È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma-basilea

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2010 15:05
OFFLINE
Post: 9.504
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
18/10/2010 13:06
 
Quota

ecco i convocati pe' domani:

Baptista
Borriello
Brighi
Burdisso N.
Cassetti
Castellini
Cicinho
Doni
Greco
Juan
Lobont
Mexes
Okaka
Perrotta
Pizarro
Riise
Rosi
Simplicio
Taddei
Totti

ancora fuori de rossi, vucinic e menez,
che palle...

[SM=g27994]
OFFLINE
Post: 29.616
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/10/2010 19:40
 
Quota

domani torno all'Olimpico ..l'ultima di Champions l'avevo finita in silenzio al rigore di Tonetto..speriamo bene.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/10/2010 10:28
 
Quota

Le mie ultime apparizioni Arsenal in champions e Samp in campionato. [SM=g28000]
[Modificato da lucaDM82 19/10/2010 10:28]
OFFLINE
Post: 5.300
Sesso: Maschile
19/10/2010 23:28
 
Quota

Velo pietoso

Non che non me l'aspettassi...
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/10/2010 23:43
 
Quota

troppo vino
Ranieri,è una fase offensiva col 4-4-2 troppo scolastico...

“Stiamo facendo buone cose, se creiamo tanto in modo scolastico o no riusciamo riusciamo a fare l'univeristà va bene”
OFFLINE
Post: 29.616
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
20/10/2010 00:12
 
Quota

allo stadio ho ammirato quanto stiamo a terra..
primo tempo imbarazzante..possesso palla inesistente, incapaci anche di commettere falli..Inesistenti contro una squadra modestissima.
Secondo tempo per certi versi pure peggio perchè un pò di impegno si è pure visto ed è finita come è finita.
Ranieri al capolinea e giocatori perdenti dentro. [SM=g28001]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
20/10/2010 00:49
 
Quota

Ranieri deve sistemare tutto prima che sia troppo tardi.Ora tutto è recuperabile,fra poco non più.Con questo trend ci fanno fuori subito dalla champions e finiamo massimo in zona uefa.
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
20/10/2010 07:14
 
Quota

dire adesso che me l'aspettavo, è troppo facile.

e mi sembra inutile fare discorsi molto elaborati, primo perché ripeterei cose già dette mille volte da altri, secondo perché è assolutamente ridicolo e offensivo dare interpretazioni se un disastro è così palese e sotto gli occhi di tutti. nel senso che offendo te e rendo ridicolo me, se davanti a certe situazioni mi arrogo il diritto di spiegartele.

per non parlare del fatto che non è stimolante. e questo punto gli stimoli servono più a me che alla roma. perché ormai mi devo forzare a vedere le nostre partite.

perciò da parte mia solo alcune considerazioni sparse, qualche sensazione, qualche domanda. se poi qualcuno vuole replicare e approfondire, be my guest.
.
.
.
.
.
.
.
il basilea, questa grande sconosciuta: questa squadra di schiappe, al massimo da serie b italiana, vero?
quante volte ci abbiamo giocato contro il basilea sotto la gestione ranieri? tre volte.
il bilancio? fc basilea DUE - as ranieri UNO. perciò non si può nemmeno tirare fuori la scusa che se questa partita la giochi dieci volte, le altre nove volte la vinci.
altri numeri? tre gol fatti, sei presi.
abbiamo imparato qualcosa? no. nemmeno le cose più semplici, tipo che il basilea nel suo piccolo è abituato a vincere, l'esatta metà dei campionati svizzeri di questo decennio, il che per conseguenza logica significa che in caso di necessità sa esserci.
ci siamo almeno ricordati di come ama segnare il basilea? sponda di streller, tiro di frei? no. anzi, penso proprio che all'interno dello staff tecnico dell'as ranieri, da qualche parte in quel sistema fognario senza nomi e ruoli di cui pradè, conti e ranieri stesso rappresentano le uscite verso il pubblico, regni una tale arroganza e supponenza che nessuno si sia curato di raccogliere dati, studiare l'avversario, preparare la partita tatticamente. tanto sulla carta abbiamo una delle rose più forti d'europa, lo dicono pure burdisso e borriello!

sono così pazzo da voler insinuare che il basilea sia più forte dell'as ranieri? forse.
dipende da come volete definire "forza". non è che loro abbiano vinto due volte per pura fortuna, e anche il 2-1 all'olimpico l'anno scorso non è stato una passeggiata. un risultato può essere casuale, ma una serie di risultati non può esserlo, giusto?

allora cos'è la "forza" di una rosa? esperienza, abitudine a vincere, titoli vinti, forza fisica, velocità, determinazione, tasso tecnico, prezzo di mercato? o anche concentrazione, voglia di fare l'impresa, lucidità nonostante la carica emotiva della "grinta", umile consapevolezza dei tuoi mezzi e dei tuoi limiti (perché senza conoscere prima i tuoi non riconoscerai mai i limiti dell'avversario e perciò non potrai mai sfruttarli a tuo vantaggio)?

poi, quello con "la giocata che ti risolve la partita" sembra avercelo anche il basilea, vedere il terzo gol.

allora, amici, romani, concittadini, prestatemi le vostre orecchie; non sono venuto a seppellire la roma, né a tessere l'elogio del basilea, ma perdio, io voglio sapere cos'è che rende la roma più forte del basilea, e intendo più forte in questo reale e tangibile universo del calcio in cui si svolgono le nostre inutili vite e non nell'universo parallelo delle figurine panini! me lo spiegate per favore?
.
.
.
.
.
.
.
il male che gli uomini fanno sopravvive loro; il bene è spesso sepolto con le loro ossa e così sembra essere con la roma.
infatti, cosa resta?

non mi ricordo più l'ultima volta che ho visto uno schema su angolo o punizione.
una combinazione di quattro, cinque, anche sei passaggi che copre tutto il campo e mette almeno un giocatore davanti alla porta.
una delle famose ripartenze.

vedo borriello che sale dall'area alto nella trequarti, prende il pallone e dopo qualche secondo è costretto a tentare un improbabile tiro da trenta metri perché nessuno dei suoi compagni sa dove, quando e come inserirsi, come se poi questo fosse il senso di un 4-4-2.

una situazione kafkiana: uno studente che vuole dare un esame in matematica, sapendo di essere negato, ma s’iscrive lo stesso; non si prepara, ma ci va lo stesso; e alla fine scopre di essersi iscritto a un esame di storia.
the wrong man in the wrong place at the wrong time. poi è logico che per gli altri sia facile essere lì al momento giusto.

allora, cosa resta?
no! erase and rewind! la domanda giusta è:
cosa ci lascerà, oltre le ossa?
l'as ranieri ha imparato a perdere contro squadre che non fanno quasi niente per vincere.
altro?

un'altra domanda giusta, penso:
che cosa di sostanziale è cambiata in positivo?
dalla famosa dichiarazione di chiusura delle attività fatta da de rossi, a proposito del dopo-arsenal assistiamo all'eterno ritorno dell'uguale.
se c'è questa identità nell'incapacità di produrre cambiamenti sostanziali tra il settore tecnico dell'ultima gestione spalletti e il settore tecnico della gestione ranieri, dov'è il problema in quello che da adesso in poi chiamerò "sistema fognario"? quali nomi ha questo problema?

anzi, le cose sembrano andare anche peggio. negli ultimi due mesi avrò sentito una decina di telefonate di gente che è stata a riscone di brunico, pronta a giurare che il ritiro sia stato molto simile a una permanenza in un villaggio vacanze, anche gente che dice di aver giocato a certi livelli tipo serie c e un po' se ne dovrà intendere. e non possono millantare tutti, vero?

d'altronde, chi comanda lì dentro?
se l'8 giugno annunci di aver stipulato un contratto con un giocatore che sa di essere sovrappeso e in una forma fisica non adatta a un campionato europeo e se questo giocatore sei settimane dopo si presenta in ritiro ancora nello stesso stato, costringendoti a buttare a mare (in montagna poi) i tuoi piani di preparazione atletica per questo giocatore giacché, applicandoli, s’infortunerebbe subito, e forzandoti ad agire secondo un piano b improvvisato, con tutte le conseguenze del caso, sempre che piani b rientrino nel sistema concettuale dell'as ranieri -- premesso ciò, cosa fai verso l'esterno (già che non sei in grado di gestire un ritiro)?
vai a scatenare una discussione pubblica su cosa sia una scommessa vinta?
non proteggi un minimo il tuo giocatore?
aspetti fino alla fine di ottobre per mettergli accanto un dietologo 24 ore su 24?

tre cose:
1. ma l'hai capito solo adesso che adriano, sofferente di un grave disturbo psichico, come ti ha chiaramente fatto capire josé mourinho, potrebbe essere soggetto a disturbi alimentari? (sì, sì, sì, già li sento, per la madonna! sì, siccome romanista sono anche esperto di psichiatria, e dico che secondo me soffre del disturbo borderline.)
2. cosa aspetta la madre di adriano a tirarlo fuori da quella fossa di viscidi lombrichi che ormai ogni volta che li vedo sorridere sulle foto della stampa di regime mi fanno automaticamente venire in mente dei piranha?
3. quanto bisogna lobotomizzarsi e buttare al cesso ogni forma di common sense per fare il romanista ortodosso oggi e per scatenare, al cospetto di fatti visibili a ogni essere umano dotato di empatia, discussioni sul sesso degli angeli: se adriano è ancora una scommessa che si può vincere? ma ditemi, dopo una giornata passata così, voi che la "pensate" in questo modo, quanto vi ci vuole per tornare a un livello intellettivo che vi permetta, diciamo, di aprire una banana, tornare a casa sani e salvi, trovare il pulsante dell'ascensore? giusto per curiosità, eh! si parla solo, eh!
.
.
.
.
.
.
.
insisto. cosa ci lascerà ranieri?

che rimetta le cose a posto da solo? illusorio.

questo significherebbe affrontare e risolvere contemporaneamente due categorie di problemi che sono in un rapporto di causalità circolare o reciproca:
1. le proprie mancanze che hanno portato a molti dei problemi attuali;
2. i problemi storici che hanno permesso alle mancanze di ranieri di svilupparsi nel migliore dei modi. (si fa per dire!)

chi ha ancora fresche in mente le ultime conferenze stampa e la testardaggine quasi senile con la quale si aggrappa a determinati atteggiamenti e determinate espressioni, la sfrontatezza reiterata e candida (sempre nel senso di senilità) con la quale afferma di non sapere quanto impiegherà il giocatore tizio a rientrare, che caio è pronto per giocare, che è soddisfatto dal "gioco espresso", concorderà con me: no!
non ha né le capacità di "mettere a posto le cose", questo lo dimostrano gli errori fatti e reiterati, né il carattere necessario, poiché dimostra di avere lo spessore psicologico di una pasta frolla vecchia di una settimana.


già da alcune settimane, pensando all'as ranieri, mi balzano alla mente sempre più spesso immagini della gerontopsichiatria.
così anche ieri sera.
per allontanare il sentore della decomposizione ho messo a confronto l'età media delle due squadre di ieri. certe cose è meglio non farle.


e poi ho dovuto pensare su quante cose, anche rispetto all'as ranieri, abbia avuto ragione josé mourinho. quest’uomo inizia veramente a impressionarmi.


e poi ho dovuto pensare a nerone, quello della leggenda, che a un certo punto roma, l'ha semplicemente bruciata. e lì "questa è casa mia!" diventa una minaccia.


ho paura che la roma che ci lascerà, non avrà più nulla a che vedere con san saba, dov'è cresciuto, o con il testaccio, dove il padre aveva la macelleria, o con i parioli, dove preferisce vivere adesso. ci lascerà qualcosa che assomiglierà molto più a quello schifo tra bufalotta e porta di roma: cubature buttate lì senza niente; piazzali e larghi che non significano niente; nessun riparo e nessuna luce di notte; nessun verde; la negazione totale di comunità, d’insieme logico. terra bruciata.
waste land.
not with a bang but a whimper.

ma le strade portano i nomi dei grandi del cinema italiano.
.
.
.
.
.
.
.
alla radio, invece, un romanista dice che "le critiche di adesso sono un po' troppo figlie del risultato di stasera". ah, concittadino che sei uomo d'onore; così sono tutti, tutti uomini d'onore, se lo dici tu -- perché il mio cuore giace là nella bara con la roma e debbo tacere sinché non ritorni a me.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
20/10/2010 09:10
 
Quota

Re:
lucaDM82, 20/10/2010 0.49:

Ranieri deve sistemare tutto prima che sia troppo tardi.Ora tutto è recuperabile,fra poco non più.Con questo trend ci fanno fuori subito dalla champions e finiamo massimo in zona uefa.



Non vedo prospettive immediate per poter rimediare...per me è già troppo tardi.
L'unico girone in cui non c'è una seconda, ma 3 terze...è la peggiore situazione che potesse capitare, con la peggiore differenza reti.
La famosa organizzazione difensiva, tanto decantata lo scorso anno, non c'è.
Lo scorso anno si pensava di aver chiuso il cerchio con l'ingresso in squadra di Burdisso, ma forse è stato un'insieme di cose: Julio Sergio in stagione super, Juan stagione super, Burdisso idem, Riise stagione eccezionale, Cassetti ritrovato.
Oggi vedo un pessimo Burdisso ( forse il cugini di quello visto lo scorso anno) non anticipa, si perde l'uomo, non contrasta non fà falli alla Burdisso.
Mexes non mi piace da molto tempo e credo che è molto difficile rivederlo anche il prossimo anno con questa casacca.
Cassetti non è andato male, anzi su quella fascia con Taddei, sono riusciti a coprire abbastanza.
La fascia sinistra è andata malissimo....Riise è completamente fuori forma...sarà colpa della commozione celebrale...dell'inattività che ne è seguita? mah? Il gol preso del 1-2 è colpa della fascia sinistra Perrotta-Riise. Forse il Burdisso dei bei tempi avrebbe chiuso....forse
Lobont non dà sicurezza, non sarà responsabile dei 3 gol, ma a me sembra che come l'avversario tira al 90% è gol....sarà una sensazione mai ( mah?).
Sul primo gol il centrocampo l'ho visto complicemente assente, Frei ha tirato incontrastato....senza che Brighi , Perrotta, Piazarro facessero nulla....mi sbaglierò...
Le occasioni certo cis ono state, Taddei ha un bandolo di ripartenze, gran lavoro di Boriello, così come un gran Totti....ma questo non basta.....manca anche il cinismo.
Siamo stati arrembanti , ma poco lucidi, e poco chiari e concreti.
Sarà stata sbilanciata la squarda, ma a me non sembrava, ma il terzo gol è una fotografia impietosa. Il calciatore del Basilea supera Burdisso, supera Mexes che leva la gamba e non gli fà neanche fallo , anche se stava fuori area, prende in velocità gli altri della difesa restanti o presunti tali, e infila Lobont con una facilità tale che sembrava un pretendente al pallone d'oro.
Di ieri mi resta una Roma con una arrembante fragilità.
OFFLINE
Post: 20.850
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
20/10/2010 11:29
 
Quota

Re:
BeautifulLoser, 20/10/2010 7.14:

penso proprio che all'interno dello staff tecnico dell'as ranieri, da qualche parte in quel sistema fognario senza nomi e ruoli di cui pradè, conti e ranieri stesso rappresentano le uscite verso il pubblico, regni una tale arroganza e supponenza che nessuno si sia curato di raccogliere dati, studiare l'avversario, preparare la partita tatticamente. tanto sulla carta abbiamo una delle rose più forti d'europa, lo dicono pure burdisso e borriello!



Non c'è professionalità.

OFFLINE
Post: 29.616
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
20/10/2010 11:29
 
Quota

Re:
BeautifulLoser, 20/10/2010 7.14:

dire adesso che me l'aspettavo, è troppo facile.

e mi sembra inutile fare discorsi molto elaborati, primo perché ripeterei cose già dette mille volte da altri, secondo perché è assolutamente ridicolo e offensivo dare interpretazioni se un disastro è così palese e sotto gli occhi di tutti. nel senso che offendo te e rendo ridicolo me, se davanti a certe situazioni mi arrogo il diritto di spiegartele.

per non parlare del fatto che non è stimolante. e questo punto gli stimoli servono più a me che alla roma. perché ormai mi devo forzare a vedere le nostre partite.

perciò da parte mia solo alcune considerazioni sparse, qualche sensazione, qualche domanda. se poi qualcuno vuole replicare e approfondire, be my guest.
.
.
.
.
.
.
.
il basilea, questa grande sconosciuta: questa squadra di schiappe, al massimo da serie b italiana, vero?
quante volte ci abbiamo giocato contro il basilea sotto la gestione ranieri? tre volte.
il bilancio? fc basilea DUE - as ranieri UNO. perciò non si può nemmeno tirare fuori la scusa che se questa partita la giochi dieci volte, le altre nove volte la vinci.
altri numeri? tre gol fatti, sei presi.
abbiamo imparato qualcosa? no. nemmeno le cose più semplici, tipo che il basilea nel suo piccolo è abituato a vincere, l'esatta metà dei campionati svizzeri di questo decennio, il che per conseguenza logica significa che in caso di necessità sa esserci.
ci siamo almeno ricordati di come ama segnare il basilea? sponda di streller, tiro di frei? no. anzi, penso proprio che all'interno dello staff tecnico dell'as ranieri, da qualche parte in quel sistema fognario senza nomi e ruoli di cui pradè, conti e ranieri stesso rappresentano le uscite verso il pubblico, regni una tale arroganza e supponenza che nessuno si sia curato di raccogliere dati, studiare l'avversario, preparare la partita tatticamente. tanto sulla carta abbiamo una delle rose più forti d'europa, lo dicono pure burdisso e borriello!

sono così pazzo da voler insinuare che il basilea sia più forte dell'as ranieri? forse.
dipende da come volete definire "forza". non è che loro abbiano vinto due volte per pura fortuna, e anche il 2-1 all'olimpico l'anno scorso non è stato una passeggiata. un risultato può essere casuale, ma una serie di risultati non può esserlo, giusto?

allora cos'è la "forza" di una rosa? esperienza, abitudine a vincere, titoli vinti, forza fisica, velocità, determinazione, tasso tecnico, prezzo di mercato? o anche concentrazione, voglia di fare l'impresa, lucidità nonostante la carica emotiva della "grinta", umile consapevolezza dei tuoi mezzi e dei tuoi limiti (perché senza conoscere prima i tuoi non riconoscerai mai i limiti dell'avversario e perciò non potrai mai sfruttarli a tuo vantaggio)?

poi, quello con "la giocata che ti risolve la partita" sembra avercelo anche il basilea, vedere il terzo gol.

allora, amici, romani, concittadini, prestatemi le vostre orecchie; non sono venuto a seppellire la roma, né a tessere l'elogio del basilea, ma perdio, io voglio sapere cos'è che rende la roma più forte del basilea, e intendo più forte in questo reale e tangibile universo del calcio in cui si svolgono le nostre inutili vite e non nell'universo parallelo delle figurine panini! me lo spiegate per favore?
.
.
.
.
.
.
.
il male che gli uomini fanno sopravvive loro; il bene è spesso sepolto con le loro ossa e così sembra essere con la roma.
infatti, cosa resta?

non mi ricordo più l'ultima volta che ho visto uno schema su angolo o punizione.
una combinazione di quattro, cinque, anche sei passaggi che copre tutto il campo e mette almeno un giocatore davanti alla porta.
una delle famose ripartenze.

vedo borriello che sale dall'area alto nella trequarti, prende il pallone e dopo qualche secondo è costretto a tentare un improbabile tiro da trenta metri perché nessuno dei suoi compagni sa dove, quando e come inserirsi, come se poi questo fosse il senso di un 4-4-2.

una situazione kafkiana: uno studente che vuole dare un esame in matematica, sapendo di essere negato, ma s’iscrive lo stesso; non si prepara, ma ci va lo stesso; e alla fine scopre di essersi iscritto a un esame di storia.
the wrong man in the wrong place at the wrong time. poi è logico che per gli altri sia facile essere lì al momento giusto.

allora, cosa resta?
no! erase and rewind! la domanda giusta è:
cosa ci lascerà, oltre le ossa?
l'as ranieri ha imparato a perdere contro squadre che non fanno quasi niente per vincere.
altro?

un'altra domanda giusta, penso:
che cosa di sostanziale è cambiata in positivo?
dalla famosa dichiarazione di chiusura delle attività fatta da de rossi, a proposito del dopo-arsenal assistiamo all'eterno ritorno dell'uguale.
se c'è questa identità nell'incapacità di produrre cambiamenti sostanziali tra il settore tecnico dell'ultima gestione spalletti e il settore tecnico della gestione ranieri, dov'è il problema in quello che da adesso in poi chiamerò "sistema fognario"? quali nomi ha questo problema?

anzi, le cose sembrano andare anche peggio. negli ultimi due mesi avrò sentito una decina di telefonate di gente che è stata a riscone di brunico, pronta a giurare che il ritiro sia stato molto simile a una permanenza in un villaggio vacanze, anche gente che dice di aver giocato a certi livelli tipo serie c e un po' se ne dovrà intendere. e non possono millantare tutti, vero?

d'altronde, chi comanda lì dentro?
se l'8 giugno annunci di aver stipulato un contratto con un giocatore che sa di essere sovrappeso e in una forma fisica non adatta a un campionato europeo e se questo giocatore sei settimane dopo si presenta in ritiro ancora nello stesso stato, costringendoti a buttare a mare (in montagna poi) i tuoi piani di preparazione atletica per questo giocatore giacché, applicandoli, s’infortunerebbe subito, e forzandoti ad agire secondo un piano b improvvisato, con tutte le conseguenze del caso, sempre che piani b rientrino nel sistema concettuale dell'as ranieri -- premesso ciò, cosa fai verso l'esterno (già che non sei in grado di gestire un ritiro)?
vai a scatenare una discussione pubblica su cosa sia una scommessa vinta?
non proteggi un minimo il tuo giocatore?
aspetti fino alla fine di ottobre per mettergli accanto un dietologo 24 ore su 24?

tre cose:
1. ma l'hai capito solo adesso che adriano, sofferente di un grave disturbo psichico, come ti ha chiaramente fatto capire josé mourinho, potrebbe essere soggetto a disturbi alimentari? (sì, sì, sì, già li sento, per la madonna! sì, siccome romanista sono anche esperto di psichiatria, e dico che secondo me soffre del disturbo borderline.)
2. cosa aspetta la madre di adriano a tirarlo fuori da quella fossa di viscidi lombrichi che ormai ogni volta che li vedo sorridere sulle foto della stampa di regime mi fanno automaticamente venire in mente dei piranha?
3. quanto bisogna lobotomizzarsi e buttare al cesso ogni forma di common sense per fare il romanista ortodosso oggi e per scatenare, al cospetto di fatti visibili a ogni essere umano dotato di empatia, discussioni sul sesso degli angeli: se adriano è ancora una scommessa che si può vincere? ma ditemi, dopo una giornata passata così, voi che la "pensate" in questo modo, quanto vi ci vuole per tornare a un livello intellettivo che vi permetta, diciamo, di aprire una banana, tornare a casa sani e salvi, trovare il pulsante dell'ascensore? giusto per curiosità, eh! si parla solo, eh!
.
.
.
.
.
.
.
insisto. cosa ci lascerà ranieri?

che rimetta le cose a posto da solo? illusorio.

questo significherebbe affrontare e risolvere contemporaneamente due categorie di problemi che sono in un rapporto di causalità circolare o reciproca:
1. le proprie mancanze che hanno portato a molti dei problemi attuali;
2. i problemi storici che hanno permesso alle mancanze di ranieri di svilupparsi nel migliore dei modi. (si fa per dire!)

chi ha ancora fresche in mente le ultime conferenze stampa e la testardaggine quasi senile con la quale si aggrappa a determinati atteggiamenti e determinate espressioni, la sfrontatezza reiterata e candida (sempre nel senso di senilità) con la quale afferma di non sapere quanto impiegherà il giocatore tizio a rientrare, che caio è pronto per giocare, che è soddisfatto dal "gioco espresso", concorderà con me: no!
non ha né le capacità di "mettere a posto le cose", questo lo dimostrano gli errori fatti e reiterati, né il carattere necessario, poiché dimostra di avere lo spessore psicologico di una pasta frolla vecchia di una settimana.


già da alcune settimane, pensando all'as ranieri, mi balzano alla mente sempre più spesso immagini della gerontopsichiatria.
così anche ieri sera.
per allontanare il sentore della decomposizione ho messo a confronto l'età media delle due squadre di ieri. certe cose è meglio non farle.


e poi ho dovuto pensare su quante cose, anche rispetto all'as ranieri, abbia avuto ragione josé mourinho. quest’uomo inizia veramente a impressionarmi.


e poi ho dovuto pensare a nerone, quello della leggenda, che a un certo punto roma, l'ha semplicemente bruciata. e lì "questa è casa mia!" diventa una minaccia.


ho paura che la roma che ci lascerà, non avrà più nulla a che vedere con san saba, dov'è cresciuto, o con il testaccio, dove il padre aveva la macelleria, o con i parioli, dove preferisce vivere adesso. ci lascerà qualcosa che assomiglierà molto più a quello schifo tra bufalotta e porta di roma: cubature buttate lì senza niente; piazzali e larghi che non significano niente; nessun riparo e nessuna luce di notte; nessun verde; la negazione totale di comunità, d’insieme logico. terra bruciata.
waste land.
not with a bang but a whimper.

ma le strade portano i nomi dei grandi del cinema italiano.
.
.
.
.
.
.
.
alla radio, invece, un romanista dice che "le critiche di adesso sono un po' troppo figlie del risultato di stasera". ah, concittadino che sei uomo d'onore; così sono tutti, tutti uomini d'onore, se lo dici tu -- perché il mio cuore giace là nella bara con la roma e debbo tacere sinché non ritorni a me.




Io nn penso sia un problema di contrapposizione roma/basilea..ieri la roma avrebbe perso pure col Taranto..Credo sia quasi inutile ormai soffermarsi su quello che sono o nn sono gli avversari..
Primo tempo facciamo 42% possesso palla e 1 fallo..con questo il Basilea con tutto il rispetto c'entra poco o niente..
42% incasa possesso palla ti può capitare con real di del bosque, col barca col milan di kakà e sheva..ma nn col basilea..
X inciso..a me il basilea sembrava molto piu' insidioso lo scorso anno. Ma pure Huggel e Safari ieri facevano una discreta figura..
C'è una confusione tale nella Roma che va oltre l'improvvisazione..e tutto è lasciato all'estro ( limitato ad alcuni ) dei singoli..sempre che questi singoli siano in campo poi.
Abbiamo una gestione tecnica che passa da uno schieramento a 3 a napoli perchè l'aveva provato lo scorso anno dove in pratica affronta la partita pensando solo all'avversario ad altre totalmente anarchiche dove tu vedi col genoa pizarro che praticamente ti chiede il cambio e viene tolto dop oun quarto d'ora giusto dopo aver preso l'inevitabile gol avversario, o ancora ieri in una partita dove sei inesistente assisti ad una gestione ridicola tatticamente..dove tutti dico tutti si rendevano conto che noi attaccavamo con 3 giocatori e loro minimo con 5..eppure nn uno straccio di idea di mettere perrotta dietro alle punte o ancora di piu' simplicio..macchè..

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
22/10/2010 15:26
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 20/10/2010 11.29:




Io nn penso sia un problema di contrapposizione roma/basilea..ieri la roma avrebbe perso pure col Taranto..Credo sia quasi inutile ormai soffermarsi su quello che sono o nn sono gli avversari..
Primo tempo facciamo 42% possesso palla e 1 fallo..con questo il Basilea con tutto il rispetto c'entra poco o niente..
42% incasa possesso palla ti può capitare con real di del bosque, col barca col milan di kakà e sheva..ma nn col basilea..
X inciso..a me il basilea sembrava molto piu' insidioso lo scorso anno. Ma pure Huggel e Safari ieri facevano una discreta figura..
C'è una confusione tale nella Roma che va oltre l'improvvisazione..e tutto è lasciato all'estro ( limitato ad alcuni ) dei singoli..sempre che questi singoli siano in campo poi.
Abbiamo una gestione tecnica che passa da uno schieramento a 3 a napoli perchè l'aveva provato lo scorso anno dove in pratica affronta la partita pensando solo all'avversario ad altre totalmente anarchiche dove tu vedi col genoa pizarro che praticamente ti chiede il cambio e viene tolto dop oun quarto d'ora giusto dopo aver preso l'inevitabile gol avversario, o ancora ieri in una partita dove sei inesistente assisti ad una gestione ridicola tatticamente..dove tutti dico tutti si rendevano conto che noi attaccavamo con 3 giocatori e loro minimo con 5..eppure nn uno straccio di idea di mettere perrotta dietro alle punte o ancora di piu' simplicio..macchè..





come non è un problema di contrapposizione roma/basilea? e contro chi avremmo giocato? poi c'è anche l'agevolazione di poter fare un confronto in base a quattro scontri (con uno ancora da giocare) sotto la stessa gestione tecnica, come si poteva fare all'epoca con roma/manchester. questi sono dati reali, eh?
tu mi dici che il 42% di possesso palla in casa ti può capitare con il real di del bosque, il milan di kakà e sheva, il barça. non mi risulta che queste stanno nel nostro girone di champions. cercare il confronto (ipotetico) con le citate mi sembra un po' fuori luogo. di fronte ad una situazione che non ha paragoni nel calcio professionistico di livello europeo è meglio restare un po' umili e mantenere le giuste misure. "fin qui giungerai e non oltre" (giobbe 38, 11).

che poi "ieri la roma avrebbe perso pure col taranto", sarà anche vero, solo che questo "ieri" della roma dura a tre mesi, amichevoli comprese.

sul fatto che la gestione tecnica faccia pena, non posso che essere d'accordo con te e con tutti che lo dicono. ma ormai è un luogo comune. trovami uno che adesso difende ranieri. ma poi sono io che all'epoca ero troppo pessimista quando esprimevo i miei dubbi!
questo lascia la roma peggio di come l'ha trovata. aò, parole di chi qui, due tre settimane fa, sosteneva che l'anno scorso ranieri fosse stato l'uomo giusto al momento giusto.
per me si è preso il medico sbagliato. punto e basta. perché da quando la logica è logica e l'analisi è analisi, i danni che uno fa oggi rivalutano necessariamente quello che ha fatto di buono ieri.
il resto è giustificazionismo e revisionismo.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 29.616
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/10/2010 16:02
 
Quota

ritengo nn fosse un problema di avversario martedi perchè nn c'era niente ma proprio niente nella roma che fosse stato preparato per affrontare gli svizzeri ne prima..ne durante l'incontro..Io ho visto una squadra che giocava quasi contro se stessa, che si è svegliata x forza di inerzia un quarto d'ora nel secondo tempo ( e ci mancava pure il contrario ) e che poi..perchè nn è in condizione..perchè nn c'è di testa..perchè nn ci sono certi giocatori..è scomparsa di nuovo.
Con tutto il rispetto per il Basilea dico questo.
Non faccio un discorso del tipo..eh vabbè ma tra noi e loro ci sono 4 gol di scarto..se la rigiochiamo 10 volte vinciamo sempre noi..Nn dico questo..ma solo che io ho visto proprio una squadra assente, che come segna il gol del pari torna a dormire..che invece di trovare stimoli x un palo di taddei si affloscia..che nn fa un fallo nel primo tempo, che guarda gli avversari giocare palla e neanche a ritmi alti..che si guarda cabral giocherellare col pallone fino a fare il terzo gol..che nn è mai convinta di quello che fa..neanche quando tira in porta ( e nn è un caso se 15 volte, la metà in area di rigore, la butti fuori dallo specchio.. )...
X dire..col Cluj..tu la partita l'hai giocata e sei andato in difficoltà reale x come ripartivano loro..anche x le scelte di ranieri.Martedi..io ho visto proprio un buco nero nei giocatori..e a sto punto infatti mi chiedo pure se sostituire ranieri in questo momento sia veramente una cosa produttiva.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
22/10/2010 16:52
 
Quota

Re:
Sound72, 22/10/2010 16.02:

ritengo nn fosse un problema di avversario martedi perchè nn c'era niente ma proprio niente nella roma che fosse stato preparato per affrontare gli svizzeri ne prima..ne durante l'incontro..Io ho visto una squadra che giocava quasi contro se stessa, che si è svegliata x forza di inerzia un quarto d'ora nel secondo tempo ( e ci mancava pure il contrario ) e che poi..perchè nn è in condizione..perchè nn c'è di testa..perchè nn ci sono certi giocatori..è scomparsa di nuovo.
Con tutto il rispetto per il Basilea dico questo.
Non faccio un discorso del tipo..eh vabbè ma tra noi e loro ci sono 4 gol di scarto..se la rigiochiamo 10 volte vinciamo sempre noi..Nn dico questo..ma solo che io ho visto proprio una squadra assente, che come segna il gol del pari torna a dormire..che invece di trovare stimoli x un palo di taddei si affloscia..che nn fa un fallo nel primo tempo, che guarda gli avversari giocare palla e neanche a ritmi alti..che si guarda cabral giocherellare col pallone fino a fare il terzo gol..che nn è mai convinta di quello che fa..neanche quando tira in porta ( e nn è un caso se 15 volte, la metà in area di rigore, la butti fuori dallo specchio.. )...
X dire..col Cluj..tu la partita l'hai giocata e sei andato in difficoltà reale x come ripartivano loro..anche x le scelte di ranieri.Martedi..io ho visto proprio un buco nero nei giocatori..e a sto punto infatti mi chiedo pure se sostituire ranieri in questo momento sia veramente una cosa produttiva.




ho capito, ennio, quello che dici. fai un'interpretazione. ed è anche un'interpretazione giusta, per carità.
io invece non voglio interpretare, voglio limitarmi all'analisi nuda e cruda anche perché così evito di farmi assalire da dubbi del tipo "sostituire ranieri in questo momento".

ma via subito!

o a te risulta un caso in cui un allenatore sia riuscito a rimettere in sesto le cose in una situazione paragonabile?
della produttività ce ne occupiamo poi; adesso bisogna salvare il salvabile.
[Modificato da BeautifulLoser 22/10/2010 16:54]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 29.616
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/10/2010 17:14
 
Quota

sicuramente gli errori dell'allenatore hanno un'incidenza importante nel rendimento della squadra.
Come è stato sopra le righe lo scorso anno, allo stesso modo fino ad oggi nn ne ha indvinata una che sia una.
Ma vedo anche uno sfaldamento un pò preoccupante dei giocatori.
E allora comincia a venirmi qualche dubbio sulla opportunità di mandare via il tecnico adesso.
Il timore è che viene qualcuno che possa far bene alla giornata.
E che il prossimo anno..di conseguenza si continui a vivacchiare.
Oggettivamente la champions mi pare andata..e anche se superi il turno..puoi sperare in un paio di incassi..
Il campionato già è diverso come discorso e allora se ovviamente nn continui a collezionare figuracce..puoi pure risalire sfruttando l'occasione per ricostruire in prospettiva con calma un gruppo solido su una base di almeno 7-8 giocatori che restano cmq di livello importante.
Poi faccio sto discorso senza considerare anche gli scenari societari che in questo momento sono abbastanza un punto interrogativo.
E anche tenendo presente questo..e considerando che a ranieri il contratto scade a giugno..che un eventuale cambio di allenatore sarebbe solo in funzione del presente..e a questo punto..mi chiedo pure..ma chi dovrebbe venire fino a giugno?Uno tipo zaccvheroni alla juve lo scorso anno??
[Modificato da Sound72 22/10/2010 17:15]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
22/10/2010 18:01
 
Quota

Re:
Sound72, 22/10/2010 17.14:

sicuramente gli errori dell'allenatore hanno un'incidenza importante nel rendimento della squadra.
Come è stato sopra le righe lo scorso anno, allo stesso modo fino ad oggi nn ne ha indvinata una che sia una.
Ma vedo anche uno sfaldamento un pò preoccupante dei giocatori.
E allora comincia a venirmi qualche dubbio sulla opportunità di mandare via il tecnico adesso.
Il timore è che viene qualcuno che possa far bene alla giornata.
E che il prossimo anno..di conseguenza si continui a vivacchiare.
Oggettivamente la champions mi pare andata..e anche se superi il turno..puoi sperare in un paio di incassi..
Il campionato già è diverso come discorso e allora se ovviamente nn continui a collezionare figuracce..puoi pure risalire sfruttando l'occasione per ricostruire in prospettiva con calma un gruppo solido su una base di almeno 7-8 giocatori che restano cmq di livello importante.
Poi faccio sto discorso senza considerare anche gli scenari societari che in questo momento sono abbastanza un punto interrogativo.
E anche tenendo presente questo..e considerando che a ranieri il contratto scade a giugno..che un eventuale cambio di allenatore sarebbe solo in funzione del presente..e a questo punto..mi chiedo pure..ma chi dovrebbe venire fino a giugno?Uno tipo zaccvheroni alla juve lo scorso anno??




cioè per risparmiare quei tre soldi per ranieri fino a giugno metti a rischio altri introiti?
in champions bisogna arrivare il più lontano possibile, per motivi puramente economici. non c'è proprio alternativa, anche se io, dal punto di vista estetico e del merito, direi: ma fuori subito.
in campionato bisogna lottare per ogni mezzo punto con ogni mezzo possibile.

devo scriverlo a maiuscole che la situazione disastrosa della roma va inquadrata sia nel contesto del campionato che in quello europeo?

ci sono tre cosa da fare subito:
1. via ranieri e prendere uno per il resto della stagione che sia in grado di gestire la situazione dal punto di vista tecnico-tattico;
2. attivarsi subito sul mercato;
3. continua pressione da parte della gestione sui giocatori. basta far finta che questo sia un gruppo di auto-sostegno per malati d'ansia.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
22/10/2010 23:10
 
Quota

Re:
Sound72, 22/10/2010 17.14:


Il campionato già è diverso come discorso e allora se ovviamente nn continui a collezionare figuracce..puoi pure risalire sfruttando l'occasione per ricostruire in prospettiva con calma un gruppo solido su una base di almeno 7-8 giocatori che restano cmq di livello importante.
Poi faccio sto discorso senza considerare anche gli scenari societari che in questo momento sono abbastanza un punto interrogativo.
E anche tenendo presente questo..e considerando che a ranieri il contratto scade a giugno..che un eventuale cambio di allenatore sarebbe solo in funzione del presente..e a questo punto..mi chiedo pure..ma chi dovrebbe venire fino a giugno?Uno tipo zaccvheroni alla juve lo scorso anno??




questa cosa, individuare e responsabilizzare quella manciata di giocatori dai quali ripartire dal punto di vista sia qualitativo che caratteriale per lasciare una base solida al successore, mi sembra fattibile solo da un traghettatore, e questo solo se supportato dal resto della dirigenza tecnica (e qui intendo soprattutto i due guardiani del sistema fognario conti e pradè). si tratta di una bonifica. bisogna sturare, tanto per insistere sulla metafora.

che ranieri sia l'ultima persona capace di questo mi sembra limpido come acqua di sorgente. basta un po' di psicologia per capirlo. ranieri ha toppato. inoltre ha fatto una collezione di figuracce pubbliche in tempo record. mettici la sua difficoltà quasi patologica di ammettere un errore e aggiungici infine che dopo aver realizzato il suo sogno dichiarato (trionfo al ritorno in patria, per così dire), gli si infrange in mano proprio quello. puoi scommettere che ogni minima mossa che ranieri farà, avrà come scopo primario quello di metterlo nella posizione di chi ha (avuto) ragione a posteriori nei confronti di squadra, società, ambiente.

poi io non ho contratti quinquennali con sei zeri per farmi pensieri su eventuali alternative. ma se li avessi, non mi farebbe schifo cambiare proprio radicalmente modo fare, anche per salvare un po' di quella nomea che mi sono fatto da giocatore e andrei da un mio ex-collega altrettanto conosciuto e gli chiederei con umiltà se cortesemente ci da una mano in questa situazione che rischia di affossare squadra, società e ambiente.
devo fare nomi?


***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 29.616
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/10/2010 12:04
 
Quota

guarda, scrivi cose condivisibili, considerando oltretutto che tutti piu' o meno nn abbiamo molto chiara la situazione che potrà venire nei prossimi mesi e nn solo da un punto di vista tecnico.
Ma ecco..siccome se nn ho frainteso mi pare di capire che fia riferimento ad una presa di posizione di totti in termini di salvaguardia della squadra ( e anche qui ti seguo perchè il mio risentimento col capitano per la reazione alla sostituzione con l'inter derivava proprio da questa mancata assunzione di responsabilità che di fatto certificava un "ognuno pensa per sè"nella squadra come si è visto in campo pure martedi)..tu a chi ti riferisci quando dici che dovrebbe muoversi in prima persona per un cambio di allenatore?
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
23/10/2010 14:23
 
Quota

Re:
Sound72, 23/10/2010 12.04:

guarda, scrivi cose condivisibili, considerando oltretutto che tutti piu' o meno nn abbiamo molto chiara la situazione che potrà venire nei prossimi mesi e nn solo da un punto di vista tecnico.
Ma ecco..siccome se nn ho frainteso mi pare di capire che fia riferimento ad una presa di posizione di totti in termini di salvaguardia della squadra ( e anche qui ti seguo perchè il mio risentimento col capitano per la reazione alla sostituzione con l'inter derivava proprio da questa mancata assunzione di responsabilità che di fatto certificava un "ognuno pensa per sè"nella squadra come si è visto in campo pure martedi)..tu a chi ti riferisci quando dici che dovrebbe muoversi in prima persona per un cambio di allenatore?




non mi riferivo a totti. il quinquennale di totti ha sette zeri in totale, non sei [SM=g27988]
comunque anche il tuo mi sembra un punto importante. totti potrebbe smetterla di fare il vago e usare il peso specifico che oggettivamente ha.

per risponderti con dei nomi: astraendo da tutti i possibili e probabili intrighi e le compagnie di merende che possano esserci all'interno del sistema fognario di trigoria, sarebbe una grande cosa se uno come bruno conti (quinquennale a sei zeri) andasse da montali e insieme si andasse dalla sensi e si convincesse uno come giannini, che un conto aperto con la roma lo ha, se non gli piacerebbe traghettare la roma fino a giugno, non facendogli promesse false e impossibili, ma offrendogli una prospettiva per il futuro, anche se non sarà quello prossimo venturo, e comunque incitandolo ad avviare quella ricostruzione assolutamente necessaria, permettendogli in ogni caso di togliersi almeno la soddisfazione di aver messo una sua impronta sul futuro della roma.
lo so... è una cosa azzardata, ma se riuscisse sarebbe una storia troppo strappalacrime e un colpo di pr che porterebbe alla beatificazione immediata di tutti i coinvolti.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 29.616
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
24/10/2010 11:12
 
Quota

giannini però è al verona..da regolamento nn potrebbe proprio
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com