Stampa | Notifica email    
Autore

Guerre

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2023 21:50
ONLINE
Post: 29.655
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/08/2011 14:02
 
Quota

sempre a proposito di La Russa...

ieri..

Missile libico sfiora nave italiana

La Russa: non eravamo noi l'obiettivo

Ma l'obiettivo era la nave italiana? «È totalmente da escludere», ha risposto il ministro della Difesa La Russa, che ha parlato di «un fatto episodico»: valutazioni - secondo quanto si apprende - condivise «in pieno» alla Farnesina, dove si considera l'episodio come gesto di frustrazione di un regime in chiara difficoltà. Il ministro (secondo cui «anche un bambino non commetterebbe con nessun tipo di arma un errore di due chilometri») ha quindi invitato a «non creare allarmismi» perché quello che a suo dire era un razzo «è caduto lontanissimo dalle coste italiane, ma vicino alla costa di Misurata» e quindi è «fuorviante» fare paragoni con i missili lanciati contro Lampedusa da Gheddafi nel 1986.

oggi...


Libia: il missile era contro la nave italiana


Il portavoce del governo libico, Mussa Ibrahim, ha rivendicato il lancio di ieri del missile contro la nave italiana Bersagliere, al largo delle coste libiche. Il portavoce del governo ha riferito ai cronisti presenti a Tripoli che il missile è stato lanciato da truppe fedeli a Muammar Gheddafi ed era diretto a colpire la Bersagliere.

«Abbiamo sorprendenti capacità che non abbiamo ritenuto necessario usare - ha detto Mussa - Il nostro esercito è ancora molto forte. Non abbiamo ancora usato la nostra vera potenza militare». Il portavoce ha poi negato che le capacità militari delle forze pro-Gheddafi siano ridotte al 20%, liquidando le stime della Nato con una battuta: «Se fosse veramente al 20% cosa sarei a fare qui?».

«Prendo atto di quello che dice il governo libico ma in ogni caso le loro parole appaiono, in tutta evidenza, mera propaganda». Lo dice il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, replicando alle affermazioni del portavoce del governo libico, Moussa Ibrahim.

.............

adesso fagliene tirà un altro de missile.. [SM=g10633]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com