È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Arrivederci Alberto, mi dispiace un sacco.

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2015 13:06
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/08/2009 14:09
 
Quota

Vabbè... avete letto tutti ormai. le ultime notizie, gli ultimi sviluppi... e chi non li ha letti, leggerà questo mio post al ritorno dalle vacanze a cose strafatte.

beh io qui volevo parlare solo di sentimenti. tanto che sia cinico se voglio, lo sapete, che c'ho una certa età pure.
che non comprerò una spilla della Roma fino a che questa gestione societaria e questi incapaci, non se ne andrnno, che non andrò nemmeno allo stadio, nemmeno per la Coppa, cui sapete tutti che tengo moltissimo. insomma che , per via dell'età, ma anche dello scazzo che questa società ci ha ormai causato, intorno al cuore mi sono dovuto imporre un rivestimento di scorza dura. perchè è inutile e stuipido mettere sentimento quando chi ti è dirimpetto ti prende in giro senza rispetto nè ritegno.

ma questo non toglie che sono della Roma e in quanto tale i sentimenti contano, nonostante io sia già passato per cessioni molto dolorose, Ancelotti, Cerezo, e così via.
e questo non toglie che il sentimento è pronto a spuntare fuori non appena ce ne sia una ragione vera.

ecco, io vorrei parlare un attimo di Alberto Aquilani, non soffermandomi troppo sulla razionalità e sul calcolo.
i quali impongono, almeno sul momento strettamente attuale, valutazioni anche positive su questa cessione.
un giocatore ancora non entrato nei cuori della gente, anzi anche mestamente un pò abbandonato, spesso accolto con mugugni ad ogni sua giocata... e sopratutto, ormai mezzo scomparso, ormai per tutti "er fracico", quello che non gioca mai, quello che ormai è ritenuuto un giocatore mai esploso e forse finito prima di esplodere.
uno su cui puoi contare al massimo 2 mesi l'anno, se va bene. sempre rotto, sempre fuori.
arriva una squadra che ci offre una fortuna per questo "rottame". 20 milioni. per uno che ha fatto meno di 50 partite in 3 anni. nemmeno 20 a stagione in media. e neanche tute per 90 minuti.

vista così una grande occasione per la Roma. quasi un.. colpo di culo... o no? un'occasione da prendere al volo, senza pensarci due volte.

ora sapete che a me Aquilani è sempre piaciuto moltissimo. che l'ho criticato, come faccio con tutti, quando era indifendibile, tipo per il tacchetto a porta vuota contro il Cagliari (ma una volta manifestai molta perpessità anche epr quella stroia dei busti del Duce... [SM=g27993] ) ma che spesso l'ho difeso, sia perchè per me era un giocatore di grande valore, sia perchè ho spesso trovato ingiuste le critiche a lui rivolte.

ora io non voglio fare una difesa o ribadire i concetti già detti, se è forte, quanto è forte, se è rotto irrimediabilmente, se in fondo non è sto granchè...

volevo solo dire a lui due parole. tanto non le leggerà.
ma volevo dire che... ho provato a pensare cosa pensi tu in questo momento Alberto. aldilà di quanto mi dispiaccia perderti, che questa è una cosa mia. ma tu?
io mi metto nei tuoi panni, cazzo. io sò della Roma fracico. che roba... sapere giocare bene a pallone si da bambino, essere preso proprio da quella squadra lì, la tua, vedersi, scoprirsi, da te e dagli altri, davvero forte, con un futruo... e cominciare a sognare... di giocare, correre, segnare con quella maglia amata.
sognare di vicnere, di regalare gioia a te e a tutti quelli che amano la Roma come te.
sentirsi uno di quei fortunati che, per quanto possa contare il calcio, potranno portare in alto questa città e questi colori, da protagonisti.
diversamente da tutti gli altri, amici, parenti, conoscenti, sconosciuti, come noi... che possono solo sperare, tifare.
e invece tu anno dopo anno della tua crescita, cominci ad assaporare il gusto di poter combattere e regalare qualcosa alla Roma. di stare in campo, di fare quello che noi criticandovi spesso vi cheidiamo. batter quel maledetto diq eullo, dare un calcio a quel maledetto di quell'altro, bucare quel portieraccio che oggi sta a fa i miracoli, andare a difendere un comapgno, metterci la gamba in uncontrasto, acchiapopare per le recchie il tuo compagno imbambolato...
un sogno insomma. il sogno di tutti noi, credo.

ma poi... mille infortuni, chissà quanto impeccabilmente curati da coloro per i quali dovresti essere un Patrimonio... poi le ricadute, altri stop, non tutti allos tesso posto, ma spesso diversi (oggi per esempio il problema è la caviglia, che non c'entra niente con i muscoli della coscia di un anno fa, e nemmeno con un fisico più o menos trutturato alla Davids o alla Gattuso...)
il tutto... in un momento in cui stavi per esplodere definitivamente. quando avevi guadagnato il posto da titolare.
e il tutto... in un momento in cui per una serie di motivi e circostanze, in larga parte pilotati, guidati... ti ritrovi in una società di icnapaci, spiantati, senza soldi.
soldi che vanno spremuti dalla Roma per essere convogliati altrove, sul conto di Rosella Sensi, del marito, e in qualche altro meandro... Italpretroleoso....

in pratica: scipapto della Roma dal destino.
che gira che tir igira nel concatenarsi degli eventi... l'ortolano che alla fine si prende il cetriolo a quel posto sei proprio tu.
una cosa da non darsi pace.

se fosse capitata a me starei con il amgone. pur sapendo che vado a stare più che bene, che vado a misurarmi ad alti livelli, a prendere tanti soldi, e chissà...s e poi esplodo definitivamente chissà dove posso arrivare...
tutto vero.
m'ha il destino, unito perchè nonv a dimenticato,a nzi va sottolineato, l'incapacità gestionale diq eusta società, m'hanno tolto la Roma.

e a me dispiace un sacco caro Alberto.
spero che questo destino di merda (che, sottolineiamo anche questo ti offre comunque grandi palcoscenici e grandi ingaggi, non certo le miniere della Kamchatka.., almeno ti permetta di recuparare, di stare bene e di dimostrare chi sei.

lo so, c'è uns acco di gente che sarà pure contenta che te ne vai, che ti levi finalmente dalle aplle, tu Il Peso, tu la Rovina, la Causa di tutti i mali...
io invece al termine di questa specie di lettera aperta ti mando un grande in bocca al Lupo e un arrivederci.

e naturalmente Forza Roma Albè...
[Modificato da giove(R) 05/08/2009 14:19]


OFFLINE
Post: 20.857
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
22/04/2015 14:37
 
Quota

riesumazione del topic [SM=x2478856]
il procuratore ammette contatti con la roma...un ritorno è dunque possibile.
OFFLINE
Post: 9.512
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
22/04/2015 14:45
 
Quota

l'ho scritto già dall'altra parte.. a me a 0 euri non farebbe schifo...
a patto che ovviamente sia la riserva del sostituto di pjanic(che va assolutamente venduto...) e non il titolare.
ONLINE
Post: 29.633
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/04/2015 15:30
 
Quota

me tocca dà ragione a Piacentini..: la cura Rongoni per la sua integrità fisica sarebbe l'ideale.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.857
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
22/04/2015 15:33
 
Quota

ah quello è sicuro,il ritorno di aquilani esclude la permanenza di rongoni.In tutti i casi penso che l'addio di rongoni dopo quello che è successo sia certo.
OFFLINE
Post: 20.857
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
23/04/2015 13:06
 
Quota

pedullà invece dice che è aquilani a non voler tornare...ma non ci credo...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com