Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Totti

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2024 14:59
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/11/2009 11:16
 
Quota

vabbè allora se guardiamo i trofei vinti pure Gottardi è superiore a Totti...

route dice alcune cose giuste secondo me, ma si vede lontano un miglio che è di parte. quando dici "è baggio mancini pruzzo ecc messi insieme"... è chiara la "tendenza".

los tesso quando sminuisci i trofei vinti da baggio ed esalti quelli di totti.

poi, su quelloc he hannod etto altri, sempre secondo me, non sono d'accordo sulla imparagonabilità. al netto delle diferenze specifiche si possono paragonare eccome.

così come non sono d'accordo, e questo già l'ho detto in apssato, sul fatto di Totti "uno dei tanti" se fosse andato in una Grande Blasonata. capisco che quella definizione viene messa tra virgolette apposta per esprimere un cocnetto lato.
ma secondo me il concetto lato è proprio opposto. uno così se nondsegnava ti faceva l'assist. uno così in una squadfra che su 10 partite 7 ne vince, due ne pareggia e una la perde, mette lo zampino in ogni partita. poi "uno dei tanti" può significare che di volta in volta, altri fanno più gol, o assurgono a un ruolo più da protagonista, ma siccome una delle qualità innegabili e incontestabili di Totti è la continuità a livelli fantastici, alla lunga i suoi di zampini, sarebbero sempre risultati di più di quelli degli altri.

naturalemtne stiamo parlando di un'avventura "altrove" dove le cose gli vanno bene. chiaro che se becca un Carlitos Bianchi a Barcellona o altro del genere...

su Del Piero. è ovvio che quando parlo di lui, dei primi tempi, o delgi ultimi, parlo senza considerare il doping, senza sapere da quando a quando s'è dopato. non posso sapere se ai tempi del 3-2 alla fiorentina fosse già dopato così coem non posso sapere se oggi (e ieri) non siano tutti dopati.

Baggio aveva come è stato giustamente detto, più tocco di palla, più dribbling, più spunto/scatto breve, rapidità nello stretto. era molto più lucido nell'"a tu per tu" con il portiere ed era migliore nel tagliare la palla (cross e punizioni).
su punizione nemmeno li paragoniamo, sarebbe come mettere a confronto Malmsteen con il chitarrista di Ligabue. non scherziamo proprio. lasciamo a ognuno la sua specialità, anche Di Bartolomei segnava su punizione e tirava delle mine, ma Platini sarà stato tutt'altra categoria o no?

sennò va bene tutto.

Totti ha più visione di gioco, è più uomo squadra, è più di manovra, nonostante sia anche un gran finalizzatore. ha più potenza e forse è anche un pelino superiore con il piede non preferito.
è migliore nel difendere la palla, e lo è anche come assist man, nonostante Baggio fosse fenomenale anche in quello. poi la continuità che ha avuto Totti Baggio se la sogna. di testa poi è superiore.

probabilmente Baggio era più intelligente, anche da giovane. ma comunque probabilmente in assoluto. pur se in senso strettamente cdalcistico oggi con l'esperienza Totti sopperisce molto a questo gap.

che Baggio fosse più intelligente di Totti lo dimostra il fatto che solo da un annetto Totti batte i rigori di piatto dalla parte opposta a quella in cui ha tirato per oltre un decennio, finendo per farsene parare una cifra esorbitante.
e tutto ciò per non avere voluto capire che sarebbe bastato variare.
secondo me questo è un parametro molto ma molto indicativo.

ma se devo prendere una posizione, non posso smentire tutta la mia storia, dato che mi conoscete come quello che preferisce la continuità al lampo che illumina per un attimo e ad intermittenza.
preferisco, quando esco dalla trincea e mi lancio in battaglia, avere un compagno che lotta ogni momento, e un fuoco di copertura serio, non gente che si infila nella buca e non mette la testa fuori. preferisco chi c'è sempre a chi "ti accanna", magari proprio nel momento vitale, quando fai la cosa, e la rischi, la azzardi, proprio perchè conti sul supporto che... d'improvviso viene a mancare.

quindi forse, e sempre con tanti dubbi che forse lo dico perchè romanista, dico Totti.

PS. per quanto riguarda la nazionale pur con tutte le seghe mentali trite e ritrite, con le prove e controprove (ad esempio baggio gran mondile nel 94 ma poi la finale la perdiamo anche perchè lui la vuole giocare - e la gioca - da "rotto"... o ancora ad esempio, se del piero mette dentro una delle due palle gol nette che gli da Totti, l'Italia vince l'Europeo e Totti il Pallone d'Oro, e tutto questo senza passare da Barcellona o Madrid... ad esempio Totti arriva infortunato ai mondiali 2002, e ci arriva così, semrpe per colpa della nazionale, e ancora nonostante ciò si prende il rigore con cui si passava il turno contro la corea, ma moreno invece lo espelle). ma nonostante tutta questa serie di cose Baggio con la nazionale ha avuto un altro feeling, c'è poco da fare. a Totti la maglia azzurra gli ha fatto tipo kriptonite, tranne appunto il 2000 e nonostante tutto il 2006.
ma il resto delle qualificazioni, e poi le tante partite deludenti, e le cadute enormi e soprattutto IMPERDONABILI, come nel 2004, parlano chiaro e starlo a discutere ha solo un effetto. che chi è romanista coi paraocchi ti dice "bravo". ma tutto il resto della gente che la vede un pò più asetticcamente ti guarda alzando un pò le sopracciglia e accennando un mezzo sorriso.
Baggio in nazionale ha fatto molto meglio.

però la parola fine non è ancora stata scritta. ci sono i mondiali del 2010 e vediamo come va, prima di tutto il mio piano, che procede bene direi no? (oggi percentuali al 20%, ma vi dico di più, se arriva uno dal futuro e mi dice: "giove non ti dico se viene chiamato o no a giugno, ma ti dico solo che a giugno lui starà bene e in forma", tanto mi basta per dirvi che Totti ai mondiali ci va al 101%).
[Modificato da giove(R) 25/11/2009 11:17]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com