È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato Italiano

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2024 01:35
ONLINE
Post: 20.869
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
02/08/2020 02:02
 
Quota

Lo strappo di Conte: "Club debole non ha protetto me e i giocatori. Annata dura, farò le mie valutazioni"

Il tecnico durissimo a fine partita: "Non è stato riconosciuto il mio lavoro e quello dei ragazzi. Ora nessuno salga sul carro. Juve più forte non solo in campo, anche in società"


Dopo-partita esplosivo quello di Antonio Conte. Che prima ha sciorinato con soddisfazione i numeri della sua Inter, ma poi ha pronunciato parole durissime nei confronti della società. Uno strappo che apre mille interrogativi sul suo futuro all'Inter. Conte ha ripetuto per almeno tre volte, durante l'intervista con Dazn, che "finita l'Europa League, faremo le valutazioni per la prossima stagione. Io farò le mie valutazioni, la società le sue. Valutazioni tecniche? No, in generale, in tutto". Una frase sibillina, ripetuta poi anche a Sky Sport. Dove, incalzato dalle domande, Conte è diventato ancora più esplicito. "Per noi è stata un'annata molto dura e difficile sotto tutti i punti di vista, anche personali. Appena si è potuto, si sono fatte tante critiche. Non mi è piaciuto quello che stato fatto nei confronti di questi ragazzi e a volte anche nei miei confronti. Non è stato riconosciuto il lavoro dei ragazzi, non è stato riconosciuto il mio lavoro, ho trovato scarsissima protezione da parte del club. Zero assoluto. [SM=g10781] [SM=g11372] Ci sarà da parlare anche con il presidente, ma il presidente è in Cina... Non mi piace quando la gente sale sul carro, ci deve stare sia nei momenti positivi sia in quelli negativi, qui all'Inter non è stato così, mi spiace dirlo. Oggi ho visto salire sul carro tanta gente che non doveva salire, quando invece le palate di cacca le abbiamo prese io e i calciatori. Ognuno ha cercato di coltivare il proprio orticello. Io ci metto sempre la faccia davanti a tutti, ma fino a un certo punto, perché uno non è mica scemo. Il parafulmine uno lo fa il primo anno, il secondo no..

------------

penso che qui avrebbe ridotto pallotta in polpette... [SM=g7405]
ONLINE
Post: 15.871
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
02/08/2020 06:37
 
Quota

Conte è un degno allievo di Lippi che appena vinto uno scudetto rubato si riferì a tutta la merda (testuale) buttata loro addosso.
Grande tecnico ma persona mediocre, anzi meno che mediocre.
ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/08/2020 09:21
 
Quota

Mi hanno pure girato una vignetta sulla Juve che fa 102 punti quando deve arrivà davanti alla Roma e 83 quando se se gioca lo scudetto contro qualsiasi altra squadra [SM=g11491]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
03/08/2020 11:07
 
Quota

Juric che fa il finto incazzato pe fasse caccià contro il suo Genoa [SM=x2478856]

Vabè nonostante questo il Lecce co 85 gol subiti non se poteva proprio salvà.
Le buone idee di Liverani hanno fruttato pure qualche punto in piu' in classifica ma la squadra dietro era scarsa scarsa.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/08/2020 16:26
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 02/08/2020 01:49:



IL RETROSCENA
Ilicic, i problemi e il giallo dell’assenza dall’Atalanta: i soldati, i morti, la Bergamo ferita.

L’Atalanta che trionfa nella notte di Valencia e scolpisce il suo nome nell’élite della Champions, lui che segna quattro gol, dribbling, serpentine, estasi tecnico sportiva, le suggestioni di Pallone d’oro. L’epicentro della pandemia, il conteggio dei morti, il suono delle sirene, i camion dei soldati che di notte trasportano le bare via da Bergamo. Forse è stato troppo. Troppo tutto assieme e troppo velocemente.


Quello che è sicuro è che Josip Ilicic quando il pallone ha ricominciato a rotolare e quando tutti parlavano di ritorno alla vita è sparito. Ultima comparsa in campo l’11 luglio contro la Juventus, spento, depotenziato, poi basta. Un recupero che slitta a non si sa quando, forse nemmeno all’inizio della prossima stagione, il permesso di tornare in Slovenia per riprendersi. Due parole sussurrate dal suo allenatore Gian Piero Gasperini, «gli siamo vicini», altre che rimbalzano «problemi personali» e che come succede quando il mistero è fitto hanno preso la forma di bufale, come quelle di un rapporto in crisi con la moglie Tina, anche lei, come Josip, scappata in Slovenia dalla guerra, e conosciuta dentro lo stadio dell’Interblock, dove lui cercava di prendere il volo e lei si allenava sui 400 metri. Tina ha mollato l’atletica per seguire Josip, Josip ha detto «è per Tina se non ho mai mollato», come ha raccontato lui in una delle rarissime interviste rilasciata a Sportweek ai tempi di Palermo, il primo approdo in Italia.

E ora che succede? Attorno si è alzata una barriera di silenzio che sa di protezione. E di rispetto per un ragazzo che non si sa cosa abbia, ma che di sicuro sta soffrendo. Un ragazzo molto sensibile (al portale croato 24sata a febbraio aveva detto: «Quello che è successo a Davide Astori è stato nella mia testa per giorni. Non riuscivo a dormire, ho pensato: “E se non mi svegliassi la mattina, e se non vedessi più la mia famiglia?”»), solitario, con il culto della privacy. A Zingonia lo chiamano «la nonna», perché ascolta ogni malanno.

«So già cosa mi vuole chiedere, ma io non parlo. Clic», la reazione del manager Amir Ruzniç. Ma non è per morbosità se tutti si chiedono che fine ha fatto Ilicic, è che questi tempi hanno già portato via così tanto che il rischio di vedere perduto un talento come il suo fa malinconia. «Ogni tanto lo chiamo per sapere come sta, ma adesso non mi ha risposto — racconta Antonio Sivec, che quando era a Palermo, gli faceva da interprete —. Cosa sta succedendo? Per me si è spaventato con la pandemia. Ma non per sé, per le sue bambine. Lui con loro vuole essere il padre che non ha mai avuto. Tutti quei morti gli avranno ricordato la guerra... sarà sconvolto, altra spiegazione non esiste; questa è paura, paura che ti blocca le gambe». Certezze non ce ne sono.

Nemmeno sul passato. Ilicic è nato nel 1988 a Prijedor, in Bosnia e Erzegovina, poi luogo di un terribile eccidio; suo padre è morto quando lui aveva sette mesi, pare per malattia, anche se in Slovenia girano altre ricostruzioni. «Non so cosa voglia dire la parola “papà”, sono stati i compagni di scuola a spiegarmi cos’è», ha raccontato una volta. E chissà che non sia rimasto un buco nero dentro il quale ogni tanto il ragazzo si perde.

Poveraccio Ilicic, mi dispiace molto per lui...
Quando sta bene secondo me è il giocatore più forte che c'è in Italia, ma evidentemente la sua discontinuità è causata proprio dai problemi che ha...
Peccato perché avrebbe meritato di partecipare alla final eight dell'Atalanta in champions...



ah non la sapevo sta cosa.
Però... questo è il prezzo di avere una profondità reale.
Mi dispiace per lui e per l'Atalanta che non se lo potrà giocare, bello in forma come stava.
Per lui, aggiungo ma al contrario, in fondo questa cosa è anche una ricchezza quindi mi dispiace ma mi piace.


OFFLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/08/2020 16:28
 
Quota

Re:
Sound72, 02/08/2020 09:21:

Mi hanno pure girato una vignetta sulla Juve che fa 102 punti quando deve arrivà davanti alla Roma e 83 quando se se gioca lo scudetto contro qualsiasi altra squadra [SM=g11491]




Eh ma questo è sempre un modo Orgojone.
O si capisce che non gli si deve lasciare spazio, dargli voce, o quello è e resta.


OFFLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/08/2020 16:41
 
Quota

Comunque pagelle mie di serie A, fino a un certo punto perché avendolo seguito poco approfonditamente, mi perdo gran parte del lato destro.

Juventus 6: minimo indispensabile, lunghi momenti di campionato ancora giocabile, tracollo di punti e.... nemmeno il barlume di un gioco. Vince, anzi, per l'impennata di due Campioni alla ripresa, Dybala e Ronaldo, che le risolvono molte partite con una grande giocata.
Compitino e quindi sufficienza, nulla di più.

Inter 6+: poteva andare molto meglio, se vai a guardare (altro che la vignetta sulla Roma e la Juve a 102), l'Inter se ci avesse creduto con la bava alla bocca ...chissà.....
E invece non ha quasi mai giocato da "rullo compressore, macchina agonistica Contiana", ha avuto molti cali di gioco, rendimento, filo agonistico, e quindi si, OK, voto positivo perché alla fine sei sempre stato in linea Champions, ma grandi grandi grandi rimpianti.

Atalanta 8: che devi dì, delle macine.

Lazio 7,5: e se non fosse arrivato il Covid? E se avessero continuato a giocarne una a settimana?
Silenziate i 'posteri', perché la risposta potrebbe mettere paura....
Grande stagione anche loro, sempre sopra di una spanna al loro valore assoluto, una fame, uno spirito, e anche un GIOCO. E poi carattere, molte rimonte...
Pagano, perciò do mezzo voto meno dell'Atalanta, La Rosa che POI HANNO FINTA DI ACCORGERSENE "TOH! E' CORTA"... beh vabbè so cascati no dal pero, dalla pera endovena.
Bravi comunque, nella preparazione che ha garantito ottimo stato di forma da inizio a fine (noi abbiamo avuto gli SCATAFASCI anche nelle stagioni senza coppe) e per i pochi infortuni.
Certo La Rosa era quella e Grazie COVID.

Milan 7: Alla fine ha riaddrizzato, ha seguito l'allenatore, ha azzeccato la "mattata" Ibra. A proposito ammazza Ibra doppia cifra, doppiette... pure la bomba a bucare la porta... ammappete... si ok il campioantos Carso però ammappete.

Napoli 5: ricordo che parlo di solo campionato. E perciò... sò arrivati settimi....

Un voto negativo tra gli "a me quest'anno sconosciuti" lo do al Genoa e al Torino, finiti dove sono finiti.
Voto positivo al Lecce che pelo pelo... però meglio così Lecce in B (anche se l'86 fu TUTTA colpa nostra, però potrò esse ancora incazzato a vanvera, a caso, contro tutto e tutti di quella classica giornata "da Roma"?)


ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/08/2020 10:02
 
Quota

E' già PIRLOLANDIA ..così sentenzia la Gazzetta.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
10/08/2020 11:49
 
Quota

In ogni dove si sprecano i paragoni: zidane, lampard, solskjaer e poi su fino alle piú alte vette del calcio mondiale!

Panchjne de Pirlo: 0

Comunque Sconcerti l'aveva detto un paio di mesi fa
[Modificato da jandileida23 10/08/2020 11:50]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
02/09/2020 09:41
 
Quota

Lo Spezia giocherà le prima partite di campionato vicino casa: a CESENA
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/09/2020 09:57
 
Quota

Re:
jandileida23, 02/09/2020 09:41:

Lo Spezia giocherà le prima partite di campionato vicino casa: a CESENA



forse perché sono bianconeri pure loro [SM=x2478856]

Oggi alle 12 intanto sorteggio del calendario:

L’Olimpico dovrà essere lasciato alla uefa il 18 maggio. Per questo Lazio e Roma giocheranno l’ultima gara entrambe in trasferta. E la finale di Coppa Italia, dopo 13 anni, tornerà a San Siro. Sei i turni infrasettimanali: mercoledì 16 dicembre, mercoledì 23 dicembre, mercoledì 6 gennaio 2021, mercoledì 3 febbraio, mercoledì 21 aprile e mercoledì 12 maggio. Tre le soste, tutte in concomitanza degli impegni delle squadre nazionali: domenica 11 ottobre, domenica 15 novembre, domenica 28 marzo 2021. Definito anche il calendario della Coppa Italia che si disputerà di mercoledì: primo turno eliminatorio il 23 settembre, secondo turno 30 settembre, terzo 28 ottobre, quarto 25 novembre, ottavi di finale 13 e 20 gennaio 2021, quarti il 27 gennaio, semifinale andata 10 febbraio, semifinale ritorno 3 marzo, finale il 19 maggio.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/09/2020 10:48
 
Quota

Intanto il Real Benevento è partito vincendo a Genova [SM=x2478856]


Caldirola deb con doppetta a 29 anni per diversi in anni in Germania al Werder.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 20.869
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
27/09/2020 14:12
 
Quota

Il benevento degli invincibili [SM=g7346]
OFFLINE
Post: 9.537
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
27/09/2020 18:29
 
Quota

Kluivert se starà a magna' le mani...
[SM=g7346]
OFFLINE
Post: 5.312
Sesso: Maschile
29/09/2020 10:37
 
Quota

Col focolaio Genoa iniziano i casini, ma era inevitabile
Mo che succede se questi restano positivi per un mese e più, rinviano tutte le loro partite? E poi quando le recuperi?
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/09/2020 10:41
 
Quota

Re:
ShearerWHC, 29/09/2020 10:37:

Col focolaio Genoa iniziano i casini, ma era inevitabile
Mo che succede se questi restano positivi per un mese e più, rinviano tutte le loro partite? E poi quando le recuperi?




diciamo che da regolamento Uefa il problema è piu' che altro del Genoa perchè se ne hai 13 negativi e disponibili puoi giocare.

Ora col Torino magari rinvieranno ma poi saranno costretti a scendere in campo in qualche modo.
Del resto pe fa 14 contagiati qualcosina nn ha funzionato neanche coi tamponi.





------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/10/2020 17:35
 
Quota

Ogni club che patisce il contagio di 10 o più giocatori avrà nel corso della stagione una sola volta la facoltà di chiedere il posticipo della partita. Nelle altre situazioni non potendo andare in campo subirà lo 0-3 a tavolino. La medesima norma si applicherà in Coppa Italia ma non nelle sfide di semifinale o finale (non ci sarebbero più date disponibili per il recupero). D'ora in avanti, inoltre, verrà applicata la norma Uefa: si gioca con almeno 13 calciatori sani (12 e un portiere)

(corriere.it)

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
03/10/2020 12:40
 
Quota

Comunque gran gol di Verre ieri sera..bravo
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.993
Età: 41
Sesso: Maschile
03/10/2020 20:02
 
Quota

Ma che giocano con la norma Uefa. Il Napoli al secondo contaggiato l'hanno bloccato in aeroporto tipo ambasciata americana a Teheran.

A questo punto è meglio se il campionato lo sospendono proprio. La ASL, poi se mettterà de traverso il pilota del treno, poi Rezza del CTS, poi Spadafora, poi il sottosegretario, poi quello che te vuole murà dentro casa, poi quello della terra piatta, Bocca de Repubblica che va il solito post indignato e via dicendo.

Non se può fà
[Modificato da jandileida23 03/10/2020 20:07]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 5.375
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
03/10/2020 20:25
 
Quota

C'è il grosso sentore che pure sto campionato va a puttane.

Ma poi facendo un passo indietro : dice che la squadra con meno di 13 giocatori disponibile può chiedere un rinvio solo ma se la quarantena dura 14 giorni automaticamente le due successive prendono il 3-0 ,no?
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com