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Lo stadio

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2024 21:55
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10/05/2021 14:37
 
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Poi per quanto riguarda la Raggi se oggi abbiamo l'ATAC risanata, che produce utili (OH GIA'!! TE VOLEVI GIA' LO SHINKANSEN CON LA GENTE TUTTA MPROFUMATA SOPRA!), devi ringraziare la Raggi.
Se non hai i mezzi di Roma in pasto ai privati mangiasoldi e brucia servizi, devi ringraziare lei.

Partita con UN MILIARDO E MEZZO DI DEBITI... senza uniparo, senza nulla, SOLO DEBITI E MEZZI VETUSTI.
Oggi produce utili, è sana, e compra centinaia di nuovi bus.

E questo con lo stadio ai Mercati non c'entra un cazzo.
Ho parlato solo di "piantina", di "plastico" della zona e di quello che c'è. E c'era pure quando c'era Alemanno mica se lo dicevo allora era merito suo, o prima di Veòtroni, o dopo di Marino...

Il collegamento con il discorso politico lo hai ivisto solo te, SO affrontare il discorso politico e dei mezzi di Roma, con dovizia di elementi e. di argomenti 8anche perchè i fatti quelli sono, ATAC stava per fallire ora è salva produce utili, compra mezzi nuovi, sta COSTUENDO. Con una gestione non di ZOZZONI che non si sono MAGNATI tutto).
Ce n'è talmente da vendere di argomenti pro Raggi sui mezzi pubblici che lo Stadio non c'entra una mazza e non mi serve.
E non era questo il tema.

Tra l'altro se c'è un a cosa che mette tutti d'accordo, pure me, è ce sullo Stadio la Raggi ha forse perso Roma, che conseguenza. E come fatti ha fatto un c asino inenarrabile.

Bocciatura al 1000 per 1000 sullo stadio. e su tutto ciò su cui va criticata.

Figurati se me serviva sto tema per parlare della Raggi, lo potevi annà a pensa giusto te.


L'argomento mezzi pubblici, ma lo steso argomento Roma non dovrebbe proprio partire se non si prende atto che prima era una macchina di BUFFI e ora è una amministrazione attenta e soprattuto PULITA e limpida.
E infatti, non facendo buffi, non facendo debiti, non avendo nuovi mutui a rotta de collo, concessioni a palazzina... i soldi entrano pochi e si fanno le cose "pian pianino".
Perchè era una città devastata e con le casse non vuote.... di più... alla canna del gas con MILIARDI di debiti e DUNQUE impossibilitata a fare alcunché senza fare altri debiti.

Se non si parte da qui, e purtroppo la gente è talmente superficiale e meschina da arrivare a essere nemica dell'intelligenza e poi di se stessa....

ma figurati ... me sò messo a parlare de Ostiense perchè volevo arriva .. ar Campidoglio.
Si si.. e poi attacco la Jacuzia dalla Cita con tre armate.


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Re:
giove(R), 10/05/2021 14:37:

Poi per quanto riguarda la Raggi se oggi abbiamo l'ATAC risanata, che produce utili (OH GIA'!! TE VOLEVI GIA' LO SHINKANSEN CON LA GENTE TUTTA MPROFUMATA SOPRA!), devi ringraziare la Raggi.
Se non hai i mezzi di Roma in pasto ai privati mangiasoldi e brucia servizi, devi ringraziare lei.

Partita con UN MILIARDO E MEZZO DI DEBITI... senza uniparo, senza nulla, SOLO DEBITI E MEZZI VETUSTI.
Oggi produce utili, è sana, e compra centinaia di nuovi bus.

E questo con lo stadio ai Mercati non c'entra un cazzo.
Ho parlato solo di "piantina", di "plastico" della zona e di quello che c'è. E c'era pure quando c'era Alemanno mica se lo dicevo allora era merito suo, o prima di Veòtroni, o dopo di Marino...

Il collegamento con il discorso politico lo hai ivisto solo te, SO affrontare il discorso politico e dei mezzi di Roma, con dovizia di elementi e. di argomenti 8anche perchè i fatti quelli sono, ATAC stava per fallire ora è salva produce utili, compra mezzi nuovi, sta COSTUENDO. Con una gestione non di ZOZZONI che non si sono MAGNATI tutto).
Ce n'è talmente da vendere di argomenti pro Raggi sui mezzi pubblici che lo Stadio non c'entra una mazza e non mi serve.
E non era questo il tema.

Tra l'altro se c'è un a cosa che mette tutti d'accordo, pure me, è ce sullo Stadio la Raggi ha forse perso Roma, che conseguenza. E come fatti ha fatto un c asino inenarrabile.

Bocciatura al 1000 per 1000 sullo stadio. e su tutto ciò su cui va criticata.

Figurati se me serviva sto tema per parlare della Raggi, lo potevi annà a pensa giusto te.


L'argomento mezzi pubblici, ma lo steso argomento Roma non dovrebbe proprio partire se non si prende atto che prima era una macchina di BUFFI e ora è una amministrazione attenta e soprattuto PULITA e limpida.
E infatti, non facendo buffi, non facendo debiti, non avendo nuovi mutui a rotta de collo, concessioni a palazzina... i soldi entrano pochi e si fanno le cose "pian pianino".
Perchè era una città devastata e con le casse non vuote.... di più... alla canna del gas con MILIARDI di debiti e DUNQUE impossibilitata a fare alcunché senza fare altri debiti.

Se non si parte da qui, e purtroppo la gente è talmente superficiale e meschina da arrivare a essere nemica dell'intelligenza e poi di se stessa....

ma figurati ... me sò messo a parlare de Ostiense perchè volevo arriva .. ar Campidoglio.
Si si.. e poi attacco la Jacuzia dalla Cita con tre armate.



Ma che la Raggi abbia ereditato un disastro in materia non lo discute nessuno e non si può dire che non ci siano stati interventi.
Infatti nn mi sto avventurando in un giudizio su come ha operato sui mezzi pubblici.

Ma davvero non ti puoi lancià per me in paralleli su come funzionano i mezzi pubblici in altre città europee altrimenti il sospetto me viene.
Oh, bene o male abbiamo viaggiato tutti e le differenze le abbiamo notate.
Sui servizi, i tempi di percorrenza, sulle tratte, le alternative.


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“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
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10/05/2021 14:58
 
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Giò stai facendo due discorsi diversi scusame tanto. Uno riguarda il miglioramento dei mezzi pubblici e un cambiamento radicale del modo di muoversi: io là sono d'accordo ma è un lungo, forse pure lunghissimo, termine. Ma scusa un chilometro e mezzo a piedi non va bene, perché invece cambià due linee di metro e fasse un'ora de mezzi secondo te in quanti lo farebbero? Ma io conosco gente che vomita solo quando sente la parola mezzo pubblico. Dei 40.000, 25.000 te verrebbero in macchina e forse me tengo pure stretto.

L'altro è quello dello stadio, a breve termine, in un quadro come la Roma attuale non quella che te piace a te o a me o a chi te pare. E in quel quadro lo stadio lì per me è poco fattibile.
[Modificato da jandileida23 10/05/2021 14:59]
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Re:
Sound72, 10/05/2021 14:34:

Eh no.. tu non me puoi parlà da una parte del potenziale dei mezzi e dall'altra dirmi ma perchè a Tokyo o a Londra quanto ce metti? pensi de sederti?
Ma che discorso è!

E poi mi contesti l'anacronistico..ma almeno fammi esempi CONCRETI, di stadi costruiti negli ultimi anni nei centri cittadini!

Stai a fa il solito minestrone tra presente e futuro, della serie tutto torna al discorso mio.
Facile cosi.
Ma cosi va benissimo pure quello che ti dico io. Con e senza ascelle pulite.




eh tanto semplice la continuate a buttare in caciara o a rispondere alle domande tirando fuori le cazzate...io ero più comodo all'Olimpico... io non sopporto le ascelle.... a' Giove ma OGGI come fai.. quando sono due giorni che parlo di potenziare e quindi non di OGGI ma di una cosa che fai in due anni, quando ci metti a fare lo stadio.

Avesse detto uno tra voi QUANTO CAZZO CE METTEVA a fa na tratta... i minuti, su per giù... se me l'avete scritto perdonate, ma sto rispondendo a 3 persone insieme...
ma io non ho letto tutti e 3 voi, o gl altri, scrivermi QUANTO CAZZO CE METTETE ad andare da una parte all'altra...
M'avete fatto l'amarcord dell'autobus che prendevate coi cuoricini con la vecchia fidanzatina ancora sul sedile, ma mica m'avete risposto QUANTO CAZZO ce mettere ad andare da tipo Tiburtina a Piramide, che ne so da Ottaviano, da Tormarancia, daaaa Sgurgola, da Torpigna, dai Parioli...
"IO CI METTO TOT"... mica l'ho letto. Se non l'ho letto chiedo, per cortesia, a chi mi vorrà rispondere: un messaggio di una. riga.
Tratta e minuti.

TRATTA
e
MINUTI.

E vi dico già dove voglio arrivare.. capire se davvero sosteniate che da una zona diciamo più o meno centrale "media" si arriva a Piramide in queste "ore e ore". Oppure avere un'idea un pò meno boutade, e poi ragionare sui 5-7-10 minuti in meno che un efficientamento SERIO e con capitali a disposizione (che chi fa lo stadio non deve fare più due ponti e otto Viadotti ma solo il potenziamento di ciò che c'è).

Comunque Giove presente: da Acilia a C.SantAngelo COR BUS 55 minuti / un'ora e 10.


Per quanto riguarda la difficoltà di coniugare Ilf atto che Roma non abbia le metro di Londra, con il mio discorso sulla COMUNQUE esistente durata delle tratte londinesi, parigine, madrilene,ecc. ecc. ecc.

Mi avete risposto "se li dicono 20 minuti sono 20 minuti".
E io ripeto: perchè li sono moderne ed efficienti.
ERGO se potenzi ed efficienti qui, TU COME L'ALTRI, PERCHE' NON E' CHE C'HAI NA GAMAB DEL LEGNO, N'OCCHIo DE VETRO... POTENZI PURE TE, E PURE TE GIUNGI A DAMA.

Mi passate di palo in frasca. Io parlo di una metro di Roma resa moderna e da voi sento solo discorsi che tendono preoccupantemente al "no qui è impossibile" che ne so come se fossimo minorati, o na razza ariana, che ne sò, manata specie vivente.... QUINSEPOFFA'. io non dico che resto sorpreso e stupito, perché sarebbe poco, sono inorridito e terrorizzato da questa incapacità, questo peso, questo retaggio [SM=g7350] ella tradizioni,e dell'italianità, del bel paese, pizza mandolino, la terra dei cachi, ecc.. che in pratica le vostre risposte sono:

"NO GIOVE, qui nonni può fare lo stadio al centro perchè A Roma, i romani, siamo marziani, siamo un'altra specie".
Era un pò come quando arrivò Mc Donald "ma chi noi de Roma? ma quanno se le magnano queeee schifezze... ma falliscono... ma vòi mette n'amatrissssciana?"...

Cioè vi vedo proprio nelle tetre nebbie dell'antichità... nella melma, nella pece, nella colla cervione del pregiudizio.

A me i romani, la gente, me fa ancora più ribrezzo che a voi.
Ciononostante credo possa migliorare. Ma non credo proprio che in a discussione, che pure si pè protratta, in cui non si sia arrivati, da parte dei miei interlocutori, ad affermare che non parlavo certo di OGGI, e IMMUTATI I MEZZI E LE STRUTTURE DI OGGI... ma parlavo della Base OTTIMA DI OGGI che PERO' VA POTENZIATA.
Molto potenziata.
MA sono lavori (pure qui, a forza de parlare d'ascelle o de come eravate più comodi, voi, quando vi faccio delle domande) che comportano MENO INVESTIMENTI perchè la base, la scheda madre, della rete e dell'impianto e della viabilità è già predisposta.

Lo volete fuori, fatelo fuori, perchè fanno tutti così. I soldi, gli investimenti, i lavori, le lungaggini, il protrarsi di soldi e tempo.... sono dettagli giusto?

Li' è tutto quasi pronto.
E QUALUNQUE cosa tu faccia, ne beneficia Roma centro, si migliora ROMA... non la periferia tua, o la mia, o come mejo state comodi e c'è più profumo de mughetto invece der soffritto dell'ascelle de qualcuno.
Quello che fai ai Mercati, diventa una cosa che ha ricaduta DIRETTA almeno su un TERZO di città. In termini di velocità e freuqneza mezzii, servizi, e tutto il resto.

Quello che fai a tor di Valle a Tor Vergata... è nantra piattata de roba che voi andare tu a portarcela per forza, a costruire ex novo, ad aggiungere e non a gestire, a moltiplicare (perchè poi là avoja te!!! ce sorgeranno 4 quartieri intorno, dodici centri, 50 megastore, 80 centri commerciali. BRAVI... è questo l'anacronismo, l'obsolescenza, si si.... si si l'eolico rovina il paesaggio continuano cor carbone... ma si, ma figuratevi se nonni dico: si si...

'orca troia e che nve lo dico? Modernissimi! [SM=g7385]
[Modificato da giove(R) 10/05/2021 15:40]


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Re: Re:
Sound72, 10/05/2021 14:46:



Ma che la Raggi abbia ereditato un disastro in materia non lo discute nessuno e non si può dire che non ci siano stati interventi.
Infatti nn mi sto avventurando in un giudizio su come ha operato sui mezzi pubblici.

Ma davvero non ti puoi lancià per me in paralleli su come funzionano i mezzi pubblici in altre città europee altrimenti il sospetto me viene.
Oh, bene o male abbiamo viaggiato tutti e le differenze le abbiamo notate.
Sui servizi, i tempi di percorrenza, sulle tratte, le alternative.






eh ma tu vai a cerca le verità nascoste quando CONTINUI A PARARE DEI MEZZI DI ROMA OGGI, ALLO STATO ATTUALE.
Mentre è ovvio, ma fai uno sforzo, ma amano a resto incastrato, CHE STO A PARLA' di uno scenario POTENZIATO.
E tu CONTINUI a dirmi che "(OGGI) la frequenza delle B non è come a Madrid".

Eppure sono una dozzina di post dove parlo di COMPRARE MEZZI, AMPLIARE PARCHEGGI, COSTRUIRE QUALCHE MULTIPIANO, AMMODERNARE LINEE ELETTRICHE; CENTRALINE, SOFTWARE....

che sono begli investimenti...
ma costruire dal NULLA e portare TUTTO? Richiede più soldi? più opere? SIIIIIIIIII.

Ma come se fa.. e io continuo a dire i "da fare" e voi me parlate "MA OGGI "...
[Modificato da giove(R) 10/05/2021 15:38]


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Re:
jandileida23, 10/05/2021 14:58:

Giò stai facendo due discorsi diversi scusame tanto. Uno riguarda il miglioramento dei mezzi pubblici e un cambiamento radicale del modo di muoversi: io là sono d'accordo ma è un lungo, forse pure lunghissimo, termine. Ma scusa un chilometro e mezzo a piedi non va bene, perché invece cambià due linee di metro e fasse un'ora de mezzi secondo te in quanti lo farebbero? Ma io conosco gente che vomita solo quando sente la parola mezzo pubblico. Dei 40.000, 25.000 te verrebbero in macchina e forse me tengo pure stretto.

L'altro è quello dello stadio, a breve termine, in un quadro come la Roma attuale non quella che te piace a te o a me o a chi te pare. E in quel quadro lo stadio lì per me è poco fattibile.




E CHE CAZZO VòI DA ME SE SIAMO DELLA GENTE DI MERDA?
'ZZO VòI DA ME SE SIAMO DEI PUSILLANIMI PUNTO?

Ma ce sta gente se è per questo che se guarda strana pure uno che va in bici!!!!
Ma restiamo così, RESTIAMO.

Guarda .. di una cosa sono certo... più ancora che non si farà lo stadio ai Mercati.
Sono certo che siamo la peggio roba mai vista e sentita.
Dei pusillanimi dimmerda, comodini del cazzo che "eh ma eh ma eh ma".... e fra un paio d'anni CE RODERA' ER CULO pure de alzasse a spegne la luce perchè non c'hai le lampadine connesse con. Alexa!

Ma che cazzo vòi da me... ma a me me fa specie... ma per carità ma difenda pure sta mediocrità, sto comodissimo di merda che è per quello che abbiamo distrutto il mondo.
ma io .. MA CHE TE DEVO FA'.

Se c'è na cosa più sicura che lo stadio non si fa lì è che razza di CONCENTRATO DEMMERDA C'HA la gente nel cervello.

[SM=g8463]

[SM=g10890] [SM=x2478856]
[Modificato da giove(R) 10/05/2021 15:37]


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poi la cosa che pure a Londra ci metti 40 minuti, che non c'è il teletrasporto, era perchè da qualche messaggio vostro m'era sembrato che GIA' 40 minuti del vostro preziosissimo tempo fossero na vita buttata... allora vi ho fatto l'esempio di cittàà dalle metro efficiente, CHEPPPPERO'... non è che ce sta Scotty alla consolle.

Quando 'avete perlato delle ascelle, v'ho detto della metro di Tokyo.

Ho sbagliato?


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Da casa mia ai Mercati Generali sarebbe stata penso un'oretta considerando un bus (ma andava bene pure a piedi) e due metro più i tempi di attesa (senza bus sostitutivo o fermate chiuse). Un'ora all'andata e un'ora al ritorno. Ma ce sarei andato da solo perché penso l'80% delle persone che conosco avrebbe preso la macchina, ma te lo metto nero su bianco. Poi certo non sono esempi de educazione civica ma te devi ragionà pure con il materiale che hai, sennò fai la fine dell'anarchico russo che se faceva dumila film e poi appena usciva veniva impalato da una massa de contadini inferociti.

Adesso te volevi la percorrenza ma te me devi dì i tempi: perché se ragioni con l'ottica del 2050 embé allora sì, chissà che è successo da qui a là. Quando lo vuoi aprì 'sto stadio?
[Modificato da jandileida23 10/05/2021 16:24]
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Re:
Rugantino (t_1ZYdEZ9BdegKQdgiiwglmFLfqpU2), 08/05/2021 12:35:

Quello che mi fa piangere il cuore è la capienza di 40 mila posti. Per me era piccolo anche quello precedente.


secondo me invece, considerando quanto siano cambiate le abitudini dei tifosi(con le partite visibili pure ar cesso sui cellulari...) e anche che se so' dimenticati de come se fa ad anda' allo stadio,
uno stadio da 40000 posti è più che sufficiente...
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comunque stiamo parlando del nulla..
per me a Roma nessuno riuscirà mai a fare un nuovo stadio,
o se ci riuscirà noi forse saremo morti o troppo vecchi per andarci...
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Re:
jandileida23, 10/05/2021 16:21:

Da casa mia ai Mercati Generali sarebbe stata penso un'oretta considerando un bus (ma andava bene pure a piedi) e due metro più i tempi di attesa (senza bus sostitutivo o fermate chiuse). Un'ora all'andata e un'ora al ritorno. Ma ce sarei andato da solo perché penso l'80% delle persone che conosco avrebbe preso la macchina, ma te lo metto nero su bianco. Poi certo non sono esempi de educazione civica ma te devi ragionà pure con il materiale che hai, sennò fai la fine dell'anarchico russo che se faceva dumila film e poi appena usciva veniva impalato da una massa de contadini inferociti.

Adesso te volevi la percorrenza ma te me devi dì i tempi: perché se ragioni con l'ottica del 2050 embé allora sì, chissà che è successo da qui a là. Quando lo vuoi aprì 'sto stadio?




embe stai già parlando di una misera ora... e con le possibilità attuali. Fra due anni, stadio ai Mercati, potenziamenti ed efficientamenti vai ci stai in tre quarti d'ora.
[SM=g11132] [SM=g10844] [SM=g10890]
no fra 30 anni ma fra due, fra tre quando sarà pronto lo stadio.
Altri treni, poi linee elettriche, binari, software, ecc. ammodernati. Qualche, ma non duemila, qualche, allargamento di parcheggi, 3 o 4 multipiano che non mi sembrano strutture impossibili, sofisticate. Potenziamento dei due tram che passano per Porta San Paolo e magari creazione di un terzo (UN TRAM! Mica un PONTE ! mica un VIADOTTO! mica N'AUTOSTRADA! UN TRM un CAZZO di TRAM, linea fuori terra, che cazzo di lavori ci vogliono che cazzo devi stravolgere, non devi neanche scavare, UN CAZZO DI TRAM in PIU' che va in altra direzione, magari la più "studiata" e va a ricongiungersi con altra linea.
un Tram potenziato è quasi una METRO.
ne hai 2.

Ricapitolando: potenziamento linee esistenti, aggiunta vagoni e motrici, ammodernamento strutture e infrastrutture (tutto già esistente), lavori mirati, non enormi, di allargamento e "capientamento" parcheggi, potenziamento Tram e ...unica cosa nuova, una nuova linea Tram, efficiente ovviamente.

comunque tu da un'ora già vai a 45 minuti.
Per dire...
poi NON SO VOI che cazzo vi pensate che a Monaco o "in tutto il mondo dove gli stadi li fanno fuori".. ci mettano tutti 20 minuti?

O magari i loro 45, la loro oretta, tutto sommato ce la mettono in tanti? tra chi ci mete 20, chi 30, ce sta pure MEZA città che ci mette tre quarti d'ora quasi un'ora?

Volete sapere io quanto ci misi per arrivare da zona Chelsea dove abitavo al White Hart Lane per vedere Tottenham - Chelsea... si si c'era proprio Scotty cò l'enterprise c'era.
Ah e in più usciti dalla stazione toccava pure camminare un chilometro.

Comunque ripeto, già te da un'ora scendi a tre quarti d'ora. Che io... meglio di così... vedete voi, ad abitare dall'altro capo di Madrid ad arrivare al Bernabeu.. magari me verrete a dì che ce se mettono 10 minuti...
[Modificato da giove(R) 10/05/2021 18:06]


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per quanto riguarda i mezzi pubblici a Roma.. io ho preso molto raramente i mezzi pubblici perchè non volevo esse' licenziato per arrivare sempre con un'ora de ritardo e nemmeno me volevo alza' alle 6 de mattina iniziando a lavorare alle 9 e mezza.. comunque quelle poche volte che li ho presi è stato quando lavoravo a gianicolense di fronte al san camillo.. beh, da casa mia al pigneto ma lato prenestina(quindi a pochi passi dalla rampa della tangenziale per chi conosce la zona e tipo 500 metri dopo largo preneste andanto verso il centro...), ci mettevo mediamente tra un'ora e un quarto e un'ora e mezza per percorrere circa 10 km, dovendo prendere 3 mezzi(a parte le volte in cui decidevo di farmi l'ultimo km e mezzo in salita da stazione trastevere al san camillo, quindi mai visto che so' un ciccione anti-sportivo schifoso [SM=x2478856] ).
Questo per dire che dipende dalle zone di Roma dove uno abita, che comunque qualsiasi zona è estremamente problematica per quanto riguarda la perorribilità con i mezzi pubblici e che ovviamente per come sono strutturati attualmente non è proponibile andare allo stadio con i mezzi(quando 25 anni fa quelle 2 o 3 volte che so' andato all'olimpico coi mezzi da centocelle, ce mettevo tipo 2 ore e l'ultimo mezzo(il 225 me pare che era all'epoca se non ricordo male...), se fermava tipo a 2 km dallo stadio.. e quindi ho smesso di andare coi mezzi quasi subito [SM=x2478856] ).
Poi è ovvio che se fossero potenziati in maniera clamorosa si potrebbero usare anche per andare da un capo all'altro della città, ma siccome parliamo di Italia e di Roma, sappiamo perfettamente che questo non avverrà mai, inutile credere alle favole...
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Se fanno i potenziamenti che dici te in due anni me casca il cazzo e me esce la fregna.

Ti ripeto che stai facendo un discorso completamente ideale come se Ostiense fosse fatta coi Lego: potenzi de qua, tira 'na riga de lá. Il tutto senza considerare che il traffico comunque aumenterà, e lí non se sa quale sia la soluzione, i parcheggi de Ostiense che ovviamente adesso sono vuoti.
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gianpaolo77, 10/05/2021 18:06:

per quanto riguarda i mezzi pubblici a Roma.. io ho preso molto raramente i mezzi pubblici perchè non volevo esse' licenziato per arrivare sempre con un'ora de ritardo e nemmeno me volevo alza' alle 6 de mattina iniziando a lavorare alle 9 e mezza.. comunque quelle poche volte che li ho presi è stato quando lavoravo a gianicolense di fronte al san camillo.. beh, da casa mia al pigneto ma lato prenestina(quindi a pochi passi dalla rampa della tangenziale per chi conosce la zona e tipo 500 metri dopo largo preneste andanto verso il centro...), ci mettevo mediamente tra un'ora e un quarto e un'ora e mezza per percorrere circa 10 km, dovendo prendere 3 mezzi(a parte le volte in cui decidevo di farmi l'ultimo km e mezzo in salita da stazione trastevere al san camillo, quindi mai visto che so' un ciccione anti-sportivo schifoso [SM=x2478856] ).
Questo per dire che dipende dalle zone di Roma dove uno abita, che comunque qualsiasi zona è estremamente problematica per quanto riguarda la perorribilità con i mezzi pubblici e che ovviamente per come sono strutturati attualmente non è proponibile andare allo stadio con i mezzi(quando 25 anni fa quelle 2 o 3 volte che so' andato all'olimpico coi mezzi da centocelle, ce mettevo tipo 2 ore e l'ultimo mezzo(il 225 me pare che era all'epoca se non ricordo male...), se fermava tipo a 2 km dallo stadio.. e quindi ho smesso di andare coi mezzi quasi subito [SM=x2478856] ).
Poi è ovvio che se fossero potenziati in maniera clamorosa si potrebbero usare anche per andare da un capo all'altro della città, ma siccome parliamo di Italia e di Roma, sappiamo perfettamente che questo non avverrà mai, inutile credere alle favole...




infatti come dici tu allo stadio di Tor di valle in metro non ci sarebbe andato nessuno manco se c'avevano il treno cò le mignotte.
Come dici tu, e come in effetti è, perchè "noisiamocosì" semo italiani, semo romani... tu sulla Roma - Lido il giorno della partita ce vedevi 3 persone. E una era er bijettaio.

Chi doveva andare a Tor di Valle "da zone non con la stazione sotto al culo", prendeva la macchina.
Chi doveva fare "un'ora di metro" era troppo sbattimento, prendeva la macchina.
Chi sta pure mezzo vicino, ma poi vòi mette che nun poi passa ar kebabbaro, ar paninaro, ar sarsicciaro cò l'amici, che poi che sto fai aperitivo, na pizzata, na cosa? CE VO' la MAGHINA.
Ecc. ecc. ecc.

E vabbè, quindi un bello stadio fori porta, poi faranno PURE LA METRO, ce spenderanno pure i soldi, per fare cose nuove, non migliorare quelle CENTRALI, e poi ... andranno tutti cò a MAGHINA.

Vabbè ma si sa non è che c'è alternativa eh? questa è Roma, l'Italia, e la schiacci solo quando ce passerà sopra la faglia africana, fra un miliardo di anni. Almeno sarà scomparsa.


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Re:
jandileida23, 10/05/2021 18:10:

Se fanno i potenziamenti che dici te in due anni me casca il cazzo e me esce la fregna.

Ti ripeto che stai facendo un discorso completamente ideale come se Ostiense fosse fatta coi Lego: potenzi de qua, tira 'na riga de lá. Il tutto senza considerare che il traffico comunque aumenterà, e lí non se sa quale sia la soluzione, i parcheggi de Ostiense che ovviamente adesso sono vuoti.




fai 3.... non è che devi scavare e trovare anfore o Giulio Cesare in persona... è tutta roba già scavata, tracciata, predisposta o pre disponibile.
Parcheggi già ho detto ostiense, terminal, stazione ostiense, San Paolo e magari uno bello grosso multipiano accanto lo stadio.
Sempre nell'ottica del DISINCENTIVO alle auto.

Per dire nella ridente e moderna Londra che da paura la metro il teletrasporto e i raggi B a largo di Tannoid, verso i bastioni di Orione hanno pure chiuso il traffico.

Anzi ai che è... di parcheggi farei lo stretto necessario e poi MULTE a tuti i no residenti parcheggiati in zona stadio nei giorni della partita.
Ve stacco la capoccia. [SM=x2478856] vedi come te la levi la cosa de prende la macchina.
La prendi? ti vai ad appoggiare alle stazioni METRO.

Te stacco tutto, altro che te casca, te lo stacco io te lo stacco [SM=x2478856]


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10/05/2021 18:33
 
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Boh mi pare un'idea meritoria ma poco attuabile: cioé lo stadio là presuppone che Roma diventi una cosa tipo Monaco di Baviera o Toronto o Milano tié. Magari ci si può arrivare ma non in due/tre anni e non partendo dallo stadio che ti porta tutta serie di pobbbbematiche che levate.

A Londra non ci metti dieci minuti ma io credo che quasi tutta la città abbia una fermata della metro a non più di dieci minuti da casa. Poi non la conosco così bene quindi non so.

Resta la domanda: ma dalle altre parti so' tutti cojoni a fasse lo stadio fuori città? Sono tutti consigli comunali dominati dalle lobby del diesel?
[Modificato da jandileida23 10/05/2021 18:33]
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Sono la rovina della Roma


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Re: Re:
gianpaolo77, 10/05/2021 17:23:


secondo me invece, considerando quanto siano cambiate le abitudini dei tifosi(con le partite visibili pure ar cesso sui cellulari...) e anche che se so' dimenticati de come se fa ad anda' allo stadio,
uno stadio da 40000 posti è più che sufficiente...


Io non riesco ad accettare che una città come la nostra ormai non può pensare di fare uno stadio sui 65/70 perché probabilmente resterebbe semi vuoto.

Quello che tu dici è assolutamente vero, una grande fetta di persone ormai preferisce guardarsi comodamente la partita da casa. Io aggiungo che un altro fattore è sicuramente il troppo calcio, troppe partite, tutti i giorni, non se ne può più.
Poi tutto il caos con la tessera del tifoso certo non ha aiutato.

Secondo me però ci sta un fattore che ha inciso sensibilmente da non sottovalutare, quello economico. Se tu pensi di riempire lo stadio vedendo i biglietti di curve e distinti a prezzi sproporzionati ovvio che non fai nulla per invogliare le persone ad uscire di casa.
Se non mi sbaglio ultimamente il costo dei distinti per le partite considerate top era di 50 euro.
Una famiglia di 4 persone può spendere 200 euro per andare a vedere la partita.

La società tornasse a fare dei prezzi veramente popolari e forse anche quello che di solito si piazza davanti al televisore deciderà di spegnerla per tornare allo stadio.

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Re: Re: Re:
Rugantino (t_1ZYdEZ9BdegKQdgiiwglmFLfqpU2), 10/05/2021 18:44:


Io non riesco ad accettare che una città come la nostra ormai non può pensare di fare uno stadio sui 65/70 perché probabilmente resterebbe semi vuoto.

Quello che tu dici è assolutamente vero, una grande fetta di persone ormai preferisce guardarsi comodamente la partita da casa. Io aggiungo che un altro fattore è sicuramente il troppo calcio, troppe partite, tutti i giorni, non se ne può più.
Poi tutto il caos con la tessera del tifoso certo non ha aiutato.

Secondo me però ci sta un fattore che ha inciso sensibilmente da non sottovalutare, quello economico. Se tu pensi di riempire lo stadio vedendo i biglietti di curve e distinti a prezzi sproporzionati ovvio che non fai nulla per invogliare le persone ad uscire di casa.
Se non mi sbaglio ultimamente il costo dei distinti per le partite considerate top era di 50 euro.
Una famiglia di 4 persone può spendere 200 euro per andare a vedere la partita.

La società tornasse a fare dei prezzi veramente popolari e forse anche quello che di solito si piazza davanti al televisore deciderà di spegnerla per tornare allo stadio.





guarda... se la Roma fosse in lotta scudetto qui fai ancora 80.000 persone.
Se i risultati ci sono lo stadio lo riempi, anche con il Genoa. Ma devi avere la squadra che lotta per qualcosa, orizzonti, protettive. Se tu c'hai la Juve degli ultimi 10 anni, la gente prima di iniziare a non riempire sempre e in ogni partita, lo stadio, aspettava almeno il sesto scudetto. Allora si sarebbe cominciata a sentire un pò di ..pienezza, penitenza di stomaco, quasi nausea che persona qui a Roma non riempi più lo stadio.
40.000 è una misura "media" che uno pensa così di riempire sia Roma- Barcellona che Roma - Spezia. Chi guarda la tv vede sempre lo stadio pieno.

ma se hai una squadra senza prospettive non ne fai fissi nemmeno 30 mila.

Roma con Mourinho l'anno prossim, se aprissero gli stadi, fa il pienone ogni partita, naturalmente con un paio di acquisti che montino e non smontino l'entusiasmo.
Poi ovviamente alla lunga 40.000 sono pure troppi, come media di una vita in cui hai gli anni 'oro e quelli di merda. Una Roma come quest'anno non faceva fissi neppure 25.000


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Con questa Roma senza giocatori rappresentativi, senza anima, senza prospettive andrebbe bene uno stadietto ma per una Roma come dio comanda servirebbero 70000/80000 posti.
Gia' la prossima stagione con uno carismatico come Mourinho se prendi pure qualche bel giocatore e la stagione decolla allora lo stadio si riempira'.
Nel dubbio lo faccio grande lo stadio.

In generale il beneficio di vedere allo stadio una grande Roma e' maggiore del costo del viaggio, del parcheggio, del biglietto ecc.
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Re:
jandileida23, 10/05/2021 18:33:

Boh mi pare un'idea meritoria ma poco attuabile: cioé lo stadio là presuppone che Roma diventi una cosa tipo Monaco di Baviera o Toronto o Milano tié. Magari ci si può arrivare ma non in due/tre anni e non partendo dallo stadio che ti porta tutta serie di pobbbbematiche che levate.

A Londra non ci metti dieci minuti ma io credo che quasi tutta la città abbia una fermata della metro a non più di dieci minuti da casa. Poi non la conosco così bene quindi non so.

Resta la domanda: ma dalle altre parti so' tutti cojoni a fasse lo stadio fuori città? Sono tutti consigli comunali dominati dalle lobby del diesel?




mi risulta che tipo 10.000 città europee, a parte forse un paio o tre, siano in realtà dei centri urbani molto piccoli e quando è preso tutto al centro, è inevitabile che vai fuori.
Uno stadio in una città così, di tutte le 10 mille mila in Europa,se lo fai fuori, sta comunque a 6 o 7 km non di più dal centro...
Roma se hai presente .. è molto estesa.
Se a ROm a devi arrivare a Tor di Valle, in una città media 8anzi tute, tranne una o due o tre) le proporzioni sono che "fuori città" stai tipo massimo a Marconi o a Via Tagliamento, o a Pineta Sacchetti, non stai più lontano di così.

A ROma... che a parte le città cinesi, messicane, nigeriane... sta tra le più estese e popolose "vecchio mondo"... "farlo fuori città2 significa minimo a 15/20 km dal centro.

Dove abito io è Roma, se stavo a Milano era Trentino Alto Adige... Ennio stava direttamente in Val d'Aosta ecc. presente le proporzioni?
Roma tuto sommato ha delle aeree che "per qjanto è estesa e sfruttata la città2 risultano ancora abbastanza grandi da poter essere sfuttate.
I Mercati Generali sono una di quelle.


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