Stampa | Notifica email    
Autore

Tattica Roma

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2023 14:53
ONLINE
Post: 28.295
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/11/2019 14:04
 
Quota

[SM=x2478856]

che poi per fa il lavoro di Zenden ci voleva ...visione di gioco! [SM=g27991] [SM=g27990] Sennò non ti puoi sobbarcare certi compiti ad alta incidenza sull'equilibrio tattico.

(pura battuta, per il momento l'ultima cosa che posso chiedere a un ventenne è la visione di gioco. Era pè scherzà)

PS. detto ciò, è comunque vero che in certi frangenti (ma me ne sono accorto da pochissimo, appunto da Udinese - Roma quando siamo rimasti in 10) Kluivert era proprio "di partenza" centravanti (e comunque molto più a palla all'avversario, poi davanti si muovono molto), con Dzeko dietro o a volte in fascia.

Poi, come dicevo ieri, mi è capitato di rivedere Udinese - Roma (o era Roma - Milan, qui vi chiedo venia, perché sono 3 o 4 partite, che la ROma da quanto mi paice, me la registro e me la rivedo, quindi vi dico, che tra dirette e riviste, potrei fare confusione, capitandomi di vedere (tipo prima di Roma - Napoli), la partita prima la mattina e poi quella real time nel pomeriggio, alla fine ti si "incrociano" i ricordi...) e/o come detto, magari era Roma - Milan, ma fa poca differnza: Kluivert era partito prima punta sin dall'inizio.


Direi comunque che sta cosa, ancora non ho elementi ripetuti, per poter dire se è un assetto reale, o se è una variante "da 10 minuti" per mescolare le carte, capire, prendere misure alla partita.

E direi soprattutto che mò sta cosa ce la dobbiamo spizzare per bene, per capire se un prodromo di una variante tattica "di base" o se appunto è una di quelle soluzioni che si adottano in partita, per sfruttare, per sopperire a, cerrti momenti particolari che ti trovi in gara.

Detto ciò, su "lui lui", mò, frenandomi dal lasciarmi andare, però .... ammazza che corsa, che esplosività, che sacrificio per la squadra poi, e comunque aldilà del tratto "altruistico", lui proprio come giocatore, sta proprio mettendo in mostra una serie di caratteristiche (zitto zitto, comincia a essere più lucido, a "fare scelte più lucide", a segnare, saltare l'avversario, coprire.....
a me pare che stia proprio esplodendo.

Mò come sempre, sta a lui. A diventare, o mostrare di essere, il Piccolo Kluivert anvedi oh sto pischello come schizz... a essere "Justin Kluivert, occhio, attenzione, è n'iraddeddio, stamoce cò cento occhi", ce ne passa.

Qui, come è ovvio, ci vuole la ferma volontà di diventare Qualcosa In Più delle semplici doti naturali.

Sicuramente di lui non si è potuto non notare, lo avrebbe fatto pure un cieco, che sarà ragazzino, se la sentirà calla, perché che ha qualità non comuni se vede lontano un miglio luce.... però si è sempre dato da fare in ripiegamento.
Anche quando, pure lo scorso anno, era molto acerbo, magari perdeva tante palle avanti, magari non "determinava", però dietro ha sempre dato una mano.,
Mai stato il "ragazzino che pensa ai cazzi suoi".

E questo io l'ho sempre apprezzato.
Poi certo, non sarebbe bastato al salto, che se mi serve un "esterno alto accorto" allora va bene pure Florenzi, o anche meno.
Poi ci voleva la classe (anzi, CI VUOLE, mica ha fatto ancora niente, se non "una dozzina di buone partite"), la PRESENZA, la COSTANZA.

Ed è anche abbastanza singolare che di ragazzi così, che è già cosa rara averne uno, ne hai due.

Anche Zaniolo, mi pare, sta mettendo alcune cose a posto, e mi sembra che da un paio di settimane, abbia preso più coscienza di quanto ogni sua giocata in bene o male può detrerminare il risultato finale.

Sembrerebbe, dico Sembra e "rebbe" al condizionale, che qualcuno, o qualcosa, o loro stessi, li abbia o li stia correggendo.

Che poi... essendo due ventenni è pure MOLTO quello che già fanno.
Alla fine, sono due ventenni che ti stanno reggendo l'attacco. E non è poco per niente.
[Modificato da giove(R) 04/11/2019 14:22]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com