Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Qualificazioni Europei 2012

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2012 13:46
OFFLINE
Post: 29.756
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
08/03/2011 16:10
 
Quota

Genova, processo agli ultrà serbi:
Ivan condannato a 3 anni e 3 mesi


GENOVA
È stato condannato a tre anni e tre mesi Ivan Bogdanov, uno dei quattro ultrà serbi processati oggi con rito abbreviato per gli scontri allo stadio Ferraris di Genova che provocaraono la sospensione della partita Italia-Serbia del 12 ottobre scorso.

Il gup Annalisa Giacalone ha condannato gli altri ultrà Daniel Janjic a due anni e otto mesi, Nicola Klicovic a tre anni e Srdan Jovetic a due anni e sei mesi. Per il momento non sono state fatte istanze per la rimessione in libertà. A tutti sono state concesse le attenuanti generiche. Le pene per tutti e quattro riflettono le richieste avanzate dal pubblico ministero Cristina Camaiori.

La prima reazione della difesa non tarda. «Provengono da una cultura dove chi sbaglia paga. Sanno di avere commesso un reato», spiega l'avvocato Riccardo Di Rella. Poi l'accusa: «Sono già detenuti da cinque mesi - ha detto il legale - se non fossero serbi sarebbero già usciti. Abbiamo visto fatti peggiori in altre circostanze, e tutti erano stati scarcerati poco tempo dopo». «Forse loro si aspettavano una pena peggiore - ha proseguito Di Rella - in considerazione del fatto che chi ha patteggiato un solo reato ha preso due anni», il riferimento è agli altri quattro ultrà serbi che il 2 febbraio scorso avevano patteggiato la pena (condanna sostituita con l'espulsione). L'avvocato ha anche osservato come i quattro serbi, in carcere, abbiano sempre avuto un comportamento ineccepibile.

I quattro ultrà serbi sono stati giudicati per i disordini avvenuti a margine della partita Italia-Serbia che fu sospesa al 37esimo minuto di gioco dall'arbitro la sera del 12 ottobre 2010 allo stadio Marassi. Tra tutti, questa mattina i riflettori erano puntati sul capo ultrà Ivan Bogdanov, 30 anni, balzato agli onori delle cronache come "Ivan il terribile" per via della sua stazza e per la singolare biografia che si è fatta negli anni tatuare sulle braccia e su altre parti del corpo. Mentre era in corso la partita lui tagliava con le forbici la rete di protezione, lanciava razzi e dirigeva la curva serba, tutto in eurovisione. Insieme a Bogdanov sono stati così processati anche Srdan Iovetic, 20 anni, montenegrino, Daniel Ianic, 28 anni, slavo, Nikola Klickovis, 31 anni, serbo.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com