Stampa | Notifica email    
Autore

Jeremy Menez

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2023 17:01
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
09/11/2010 19:19
 
Quota

Re:
Sound72, 09/11/2010 16.09:

io invece credo che lui sia da Roma e che la Roma non sia stata capace fino ad oggi di valorizzare e far crescere al meglio Menez.
Menez e'arrivato nell'annata peggiore di Spalletti e non è mai stato utilizzato con continuità e al meglio da Ranieri.
E' un giocatore che ha sicuramente dei limiti accentuati però anche da un contesto tecnico-societario-ambientale come quello di Roma.
Al Manchester riescono a tirare fuori il meglio pure da Macheda.
Penso che anche Menez avrebbe potuto combinare qualcosa di buono lì.




quoto al 100% e sottolineo come difetto maggiore la crescita e preparazione atletica. pensa cosa avrebbero fatto in italia di un messi con il suo "fisico di partenza". adesso è un atleta. più atleta di un simplicio, per esempio.

e tanto per fare il pignolo, menez ha 23 anni.

penso che si faccia un po' troppa mitologia su realtà a noi superiori che conosciamo solo di seconda, se non terza mano. (seconda mano: ci informiamo direttamente alle fonti; terza mano: ci fidiamo di quello che ci raccontano le fonti italiane, allora stiamo freschi comunque.)

un giorno il manu di ferguson sembra il paradiso dei calciatori, dove tutti, "academy", "reserves" e prima squadra passano parte della giornata, pranzo compreso, insieme.
il giorno dopo diventa il più terribile boot camp dell'universo a noi conosciuto, con selezioni durissime, peggio di un gulag, dei killing fields ecc.

in genere credo che si sottovaluti moltissimo l'effetto di un ampio staff tecnico ben organizzato che abbia esperienza, intelligenza, disponibilità economica e la possibilità di lavorare con poca pressione, e per il quale un termine come "approssimazione" proprio non esiste.
con il talento e le altri doti che hai, arrivi fino ad un certo punto, poi, senza il contesto giusto, ti fermi. avoja pretendere la testa giusta dal giocatore che lo sbloccherebbe sul suo cammino verso il pallone d'oro. (quei tempi lì, credo, siano finiti...)
senza barcellona, niente messi.
e senza la mentalità giusta che ti circonda tutto il giorno, niente cristiano ronaldo. (e per quanto riguarda cr posso solo ripetere la mia tiritera preferita di come dopo un manchester-roma passato in panchina si è fatto una mezz'oretta di punizioni sotto la curva dei romanisti. apparentemente il suo messaggio ai romanisti non è arrivato.)
[Modificato da BeautifulLoser 09/11/2010 19:50]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com