Stampa | Notifica email    
Autore

Tattica Roma

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2023 14:53
ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
03/11/2019 14:05
 
Quota

A parte le prime due partite in cui si concedevano occasioni a grappoli (e si giocava davanti alla difesa con Cristante e Pellegrini) la squadra ha sempre dato la sensazione di essere organizzata.
Con un baricentro abbassato..me pare evidente.

Poi in questo momento sinceramente la vera svolta per me rimane ancora mentale ed in condizioni di emergenza e situazioni avverse per non dire ingiuste.
La Roma era organizzata co to modulo pure a Genova o col Cagliari o a Lecce ma troppo moscia, senza cambi di ritmo, qualche fiammata e poco piu'.
Va bene la tattica ma ieri come calava il pressing il Napoli creava occasioni nitide..che per carità, è pure naturale viste le difficoltà di rosa, calendario e per il valore degli avversari che giocano male ma individualmente rimangono di alto livello)..Però ci trovo molto input mentale. Mancini che se trasforma da mediano, Pastore che ritrova il passo pure per fare falli e pressing, Cetin che entra e lotta senza paura alla Cufrè e via dicendo.

Il modulo quello è, la squadra palla a terra è in grado di fraseggiare con qualità e velocità. Kolarov, Dzeko, Zaniolo, Pastore, Kluivert ma pure Spinazzola..lo stesso Mancini..Chiaro che se la testa gira, con entusiasmo te puo' riescì de tutto.
Il grande lavoro per me Fonseca lo ha fatto sullo spirito di squadra e sulla riatletizzazione di alcuni giocatori, Pastore il caso piu' eclatante. Ma non solo lui.
Mo vediamo il seguito, specie come si è detto, quando finirà l'emergenza e nn ci sarà la causale del "reagire alle avversità". Che paradossalmente può essere piu' difficile mantenere sta tigna, specie a Roma.

[Modificato da Sound72 03/11/2019 14:07]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com