Politica non ha fatto in 70 anni di Repubblica... "eh però lo potevi fa mejo!"
[SM=g7401]



3) Per me questo dei rimborsi rimane un problema marginale curato oltretutto con una cura assurda che è peggio del maleihihihih certo certo va lasciato tutto così infatti, mannaggia Grillo e il 5S che nuns e fa li cazzi sua!: secondo te se levi il finanziamento pubblico, levi il cibo, quindi i apponi si astengono, in politica ci entrano solo i puri e duri, e tutto va meglio.

Certo, infatti poi i politici saranno pagati direttamente, alla luce del sole, da banche, finanzieri, compagnie farmaceutiche e altre consorterie che so l'uniche cose che crescono in Italia e tutto andrà molto meglio. Come in America dove pe fa passà una riforma sanitaria sanitaria normale, manco troppo avanzata per i nostri standard, er poro Obama ce sta a mette 8 anni. Credice.
a parte che Obanma non è NESSUNO ed è praticamente un Monti nero anche se la solita CAZZOTESTUGGINE della gente (di cui si discuteva sopra, gira sempre tutto lì intorno, a quanto siamo ipocriti e idioti, a ben vedere più imbecilli delle quaje nonostante mandiamo i razzi sulla luna) lo ha reso Premio Nobel sulla fiducia, e ha fatto sperticare tutto il mondo in elogi e speranze che se vai a riprende i giornali dell'epoca della pirma elezione pareva l'avvento del verbo di Dio...
eccolo qui il ...PREMIONOBELPERLAPACEBARACKOBAMA...:
Dal suo discorso del 10 settembre scorso, a proposito dell'interventismo americano:
"Quello che rende gli Stati Uniti diversi è la dedizione ad agire con umiltà, ma con determinazione quando vedono un diritto violato in qualunque parte del mondo"...
infatti gli USA sono impegnati in Afghanistan per la democrazia mica per il petrolio, e poi stanno bombardando la russia per difendere i froci da Putin e la Cina per liberare il Tibet...

e questo è un Guru dell'abboccone socialdemocraticodestocazzo moderno.
come si vede tutto torna, non conta la sostanza, contano i pregiudizi positivi o negativi, e l'incapacità pressochè generale di essere elastici e obiettivi.
e sopratutto uscire dai dogmi.
purtroppo si parla del Mondo non de pallone. la Roma non si cambia, ma il resto... richiederebbe almeno un briciolo di onestà sopratutto con se stessi...

No... non penso che "sarebbe un cazzetuttuno" come vuoi far credere (ti fa comodo raccontartelo, perchè è più confortante un mondo che rispecchi le nostre stesse storture o sovrastrutture) se alla Politica si togliessero i FIUMI di soldi pubblici e smettesse di essere ciò che è: una STANZA DEI BALOCCHI che garantisce accesso a ogni privilegio con meno fatica di uno schiocco di dita.
le bustarelle, la corruzione ci saranno sempre quindi lasciamo tutto com'è dici tu.
io invece dico che se fosse come dici tu, non ci sarebbe motivo di accumulare privilegi, aumentarsi stipendi, essre attaccati con unghie e denti a quei soldi pubblici, in tutte le loro forme, dirette e indirette, come NEI FATTI si dimostrano i partiti e i politici.
se "non cambiasse nulla" come dici te, farebbero molto prima a fare subito la legge su riduziomne de tutto, pure dell'aria che respirano, perchè così si prenderebbero gli appplausi della gente, si presenterebbero puliti e profumati come petali di rose ..tanto i soldi li prenderebbero (uguali) dai privati.

quanto vi piace (non parlo della sinistra eh? parlo come hai detto te del "90%") galleggiare crogiolandovi tra un "benaltro" e un "cazz' e tuttuno"...



Qua il problema è che l'Italia ha un sistema industriale moribondo, non gira più credito per le PMI, c'è una sperequazione nella distribuzione della ricchezza che manco nel 1300 (ma te sembra normale che levano l'IMU pure a chi c'ha er castello, in questo momento?), non ci sono i soldi per le casse integrazioni, il capitalismo clientelare è ancora vivo e vegeto, l'unica cosa che te può salvà, il settore Turismo/Cultura (se po' dì Cultura o fa troppo "attico all'Esquilino"?), è lasciato alla deriva...Ecco per me su questi punti il 5S, pur con qualche idea buona che emerge qua e la, rimane molto carente (anche perché co' Crimi 'ndo cazzo devi anni?), soldi restituiti o meno.

Mo non me venì a dì: eh ma l'altri. L'altri so' gli altri.



si ci sono quelli e tanti altri problemi alcuni strutturali e mai risolti altri adddirittura aggravati (quando addirittura non CREATI di sana pianta) da una classe politica che si è dimostrata, anche nell'avvicendarsi della generazioni, dalla DC al PSI a Forza Italia, PD, Lega ecc..., incapace e corrotta.
ed è per questo che io NON CONTINUO a difenderla, più o meno velatamente/inconsciamente/colpevolmente.
e punto su chi ha un DNA diverso, chi ha in testa l'idea di SPEZZARE tutto questo e, per ora, da dimostrazioni pratiche, sebbene sminuite da ogni parte, di volerlo fare.
[Modificato da giove(R) 24/10/2013 10:30]


ONLINE
Post: 16.088
Età: 41
Sesso: Maschile
24/10/2013 10:44
 
Quota

Non ho capito la tirata sull'imperialismo in questo contesto: te ricordo che quando ho detto che Chavez, pur con tutti i difetti, era quando meno uno che ha provato a metterlo nel culo agli americani mentre stava seduto su un mare di petrolio m'hai sperculeggiato in lungo e in largo facendomi il verso. Adesso torna buono il tema? Ma poi che cazzo c'entra con chi paga Romney per esempio: se a te te piacerebbe ave una destra finanziata alla luce del sole da JP Morgan e l'ARA che te devo dì: buona fortuna. L'ho pure scritto che Obama è uno de centro-destra ai nostri occhi: ho detto che è er più figo, er più liberal, er più bravo del bigoncio?

Non ho detto che non dovevano cambiare niente nei rimborsi: controlli più stringenti e indipendenti.

La forma ha la sua importanza in politica che è una cosa che se fa co' le parole (ah no mo va de moda "il fare", come Renzi/Fonzie): che poi la cosa della restituzione per me non è manco ottima nella sostanza: è una cosa con un'incidenza limitata per quanto simbolica possa esse. Per me rimane una contraddizione non prenderli e lasciarli allo "Stato", girala come te pare: è come non mette la firma sull'8 per mille e poi lamentasse che chi incassa è la Chiesa.
[Modificato da jandileida23 24/10/2013 10:56]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/10/2013 11:28
 
Quota

"girala come te pare"??
[SM=g8930]
ce sò soldi che gli altri continuano a prendere come prima (e avevano detto "no non ma mò se li tojemo! amo capito il messaggio degli italiani con il 25% al M5S! abbiamo il dovere di recepire le istanze del paese).
e il M5S la prima cosa che ha fatto è rinunciare ai soldi, e creare dei fondi con quelli "utilizzabili".

e te che conti i peli sul culo del "si ma si poteva fare ancora meglio"

e ..."IO"... me la starei a "girà"...
grande jandi....[SM=g10633]
ho capito perchè in altro post parlavi di trabocchetti [SM=g27988]
proprio la faccia come [SM=g7400]


jandi non è che se uno ritiene Chavez un dittatore poi non possa ritenere Obama un bluff..
esiste la possibilità per certa gente di avere pensieri articolati, non solo schemi e dogmi...

cmq la "tirata" non era sull'imperialismo, ma sull'ipocrisia di tanti e ome Esempio dei pregiudizi: Obama è rappresetnato come vicino al popolo, amico dellapace, scevro da ogni discorso di supremazia americana, violenza ecc. RIpeto, 6 anni fa pareva fosse tornato sulla Terra Gesù Cristo. lo hanno scritto i giornali in tutto il mondo, lo hanno annunciato magno cum gaudio tutti i politologi e gli esperti.
sarebeb stata una Nuova Era grazie a questo Uomo Nuovo e Superiore.
la tirata era "psicologica", Esemplificativa del modo in cui all'uomo piaccia autosuggestionarsi.
con dei percorsi mentali spesso inspiegabili (come gente intelligente si fa poi manioplare come gli idioti) che però poi spiegano bene come un Movimento che porta un messaggio nuovo venga, grazie al pregiudizio negativo, sminuito in ogni cosa faccia, persino una cosa che gli altri promettono da decenni senza mai farla.
ma se non lo vuoi capire ci può stare. infatti tutto il mio discorso verte sull'inspiegabilità di certe contraddizioni.

comunque nessuna preoccupazione, mi pare chiaro che sui "soldi alla politica" la pensiamo in modo diametralmente opposto. per me ti manca proprio la "visione".
ma a parte la metafisica anche nel concreto io posso solo constatare come sia debole la tua argomentazione.

ripeto: se senza soldi pubblici poi i politici prendono ancora più soldi dai privati allora avrebebro già fatto le leggi prima che Grillo nascesse, apparendo dei buoni amministratori della cosa pubblica, evitando di indignare (vabbè che poi se sa che la gente se indigna ma poi riapre le chiappe come prima e più di prima, e infatti leggo la tua superficialità nel parlare dei soldi pubblici e ne ho costante conferma) la gente come un anno fa dove a un certo punto (prima di toranre ad aprire le chiappe) era un putiferio tra Fioriti, Lega e Trota, MPS... un'ecatombe..
perchè fasse parlà dietro sui soldi pubblici quando "non servono"? quando "tanto ne pio de più dai privati"?
ci sono dei Fatti (la politica attacccata con unghie e denti ai soldi pubblici) e poi ci sono i tuoi tentativi di sminuire che poi alla fine è solo voglia di non vedere e di buttarla in caciara.

c'è un Movimento che con meno di un milione di Euro, solo con il WEB e qualche piazza, NON ANDANDO in TV, ricevendo solo critiche perlopiù artefatte (e ti ho dimostrato anche questo con i fatti, a cominciare dalla qeustione Statuto, Finanziatori... portando articoli e documenti, non i tuoi "sorvoli", gli "impapocchiamenti" e comunque i "pareri soggettivi")avendo "visibilità" come superficilamente la vuoi impapocchiare tu facendo finta di non notare la differenza elementare tra visibilità NEGATIVA o POSITIVA...
sono arrivati al 25%... anche qeusto è un fatto

per finire con il tuo "la politica si fa anche con le parole".
siamo molto diversi, jandi.
invece per me si fa con i fatti.

è evidente che non ci possono esser punti di contatto perchè siamo su due sfere agli antipodi.
la politica si fa con i "nella misura in cui", "nell'ambito della programmazione risultante dal combinato disposto", ecc ecc.

e tu sei uno intelligente e colto e dici,pensi e difendi sta assurdità.

tu pensa la massaia er contadino e er fruttarolo!

ma ti ripeto io tutto questo già lo so, ma da mò.
ti sto ripetendo che è tutto inutile infatti.
perchè questa è la materia prima.

ma poi è proprio perchè contano le parole più dei fatti che hai tanta paura dei finanziamenti privati e tendi a sminuire, quello che dagli stessi partiti (NONOSTANTE PRENDANO PURE LE STECCHE PRIVATE) è considerato il SANGUE, il MIDOLLO e la LINFA VITALE, e cioè i finanziamenti pubblici, che infatti non si sono MAI levati, ANZI sempre accresciuti.
[Modificato da giove(R) 24/10/2013 11:29]


ONLINE
Post: 16.088
Età: 41
Sesso: Maschile
25/10/2013 10:42
 
Quota

Boh vabbè non troveremo mai un accordo me sa che ce ne dobbiamo fare una ragione. Io continuo a pensare che il finanziamento privato sia un rimedio peggiore del male. Il finanziamento pubblico esiste in tutto il mondo ed altrove funziona: ma noi dobbiamo sempre buttà via l'acqua sporca, er bambino, er tubo e pure l'idraulico. Oh non sto mica a giustificà tutti gli abusi dei partiti tradizionali: quello è un conto e l'istituto in sé un altro.

E per me resta una contraddizione non prendere i rimborsi e lasciarli poi allo stato. Io poi non devo sminuì niente perché per me la restituzione è un accessorio non fondamentale che lascia il tempo che trova (ho capito me manca la visone, non riscrive tre pagine).

Pure sulla mancanza di visibilità non sono d'accordo per niente: ve odiano tutti etc...vabbè. E tutto l'antagonismo che dovrebbe dì che bene che va so' terroristi? Tra l'altro te scordi sempre dell'impatto che c'ha un semplice e diretto "vaffanculo" sull'elettorato.

A furia de di che la politica se fa con i fatti e non con le parole (questo per me è il peggior lascito del berlusconismo, altro che le mignotte), non c'è più una visione a lungo termine del futuro del paese: c'è l'oggi e ce sta Renzi che pare Fonzie e parla come uno che sta ar bar a Scandicci perché senno la GGente non capisce. Vabbè, contenti voi, io so della Crusca, io rivorrei Gramsci, pensa te.

Comunque, leggendo i tweed del 5S me chiedo: visto che il movimento è fluido, Giove ma perché non te sei candidato te che spieghi le cose e non parli per slogan invece de Crimi? Perché guarda che certi fanno proprio cascà i coglioni, eh.
[Modificato da jandileida23 25/10/2013 11:41]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 16.088
Età: 41
Sesso: Maschile
25/10/2013 11:45
 
Quota

Tra l'altro scusa eh, ma in televisione quelli del 5S non ce so andati perché non se volevano mischià co la merda e per marcare una differenza [SM=g8305] : e poi te lamenti che non ce so' andati?

E poi Il Fatto quotidiano e Santoro mi sembra abbiano dato ampio spazio al movimento nel periodo elettorale: il target elettorale era più che coperto.Voglio dì, su Rete 4 che devi cercà de prende? I voti del pensionato rincojonito che va alla posta co' la lettera de Silvio?

[Modificato da jandileida23 25/10/2013 12:26]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 16.088
Età: 41
Sesso: Maschile
25/10/2013 12:37
 
Quota

Dove dovrebbero martellà duro i 5S, che avevano cominciato così bene con Ficone, è sul TAV. Quelli sono soldi veri e c'è il vero cuore del male della politica italiana (un misto di incompetenza, interessi, vaghezza ideologica, nessuna idea di un futuro sostenibile etc...), no i rimborsetti.

Un progetto assurdo che ormai non ha senso alcuno se non quello di rompere i coglioni: ma poi con la condizione penosa dei treni regionali e Roma - Pescare che ce vogliono 60 ore, ma de che stamo a parlà?
[Modificato da jandileida23 25/10/2013 12:48]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/10/2013 16:16
 
Quota

jandileida23, 25/10/2013 10:42:

Boh vabbè non troveremo mai un accordo me sa che ce ne dobbiamo fare una ragione. Io continuo a pensare che il finanziamento privato sia un rimedio peggiore del male. Il finanziamento pubblico esiste in tutto il mondo ed altrove funziona: ma noi dobbiamo sempre buttà via l'acqua sporca, er bambino, er tubo e pure l'idraulico. Oh non sto mica a giustificà tutti gli abusi dei partiti tradizionali: quello è un conto e l'istituto in sé un altro.

no non lo troveremo mai.
anche perchè la VERA contrapposiione non è tra "teniamoli ma regolamentiamoli" (compreso, come suggerisci, un organo di vigilanza "indipendente" - e io aggiungo "cò sti chiari di luna e l'andazzo italiano, "indipendente" vattelappesca) oppure "eliminiamoli del tutto".
perchè tu credi che non sarebbe contento il M5S se "intanto", mentre ognuno raccoglie i suoi finanziamenti privati, ci fosse sempre e comunque una fonte diciamo "fissa"?.
io non credo...
il problema è che le cose, se le devi fare, se devi risolvere, sopratutto se sei nelle sabbie mobili non di fango ma di merda, se sei soffocato, dilaniato, smebrato da corruzione, connivenze, e SOPRATUTTO (tanto ANCHE QUA nuns e capiremo mai, perchè poi su mille cose sei furbo, intellignete, svejo, fiodenamignotta -in senso romano-bonario- er pelo sullo stommaco..ma poi mi cadi in un'ingenuità disarmante quando, costante sottofondo presente in tante cose che dici e nel modo stesso con cui elabori ed esponi le tue idee, secondo me tu ANCORA NON HAI PRESENTE o forse NON NE VUOI PRENDERE ATTO (o forse, e allora mi dispiacerebbe per te, proprio "non credi sia così", "rifiuti l'idea") che l'Italia è in mano a due COMPARI il cui scopo è mantenere lo Status Quo, farsi vedere ai nostri occhi come avversari, ma nella realtà VERI COMPARI.
certo, si battono per vincere e battere il COMPARE. a volte gli animi si inaspriscono, a volte la polemica sembra animarsi di VERA competizione... ma poi non se ne fa nulla. si salvano il culo a vicenda.
Chi non lo vede è solo COLPEVOLE. di non vederlo, di non capirlo, anzi peggio perchè non c'è più nulla da capire, nons erve il cervello, BASTA LA VISTA!
conflitti di interesse, salvataggi, salvacondotti, condoni, insabbiamenti bipartisan... è costellato, disseminato il cammino di PROVE TANGIBILI.
Pensare che sia possibile affidare la risoluzione dei problemi che attanagliano l'Italia, da aprte di chi li ha creati, e non lo ha fatto solo per incapacità, lo ha fatto proprio a tavolino, ci ha pensato per farlo, fa cascà i cojoni a terra con tale violenza e peso che ti fanno due buche per terra.
in questo senso quanto tu esprimi non fa cascare solo le palle come Crimi.
è centomila volte peggio de Crimi.
è fartele cascare dopo aver preso fuoco uno a uno i peli dei coglioni, mentre un cancro con capacità riproduttiva pari alle cavallette elevate alla ennesima potenza, te le dilania in 10 secondi, e una volta cadute a terra, incancrenite e bruciate passa una mandira di buoi a schiacchiarle.
dopodichè le si taglia alla julienne e le si masrtica pezzettoper pezzetto.

è proprio questo il punto, fate e siete sveji, poi nona vete ancora capito il Postulato di tutto.
avoja a chiacchierà. potemo scrive fino a quando amo superato l'ottantina d'anni su sto topic jandi.

in conclusione, io non credo che il M5S rifuiterebe un sistema come tu hai ipotizzato.
il problema è che il M5S ha BEN CHIARO quello che tu e purtroppo tanta gente, il 99% non vuole non solo capire, che rtipeto, servirebbe addrittura ilc ervello, ma proprio non riesce a vedere.
nonostante centomila prove.

"affidare i controlli a un orgnao indipendente"... [SM=g7305]
magari jandi.
"Magari, MA siccome questa è una bella favola, che scade al rango di barzelletta, stanti le condizioni che abbiamo in Italia, state la cancerogena (oggi me steno Sabatini) commistione tra forze SOLO APPARENTEMENTE avversarie, stante la cristallizzata INESISTENZA del concetto di Poteri Indipendenti e la PERFETTA IDENTITA' tra controllori e controllati.
continuare a sentire ste puttanate dei "controlli indipendneti", non mi fa nemmeno più ridere, me fa piagne.
e io sto appeso alla gente che va a votare e ancora crede agli asini volanti.
me sento inchiodato a terra dalle catene fatte dall'idiozia e dalla cecità e superficialità di questa gente dai penseri così irresponsabilmente sempliciotti.
senza offesa, perchè capita: esse sveji, intelligenti ecc e poi crede alle puttanate contribuendo all'effetto zavorra.

quindi ritornando al discorso: MAGARI, MA, siccome non ci sono i presupposti di moralità necessari, l'unico modo per risolvere (almeno all'inizio, poi se fra vent'anni l'Italia è un'oasi di individui onesti mi regolo di consceguenza) è "STRAPPARE DALLE MANI" il malloppo.
è intervenire di netto. risolutamente.
il resto sono le belle chiacchiere che ve piace raccontà per non risolvere una beata minchia.

e la cosa brutta è che sto ancora a discute. la gente è più che guercia che nun vede l cose sotto l'occhi e io sto ancora a discute.


E per me resta una contraddizione non prendere i rimborsi e lasciarli poi allo stato. Io poi non devo sminuì niente perché per me la restituzione è un accessorio non fondamentale che lascia il tempo che trova (ho capito me manca la visone, non riscrive tre pagine).

ripeto: non me fa manco più ride la macroscopica ridicolaggine di leggere questa "conta dei peli sul culo spaccati in quattro" su una cosa fatta bene... dalla stessa gente che poi NON VEDE (oh... scusa! no no... tu vedi... lo dici che sò marci.. l'indice lo punti... te fraintendo io... ma sarà solo perchè io a chiacchiere ti leggo prendere distanze, ma chissà com'è, sarò paranoico io, sarò grillino, boh.. ma vedo trasudare da ogni tuo post la fiducia in questo Sistema di inqudrarsi un giorno.
del resto "affidiamo il controllo a un entità indipendente" è un idea che sprizza da ttuti i pori piena consapevolezza dell'attuale situazione di corruzione e losca commissione che domina A TAPPETO il paese.
e poi quando uno per tentacinque volte porta esempi di mala informazione, di distorsioni a danno del M5S, e dopo mesi sto ancora a discute del SE esiste ui Sistema dell'informazione....
fino a ieri ancora me parlavi de "visibilità"...


Pure sulla mancanza di visibilità non sono d'accordo per niente: ve odiano tutti etc...vabbè. E tutto l'antagonismo che dovrebbe dì che bene che va so' terroristi? Tra l'altro te scordi sempre dell'impatto che c'ha un semplice e diretto "vaffanculo" sull'elettorato.
A furia de di che la politica se fa con i fatti e non con le parole (questo per me è il peggior lascito del berlusconismo, altro che le mignotte), non c'è più una visione a lungo termine del futuro del paese: c'è l'oggi e ce sta Renzi che pare Fonzie e parla come uno che sta ar bar a Scandicci perché senno la GGente non capisce. Vabbè, contenti voi, io so della Crusca, io rivorrei Gramsci, pensa te.

erano altri tempi... forse non si mandava a fanculo.. e i grillini che "facevano i buzzurri" in Parlamento non c'erano. eppure il tipo che hai appena citato, fu ammazzato proprio in una sera in cui aveva fatto la sua ennesima (e inascoltata) filippica, con toni duri,c he farebbero paassre molti interventi "censurati" come "feroci, incivili e beceri" dalla informazione "che je da visibilità".
Gramsci li massacrò ai fascisti.
mò questioniamo in punta di vocabiolario e bon ton sull'inciviltà di un vaffanculo...

ti raccomando anche la [SM=g7416] che me fai sulla "poitica si fa con i fatti" che improvvisamente acchiappi e te rigiri tirando in ballo un prodigioso parallelo M5S-Berlusconi.
infatti il M5S "non fa un cazzo, comunque non importante, è roba che risolve poco, c'ha visibilità, ma pure na fracca de gente improbabile, SEL ha fatto tutto paro paro a loro, e i soldi, gli emendamenti e tutto ciò di cui ho parlato, spiegato, e DOCUMENTATO finora, tu ne fai una paccottata de merda inesistente che non è "fatti" ma "ciacchiere", come Berlusconi.
ciao jandi. me sò prorpio rotto er cazzo de sta a discute.
con qeusto post chiudo perchè tutto passa meno la gente che me vople pià per culo.
fallo cò l'amici tua, che me se sò inCRIMati li cojoni con il tuo giochetto delle tre carte del cazzo.
me stai a salvà er culo più o meno velatamente, ma MOLTO PERCETTIBILMENTE,a tutta sta merda, di cui prima dici na prola critica, poi suvbito dopo riproponi la bontà, la potenzialità... e poi AMMETTI, le vedi le cose, come dici "al 1000%" e poi me tiri fòri er parallelo cò B.
ma me sò davero rotto er cazzo de parlà seriamente con te.
accannamo qua.

quanto a Gramsci, per tornarci una ttimo su, anche io vorrei gente come lui, che rifiuta e combatte, mcia che s'è assuefatta, come sta desolazione de sinistrorsi ormai più conservatori dei papi del sacro romano impero...
anche io vengo da sinistra, ed è proprio per quello che questa sinistra italiana non l'ho mai votata, l'ho prcepita sempre e costantemente come un alleato, anzi, un PILASTRO del sistema.
Pilastro puntellato continuamente da tanti, non più elttori, o cittadini, ma TIFOSI, incapaci di vedere e prendere atto.
vedi, io Grillo e il M5S non me li sò sposati, e manco la sinistra, se la sinistra è solo un involucro vuoto, se contiruisce a mantenere lo status quo (tra l'altro termine anche inesatto, perchè lo staus quo è solo relativo, in quanto l'occidente sta andando a picco, ed eventualmnte sarà un status quo di un mondo decaduto).
perchè voto M5S, oppure ho vitato Di Pietro, perchè forse sbaglierò, ma li prendo come dei compagni di viaggio, degli alleato, magari provvisori, da abbandonare un giorno, ma con cui lottare insieme per cambiare.
sempre se un giorno si cambierà mai. qusta è la mia speranza chairo. o la mia utopia, dato che sono straconvinto, e le contraddizioni che leggo in te, le tre carte con le quali vi prendete per il culo da soli che ho spiegato qui su, confermano quanto ti scrivevo ieri o l'altroieri:
io lo so che è tutto inutile.
intanto mi appassiono alle cause di chi non sarà magari esatamente come me, a mia immagine e somiglianza, diraà alcune cose su cui dissento, ma molte che mi trovano d'accordo, e cerco di valorizzare i punti di contatto, anzichè rimarcare le differenze, sperando che si ingrossino le fila di gente che questo l'ha capito, invece di arroccaarsi nei loro contenitori vuoti.
dai quali magari si consola continuando a parlarmi...di Crimi...
insomma tornando alla nostalgia per Gramsci... beh anche la nostalgia è soggettiva e io mi prendo Gramsci quando prendeva a capocciate il sistema e mi prendo Gramsci quando invitava a unire le forze di frotne a un nemico comune.
io il necmico comune lo vedo nel SISTEMA. e ripeto LO VEDO, non mi serve, per assurdo, nemmeno il cervello e il ragionamento. BASTA LA VISTA.
è tutto troppo chiaro, comprovato e ritimbrato e certificato.


"Il compagno Lenin ci ha insegnato che per vincere il nostro nemico di classe, che è potente, che ha molti mezzi e riserve a sua disposizione, noi dobbiamo sfruttare ogni incrinatura nel suo fronte e dobbiamo utilizzare ogni alleato possibile, sia pure incerto, oscillante e provvisorio. Ci ha insegnato che nella guerra degli eserciti, non può raggiungersi il fine strategico, che è la distruzione del nemico e l'occupazione del suo territorio, senza aver prima raggiunto una serie di obiettivi tattici tendenti a disgregare il nemico prima di affrontarlo in campo.

Tutto il periodo prerivoluzionario si presenta come un'attività prevalentemente tattica, rivolta ad acquistare nuovi alleati al proletariato, a disgregare l'apparato organizzativo di offesa e di difesa del nemico, a rilevare e ad esaurire le sue riserve. Non tener conto di questo insegnamento di Lenin, o tenerne conto solo teoricamente, ma senza metterlo in pratica, senza farlo diventare azione quotidiana, significa essere massimalisti, cioè pronunziare grandi frasi rivoluzionarie, ma essere incapaci a muovere un passo nella via della rivoluzione."

ecco il Gramsci che mi prendo io, metre i begli "sbandieratori di bandiere rosse" come voi si riempiono di puzzette sotto il naso e giochetti delle tre carte che alla fine se ti dicono "si lo so che la politica attuale fa schifo, ma maettiamo un organo di controllo INDIPENDENTE" è un classico esempio di come sia oggi perfettamtne coerente la peggiore dellel incoerenze.


Comunque, leggendo i tweed del 5S me chiedo: visto che il movimento è fluido, Giove ma perché non te sei candidato te che spieghi le cose e non parli per slogan invece de Crimi? Perché guarda che certi fanno proprio cascà i coglioni, eh.



un pò mi "conoscerrai".
sarei peggio di Grillo. io non ce la faccio a parlare con la gente che non capice o non vuole capire.
e infatti de sta disussione dove alla fine, dopo settimane, mi sento valorizzare da te le chiacchiere, poii quando dico che contano i fatti invece degli infiocchettamenti, me sento dì "eh così è da Berlusconi!" le palle me le sò maciullate cor frullino.
non potrei mai essere uno di loro, diventerei tropo cattivo ed è bene saper anche mettersi un freno.
per quanto riguarda questa discussione invece, metto un punto.
me sò davvero rotto er cazzo.
continuerò a postare PROVE e DOCUMENTI che attesteranno FATTI perchè magari c'è qualcuno che legge su questo forum tra utenti e semplici passanti.
magari tra loro c'è, ci srà sicuramente, qualcuno che evita di farci il gioco delel tre carte con i Fatti, per poi sbandierare le minchiate e i luoghi comuni, come hai fatto lungo tutta questa discussione, nonostante più volte ti abbia portato documenti che ti smentivano di sana pianta.


ps.... sulla TAV Grillo e il M5S battono da anni. parafrasando Gramellini, fai bei sonni, jandi.
la famosa battuta della mozzarella sparata a 3000 km all'ora è parte, ormai storica, di tanti suoi discorsi e post...

"i rimborsetti"..... :)


ONLINE
Post: 16.088
Età: 41
Sesso: Maschile
25/10/2013 16:34
 
Quota

Vabbè allora meno male che ce stai te che indichi la via coi fatti e i documenti. Io torno alle mie minchiate e ai luoghi comuni. Posta tutto me raccomando, eh, non te scordà niente. Il parallelo 5S - B. l'hai visto solo te (c'era scritto Renzi e mi riferivo ad un clima generalizzato di politica = fatti scordandosi tutto il resto). Ah Gramsci parlava de lotta de classe, uno degli obiettivi primari del 5S.

Ciao.
[Modificato da jandileida23 25/10/2013 16:41]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/10/2013 17:20
 
Quota

1) che ti devo dire io qualche documento puntuale l'ho postato, tu hai parlato delle tue idee, dogmi e pregiudizi e quando hai buttato là qualche "sentenza" su ciò che (nei fatti) era stato (o non stato) fatto, io ti ho risposto con documenti.
dopodichè ognuno della sua idea, pari e patta.
però mi puoi rispondere piccato quanto vuoi "vabbè allora informace te!" ma sta di fatto che io, oltre a raccontare a te, come tu hai fatto a me, dei miei pregiudizi, idee e conviznioni, due mezze "prove" le ho addotte.
e non vale a sminuirle il fatto che un minuto dopo tu abbia risposto "vabbè ma sò tutte cazzate che non contano una ceppa".

2) come visto Gramsci può essere letto sotto varie vesti, tu lo citavi a proposito della sua elevatezza linguistica, formale, al confronto con gli "imbarazzanti" grillini del volgo.
che, tra le tante cose che saprai di Gramsci, che conoscerai, ne sono certo,molto più di me, mi hai tirato fuori forse l'ultima delle prerogative di cui lo stesso Gramsci si sarebbe vantato.
io preferisco, e te l'ho postato apposta, anche per farti capire come invece la vedo io (e lui lo diceva prima che io nascessi) che se si pretende di avere il proprio paartitino, il proprio uomo, il proprio gruppettoa propria immagine e somiglianza, che faccia tutto il cento per cento, l'80, il 70... come vogliamo noi... beh! avoglia a starsene in poltrona! ci vorrebbero sessanta milioni di partiti in Italia, questa è la verità. e nel frattempo, aspettando un aprtito che faccai esattamente ogni cosa che voglio io, me ne posso stare tranquillamente a grattarmi il cazzo, o a fare la boccuccia a culo di gallina nei confronti di qusto o quello.
per Gramsci invece, può andare bene anche un...alleato, magari non esattamente corrispondnete, ma che sia connotato dallo stesso nucleo di idee.
per me, nella MIA ottica, contro il Sitema non trovo nessuno all'interno del Sistema. non mi aiuta il PDL, nè il PD (COMPARI, anche se ti fa male che io lo ripeta, ma sono COMPARI e pure COMPROVATI da MILLE EVENTI), non è Mentana, ma macno la Gruber o Santoro o Floris, o Scalfari con quei suoi vergognosi articoli (uno me lo hai postato).
il Sistema, a MIO avviso, lo combatti solos e dai forza a chi è CONTRO.
è INUTILE cercare la soluzione "interna". per me tu e chi la vede così si prende solo per il culo, ma tant'è.
Grillo, come detto cento volte, non collima nemmeno con le mie idee al 1000 per 1000, i grillin... non tutti sono "presentabili", qualcuno (ma inviterei a dare un'occhaita anche nel resto dei 360 gradi) è "imbrazzante".
ma sono l'unica cosa davvero CONTRO, davvero FUORI, davvero SCEVRA.

tutto il resto sono belle chiacchiere e pregiudizi.
e come lo definiva Gramsci, una sorta di massimalismo.
aspetta e spera la "Sinistra" jandi.
e io aspetto e spero-senza-vera-speranza il M5S.

ma non tanto per sfiducia nel M5S stesso, quanto nella gente,.
a me è la gente che non mi convince, è la gente che è ipocrita, è la gente che non stimo intellettaulemente.
si dice che "eeeeh i politiciiii zozzoni"...
mah... per me è la gente che è zozzona. i politici sono solo "la gente comune con cui ti interfacci ogni giorno, colleghi, parneti, amici, conoscebnti, passanti, ecc.. che fa schifo, che è portatrice di tutto quel carico di marciume che poi, se diventa Politico, si porta appresso".

non ho nessuna speranza io.
almeno cerco intorno alleati contro un nemico comune e non mi prendo per il culod a solo con pretese di crusche, pregiudizi, guerciumi vari e bocche a culo di gallina che non mancano mai.

cmq VOTO PALESE per la decadenza di Berlusconi.
QUALCOSA.... ma giusto QUALCOSA.... mi dice che se non fosse mai entrato in parlamento il M5S di eventualità di voto palese non avrebbe sfiorato l'anticamenra della capoccia di nessuno dei Poltici Tradizionali (vecchi e giovani, che tanto pure se sò giovani sono incardinati in partiti che altro che Gerarchia,e Apparato, altro che Grillo-Casalòeggio!)


La decadenza di Berlusconi sarà decisa con il voto palese come ha richiesto fin dal primo giorno il MoVimento 5 Stelle. La trasparenza è la nostra stella che illumina il buio e oggi si è accesa. L'incessante lavoro del M5S e gli ultimi due giorni di fiato sul collo in Parlamento sono serviti.

"Il MoVimento 5 Stelle è un movimento di cittadini che non sono disposti a mediare sul principio fondamentale della trasparenza. Il palazzo dove la politica prende le decisioni in nostro nome deve essere una casa di vetro, nel quale le segrete trame e le trattative oscure non possano più trovare dimora. Per questo, in Parlamento, abbiamo condotto fin dall'inizio una battaglia politica senza sconti contro il voto segreto. Il voto segreto, per un rappresentante del popolo, non può esistere. E' un controsenso, un ossimoro. Oggi abbiamo vinto: la giunta per il regolamento al Senato ha approvato la nostra interpretazione (7 voti contro 6) in base alla quale il voto, in una circostanza simile dove si valuta non tanto la persona ma la tutela dell'onorabilità delle istituzioni, non possa che essere palese. Solo ieri avevamo chiesto, in aula, che il voto sulla decadenza avvenisse già la prossima settimana. Inutile aspettare ancora e tenere un Paese come questo, già sull'orlo del baratro, appeso al filo di una decisione che paralizza questo Governo ormai da mesi, nell'attesa di sapere se resterà in piedi o se è destinato a cadere. Pdl e PdmenoL, uniti dall'abbraccio mortale le cui spire stanno soffocando il futuro, avevano votato ancora una volta no, con la scusa dell'attesa di una chiarificazione della giunta su questo punto del regolamento. Era stato il presidente Grasso a garantire che, non appena questa chiarificazione fosse arrivata, avrebbe immediatamente convocato una nuova capigruppo per decidere sulla calendarizzazione del voto. A questo punto non hanno più scuse, il regolamento è stato chiarito: grazie al M5S sarà voto palese! Quale scusa si inventeranno ora, e con quale faccia, per non votare immediatamente, già il prossimo martedì 5 novembre, sulla decadenza di Berlusconi?" M5S Senato

PS: Napolitano ha tradito lo spirito della Costituzione facendosi eleggere per la seconda volta alla carica di Presidente della Repubblica. Presenteremo la richiesta di impeachment e invitiamo le altre forze politiche che riconoscono la legittimità della nostra proposta a sostenerla in Parlamento.



ONLINE
Post: 16.088
Età: 41
Sesso: Maschile
31/10/2013 18:12
 
Quota

Guarda sul fatto che Gramsci ritenesse la lingua lo strumento principale per muovere le masse e che la ricercatezza linguistica fosse l'unico strumento che "il popolo" aveva per elevarsi dalla miseria nera non solo te lo dice il modo in cui scriveva ma anche tutti i passaggi sui dialetti (ma il discorso può essere esteso anche all'italiano semplificato). Me pare che sia in uno dei quaderni. Tra l'altro il ruolo della cultura e degli intellettuali (quelli co la pizzetta sotto ar naso) nell'abbattimento della società borghese è fondamentale nell'ottica gramsciana (ma pure nella teoria leninista, anche se lì in forma più di militanza politica in realtà): senza la conquista dell'egemonia culturale ce sta poco da fa e er proletariato se la prenderà sempre nel culo.

Questo per dire: 1) non è la parte di cui meno si "vantava" 2) la questione della lingua non è marginale per i motivi di cui sopra 3) le rivoluzioni non si creano al massimo di guidano (vabbè questa è di Bodriga) 4) il popolo è nulla senza controllo 5) avesse letto certi tweet se sarebbe sentito male. Da cui discende che l'idea di democrazia diretta, della massa che si autoregolamenta, è balzana e, in finale, inutile. Almeno all'inizio.

Ti dico: secondo me partiamo dalle stesse considerazioni (pure sull'italiano medio) ma arriviamo a conclusioni diverse: ci può stare, eh. Ragioniamo per un attimo come se l'Italia non fosse l'Italia. Per me il 5S sarà scevro quanto te pare ma manca della cosa fondamentale in politica: l'ideale o, se vuoi, l'ideologia. E allora ecco che presi singolarmente certi spunti sono giusti, io sono pure d'accordo, ma non confluiscono in niente, manca la visione. Il problema vero, alla base di tutto, per me è proprio strutturale: è il modello del capitalismo finanziario e della società del consumo di massa, anzi delle sue storture perché mo non è che te finisco a fa l'elogio de Kim il Sung. è li che bisogna intervenire, specie in un momento come questo: sulla produzione industriale, sulla redistribuzione della ricchezza etc... No che uno fa vede quello che vota per l'altro, sono cose marginali. E pure i rimborsi per me. E invece: ovunque, mica solo in Italia, non è stato corretto un cazzo con il risultato che tra 3,4,5 anni staremo da capo a dodici. E questo più o meno lo sanno un po' tutti dall'Ultraliberale a quello che va in giro scalzo.

Ma su un punto hai grandissima ragione, ci ho pensato proprio durante questa discussione: io mi dibatto nel fatto che non so proprio chi cazzo mi rappresenta, a me personalmente intendo. Certe volte me sento una monade politica. Faccio quello che posso nel mio piccolo: l'elenco non te lo faccio, ma credimi sulla parola.

E c'hai pure ragione sul fatto che certe cose che dico possono sembrare contraddizioni ma: 1) è un forum, certi pezzi saltano 2) è l'effetto distorto del ritenere la democrazia rappresentativa dei partiti un sistema di governo quanto meno accettabile e sapere che in Italia chi lo usa fa cagare e che è servito per creare un mostruoso sistema clientelare. Non è semplice, anzi è da schizofrenici, te capisco.

Giusto per chiarire a me del PD non frega proprio un cazzo, anzi forse a livello ideologico fa più schifo a me che a te: puoi dì che so compari quanto te pare che non è che me ferisci.

Tra l'altro mi spieghi una cosa: cosa minchia significa ci sono solo idee giuste o sbagliate e non di destra o di sinistra. Ma in base a cosa è giusta un'idea? Cioè per me vanno tassati i redditi sopra il milione al 80% ma per uno con un milione di euro è un'idea del cazzo.E allora? E gli esempi si potrebbero moltiplicare all'infinito. Io non posso votà per un movimento che parte da un'idea di base che per me è uno scempio, me dispiace. Non posso manco facce un pezzo de strada insieme. Me perdonerai te e me perdonerà pure il gracile, fragile Antonio.

Poi certo ragionando come se l'Italia fosse l'Italia, la critica al sistema clientelare ed alla corruzione, al Sistema, a grandi linee la condivido ma pure qui bisogna mettece d'accordo: o accetti il sistema parlamentare e allora usi anche le sue regole per far valere le tue ragioni, oppure rimani extraparlamentare (utilità pari a 0,01%). Se entri nel gioco non basta proporre emendamenti (giusti nel merito) ma devi creare ponti con chi eventualmente ci può stare magari anche cercando il compromesso. Altrimenti "non servi ad un cazzo": nel senso che fai un'opposizione testimoniale e residuale (e te lo dico io che so esperto de tutte e due). E questo con il 25% è un peccato grave.
[Modificato da jandileida23 31/10/2013 18:36]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 16.088
Età: 41
Sesso: Maschile
31/10/2013 18:13
 
Quota

Su Berlusconi: io mi sono veramente rotto i coglioni di lui, del centrodestra e delle calzate senza senso che dicono. Ben venga il voto palese, w il 5S, ma questo è un assurdo tutto italiano. Come Vendola che dovrebbe avere la decenza di dimettersi (ma SeL ha votato comunque spesso come il 5S :)))): l'anticapitalista con i Riva nel giardino che aspetta, se li guarda, li accarezza invece di prenderli a calci in culo ed espropriargli la fabbrica per chiaro disatro ambientale e reati finanziari.

Ma ti pare possibile che il PDL ancora prende il 30%? Ma su 'sta base, io e te de che cazzo stano a parlà?
[Modificato da jandileida23 31/10/2013 18:31]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/11/2013 13:23
 
Quota

brevemente poi risonderò più in particolare.
infatti io non ho tanto sfiducia nei politici, io ho proprio un'opinione di merda sulla gente.
ritengo che intanto è pieno di merde ma proprio gente infame, scorretta, ignorante, sleale, incoerente, sensa un senso e un codice di onore.
e questo qui è come minimo la metà dell'umanità al mondo (figuriamoci IN ITALIA!!! un paese di opportunisti e arrangiatori fino a decenni fa, cui l'amiericanizzazione ha conferito pure quel giusto tocco di sueprficialità, edonismo e strabismo.

apro piccola parentesi: mi sorprende molto che tu invochi nel M5S la "visione" e la necessità di capire che la politica non si fa con tante piccole cose insignificanti ed estemporanee ma bisogna programmare.. quando ogni discorso di Beppe Grillo (e degli studiosi che lui riprende) è detto ESPLICITAMENTE che ciò che lui sta portando avanti è una cosa a DIECI a VENTI ANNI, tanto (come minimo) ci vuole per cambiare un paese nei suoi punti cardine... e quando ogni azione della Politica Tradizionale (di cui ,a lla fine, nonostatnte tutto, come la giri la giri, ANCHE tu sei un sostenitore/conservatore BEN SAPENDO che sono MARCI e non c'è via di uscita che LORO abbiano predisposto) SMENTICE ogni idea, pretesa, presa per il culo, di Visione, di Disegno Organico, Programmatico, che INIZIA OGGI E FINISCE FRA VENTI ANNI in cui il paese viene rivoltato come un pedalino...
la "visione" lo so io a chi manca... non certo a chi "pensa", "crede", "sogna" di ripartire dall'onestà e che appena perderà qeull tratto distintivo imploderà, abbandonato, con tutto il suo partito.

poi ci stanno le varie sfumature della "brava gente", quella "con i giusti principi" che però si rovinano sempre per gli stessi motivi, da un vago senso di chi è adeguato e chi non, la supeficialità generalizzata, l'egoismo, il poco tempo per pensare, gli stimoli, i diversivi, gli specchietti per le allodole...

e quando vai a tirare le somme trovi che pure la gran parte del gruppo "brava gente" si svuota, risultando più che altro una massa di sempliciotti, ipocriti, benpensanti.
tutti a prima vista brava gente, ma chi per poca intelligenza, chi per troppa, chi per questo chi per quello.. ecco che restano veramente le di briciole di "gente a posto".

ma la maggior parte è o gente di merda o gente a posto solo in senso farlocco.

ne risulta che entrambe le categorie non sono in grado (e in molti casi anche qualora lo fossero, in grado, non vorrebbero. per tutta una serie di pseudoconvinzioni, pregiudizi, sopvrastrutture).

E' semplicemtne per questo, tornando alla politica, a .."un modo per cambiare il paese".. che la gente non capisce che quello che c'è stato è marcio fino al midollo, fino all'osso, fino all'anima, e che sopratutto, NON HA ALCUNA INTENZIONE di modificarsi.

e proprio per un misto di fedeltà "autistica" a certi ideali o ideologie (che tra l'altro il "tonto" non si rende nemmeno conto che tra i SUOI ideali e CIO' CHE SONO DIVENTATI nella Rivisitazione Marcia con cui sono stati annacquati), quel misto di "paura dell'altro", del nuovo, del non conforme (politico un ...comico? ma nons cherziamo, nons ta bene! politico uno che invece che la cravata e la pomata, inossa camicia, sudore e urla? ma non scherziamo! e . poi... SOPRATUTTO ...POI ..SIAMO ABITUATI COSì.

ci sarebbe solo un modo di dare una sterzata: rivolgeresi a ciò che è ALTRO. che fa di alcuni principi (intorno ai quali A MIO AVVISO RUOTA OGNI COSA, SPECIE OGNI COSA CHE COMPORTA OCCUPARSI DELLE COSE DI ALTRI OLTRE TE STESSO) i propri capisaldi.
"gli scontrini" come purtroppo, con grande pena mista a disgusto e odio, sento semplificare da chi o è troppo idiota, o troppo "interessato", o troppo superficiale, sempliciotto da non capirlo, sono un Emblema di una Rivoluzione Culturale che spiegherebbe i propri effetti a cascata su ognic opsa.

questo E' LA GENTE che non lo capisce o non vuole capirlo.

e non dipende nemmeno dal PDL, dal PD, dalla Lega, da MAroni, Cicchitto, Berlusconi, D'alema, da Floris, Santoro, Belpietro, Rossella...

è la gente che è fallata.
basta girarsi intorno ovunque, lasciando perdere proprio la stessa politica italiana.
basta pensare all'ambiente, la terra, vedere ogni giorno come tanti "onesti" contravvengano e facciano spallucce, per convenienza, stanchezza di sacrificarsi, superficialità..

ma è per questo che è già più di un post che ti dico che queste discussioni mi appassionano, ne posso parlare ore, trarre spunto per arrivare da qui a domani tra esempi, episodi, ma alla fine rintengo TUTTO INUTILE e GIA' SCRITTO.

è inutile chiedere alla gente perchè non gliene fotta nulla se una specie animale o vegetale si estingua, se il mare si acidifica, se il ghiaccio si scioglie, le foreste sparsicono, la terra si desertifica, CASA LORO (!!!) va in pezzi e loro non fanno nulla, continuano a prendere macchina, comprare un altro cellulare, sostituire roba nuova perchè non è più "così nuova da essere alla moda", dosare gli alimenti per non alimentare consumi non necessari, farsi mettere in testa nuovi bisogni, nuove necessità anche se (fa nulla!) fino a ieri nons apevano manco che cazzo era la cosa che poi divetna il loro nuovo oggetto dei desideri...
non se ne verrebbe a capo. inutile sperare che la gente vada oltre il proprio palmo di naso, oltre l'orizzonte temporale della propria esistenza, per capire di cosa si sta parlando.

se ne potrebbe parlare, leggere, vedere, documentarsi a piene mani.


ONLINE
Post: 16.088
Età: 41
Sesso: Maschile
04/11/2013 14:08
 
Quota

Sto stretto coi tempi pure io.

Beh sulla miopia del genere umano basta pure vede che cazzo stanno facendo con gli OGM, altro che Letta e le ciulate de Berlusconi: ho letto un'intervista ad un professore di Gand, mo non mi ricordo il nome, il tizio che ha "creato" gli organismi modificati. Beh il coglione (oltre a ricevere un premio finanziato da chi? Dalla Monsanto, dio buono) faceva il paragone con la ricchezza: di cibo ce n'è solo che è distribuito male e di soldi ce ne sono ma pure quelli sono distribuiti male. è vero, è così ma dirlo non serve.

La soluzione quindi per lui era mangiarci merda fresca che sa di mais e pomodori che non marciscono manco nel 2608, ovviamente il tutto per far registrare utili, con il cibo, alle ditte che producono quei cinque semi del cazzo a cui si è ridotta la varietà agroalimentare del pianeta terra. E poi i "negri" non rompessero troppo il cazzo che se gli va bene un paio di briciole arriveranno pure a loro.

Ma queste cose a chi cazzo fregano? Io sono andato a una manifestazione a Bruxelles contro la Monsanto saremo stati mille persone grasso che cola. Anzi no 750, ce stavano più cops che manifestanti.

www.levif.be/info/actualite/belgique/une-marche-contre-monsanto-reunit-750-manifestants-a-bruxelles/article-400042185...

C'avrei voglia di cacciare un bestemmione ma poi Luca mi caccia.
[Modificato da jandileida23 04/11/2013 14:22]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/11/2013 14:35
 
Quota

Re:
jandileida23, 04/11/2013 14:08:

Sto stretto coi tempi pure io.

Beh sulla miopia del genere umano basta pure vede che cazzo stanno facendo con gli OGM: ho letto un'intervista ad un professore di Gand, mo non mi ricordo il nome, il tizio che ha "creato" gli organismi modificati. Beh il coglione (oltre a ricevere un premio finanziato da chi? Dalla Monsanto, dio buono) faceva il paragone con la ricchezza: di cibo ce n'è solo che è distribuito male e di soldi ce ne sono ma pure quelli sono distribuiti male. è vero, è così ma dirlo non serve.

La soluzione quindi per lui era mangiarci merda fresca che sa di mais e pomodori che non marciscono manco nel 2608, ovviamente il tutto per far registrare utili alle ditte che producono quei cinque semi del cazzo a cui si è ridotta la varietà agroalimentare del pianeta terra. Ma queste cose a chi cazzo fregano? Io sono andato a una manifestazione a Bruxelles contro la Monsanto saremo stati mille persone grasso che cola.

C'avrei voglia di cacciare un bestemmione ma poi Luca mi caccia.



Ecco appunto il Premio Nobel per l'agricoltura a chi con il suo stesso stare al mondo e oprerare nel modo in cui opera (semi geneticamente modificati, imposizione agli agricoltori locali di monocolture -altamente distruttive e impoverenti il suolo-, vendita di sementi che danno piante che NON producono semi così li DEVI andare a RICOMPRARE..dalla Monsanto... è un esempio tanto attuale quanto calzante.

in tutto ciò naturalmente, l'80% della "gente" non sa ne chi cazzo sia la Monsanto, nè cosa significa impoverimento del suolo dovuto a monocolture intensive, nè tantomeno (salvo ogni tanto emettere un tipico, qualunquista, disinformato lamento "poveri qua poveri la blablabla") si priva della primizia proveniente dai caraibi invece di mangare roba di stagione proveniente da vicino.

vuoi mettere?

ci si può paralre seriamente di ambiente, di diversità, ecc. con questi?
no, esattamente come chi si lamenta dei ladri e poi continua a legittimare un Sistema in mano ai ladri.
vaglielo a dire che ci sono dei valori, delle potenzi non capirà mai.

in soldoni... avrà più fiducia di cambiare NON votando gli improbabli, urlatori, impreparati, che sanno solo uralre, dire di no e proporre "inutili" emendamentei e che si occupano di "cose marginali", poco importa se essenza stessa del loro DNA è l'eliminazione delle storture alla base...
ma votando ..un Renzi.. che si presenta come "rinnovatore" di una classe che (a chiacchiere) ha stufato tutti e lo vota perchè convinta, in modo tanto idiota quanto incomprensibnile, che il cambiamento possa venire da chi è impernaito, immerso, fa parte di un apparato pieno di paletti, interessi, conflitti, ecc.

la gente da sempre è più propensa a questo tipo di ragionamento disorto.

il Nuovo NO, troppo Nuovo, Improbabile, da scartare.
meglio il Vecchio travestito da Nuovo.

e la gente ci crede perchè poi tutto somamto è abbastanza testa dic azzo da VOLERLO credere.
si sente più rassicurata di affogare per mano di mani "conosciute".

in fondo tutta questa massa che si compone dell'80% di teste di cazzo e il restante 20% più o meno salvabile, avrebbe molto in comune, quantomeno sotto il profilo del Nemico da combattere.
ma poi ha paura di tentare.

e allora sapendo o non sapendolo, rendendosene conto o meno, preferisce "conservare".
e nel farlo legittima e affida il Miglioramento agli stessi soggetti che hanno portato allo sfascio.

e tenderà a non capire che Renzi di Nuovo ha solo la faccia, ma è un politico di un Partito che è un Apparato, e un partito che è una delle due colonno su cui si poggia il Sistema.
e crede che chi ha questi privilegi sia il primo a volerli combattere e addirittura eliminare.
e nel senso che indicava Gramsci alla fine si rivela Massimalista, nella cecità di non capire nemmeno chi sia il nemico e chi l'amico, o quantomeno un utile alleato, compagno di un pezzo di percorso.

ecco perchè il M5S lo ha votato "solo" il 25%. ed ecco perchè dopo le ennesime e definitive dimostrazioni che la Politica Tradizionale (tutta impegnata a CONSERVARSI, si vedano le "trovate" di Napolitano, i FALSI cinschiamenti sulla incandidabilità di Berlusconi, el FINTE scaramucce) avute in questi mesi, la gente ha trovato PIU' motivi per dire "mah nun avete saputo fa 'n cazzooo!" che per aprire gli occhi sull'esistenza di un Sistema che se dici una cosa contro la Boldrini in quanto Carica, monta su giornli, tv, radio ecc "Grillo Contro le DOnne", oppure da credito a Napolitano e ne prende le parti su il M5S smaschera il fine losco dell'indulto "a comando", ecc.

non si accorge nemmeno delle prove evidenti sotto gli occhi per tirare una cazzo di riga, libera di testa e da condizionamenti, e CAPIRE COME si da un segnale di cambiamento.
e finisce per firmare con il sangue la riproposizione di film fallimentare.
già visto e rivisto tra l'altro.

un pò come quella barzelletta dei carabinieri in cui uno al cinema scommette, essendoci la scena di una cosrsa di cavalli: "scommettiamo, per me vince il nero", e l'altro "per me il bianco" poi alla fine il secondo, che ha vinto, confessa all'altro che il film lo aveva già visto perciò la scommessa andava annulalta. e il perdente "anche io lo avevo già visto ma stavolta il nero mi pareva più in forma!"

la gente è esattamente così.
secondo me il m5S alle prossime elezioni prende il 15%.

perchè "la gente ha capito".



ONLINE
Post: 16.088
Età: 41
Sesso: Maschile
05/11/2013 08:52
 
Quota

Me pare sia ormai chiaro che non voto il 5S e che non ne apprezzo nemmeno troppo l'impostazione ideologica.

Ma ci sono momenti in cui mi cascano veramente i coglioni:

Tommaso Giuntella (candidato alla segreteria del PD romano e già assunto in RAI, chissà perché) su twitter perculeggia le spese dei 5S in Emilia Romagna che hanno speso per cene private i soldi della regione. Solo che poi leggendo l'articolo si scopre che pure il PD partecipava allegramente al banchetto, anzi pure peggio. Poi se uno glielo fa notare col cazzo che ti risponde il democraticoliberlale Giuntella. La motivazione è: eh lo vedi alla fine magnano tutti. Vabbè.

Questi (insieme agli articoli di quel rincoglionito di Scalfari che sarebbe ora andasse ai giardinetti. Ma voi del 5S lo dovreste ringraziare, ogni articolo suo secondo me alza la percentuale di Grillo) solo i motivi per cui il PD diventerà, anzi già lo è, una specie di amorfo socialdemocratico di stampo liberale anglosassone guidato da un personaggio che sembra Tony Blair sotto acido in vacanza a San Gimignano che come ideale principale ha LA PRIVATIZZAZIONE come panacea di tutti i mali. Che fine di merda di quello che è stato un partito glorioso capace di creare una terza via al socialismo.
[Modificato da jandileida23 05/11/2013 09:23]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/11/2013 15:40
 
Quota

se stai parlando dello scandalo dei capogruppo di TUTTI i partiti accaduto di recente ti dico cosa farei io, nel MIO partito.
hai presente la scena della decapitazione del primo americano appena l'america post 11 settembre iniziò a invadere afghanistan prima, Iraq poi?
quella in cui viene decapitato a mani nude?

ecco, e poi la metterei in download gratuito sul sito con il titolo:
"succede questo ai rappresentanti del M5S che rubano e così facendo infangano e rendono vano ogni sforzo di mostrarsi per ciò che il M5S DEVE ESSERE a pena di sfilacciamento: PULITO."

oppure 50 frustate, fate vobis.

perchè poi il carneade del PD che hai nomianto può fare lo scemo quanto vuole, può essere colpevole di "confusione volutamente pressapochista", ecc.

ma se quel testa di cazzo di Reggio Emilia i soldi se li fosse tenuti nel culo queste cose non succederebbero.
già fa molta fatica, enorme fatica, biblica fatica, far entrare nella testa (nel culo gli entra di tutto da decenni si sa) della gente che il Movimento 5 Stelle è diverso und pulito und onesto.
cosa che la gente..da sta recchia nun ce sente e NUN CE VO' sentì e sta cadendo già per forza di inerzia, di gravità, di abitudine, nel ritornello "sono tutti uguali sono tutti uguali sono tutti uguali".

figurati se ci si mettono certe merde come questo, o quella testa di cazzo arrivista e infame di Favia, o la viscidissima Salsi (a proposito, gliultimi due erano entrambi in via di esaurimento del secondo mandato, che per il regolamento 5S significa "addio alla vita politica", guarda caso solo allora hanno gettato la maschera e hanno fatto la parte dei "democratici osteggiati da un partito nazista"), o quell'altro escremento di quella lì che dopo che il M5S si è fatto strada a furia di vaffanculi, merda, fregna, stronzo, culo, cazzo, ceppa, minchia, Er Mio, ecc. se ne è uscita con "Beppe Grillo e i suoi toni forti sono il male del Movimento"...
[SM=g8218]
[Modificato da giove(R) 05/11/2013 15:42]


ONLINE
Post: 16.088
Età: 41
Sesso: Maschile
06/11/2013 11:25
 
Quota

Comunque sul punto che se fai tutta la campagna elettorale sulla pulizia e sulla rettitudine morale non ti puoi far beccare nemmeno con 20 cent in tasca io sono d'accordo perché fai veramente una figura de deficiente e ti esponi, giustamente, ad un mare di pernacchie: devi essere una specie di bonzo, di monaco tibetano comunista uso a mangiare solo bacche e radici in una stanza senza mobili. Ma qui subentra l'umana resistenza davanti alle lusinghe del potere...e pure la selezione nella classe politica del 5S, se mi permetti, lo stesso problema avuto da Di Pietro in fondo. Che poi tutti in certi ambienti stessero aspettando il primo grillino con le mani nel sacco per lanciare le solite grida, siamo d'accordo. Aspetto l'articolo indignato di Merlo su Rep

La cosa ridicola è che quelli del PD facciano i postini godendo perché i rimborsi fraudolenti li chiedono ANCHE gli altri, come se fosse una cosa di cui vantarsi. Cioè la soluzione al problema è che visto che tutti fottono allora è legale? Oppure quanto meno giustificato? Ieri ho tuitterato sull'argomento con due tizi che per poco non dicevano che era meglio non si fosse venuto a sapere niente e che era "comprensibile" che i soldi spettanti ad ogni deputato (deputato de che poi che è una regione) fossero spesi come ognuno meglio credeva: ho fatto notare che parliamo di rimborsi e non di stipendi e che i primi sono vincolati non ai cazzi loro ma a motivi di lavoro. E su questa è calato il silenzio...sempre risposte chiare dall'area PD...
[Modificato da jandileida23 06/11/2013 11:34]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/11/2013 16:42
 
Quota

è chiaro che è tutta una strumentalizzazione. perchè il punto non è pretendere che per diritto divino chiunque "sia del M5S" ha il DNA dell'onestà.
bisogna vedere l'atto pratico, l'occasione che fa il ladro, e in ogni caso tutti sanno che anche tra gli apostoli uno era un traditore...

fatto sta che da una parte è naturale (quanto vergonosamente manipolato) mettere alla berlina "UN" caso per fare di tuta l'erba un fascio.

dall'altro, uscendo dalla meschinità media, la differenza è che mentre altri sono praticamente contenti ogni votla che possono lavarsi le mani e dire "lo vedi che è TUTTO un magna magna?", un elettore del M5S si ribella e chiede immediatamente la testa di questi traditori.
perchè è quello il presupposto ("per cambiare bisogna essere diversi") e se manca o mancherà quello, il M5S sparirà.
non ci metterè certo 40 anni per NON sparire, casomai, cambare 40 nomi e simboli, o magari INVENTARE concetti come "prima e seconda repubblica", per intortare che "da ora in poi saremo bravi".

la gente però, e lo ribadisco, non riesce, pur avendone tutti gli elementi, a triare questa elementare somma.
che il cambiamento non lo puoi chiedere a chi questa situazione l'ha creata con le proprie mani.
volutamente, scientemente, impunemente.



OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/11/2013 16:45
 
Quota

..."gli scontrini"...
ecco Riccardo Fraccaro del M5S, un altro soggetto "imbarazzante", due giorni fa in Parlamento. del resto il M5S ne è un crogiuolo, di imbarazzi, imbarazzati e imbarazzanti.
ecco...E' QUESTA la gente, sono queste le idee, da non votare assolutamente, da scartare.
gente come Riccardo Fraccaro del M5S per esempio.

www.beppegrillo.it/video_gallery.php?video=partiti_pudore&image=http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/partiti_senza_pudore.jpg&... miliardo di euro l'anno, partiti senza pudore

"La dotazione di Montecitorio ammonta a circa 1 miliardo di euro ogni anno. I cittadini spendono 1 milione e mezzo di euro per ogni deputato. Valete tanto oro quanto pesate, perché noi del M5S, dopo due mesi e mezzo abbiamo restituito più di 1 milione e 600 mila euro ai cittadini. Alcuni esempi di spesa della Camera: 8 milioni di euro tra servizi di sicurezza, ufficio stampa, guardaroba e cerimoniale; 5 milioni di euro spesi ogni anno per la riproduzione cartacea di documenti interni; 970 mila euro per il facchinaggio, 450 mila euro per l'abbigliamento del personale, 300 mila euro per la formazione linguistica degli onorevoli; 12 milioni di euro spesi ogni anno per la gestione dei servizi informatici; 550 mila euro di consulenze varie; 360 mila euro l'anno di erogazioni al circolo di Montecitorio e all'Unione interparlamentare; più di 23 milioni di euro all'anno per contratti d'affitto (unici al mondo visto che non prevedono clausola di recesso) con la società Milano 90; 250 milioni di euro all'anno tra stipendi e pensioni parlamentari.
Un inizio sarebbe ridurre gli emolumenti a 5 mila euro lordi come ha fatto il M5S. Abbiamo proposto di ridurre l'enorme spesa annua della Camera eliminando sprechi e privilegi, di garantire la massima trasparenza e accessibilità alle retribuzioni e al trattamento giuridico dei dipendenti pubblici e ottenere un sistema snello ed efficiente, basato sul merito, ma non ci avete ascoltato. Montecitorio resta il reame dello sfarzo e degli sprechi. È ignobile affamare i cittadini per far vivere quattro gatti nel lusso più sfrenato. Avete perso il senso del pudore!" Riccardo Fraccaro, M5S Camera

"e la gente appresso a voi" avrei aggiunto io.

cmq... www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2013/11/senato-la-casta-dei-partiti-vota-no-al-taglio-dei-suoi-priv...
La casta dei partiti boccia la maggior parte delle proposte del Movimento 5 Stelle Senato per ridurre i costi della politica all'interno di Palazzo Madama.

In occasione della discussione del bilancio 2013, sono stati approvati solo quattro ordini del giorno a 5 stelle.

Il primo stabilisce che la diaria dei senatori a vita sia connessa alle reali presenze in aula, analogamente a quanto accade per gli altri eletti. Approvata anche la proposta che la proposta che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti gli atti parlamentari, per creare una convenzioni tra Senato e compagnie aeree low cost per poter ridurre le spese pubbliche sui viaggi. Disco verde alla proposta del Movimento che per i dipendenti del Senato preve il blocco delle progressioni economiche nelle parti finali della carriera e dispone per i dipendenti in quiescienza il divieto di cumulo tra pensione del Senato e redditi da lavoro .

Pd, Pdl, Scelta Civica ed in molti casi anche Lega e Sel hanno respinto le proposte del Movimento che avrebbero consentito risparmi di centinaia di milioni di euro e più trasparenza, equità e senso di responsabilità nelle istituzioni.

I partiti hanno:
-Bocciato la riduzione delle indennità dei senatori a 5.000 euro lordi e diaria a 3.500 euro (praticamente quanto applica già oggi il Movimento 5 Stelle ) con la diaria corrisposta esclusivamente sulla base esclusiva delle presenze in aula . La proposta prevedeva anche la sospensione della diaria ai senatori assenti a più del 30 % delle sedute e la rendicontazione della diaria obbligatoria sul sito del Senato per ogni singolo senatore, come già oggi fanno i rappresentanti del Movimento 5 Stelle.
-Bocciato l'abolizione assegno di fine mandato. Ricordiamo che i parlamentari del Movimento 5 Stelle si sono impegnati nel codice di comportamento a rinunciare e restituire allo Stato tale somma che gli verrà corrisposta alla fine della legislatura.
-Bocciato la riduzione del 50 % spese di rappresentanza, studi e ricerche, manutenzione ordinaria.
-Bocciato la proposta di introdurre un contributo di solidarietà per i vitalizi parlamentari in essere. Del 10 % per gli importi fino a 90.000 euro e del 20 % per la parte eccedente i 90.000 euro. Non sia mai per la Casta ridurre i vitalizi! Solo i cittadini devono fare sacrifici...
-Bocciato il dimezzamento delle spese generali forfettarie per i senatori.
-Bocciato la proposta che prevedeva che i collaboratori parlamentari fossero retribuiti direttamente dal Senato.
-Bocciato la riduzione del 50 % delle spese per iniziative istituzionali, culturali e sociali finanziate dal Senato.
-Bocciato la riduzione 50 % spese per contribuiti alle fondazioni, alla beneficenza ed al "Circolo di Palazzo Madama".
-Bocciato la proposta di sopprimere l'incremento biennale del 2.5% dello stipendio del Segretario Generale;
-Bocciato la proposta di prevedere la figura di un unico Vice Segretario Generale per razionalizzare le spese.
-Bocciato la proposta di sopprimere la possibilità, per i Consiglieri Parlamentari, di essere distaccati fuori ruolo
-Gran finale...hanno bocciato la riduzione degli stipendi dei dipendenti del Senato.
[Modificato da giove(R) 06/11/2013 17:00]


OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/11/2013 16:52
 
Quota

ah... naturalmente la vicenda Cancellieri sta lì a dimostrare con tutto il suo fragore che non è questione di Berlusconi, è un SISTEMA che è fatto così, ne porta le stimamte, il DNA, il costume ormai IMMODIFICABILE, perchè oltre due imprecazioni, la gente nons a fare altro.
Crede che "ora le cose cambaino".
e crede che cambino solo perchè è cambiata una faccia.

solo perchè questa non era una dei partit, era una professionsita, era "capace", magari "competente"?
già ma un "imbarazzante" può studiare ed essndo onesto, dopo lo studio sarà Onesto e Preparato.

una Grande e Stimata Professionsita, la Gente Capace (quando non si capisce un cazzo che ciò che manca davvero è l'ONESTA' non la capacità che quella si acquisisce)...

Questa è la gente che resterà.
è questo che gli italiani vorranno. ripartire dal SOLITO.
molto più rassicurante.

La vicenda Cancelieri che chiama le autorità per la figlia privilegiata di un'amica, così come Berlusconi chiama per una pompinara marocchina, sta li a dimostrare anche ai più fessi, che aspettarsi Cambiamenti dal SISTEMA è men che pia illusione.
[Modificato da giove(R) 06/11/2013 16:53]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com