Stampa | Notifica email    
Autore

le verità nascoste

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2024 17:43
OFFLINE
Post: 5.394
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
18/10/2010 17:51
 
Quota

Re: Re:
BeautifulLoser, 18/10/2010 17.37:




questa non è una verità tanto nascosta. anche se riportata tipo "cronaca vera" con la morale tipo "osservatore romano", tralasciando qualche dettaglio significativo.
ma visto che siamo un popolo di commissari tecnici, che siamo esperti di borsa, di finanze, di preparazione atletica, di marketing e di giardinaggio, perché non fare i virologi? [SM=g27988]


innanzitutto è da almeno una ventina di anni che si studia l'hpv.
nel frattempo sono conosciute circa duecento varianti del virus, identificate circa centoventi.
parlare di emergenza nel 2010 è completamente fuori luogo perché già dieci anni fa era chiarissimo che l'hpv si diffonde in maniera esponenziale nel senso che il 75-80% delle persone sessualmente attive l'avrà contratto in un qualche momento della sua vita. molto probabile perciò che almeno la metà di noi qui nel forum lo abbia già.
ma calma! prima di suicidarsi, bisogna aggiungere che solo trenta o quaranta varianti dell'hpv sono trasmesse per vie sessuali e causano al massimo verruche genitali, mentre le varianti che possono causare tumori genitali, rettali, vaginali, cervicali sono una ventina.

invece di insistere sul nesso tra 69 e cancro alla bocca, si potrebbe mettere in risalto che:
1. il nesso tra gli altri tumori, soprattutto quelli alla cervice, e l'hpv è molto, ma molto più alto
2. da molti anni è possibile scoprire una possibile infezione facendo un pap test presso un qualsiasi ginecologo. credo che per le donne in italia sia anche gratuito. non so per gli uomini.
3. i vaccini (ne esistono due), entrambi per donne *e* uomini (eh già, signori... chissà da dove se lo beccano le signore?), non *potrebbero* ridurre il "livello dell'infezione", ma lo riducono *oggettivamente*, anzi impediscono proprio l'infezione stessa. questi vaccini posso essere fatti a partire dall'età di nove anni.

strano poi che proprio una dottor*essa* del cruk vada a proporre la vaccinazione delle ragazze, dimenticando il fatto che alla base del 60-70% dei tumori cervicali c'è un hpv del partner maschile. prevenzione a senso unico, direi.



Bloser visto che sei ferrato sull'argomento coem mi spieghi che ad un mio amico gay sia venuto un tumore sulla lingua ? è possibile che in via indiretta possa venire? (cioè avere rapporti orali con un uomo che sia stato con uan donna che ha questo virus? ).
Il mio amico era anche contrariato perchè in ospedale è passato per etero !
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com