Stampa | Notifica email    
Autore

Qualificazioni Europei 2012

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2012 13:46
OFFLINE
Post: 5.319
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
15/10/2010 09:27
 
Quota

Re: Se i commentatori perdono la testa.....
faberhood, 14/10/2010 15.43:


La telecronaca di Italia-Serbia: Collovati e Dossena hanno alzato i toni e perso la trebisonda

Una modesta proposta: vorrei invitare il ministro degli Interni, il capo della Polizia e il generale dei Carabinieri a fare un pensierino su Beppe Dossena e Fulvio Collovati come esperti di guerriglia urbana. Fatte le debite proporzioni, esecrata la follia dei teppisti serbi (senza dimenticare di ringraziare la polizia serba per aver loro permesso di passare la frontiera), constatato che fra giocatori e allenatori serbi che si esibiscono in Italia il mito della Tigre Arkan non passa, la mancata telecronaca di Italia-Serbia s'inscrive a pieno titolo nella serata storta di Genova. Ai microfoni c'erano Marco Mazzocchi (il capo spedizione), Bruno Gentili (il telecronista) e i nostri due ex calciatori, pronti a intervenire con le maniere forti. A un certo punto Collovati ha suggerito di rinchiudere in curva i serbi per tre giorni (immaginiamo senza cibo e acqua), magari trasformando Marassi nell'Estadio Nacional di Pinochet o nella Guantanamo della Lanterna. E, per non essere da meno, Dossena ha suonato la carica: «Colpiamoli!».

Certo, non era facile descrivere e commentare quelle immagini, ma il quadrumvirato ha facilmente perso la trebisonda e, in una sorta di coesione ideologica, ha cominciato ad alzare i toni. Quando Stankovic e altri giocatori sono andati davanti agli ultrà e hanno applaudito e fatto il segno delle tre dita, i quattro hanno cominciato a lasciarsi andare alla libera interpretazione: applaudono in senso ironico, no, applaudono per solidarietà, no, applaudono per calmarli, no, è il 3 a 0 a tavolino. Era sufficiente che Mazzocchi, che aveva davanti un computer, consultasse Wikipedia per evitarsi figuracce e capire la gravità del gesto degli ultranazionalisti cetnici. Ma in quel momento bisognava fare altro: per esempio pilotare il povero bordocampista Aurelio Capaldi: «Avvicinati a...», «Guarda c'è Valentini...», «Cerca di...». Per fortuna, ristabilito l'ordine, Gentili ha potuto chiamare la pubblicità. Così sia.


Aldo Grasso
14 ottobre 2010








che me so perso
OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
16/10/2010 01:18
 
Quota

Grasso mi sta antipatico ma stavolta mi ha strappato un sorriso.Anche se devo dire che fare un articolo di questo genere con soggetti del calibro di mazzocchi-collovati-dossena e la new-entry Gentili è molto ma molto facile.Sembravano i quattro moschettieri.
ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
26/10/2010 18:59
 
Quota

Euro 2012 soffiato all'Italia
corruzione da 11 milioni?



Due scandali scuotono il mondo del calcio e, come vedremo, interessano pure l'Italia.
Primo scandalo: la Fifa ha dovuto sospendere due membri dell'esecutivo, incastrati dal Sunday Times. In cambio di soldi il nigeriano Amos Adamu e il tahitiano Reynald Temarii si erano detti disposti a vendere i loro voti per l'assegnazione dei Mondiali 2018 e 2022. In corsa ci sono nazioni di grande prestigio e potenza. La decisione Fifa si avrà a Zurigo fra poco, il 2 dicembre. Per l'edizione 2018 dei Mondiali sono candidate: Inghilterra, Russia, Spagna-Portogallo e Olanda-Belgio. Per quelli del 2022: Qatar, Australia, Usa, Giappone e Corea del Sud. Vladimir Putin ha già fatto sapere che sarà a Zurigo.

Il dittatore Sepp Blatter stavolta è nei guai seri: i votanti sono 22 perché il nigeriano e il tahitiano sono stati "temporaneamente sospesi", come recita il sito della Fifa. Ma anche l'ex segretario generale Michel Zen-Ruffinen ha rivelato, in un fuori onda carpito dal solito Times (complimenti ai colleghi inglesi), che ci sono membri Fifa corruttibili, con soldi o donne. "Il gangster è il peggiore di tutti - ha detto - per lui ci vorrebbe mezzo milione di dollari". Zen-Ruffinen, nemico di Blatter, ha fatto anche tre nomi, tenuti segreti dal quotidiano di Londra. Giovedì la Fifa deciderà il sistema di voto: possibile che venga assegnata solo l'edizione del 2018? Difficile adesso tornare indietro. Di sicuro molti membri (il russo, lo spagnolo, il sudcoreano, eccetera) essendo parte in causa non potranno votare: scenderà quindi il quorum. Meno votanti ci sono più alto è il rischio di corruzione o accordi segreti. Secondo Zen-Ruffinen ad esempio ci sarebbe un'alleanza fra Spagna e Qatar per rastrellare voti. Stavolta è un problema serissimo per Blatter che è sempre riuscito a venire fuori indenne da scandali e accuse.

Ma anche Michel Platini, numero 1 dell'Uefa, ha i suoi guai. Secondo il tesoriere della Federcalcio di Cipro, Spyros Marangos, l'assegnazione degli Europei 2012 a Polonia-Ucraina sarebbe stata comprata. Lui garantisce che ha le prove e che presto le produrrà all'Uefa: sarebbero stati spesi 11 milioni di euro per corrompere alcuni membri Uefa (pare quattro). A uno sarebbero andati addirittura 3,8 milioni di euro. Polonia-Ucraina, il 18 aprile 2007, ebbero la meglio - a sorpresa - sull'Italia: ricordo che alla vigilia, a Cardiff, la delegazione italiana (Franco Carraro, Antonio Matarrese, Francesco Ghirelli, eccetera) era più che ottimista. Forte anche di un dossier nettamente migliore e apprezzato dall'Uefa. Poi nella notte successe "qualcosa" che ribaltò il pronostico e la spuntò il potentissimo e ricchissimo ucraino Surkis: quel "qualcosa", secondo il cipriota, è la corruzione. Ora dovrà tirare fuori le prove. Marangos si era già messo in contatto con l'Uefa ma senza produrre alcuni documenti (se lo farà verrà aperta immediatamente un'inchiesta): il 4 settembre aveva anche inviato una mail alla Federazione italiana dicendosi dispostyo a raccontare tutto. Da Roma gli ha risposto qualcuno? Non si sa. Quali mosse vuole fare Giancarlo Abete per tutelare il calcio italiano?
( repubblica.it )

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/11/2010 13:48
 
Quota

Uno spot coprì il gol di Cassano: barlettani fanno causa alla Rai


BARI - Perdere in diretta un gol di Cassano vale 2000 euro. A questa conclusione è arrivato uno studio legale di Barletta che ha indirizzato al Corecom Puglia alcune richieste di conciliazione nei confronti della Rai. E non solo questo: hanno anche chiesto, non si capisce bene come, un provvedimento temporaneo diretto a garantire la continuità dell’erogazione del servizio (forse altri gol di Cassano in diretta?).

A detta degli utenti che hanno dato mandato allo studio legale «la sera del 3 settembre 2010 al 14° del secondo tempo dell’incontro di calcio Estonia- Italia, sul punteggio di 1 a 0 per l’Estonia, il telecronista inopinatamente mandava in onda un minispot proprio mentre Antonio Cassano pareggiava per l’Italia, segnando un gol di testa». Per uno degli utenti che hanno fatto istanza, una ultrasettantenne tifosa di Cassano e della nazionale, la mancata emozione e lo «scoramento morale » dovuto a non aver visto in tempo reale il gol, dovrebbe portare ad un adeguato risarcimento a suo dire «per la mancata fruizione di un momento fondamentale della gara, quantificabile in euro 2000».

Al Corecom Puglia le istanze, perfette da un punto di vista formale (copia del documento di identità dell’utente, mandato stragiudiziale, numero di abbonamento televisivo, autorizzazione al trattamento dei dati personali) sono state esaminate ma dichiarate inammissibili da parte del Responsabile del Procedimento il Direttore Dott. Domenico Giotta, il quale ha sottolineato che la casistica delle conciliazioni è talmente ampia che non ci si sorprende più di nessuna richiesta.

Ricorda il direttore che la competenza del Corecom riguarda tutte le televisioni a pagamento e i gestori di telecomunicazioni e che un caso simile, nell’ambito delle TV a pagamento, ha già prodotto nei mesi scorsi una conciliazione positiva. Un utente, tifoso milanista infatti, aveva preparato una cena per gustarsi con gli amici la partita Milan-Fiorentina. Aveva comprato una scheda prepagata dalla Sette ma proprio nel momento in cui cominciava la partita il segnale è sparito. L’utente rappresentato dall’avvocato ha chiesto di esperire il tentativo di conciliazione ed ha ottenuto in udienza un equo indennizzo di 400 euro.

Evidentemente un gol di Cassano vale 5 volte di più di 22 giocatori di Milan e Fiorentina che hanno impedito la visione di una partita fondamentale per il tifoso rossonero. Il problema è che se l’iniziativa dello studio legale di Barletta avesse un seguito, per la Rai sarebbero veramente dolori.
2000 euro per 18.000.000 spettatori in quel momento significano 36.000.000.000 di euro! Per la Rai sarebbe il fallimento immediato…
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 7.748
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
13/11/2010 01:58
 
Quota

grandissimo borussia, come giocano!
il titolo a sto punto mi sa che è decisamente sulla via di dortmund...
OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
13/11/2010 11:47
 
Quota

Ma non hanno più le maglie fosforescenti? [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 7.748
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
13/11/2010 17:57
 
Quota

mi sono accorto ora di aver sbagliato topic [SM=g27987] [SM=g27995]
stavo a tocchi stanotte [SM=g27991]
OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
16/11/2010 15:49
 
Quota

Capello convoca un nome del sommerso...
Bothroyd [SM=g27993]
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/11/2010 16:49
 
Quota

Piovono ancora critiche su Fabio Capello e sulla sua Inghilterra dopo la sconfitta subita in casa con la Francia di Mexes per 1-2. Il titolo che campeggia questa mattina sul quotidiano britannico Sun lascia poco spazio alle interpretazioni: "Capello's the prat in a hat" ("Capello l'idiota con il cappello"). L'allenatore azzurro, raccoglie quindi la poca invidiabile eredità dell'ex ct inglese Steve Mcclaren, definito "The Wally with the brolly". ("L'idiota con l'ombrello) L'allenatore anglosassone era infatti munito di un vistoso ombrello rosso per ripararsi dalla pioggia torrenziale caduta su Wembley durante della sconfitta con la Croazia che costò la qualificazione all'Europeo del 2008 alla nazionale dei "tre leoni". Il titolo del Sun è accompagnato da una foto di Capello impegnato a sistemarsi il cappello della Federcalcio inglese. Il quotidiano parla di una dura lezione di calcio.Ad aggravare la situazione, la rabbia dello staff del Liverpool per l'infortunio occorso a Gerrard durante il match.

poi dice perchè non hanno mai vinto un cazzo e mai vinceranno un cazzo pure se in panchina avessero Gesù.
quella della Nazionale inglese (sopratutto per quanto riguarda la stampa) mi ricorda molto la piazza romana.


OFFLINE
Post: 5.319
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
18/11/2010 16:50
 
Quota

ahahahahahahhahahahah
guardate Nani che coglione



pare che Ronaldo negli spogliatoi gli abbia strappato un braccio a mozzichi [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 7.748
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
18/11/2010 17:46
 
Quota

coglionazzo di dimensioni epiche nani...cazzo c'entra il ribadire in rete un pallone già entrato...
anche se pure il guardalinee...pallone entrato in porta e nani che era tenuto in gioco da piquè, doppia cazzata..

sarebbe stato il gol dell'anno...
OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
18/11/2010 18:51
 
Quota

Suker un giorno segnò un gol simile.Però ne scartò due a rientrare e anticipò il terzo difensore che arrivava da dietro segnando a giro sul secondo palo,non col pallonetto.
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/02/2011 16:19
 
Quota

VIVA IL GRUPPO FEMEN!!!!!!!!!!!

www.repubblica.it/sport/2011/02/01/foto/europei_di_calcio_2012_la_protesta_dei_balconi_del_gruppo_femen-11919028/1/?ref...

oh... confesso che qui dalla scrivania, ho sentito ...un friccico...

...me le magnerebbe!
[SM=g8979] [SM=g8979] [SM=g8979] [SM=g8979] [SM=g8979]
[Modificato da giove(R) 01/02/2011 16:20]


OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
02/02/2011 01:24
 
Quota

Re:
giove(R), 01/02/2011 16.19:

VIVA IL GRUPPO FEMEN!!!!!!!!!!!

www.repubblica.it/sport/2011/02/01/foto/europei_di_calcio_2012_la_protesta_dei_balconi_del_gruppo_femen-11919028/1/?ref...

oh... confesso che qui dalla scrivania, ho sentito ...un friccico...

...me le magnerebbe!
[SM=g8979] [SM=g8979] [SM=g8979] [SM=g8979] [SM=g8979]




ho l'impressione che qualcuno si stia pian piano convincendo che tornei di calcio nell'est non siano poi così poco interessanti [SM=g27988]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/02/2011 10:35
 
Quota

impressione gisuta...dovevi solo sostituire "di colpo" al "pian piano"! [SM=g11110]


OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
02/02/2011 11:11
 
Quota

notare quella in mezzo nella foto numero 13...
[SM=g27994] [SM=g27993] [SM=g27991]
[SM=g27990]
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/02/2011 14:57
 
Quota

ma chi Torre in Pietra? [SM=x2478856]

a me m'attizza la Leader (faccia da porca), le due alla sua sinistra.
e la penultima da sinistra per chi guarda la foto (e io l'ho guardate cazzo.. [SM=x2478856] )

PS. comunque facevo prima a dire che me le inchap......bbe tutte quante.


OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
02/02/2011 16:32
 
Quota

Re:
giove(R), 02/02/2011 14.57:

ma chi Torre in Pietra? [SM=x2478856]

a me m'attizza la Leader (faccia da porca), le due alla sua sinistra.
e la penultima da sinistra per chi guarda la foto (e io l'ho guardate cazzo.. [SM=x2478856] )

PS. comunque facevo prima a dire che me le inchap......bbe tutte quante.



come non quotarti...
[SM=g27990]
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/02/2011 13:17
 
Quota

sò sempre loro!

www.repubblica.it/esteri/2011/02/09/foto/femen_rovina_la_festa_al_presidente_yanukovych-12238650/1/?ref=...

ahò a me queste m'attizzano... sarà che con il freddo ucraino il capezzolo nudo si esalta...[SM=g9141] [SM=g9141] [SM=g9141]

poi la leader si merita proprio un:
[SM=g8866]
[Modificato da giove(R) 09/02/2011 13:17]


OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
09/02/2011 13:44
 
Quota

Re:
giove(R), 09/02/2011 13.17:

sò sempre loro!

www.repubblica.it/esteri/2011/02/09/foto/femen_rovina_la_festa_al_presidente_yanukovych-12238650/1/?ref=...

ahò a me queste m'attizzano... sarà che con il freddo ucraino il capezzolo nudo si esalta...[SM=g9141] [SM=g9141] [SM=g9141]

poi la leader si merita proprio un:
[SM=g8866]




ottimo esempio di "sexual politics", direi [SM=g27988]


***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com