È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

carte da cul

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 12:03
ONLINE
Post: 29.630
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/01/2011 10:30
 
Quota

CORRIERE DELLO SPORT: MEXES FA L'AMERICANO

Notizie dall’altro mondo, ma che incredibilmente riguardano la Roma e che aprono finalmente uno squarcio di chiarezza nella nebulosa che sembra avvolgere da un po’ di tempo le sorti della società giallorossa.

UNA SERA A CENA - Metti una sera a cena a migliaia di chilometri da Trigoria, diciamo Cape Town, Sudafrica, qualche giorno prima di Natale. Metti che a questo banchetto partecipino Franco Baldini, Gianluca Vialli, Massimo Mauro, un altro ex calciato-re, un manager di una famosa azienda italiana che opera in tutto il mondo e...una persona capitata lì non proprio per caso ma quasi.

Metti che si parli di tutt’altro che di calcio. Per esempio di aromi e to-stature, fragranze e qualità. Marchio e business. Perchè questo non è un incontro per parlare della Roma, tutt’altro. Ma metti anche che a un certo punto, visti i personaggi a tavola, il discorso scivoli inevitabilmente ( ma non era certo l’argomento centrale della cena) sulla Roma calcio e sul suo futuro, partendo da un calciatore oggettivamente in bilico.

L’ATTESA DI PHILIPPE - Metti che si parli di Philippe Mexes e che trat-tando questo argomento si scoprano anche alcune notizie importan-ti, forse decisive sul futuro del club giallorosso. Scenari che potrebbero essere ufficiali tra qualche tempo, ma che in extremis potrebbero anche non concretizzarsi. Per esempio che Mexes stia solo aspettando che Baldini gli dia l’ok, una cosa che suonerebbe più o meno così. Sì, la Roma l’hanno presa gli amici americani, da oggi sono io il nuovo direttore generale e tu, come eravamo d’accordo, mi firmi un bel quadriennale, resti romanista a vita e poi si festeggia insieme. Ecco perchè il francese tergiversa. Con Baldini in società il rinnovo sarebbe automatico.

MADE IN USA - Metti che gli americani, East e West Coast in coali-zione, solidissime possibilità economiche, con Unicredit che resta al 10 per cento, siano a un passo dalla Roma e abbiano già eletto Franco Baldini non solo direttore generale ma anche plenipotenziario della nuova società. Tanto vicini che avrebbero già scelto anche il nuovo allenatore, straniero ma non troppo ( il quale però avrebbe cortesemente rifiutato), e che ora stiano battendo altre piste, in ogni caso un top trainer.

Ma metti che, come potrebbe oggettivamente essere, ma Franco Baldini teme, la Roma finisca ad altri perché hanno prevalso altre logiche grazie ad altre amicizie o forti pressioni politiche. Metti che a Philippe Mexes questo scenario sia meno gradito del precedente e si liberi come da contratto a parametro zero, mettendosi all’asta per giugno avendo più di un estimatore sia in Italia che all’estero. Mettiamola come vogliamo, ma questo è a oggi uno scenario pos-sibile, concreto, un progetto che potrebbe andare a dama in pochi giorni ( se ne sta parlando a migliaia di chilometri da Roma ma stavolta anche da Cape Town) nonostante qualche mal di pancia accusato in corso di due diligence. Metti che davanti a un... buon caffè si sia svelato l’ar-cano giallorosso.
......................


nn so potevano pure scrivere che Ranieri sicuramente nn allenerà la roma se la prendono gli americani perchè Baldini è andato a cena con Mauro e Vialli in Sudafrica..
Ma la cosa che fa ridere e che su questa notizia oggi il Corriere dello Sport ci fa la prima pagina.
Quindi Mexes non ha rinnovato fino ad oggi ( e quindi per un annetto buono ) perchè stava aspettando gli americani e Baldini.
Per questo la Roma in estate provava a prendere Burdisso a tutti i costi.
Perchè nn sapeva se sarebbero arrivati gli americani, con Baldini.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com