È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

e nun ce vonno stà...

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2010 16:27
ONLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/04/2010 15:36
 
Quota

DERBY, ROCCHI CONTRO TOTTI: ´E´ UN PROVOCATORE'

L'attaccante della Lazio Tommaso Rocchi al Corriere dello Sport parla di Francesco Totti e del gesto dei pollici rivolti verso il basso al termine del derby: "Vo­glio, anche a nome dei miei compagni, rispondere a Totti. Non siamo d'accordo con quello che sta di­cendo da due giorni. Lo sappiamo tutti che il derby è fatto in un certo modo, gli sfottò ci possono stare, ma il suo gesto con il pol­lice verso, auguran­doci la retrocessione in serie B, non lo rite­niamo uno sfottò da derby. E' molto peggio. E' stata una provocazione. Dice che stava festeggiando con i suoi tifosi, ma non può essere solo così: era sul campo, è il capitano della Roma e do­vrebbe rispettare i suoi avversari. Gli sfottò ci stanno prima, durante e dopo la partita. C'è chi vince, c'è chi perde, ognuno si gode la sua vittorie. Ci vorrebbe più rispetto per gli av­versari. Mi sembra che Totti sia andato oltre. Ha creato tensioni sul campo, ci sono state reazioni e incidenti fuori dallo stadio. In campo deve essere derby, ma finisce al novantesimo. E' la se­conda volta che ecced: già dopo la partita d'andata, aveva fatto lo stesso gesto di scherno. E sapeva, perché glielo avevamo spiegato sul campo, che tutta la squadra della Lazio non aveva gradito. Si è ripetuto".


non una parola su Radu, CHE PRIMA che Totti facesse gesti, ha scatenato una rissa.
il bello è che di tutto questo, mezza italia ha fatto un culo così a Totti.
era una cosa che già volevo postare da ieri, quando ho saputo che non ha preso nemmeno una multa, Radu.

e così si è passati da un massacro mediatico per un gesto successivo alla rissa, e quindi non scatenate della stessa, all'assenza della minima parola nei confronti di chi invece con il suo preciso comportamento assurdo (sgambettare un avversario che esultamai visto dal sottoscritto, in 30 anni che seguo calcio), è il principale artefice di quel parapiglia.

è da pazzi questa cosa incredibile.

che non finisce qui poi. prchè mi si vorrebbe far credere che gli incidenti dopo la parita siano dovuti al fatto che i laziali hanno ivsto totti fare il gesto del pollcie, quando chiunque sia mai andato all'Olimpico, sa bene che in mezzo a quella caciara, tutto dall'altra parte dello stadio rrispetto ai settori deilaziali, nessuno, o al massimo 10 laziali, ha vito il gesto di totti. (parlo dei tifosi laziali naturalmente).

mentre TUTTI hanno visto il rissone finale. che magari se c'era qualcuno che se ne stava andando tranquillo, l'ha fatto esagitare.

e il rissone finale, quello si, eventualmente scatenante degli incidenti fuori lo stadio (e preciso eventualmente perchè nons ta scritto da nessuna parte che una rissa in campo debab far scattare le coltellate fuori) che ha altri artefici che non totti.

uno schifo questi laziali. un vomito. loro che ci hanno fatto vedre i chinaglia, i di canio, i nedved col segno dell'ombrello, che qualche anno fa, ma loro vermi, nfanno finta di ricordare, sorvolarono su un loro addetto che alla fine di un derby vinto 3-0 va sotto il naso di totti a fargli il 3 con la mano...

ma è grave il pollice di Totti.
che schifo che mi fate.

per non parlare di un altro fenomeno. maestro di distensione.

DERBY, STENDARDO: ´NON PERDONO TONI, ENTRA SEMPRE COSÌ´


Non si placa l'eco del derby. I giocatori della Lazio, dopo la sconfitta e il furioso dopopartita, continuano a pensare alla stracittadina. Quella di Guglielmo Stendardo è finita dopo appena 5 minuti per un colpo al volto ricevuto da Luca Toni che gli è costato la frattura scomposta del seto nasale. Il difensore, tramite il Corriere dello Sport, ha mandato un messaggio all'attaccante giallorosso: "Non accetto le sue scuse. Perché non è la prima volta che entra così, solo che in questa occasione mi sono fratturato il naso. Non penso sia giusto giocare come fa lui. Non è la prima volta che lo fa. Ero in anticipo su di lui ma ha provato comunque a tirare. Posso dire tranquillamente che ha condizionato il derby".



diventa VOLUTO pure questo. sono riusciti a criminalizzare anche questo. incredibile, dei vermi senza dignità.
certa roba non solo non è degna della serie A, ma nemmeno della B.

è roba da campi di Promozione e forse anche meno.
[Modificato da giove(R) 21/04/2010 15:38]


ONLINE
Post: 7.787
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
21/04/2010 15:44
 
Quota

che pena!

sembra il ragazzino di 3 anni che va dalla madre quando un altro ragazzino gli da un pizzone...
OFFLINE
Post: 20.857
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
21/04/2010 15:55
 
Quota

Ma de che stamo a parlà?
Di Canio andò sotto la Sud per due volte.Anzi,una volta s'è fermato sulla linea di campo.
Lo scorso anno si sono fatti la maglietta "noi campioni,voi zeru tituli"(poi non capisco perchè zeru tituli quando mou ha detto zero titoli,vabbè).Domenica avevano le magliette "scudetto game over" sotto(pare che l'hanno vinto loro lo scudetto).Rocchi ha fatto il gesto "nada" dopo il gol.
Lo fanno loro ed è lecito,lo facciamo noi e non si può??
E' sfottò,ci sta.Punto.Mica ha pisciato sulla panchina laziale o ha fatto il gesto dell'ombrello alla nord.

Poi mi da fastidio questo collegare il gesto di Totti agli incidenti fuori.E' da infami.Si portano i coltelli,le spranghe,le bombe e adesso è colpa di Totti se bruciano le macchine con le donne e i bambini dentro?

Poi il giudice condannando Totti e non Radu(adesso allora si possono dare calcetti e schiaffetti a tutti,tanto),"dà la stura" a Rocchi,questo ex giocatore,per dire queste stronzate.

E' penoso avere dei rivali come la lazio.A madrid c'hanno l'atletico,a liverpool l'everton,noi 'sti minus habens.
OFFLINE
Post: 5.366
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
21/04/2010 16:02
 
Quota

più rosicano e più io godo , e loro so i campioni mondiali di rosicamento [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 20.857
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
21/04/2010 16:27
 
Quota

Giù le mani dai pollici. Giù le mani da Totti e De Rossi - di Mario Corsi

Quelle di questo derby sono emozioni che solo questa città riesce a regalarti.
Sensazioni che chi non è Romano fatica a capire. Così come non può capire la nostra spietata ironia che è alla base della rivalità cittadina. E’ il bello del derby, quello che lo rende diverso da ogni altra partita. Penso ad esempio al gesto del “pollice verso” di Totti sotto la Sud. Gesto goliardico ed assolutamente non offensivo. Rivolto a suoi tifosi. Ciononostante preso a pretesto dall’allenatore biancoazzurro Edy Reja per cercare di coprire i suoi limiti e quelli della sua squadra. Usato da tanti tifosi laziali per trovare un obbiettivo, Totti, su cui concentrare e sfogare la frustrazione per un derby perso malamente e per una stagione disastrosa. Ingigantito da giocatori mediocri come Baronio e Radu nel tentativo di coprire l’incolmabile differenza tecnica fra loro e i nostri.
Gli stessi giocatori della Lazio che a guardar bene per caricarsi prima della partita negli spogliatoi fissavano la foto del capitano con il pollice verso dopo il derby d’andata. Loro che sotto la maglia domenica indossavano una T-shirt con scritto “Scudetto: game over” . Scritta che avrebbero dovuto esibire in caso di vittoria ma che, dopo aver concentrato il finale di una stagione fallimentare unicamente sulla speranza di farci uno “sgambetto”, sembra descrivere perfettamente la loro situazione. I laziali come da tradizione rosicano, niente di nuovo.
Quella che però trovo intollerabile è la cattiva informazione resa da testate giornalistiche nazionali subito dopo la stracittadina. Purtroppo al termine della partita ci sono stati episodi di violenza, è triste cronaca. La pagina brutta di questo derby. Ma questi episodi, sia chiaro, non hanno nulla a che fare con il gesto del capitano. Se non che alcuni giornalisti con ricostruzioni fantasiose, enfatizzazioni spinte all’inverosimile e moralismi da quattro solidi hanno cercato in tutti i modi di attribuirli a Totti ed al suo “pollice verso”. Sono gli stessi “giornalistucoli” che non hanno parlato nè degli scontri avvenuti pochi giorni fa a Genova in occasione del derby, né tantomeno di quelli dopo Cagliari Milan. Voci asservite e devote all’interpretazione della realtà che più conviene a loro padrone. Sono gli stessi che tenteranno di salire sul “carro dei vincitori” qualora le
cose dovessero andare come tutti ci auguriamo. Già adesso sul “carro dei Romanisti” siamo sempre più stretti e lo spazio inizia a scarseggiare. In molti dopo aver massacrato la squadra, deriso la dirigenza e messo in dubbio il valore dell’organico adesso si vedono costretti a salire a bordo per non sfiorare il ridicolo. Sicuramente a fare posto a quelli che si sono scoperti tifosi nelle ultime ore non devono essere Totti e De Rossi. Mi spiego meglio: nel derby Ranieri ha dimostrato per l’ennesima volta di essere un uomo con gli attributi, capace di prendere decisioni difficili ed impopolari. Capace di tenere fuori nella ripresa Totti e De Rossi. Scelta che però, sfortunatamente per i nemici della Roma, si è rivelata azzeccata. Quindi ora il mirino dei delatori si è spostato sui due giocatori simbolo. Francesco e Daniele sono si due bandiere, ma sono soprattutto due campioni. Non vorrei che per sottolineare il loro attaccamento alla maglia venisse a volte messo in secondo piano il loro indiscutibile talento. Francesco con i suoi 21 gol in 26 partite ufficiali, sta recuperando da un fastidioso e lungo infortunio e presto tornerà ad essere il più forte di tutti. Daniele ha già totalizzato 43 presenze stagionali solo con la Roma. Senza mai risparmiarsi. Senza fare calcoli sui mondiali che lo attendono a Giugno. Sicuramente ha pagato l’impatto emotivo con il derby, ma stiamo parlando di uno dei più forti centrocampisti al mondo. Lo dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, il fatto che lo corteggiano tutti i club Europei che contano. Sembra banale e scontato ricordare il valore di Totti e De Rossi, ma purtroppo c’è chi li aspetta al varco e non vede l’ora di poter mettere in discussione questi due straordinari campioni. C’è chi non gli ha mai perdonato la loro grandezza ed il loro attaccamento ai colori giallorossi. D’altronde il mediocre è proprio colui che non sopportando la grandezza altrui piuttosto che sognare di elevarsi spera che siano gli altri a cadere.

Mario Corsi

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com