Jeremy Menez

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
lucaDM82
00giovedì 8 ottobre 2009 16:21
Nella Roma esplode il caso Menez
08/10/2009 10:53 - (Segnala questo articolo)

CORRIERE DELLO SPORT - Tra Claudio Ranieri e Jeremy Menez è guerra fredda. Dopo la partita di Europa League tra la Roma e il Cska Sofia, il tecnico giallorosso ha preso a male parole davanti a tutti il talentino francese, protagonista di una prestazione inguardabile (almeno secondo Ranieri). Dopo quell’episodio c’è stato un parziale riavvicinamento, anche se più nella forma che nella sostanza. Menez, nonostante tutto, dice di non volersi muovere da Roma. Ma se vuole essere preso in considerazione per i Mondiali, sempre che la Francia si qualifichi, deve giocare. E le sue prospettive in giallorosso non sembrano molte da questo punto di vista.

L’ipotesi che vada via a gennaio, dunque, non è molto remota. Ranieri non si opporrebbe. Menez, però, non andrebbe via in prestito. La società sul giocatore, poco più di un anno fa, ha investito oltre 10 milioni di euro, inserendo nel contratto quinquennale anche una clausola che, al termine della seconda stagione, libera il francese in cambio di 25 milioni di euro. Cifra, però, che in questo momento oggettivamente nessuno è pronto a investire su Menez. Jeremy ha poco più di due mesi per riconquistarsi il suo spazio nella Roma. Oppure tre mesi per trovarsi una squadra che gli consenta di tornare a giocare con continuità, opportunità che in questo momento alla Roma è lontanissima. Un eventuale ritorno in Francia sembra essere la pista più praticabile. A cominciare dal Marsiglia che già l’estate scorsa ha provato a prendere Menez. La seconda opzione potrebbe essere rappresentata dal Lione. La Roma di fronte a un’offerta tra gli 8 e i 10 milioni si metterebbe seduta a trattare.
---------------------------------------------------------------
Dicono che la frase è stata:"La colpa non è tua ma di chi ti ha portato a Roma".Forse a gennaio sarà ceduto.

lucolas999
00giovedì 8 ottobre 2009 16:36
seocndo me menez è questo


è anche vero che non possiamo tenerlo a oltranza finchè non "cresca", mi rode solo il culo vederlo tra qualche anno in altra squadra che vince le partite da solo . Probabilmente ha ragione Ranieri quando dice che doveva venire tra 2-3 anni
gianpaolo77
00giovedì 8 ottobre 2009 17:43
secondo me a vendelo definitivamente faremmo una grossa cazzata..
al massimo lo darei in prestito perchè pure io rosicherei come 'n matto a vedello tra qualche anno che fa "lo schifo" co' qualche squadra inglese o spagnola...
lucaDM82
00giovedì 8 ottobre 2009 17:52
Con i giocatori come Menez devi usare bastone e carota,come faceva Capello.Ranieri è una specie di Del Neri,se non ci stai ti fa fuori.
La bravura di un allenatore è quella anche di saper lavorare sulla testa dei talenti come Menez,che non scordiamo,ha 22 anni.Venderlo sarebbe un errore perchè ci faremmo molto poco ora come ora...spero che non utilizzeranno la scusa della sua indolenza per monetizzare.Cedessero Guberti,quello non è un talento.
lucaDM82
00giovedì 8 ottobre 2009 17:53
E aggiungo,in prestito si',ma in ITALIA.Non lo mandassero in Francia,sarebbe l'ennesima fesseria.
ShearerWHC
00giovedì 8 ottobre 2009 17:54
Solita gestione pietosa, a partire dalla scelta di acquistarlo.
Se ho un patrimonio di 2000 euro in banca, non vado un bel giorno a scommetterli sul 2 di Barcellona-Real Madrid, a meno che non sia un completo idiota o incosciente. Visto che in teoria un manager di una società non può azzardare così tanto, non andavano spesi 10 milioni di euro, ovvero quasi tutto il budget rimanente l'anno scorso, su un giocatore poco conosciuto (perchè sappiamo come funziona lo scouting della Roma) e parzialmente inadatto alle necessità della squadra. Piuttosto, se devo scommettere cerco quote magari anche rischiose, ma mettendoci pochi soldi, mentre se voglio puntare forte lo faccio su una quasi certezza.
Però, bene o male, la crescita del giocatore non è solo una questione di destino, ma deve essere responsabilità della società in cui arriva; ma qui i giocatori non crescono, degenerano.
E allora si, speriamo che Menez se ne vada dove può provare davvero a diventare qualcuno, per il bene suo e del calcio
chiefjoseph
00giovedì 8 ottobre 2009 18:24
state a vede che il prox anno famo la rivoluzione nella rosa, ma sarà la classica rivoluzione ad minchiam, cioè forzata dai numerosi giocatori che perderemo a zero a cui non verranno rinnovati i contratti.

così non avremo neanche i soldi per acquistarne altri di giocatori...arriveranno parametri zero o giocatori presi a 2 lire(oddio, visto il mercato di quest'anno il dubbio me vie pure sui parametri zero [SM=g27993] )

tacci vostra incompetenti!

andava fatta quest'anno semmai la rivoluzione, se non addirittura l'anno scorso..

sta società c'ha sempre avuto una tempistica nelle cessioni di merda.
lucolas999
00giovedì 8 ottobre 2009 18:39
chief sei off topic [SM=g27987]
lucaDM82
00giovedì 8 ottobre 2009 18:45
Tanto finimo sempre là...pure quando si parla di lamberto giorgi,basket e di qualsiasi cosa.
lucaDM82
00lunedì 12 ottobre 2009 17:43
Voci su Menez all'O.Marsiglia a titolo definitivo a gennaio.lo sapevo io,i Sensi utilizzano la scusa dello scarso impegno bla bla per regalarlo e fare cassa.Prima fanno gli investimenti poi rivendono subito.
Poi gira e rigira tutti quelli sul taccuino(Baptista,Menez,Riise ecc.) sono proprio fra gli ultimi arrivati.Allora se compri e cedi dopo uno o due anni che progetto è?
lucaDM82
00venerdì 8 gennaio 2010 14:24
Ranieri non convoca Menez per via del rendimento del francese contro il cagliari.
ShearerWHC
00venerdì 8 gennaio 2010 14:52
Nulla da aggiungere a quanto detto 3-4 post fa
Voglio vedere quanto ci si perderà economicamente con questa grandiosa operazione (perchè Pradè è quello che è riuscito a vende Mido [SM=g28002] )
Sound72
00lunedì 22 marzo 2010 09:50
stavo riguardando quel video postato da lucolas..io me lo ricordavo con quei capelli di platino..Che prsonaggio cmq..dal platino alla barba a 22 anni..uno capace poi di chiudersi in quell'espressione assorta durante la sospensione per i petardi del derby..
Ora, possiamo stare anche 10 anni a discurere, sull'operazione econominica, antieconomica, sul prestito, sul titolare fisso,sul discontinuo, sui limiti..però per quanto mi riguarda raramente in 20 anni di partite viste allo stadio ( non in tv ) mi sono impressionato per una giocata di classe imprevedibile, fulminante, disegnata, di un calciatore della Roma.
faberhood
00lunedì 22 marzo 2010 10:03
Re:
Sound72, 22/03/2010 9.50:

stavo riguardando quel video postato da lucolas..io me lo ricordavo con quei capelli di platino..Che prsonaggio cmq..dal platino alla barba a 22 anni..uno capace poi di chiudersi in quell'espressione assorta durante la sospensione per i petardi del derby..
Ora, possiamo stare anche 10 anni a discurere, sull'operazione econominica, antieconomica, sul prestito, sul titolare fisso,sul discontinuo, sui limiti..però per quanto mi riguarda raramente in 20 anni di partite viste allo stadio ( non in tv ) mi sono impressionato per una giocata di classe imprevedibile, fulminante, disegnata, di un calciatore della Roma.




Condivido.
E dico di più.
Forse esagerando.
Sabato ho visto, non solo sprazzi come nelle altre gare in cui è stato utilizzato, ma ho visto continuità durante la gara.
Talento eccelso, è evidente, gli manca solo quel gradino in più da superare, per poter, con la continuità di rendimento ad alto livello, fare il salto di qualità.
Se lo riuscisse a fare, a questa età e nel campionato italiano, ripercorrerebbe la carriera di Kakà, oppure resterebbe un calciatore discontinuo....di gran talento....ma discontinuo.
Quello step in più per la squadra sarebbe tanto......in ottica della ricerca oramai spasmodica del calciatore di talento, che prenda l'eredità di Totti per una nuova identità di squadra.
giove(R)
00lunedì 22 marzo 2010 10:23
aaah io non mi sono stupito per niente di quella giocata (credo di aver capito a quale si riferisca Ennio) anzi me l'aspettavo proprio. quello quando entra nel trip positivo è capace di tutto.

con Menez sono più indulgente che con Vucinic per via dell'età. anche Menez deve capire che è questa qui la strada. è qui che tu società devi capire e selezionare, chi si e chi no.
perchè tanto avoglia a cercare di cavare il sangue dalle rape. quando non ce la fai non ce la fai.

così, vale per i Menez, con qualche indulgenza in più, perchè un ragazzzo deve avere la possibilità di crescere sbagliando e vale per i Vucinic, i Mexes, ecc. con molta indulgenza in meno perchè ormai le prove e le controprove "di se stessi", "gli appelli", le "ultime chiamate" le hanno avute mille volte e non si può attendere all'infinito.

PS.

questa parte dovrebbe andare su "gesti tecnici"

comunque come più grande giocata vista allo stadio metto davanti il tacco di Falcao e testa di Pruzzo, poi l'auto-cross con auto-conclusione di Voeller, poi ancora il tackle a dribblare il difensore che copriva la palla senpre di Voeller (fu lui il primo a farlo, anche se passò come un cosa di Van Basten - prchè l'olandese lo fece in coppa campione ed ebbe più visibilità), poi un quadruplo dribbling di tacco di Conti e ancora quella traversa al volo di Cappioli su lancio da metà campo di Mihailovic.

poi ci sono due finte di corpo, una di Haessler in amichevole in un triangolare con ajax e b.dortmund, ad Amsterdam, una ventina d'anni fa (canne e Roma binomio vincente), contro il Borussia fece una finta a centrocampo che non ci capì un cazzo mezza squadra (il centrocampista il tezino e due centrali).
e infine una di Renato che con una finta fece letteralmente svenire due difensori: semplicemente caddero come svenuti, coem se glia vesse fatto amncare la forza sulle gambe.
Sound72
00venerdì 26 marzo 2010 09:21
Lo fareste giocare titolare domani?

io lo metterei con toni e vucinic ma con alle spalle un centrocampo muscolare, che porta poco palla..della serie farei un centrocampo piu' di rottura tipo brighi- de rossi -perrotta a supporto . Con pizarro che detta i tempi ma li rallenta anche temo possa andare fuori giri e soprattutto non può permettersi di perdere un pallone.
E' una mia impressione, ma il fatto che ranieri lo abbia tolto anche perchè diffidato a bologna mi fa pensare che cmq abbia intenzione di riproporlo.
All'andata lui fece un'ottima partita nelle ripartenze però alle spalle c'era un centrocampo a 4, e per rigiocare in quel modo dovrebbe escludere toni.
giove(R)
00venerdì 26 marzo 2010 09:47
io toglierei De Rossi.
Menez merita di partire titolare.
gianpaolo77
00venerdì 26 marzo 2010 11:00
e invece secondo me rimetterà perrotta e toglierà proprio menez..
insomma, tornerà all' "antico" secondo me, con perrotta dietro a toni-vucinic e il solito centrocampo (de rossi-taddei-pizarro)
lucolas999
00venerdì 26 marzo 2010 11:16
Re:
gianpaolo77, 26/03/2010 11.00:

e invece secondo me rimetterà perrotta e toglierà proprio menez..
insomma, tornerà all' "antico" secondo me, con perrotta dietro a toni-vucinic e il solito centrocampo (de rossi-taddei-pizarro)




se l'Inter si presenta come a Londra (secondo me sì) e togli Menez ,finisce poco a tanto perchè loro fanno la partita e noi terrorizzati ci chiudiamo dietro ,quanto puoi resistere?? Poco secondo me.
Se invece giochi con Menez te la giochi e comunque non ti schiacci dietro e loro un minimo di preoccupazione in più ce l'hanno
giove(R)
00venerdì 26 marzo 2010 11:17
Re:
gianpaolo77, 26/03/2010 11.00:

e invece secondo me rimetterà perrotta e toglierà proprio menez..
insomma, tornerà all' "antico" secondo me, con perrotta dietro a toni-vucinic e il solito centrocampo (de rossi-taddei-pizarro)




beh come diceva Ennio, Perrotta rientra sicuro, l'ha tenuto apposta fuori mercoledì (e perciò speriamo che sia un pò più fresco che nelle ultime uscite, dico questo un pò preoccupato per aver visto proprio i 3 che avevano ripostato contro l'udinese, essere tra i peggiori in campo contro il bologna).

Perrotta gioca e il ballottaggio sarà tutto Taddei-Menez. De Rossi fuori naturalmente è una mia boutade. anche se in questo momento sta facendo assolutamente pena e meriterebbero di giocare altri.

è molto probabile che tra menez e taddei possa giocare Taddei.
in questo momento, visti gli stati di forma dei due, per me andrebbe preferito il francese.
dipende anche da come sta Vucinic che, in caso dovesse poi giocare taddei e non menez, rimarrebbe l'unico capace di dare un pò di fantasia a una squadra che per 10 undicesimi sarebbe altrimenti molto piatta.

comunque va anche detto che l'Inter di solito ha più spinta a destra che a sinistra, perciò taddei può si, sempre servire per carità, però è pur veroche dalla sua parte non c'è maicon ma verosimilmente santon.

insomma forse lì andrebbero più attaccati (sempre con moooolto criterio) che aspettati.

forse sposta Perrotta a destra del rombo con Menez treqartista.
Sound72
00venerdì 26 marzo 2010 12:50
no Giove, Santon è da escludere perchè si dovrebbe operare al ginocchio, forse Chivu, cmq credo che dalla parte di Maicon farà giocare Vucinic in prima battuta, a meno che nn riproponga taddei come nel secondo tempo con l'udinese quando da quella parte c'erano isla e sanchez
giove(R)
00venerdì 26 marzo 2010 13:04
Re:
Sound72, 26/03/2010 12.50:

no Giove, Santon è da escludere perchè si dovrebbe operare al ginocchio, forse Chivu, cmq credo che dalla parte di Maicon farà giocare Vucinic in prima battuta, a meno che nn riproponga taddei come nel secondo tempo con l'udinese quando da quella parte c'erano isla e sanchez




ok allora faccio lo stesso identico discorso sosituendo la parola Chivu alla parola Santon.

il concetto è lo stesso, spingono di solito più a destra.

PS. con l'Udinese non è andata molto bene la copertura sulle fasce.
Sound72
00venerdì 26 marzo 2010 13:07
Re: Re:
giove(R), 26/03/2010 13.04:




ok allora faccio lo stesso identico discorso sosituendo la parola Chivu alla parola Santon.

il concetto è lo stesso, spingono di solito più a destra.

PS. con l'Udinese non è andata molto bene la copertura sulle fasce.




e'vero anche se avevi un centrocampo di emergenza e volutamente hai deciso di giocartela anche quando eri in difficoltà perchè loro attaccavano in 7 ma poi ti lasciavano voragini per ripartire, e non avendo una testa pensante in mezzo te la sei giocata davanti. Altrimenti isla e pasquale non sarebbero scesi in quel modo
lucaDM82
00martedì 20 aprile 2010 16:45
Sto diventando pazzo per Menez.Meno male che è rimasto.Quando prende palla e comincia a saltare gli avversari è spettacolare,sembra uno slalomista.
Se diventa bravo in fase realizzativa non lo ferma nessuno.
gianpaolo77
00martedì 20 aprile 2010 16:59
Re:
lucaDM82, 20/04/2010 16.45:

Sto diventando pazzo per Menez.Meno male che è rimasto.Quando prende palla e comincia a saltare gli avversari è spettacolare,sembra uno slalomista.
Se diventa bravo in fase realizzativa non lo ferma nessuno.




deve impara' soprattutto a non esagera' co' gli slalom e a non parti' sempre e comunque a testa bassa.. sennò me diventa uno zarate qualsiasi..
giove(R)
00martedì 20 aprile 2010 18:28
comunque va detto che sto giocatore folgorò tutti sin dall'inizio.
ce ne erano tantissimi che restarono imemdiatamente estasiati.

io mi allargai una cifra, pure troppo. Zarate andava 10 volte meglio e io dicevo che queto nona veva nulla da invidiare.
poi lo paragonai a Kakà, che come ben sapete per me tra i fuoriclasse è quello che sta in coda a tutti, però un pischello con mezzo campioanto inf arancia alle spalle, ce pò sta a essere paragonato a lui no?

naturalmente se farà questo questo e quest'artro... può diventare un Fenomeno puro, un diamante.
ma mò ce vò la capoccia.

altro classico esempio che la capoccia è importante quanto il talento naturale, non di meno, forse anche di più.

mò lui può diventare una...Belva. sta a lui.

certo oh...se diventa Belva... prepariamoci a salutarlo.. [SM=g28000]
lucolas999
00martedì 20 aprile 2010 18:33
Sì anch'io so sicuro che se diventa forte, ma forte forte forte, ci pensa 0 a salutare
ShearerWHC
00martedì 20 aprile 2010 19:21
Bravo Ranieri, poco da dire
Sarà un caso che c'è voluto uno che ha lavorato in tutta Europa per farlo maturare un po'?
lucaDM82
00martedì 20 aprile 2010 20:17
Re:
lucolas999, 20/04/2010 18.33:

Sì anch'io so sicuro che se diventa forte, ma forte forte forte, ci pensa 0 a salutare




E qua rispunta "Sensi Vattene". [SM=g27992]
lucolas999
00mercoledì 21 aprile 2010 09:58
Re: Re:
lucaDM82, 20/04/2010 20.17:




E qua rispunta "Sensi Vattene". [SM=g27992]




no per me decide LUI di andarsene , porella per una volta non me la volevo prendere con la scimmia [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com