È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Combine Fiorentina-Inter

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2010 16:19
10/04/2010 15:04
 
Quota

Ogni tanto ci vuole una bella combine.....O il sospetto che ci sia!
Il caso
Dal "Fatto" alle Iene
"Sospetti di combine"
Fiorentina- Inter tra campionato e Coppa Italia, è diventata la partita dei sospetti: lettere anonime di tifosi, confessioni segrete di giocatori, strane quote dei bookmaker. E il popolo giallorosso è in subbuglio
di ALESSANDRO DI MARIA


ROMA - Una partita che sarà osservata, sezionata, monitorata in ogni suo piccolo fotogramma: "Guarda, non ha messo la gamba nel contrasto?. Oppure: "Che bidone quel difensore della Fiorentina che si è fatto anticipare da Milito. Lo avrebbe fermato anche il mio vicino di casa che non tocca un pallone da quindici anni?". Per non parlare se Frey dovesse incappare in una papera clamorosa o Gilardino mangiarsi un gol solo davanti a Julio Cesar. Apriti cielo.
Fiorentina-Inter è la partita dei sospetti. Sospetti che in questi giorni, ma in particolar modo nelle ultime ore, hanno attanagliato la Roma giallorossa. Sentimento anche capibile, considerando che tra oggi e domani si giocherà una buona fetta di scudetto. Tutto nasce dal doppio impegno che viola e nerazzurri si troveranno a giocare tra oggi, in campionato, e martedì, in coppa Italia. Secondo una logica per cui la Fiorentina, che non ha moltissimo da chiedere a questo campionato (in realtà i numeri le possono ancora consentire di arrivare all'Europa League e anche alla Champions, anche se con pochissime e ridottissime possibilità), permetta all'Inter di passare sul suo cadavere stasera, per poi riscuotere in coppa Italia il favore, con il regalo della finale di coppa Italia da parte della squadra nerazzurra.
Da qui è partito il grido d'allarme. Tra lettere anonime recipatite nelle redazioni, le radio romane che non parlano d'altro ed i tifosi giallorossi che sono terrorizzati all'idea di vedere un'Inter vittoriosa al Franchi. Della vicenda se n'è occupato in questi giorni anche il "Fatto quotidiano", giornale che solitamente non segue con particolare attenzione le questioni sportive. Questa mattina con un fogliettone in prima pagina parlava apertamente di sospetti combine per Fiorentina-Inter, mettendo insieme le strane e ripetute segnalzioni arrivate al giornale, le lettere anonime, la stranezze delle quote dei vari bookmaker italiani e le parole di Prandelli.

E se ne occuperanno, guardando con attenzione quello che accadrà nella partita, anche "Le Iene". Ed è stato proprio uno dei suoi inviati, Paolo Calabresi, a lanciare uno di questi allarmi, intervendo alla trasmissione "Tana Libera Tutti": "Ieri mattina ho ricevuto una segnalazione: il risultato sarà per l'Inter, lo dice un giocatore che lo riferisce ad un dirigente di un'importante squadra del nord. La contropartita per il regalo che la Fiorentina farà in campionato ci sarà nella gara di martedì di Coppa Italia. Io non sono un giornalista ma per quello che faccio anche in alcuni servizi per "Le Iene" lo sono di fatto. Per me, questa cosa che mi è arrivata, non ha nessun valore, perchè la regola vuole che se un anonimo ti manda una segnalazione è come se non ti arrivasse nulla, a meno che non contenga degli elementi che si possono verificare, cosa che noi de "Le Iene" nel nostro piccolo, per quello che possiamo, essendo aperti anche il weekend, verificheremo".

Sarà. Tutto è possibile. Ma in tutto questo girare di voci, non possono essere messe da parte anche altre considerazioni. Come il fatto che Mourinho è uno che non vuole perdere nemmeno quando deve giocare a briscola in un ospizio. O che Prandelli è un allenatore, ma più che altro un uomo, che ha fatto dell'etica e dell'onestà i principi fondamentali del proprio modo di vedere il calcio. Poi l'Inter potrà anche battere la Fiorentina. Perché se da una parte ci sono Milito, Eto'o e Sneijder e dall'altra Kroldrup, Comotto o Natali alla fine ci può anche stare. O no? (10 aprile 2010)
ONLINE
Post: 7.788
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
10/04/2010 20:08
 
Quota

fiorentina B in pratica...

mah..
OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
10/04/2010 20:16
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 10/04/2010 20.08:

fiorentina B in pratica...

mah..




Ha stupito anche te il Gila in panca...? Nonostante il Napoli ha anche perso...? De Silvestri in panca... Eh vabè....
Comunque Leonardi d.g. del Parma uguale a Enrico Brignano...
L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
ONLINE
Post: 9.514
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/04/2010 20:42
 
Quota

non credo che ce sia 'na combine,
ma de sicuro il fatto che giochino tante riserve e soprattutto il fatto che gila sia in panchina è indicativo del fatto che a prandelli non je frega 'n cazzo della partita de stasera...
a questo punto ovviamente spero tanto che martedì finisca 0-4.
ONLINE
Post: 9.514
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/04/2010 20:50
 
Quota

subito palo clamoroso de milito..
ONLINE
Post: 9.514
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/04/2010 20:57
 
Quota

gol de keirrison!
l'avevo detto io che prandelli aveva fatto benissimo a mettelo,
grande prandelli!
[SM=g27987]
ONLINE
Post: 7.788
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
10/04/2010 21:34
 
Quota

ancora non è finita...comunque per ora bene [SM=g27990]

keirrison è johnny depp
ONLINE
Post: 9.514
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/04/2010 21:43
 
Quota

sì, avoja ancora.. però per ora la fiorentina sta facendo una grande partita e l'inter ha giocato in pratica solo i primi 5 minuti..
poi come al solito mourinho e l'interisti hanno protestato per il gol della fiorentina, ma la moviola ha appena dimostrato che era regolarissimo, sia in partenza con la corretta rimessa laterale assegnata alla fiorentina, sia alla fine con la posizione corretta di keirrison,
oltretutto c'era anche un rigore abbastanza netto per il solito fallo de samuel in area, stile quelli fatti a londra col chelsea...
ONLINE
Post: 9.514
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/04/2010 21:53
 
Quota

mortacci de jovetic!
se la metteva in mezzo invece de tira' era 2-0!!!
[SM=g27996]
ONLINE
Post: 9.514
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/04/2010 22:18
 
Quota

milito...
[SM=g27992]
ONLINE
Post: 9.514
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/04/2010 22:24
 
Quota

eto'o..
[SM=g28000]
ONLINE
Post: 9.514
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/04/2010 22:25
 
Quota

kroldrup!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[SM=g27990]
ONLINE
Post: 9.514
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/04/2010 22:37
 
Quota

2-2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[SM=g27990]
OFFLINE
Post: 20.859
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
11/04/2010 00:50
 
Quota

Avevo rimosso la partita,pensavo fosse domenica [SM=g27993]
Sono tornato ora,ho visto sul televideo del 2 a 2 [SM=g27990] ...non me lo aspettavo davvero...
adesso non facciamo cazzate!!!!!!!!!!!! [SM=g27996]


ps-'Sto Keirrison mi ispira,già il nome da l'idea del giocatore che segna,non so perchè.Grazie Kroldrup,t'avevo rimosso pure a te. [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 29.634
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
12/04/2010 11:47
 
Quota

piu' che ocmbine parlerei di partita resa facile dallo schieramento della fiorentina e fallita malamente dall'inter.
I primi minuti era un tiro a segno, poi come vedo spesso fare all'inter lunghe fasi di torpore, prima di riaccendersi a razzo per 10 minuti.
Sinceramente l'inter mi da molto fastidio nella gestione e nell'atteggiamento durante le partite in campionato, sembra come se debba essere una questione da giocare tra loro e loro, senza avversari..4 punte piu' trequartista, scene plateali in panchina..fanno tutto loro..e continuano anche a farsi i gol, Julio Cesar commette degli errori veramente inconcepibili, mi sembra tipo l'involuzione di Dida..sabato si fa sfuggire pure una palla comoda che Montolivo non è pronto a riprendere..Mah!
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/04/2010 15:56
 
Quota

secondo me è l'ennesima stronzata dei romanisti che vogliono dare corpo alle ombre.

ma ormai sono smentiti ad ogni partita.

hanno triturato il cazzo con noi che nun ce facevano vince, occhio all'inter, occhio alla juve, occhio al milan....

poi ogni giornata vedi episodi che ti dimostrano, ma non una volta tanto, ma proprio puntualmente invece, che complotti, combine, disegni proprio non ci sono stati.
non quest'anno.

ogni settimana (ma molta gente è rimasta a tre mesi fa quando ci furono quei famosi due rigori alla juve e due al milan e partì il fiume ma non d'acqua dolce, quanto salata de lacrime).

si continuano a vedere 2-3-4 episodi a partita delle big, dove se davvero fosse "come una volta"... di occasioni per dare rigori, gol ecc... troppe ce ne sarebbero, di risparmiare cartellini, ecc... troppe ne troverrebbero.

e invece niente. niente di niente. errori di qua, errori di là. nessuna reiterazione unidirezionale.


ora se nelle prossime partite arrva un arbitro che ci ammazza non lo so.

ma ormai è chiaro che se sarà, sarà una tantum. senza disegni.



anche se dove ti giri ti giri senti gente che ancora intigne.
contenti loro. forse è solo scaramanzia.

la cosa abbastanza riprovevole è che questi qui sono tuti bravi quando succede una cosa sospetta a dire io l'avevo detto, io v'av evo avvertito, io lo dico da tempo....
e allo stesso tempo sono perfettamente disattenti sul queotidiano. perchè se ti basi davero sul quotidiano, se davvero osservi attentamente beh... questo campionato ha detto proprio tutto il contrario del "disegno pro qualcuno o contro qualcun altro".

lo sta dicendo da mesi questo campionato, ma siccome la convinzione generale è che il pianto paga, e poi mettici pure che le lacrime mantengono la salute degli occhi....
[Modificato da giove(R) 13/04/2010 15:58]


OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
13/04/2010 16:28
 
Quota

provando a scindere eventuali disegni.. o macchinazioni atte a sfavorire la Roma o chi per lei..

io mi sento di dirti.. con molta sincerità.. che se sabato sera.. dopo aver letto le formazioni iniziali.. tu non hai pensato anche solo per un istante.. che c'era qualcosa di strano..

beh.. complimenti..

io non ce l'ho fatta..

L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
ONLINE
Post: 9.514
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
13/04/2010 16:51
 
Quota

io sì, sabato sera me so' incazzato come 'na bestia quando ho letto le formazioni, però non ho mai pensato che potesse esserci un accordo a tavolino tra fiorentina e inter per spartirsi le due partite,
semplicemente ho pensato che a prandelli premeva più la partita di coppa che quella di campionato e che per questo la fiorentina non si sarebbe impegnata alla morte, più per mancanza di stimoli però, che per accordi presi con l'inter.. poi invece vedendo la partita devo di' che me so' ricreduto e che anzi, forse far giocare tutte quelle riserve è stato anche meglio perchè avevano molte più motivazioni loro che i presunti titolari...
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/04/2010 16:59
 
Quota

Re:
E_Dantes, 13/04/2010 16.28:

provando a scindere eventuali disegni.. o macchinazioni atte a sfavorire la Roma o chi per lei..

io mi sento di dirti.. con molta sincerità.. che se sabato sera.. dopo aver letto le formazioni iniziali.. tu non hai pensato anche solo per un istante.. che c'era qualcosa di strano..

beh.. complimenti..

io non ce l'ho fatta..





non metterla così che non porta da nessuna parte.
conta come giochi e non si vince con i Nomi. io la partita l'ho vista e ho visto tutto meno che una fiorentina con al testa altrove. è questo che conta, non i se e i ma e i se fosse.

io posso aver pensato tutto quello che vuoi.

ma te la ribalto, tu cos'hai pensato quando invece di Toni Ranieri ha messo Menez? che non voleva vincere per caso? [SM=g27988]

ora gioco d'anticipo: prima che ci mettiamo a discutere sul sesso degli angeli, sulla lana caprina, su ma se, ma come, ma però, riporto quanto ho sostenuto a ... quanto ho sostenuto.

quest'anno ho visto duemila episodi dove se eri preordinato, se eri precositituito, se eri tutto deciso, di occasioni per dare rigori dubbi, convalidare fuorigiochi, evitare ammonizioni, beh... ce ne avevi na fracca.

aldilà del cos'ho pensato, che mi credevo... contano i fatti.


OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
13/04/2010 17:04
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 13/04/2010 16.51:


semplicemente ho pensato che a prandelli premeva più la partita di coppa che quella di campionato e che per questo la fiorentina non si sarebbe impegnata alla morte, più per mancanza di stimoli però, che per accordi presi con l'inter..




e infatti... che è ben diverso dalla "combine". perchè di "combine" s'è parlato.

poi che la fiorentina, pur volendosela comunque giocare la partita di campionato, abbia gestito le risorse, fa parte del semplice concetto che ognuno pensa a li cazzi sua.

cosa per la quale non c'è niente di male.
la Fiorentina aveva tutto il diritto di fare le proprie scelte, e chi era già partito in quarta che era tutto deciso (aridanghete!) un pochino di rossore spero lo abbia pur provato.

"avogl' a fischià quann' o' ciucc' nun vò mov'"

avoglia a fischiare quando l'asino non si vuol muovere.

diceva mi nonna, per dire che poi, quando uno da sta recchia nun ce vò sentì c'è poco da fare.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com