È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

carte da cul

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 12:03
ONLINE
Post: 29.630
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
19/01/2011 14:18
 
Quota

Re:
Sound72, 04/01/2011 10.30:

CORRIERE DELLO SPORT: MEXES FA L'AMERICANO

Notizie dall’altro mondo, ma che incredibilmente riguardano la Roma e che aprono finalmente uno squarcio di chiarezza nella nebulosa che sembra avvolgere da un po’ di tempo le sorti della società giallorossa.

UNA SERA A CENA - Metti una sera a cena a migliaia di chilometri da Trigoria, diciamo Cape Town, Sudafrica, qualche giorno prima di Natale. Metti che a questo banchetto partecipino Franco Baldini, Gianluca Vialli, Massimo Mauro, un altro ex calciato-re, un manager di una famosa azienda italiana che opera in tutto il mondo e...una persona capitata lì non proprio per caso ma quasi.

Metti che si parli di tutt’altro che di calcio. Per esempio di aromi e to-stature, fragranze e qualità. Marchio e business. Perchè questo non è un incontro per parlare della Roma, tutt’altro. Ma metti anche che a un certo punto, visti i personaggi a tavola, il discorso scivoli inevitabilmente ( ma non era certo l’argomento centrale della cena) sulla Roma calcio e sul suo futuro, partendo da un calciatore oggettivamente in bilico.

L’ATTESA DI PHILIPPE - Metti che si parli di Philippe Mexes e che trat-tando questo argomento si scoprano anche alcune notizie importan-ti, forse decisive sul futuro del club giallorosso. Scenari che potrebbero essere ufficiali tra qualche tempo, ma che in extremis potrebbero anche non concretizzarsi. Per esempio che Mexes stia solo aspettando che Baldini gli dia l’ok, una cosa che suonerebbe più o meno così. Sì, la Roma l’hanno presa gli amici americani, da oggi sono io il nuovo direttore generale e tu, come eravamo d’accordo, mi firmi un bel quadriennale, resti romanista a vita e poi si festeggia insieme. Ecco perchè il francese tergiversa. Con Baldini in società il rinnovo sarebbe automatico.

MADE IN USA - Metti che gli americani, East e West Coast in coali-zione, solidissime possibilità economiche, con Unicredit che resta al 10 per cento, siano a un passo dalla Roma e abbiano già eletto Franco Baldini non solo direttore generale ma anche plenipotenziario della nuova società. Tanto vicini che avrebbero già scelto anche il nuovo allenatore, straniero ma non troppo ( il quale però avrebbe cortesemente rifiutato), e che ora stiano battendo altre piste, in ogni caso un top trainer.

Ma metti che, come potrebbe oggettivamente essere, ma Franco Baldini teme, la Roma finisca ad altri perché hanno prevalso altre logiche grazie ad altre amicizie o forti pressioni politiche. Metti che a Philippe Mexes questo scenario sia meno gradito del precedente e si liberi come da contratto a parametro zero, mettendosi all’asta per giugno avendo più di un estimatore sia in Italia che all’estero. Mettiamola come vogliamo, ma questo è a oggi uno scenario pos-sibile, concreto, un progetto che potrebbe andare a dama in pochi giorni ( se ne sta parlando a migliaia di chilometri da Roma ma stavolta anche da Cape Town) nonostante qualche mal di pancia accusato in corso di due diligence. Metti che davanti a un... buon caffè si sia svelato l’ar-cano giallorosso.
......................






Mexes, prove di rinnovo
19/01/2011


Fonte: Corriere dello Sport – E. Incorcia

Dopo il derby, il campio­nato. Roma-Cagliari chiuderà una settimana ad alta tensione, tre gare in otto giorni con l’adrenalina della stracittadina, e ne aprirà un’altra che può rivelarsi estremamente proficua in prospettiva mercato. Perché la prossima settimana, tra mercoledì e giovedì, dovrebbe arri­vare in città Olivier Jouanneaux, cioè l’agente di Philippe Mexes. Era atteso inizialmente per questo wee­kend, aveva anche messo in conto di assistere alla partita con i sardi, alla fine tutto è slittato di qualche giorno per avere mo­do di affrontare con maggior tranquillità la questione del rin­novo del contratto del difensore france­se, lontano dal dop­pio impegno ravvici­nato, derby e Caglia­ri, appunto.

MOSSE – Philippe Me­xes ha sempre riba­dito di voler venire incontro alle esigen­ze della Roma, con­sapevole che un suo addio a parametro zero rappresentereb­be per la società un colpo al bilancio oltre che un impoverimento tecni­co. D’altra parte, però, il francese aspetta un’offerta importante per poter tradurre in un gesto concreto le manifestazioni di buona volontà e le professioni di fedeltà alla causa giallorossa. Sulla questione del suo rinnovo Rosella Sensi si è mossa in prima persona. La scorsa settima­na, cioè martedì 11, ha voluto incon­trare Mexes nel suo ufficio di Trigo­ria, chiedendo al giocatore di orga­nizzare al più presto possibile l’arri­vo in Italia del suo procuratore per discutere del prolungamento. Un colloquio faccia a faccia, tra il gio­catore e il presidente, maturato do­po una serie di segnali lanciati nel­le due settimane precedenti dall’una e dall’altra parte. « Il rapporto che mi lega a Mexes è importante. Stia­mo parlando », aveva detto la Sensi prima di Capodanno, confermando la trattativa per il rinnovo e smen­tendo le voci di una possibile ces­sione del difensore al Milan. Due settimane fa, era il 4 gennaio, aveva invece parlato lo stesso Mexes: « Il mio rapporto con la famiglia Sensi è sempre stato impostato sulla tra­sparenza e la fiducia reciproca. Ho sempre sostenuto che non c’era fret­ta e che ci sarebbero stati tempi e modi per affrontare il discorso sul rinno­vo ».

STRATEGIA – Si tratta per il rinnovo, dun­que. E si tratterà ad oltranza, senza farsi prendere dall’assillo della chiusura del mercato – senza pro­lungamento, per non perdere il giocatore gratis bisognerebbe cederlo entro il 31 gennaio, ma la Roma esclude fermamente questa ipotesi – e senza farsi condizio­nare dal fatto che, fin quando non si sarà accordato con la Roma, Mexes da febbraio sarà libero di trattare con chiunque per la prossima sta­gione.

LOBONT E TADDEI – Alla porta della Roma, intanto, ha bussato la Samp per chiedere notizie di Rodrigo Taddei. Il club blucerchiato ha fat­to però immediatamente dietro­front una volta resosi conto che l’in­gaggio del brasiliano non è compa­tibile con i vincoli imposti dal pro­prio budget. Il Galatasaray invece ha formulato una proposta a Lobont, proposta che il portiere ha rifiutato.

---------

Ogni commento è superfluo, stesso giornale a distanza di 15 giorni..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com